An explosive combination
di Vavi_14

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
11/12/16, ore 11:12

Ciao Vavi!
Ultimamente ho leggermente rivalutato, per alcuni aspetti, il finale di Naruto, che in un primo momento mi aveva delusa su tutta la linea... anzi, ad esser sinceri, l'ho rivalutato su un unico aspetto: i pargoli! ♥ Li trovo dolcissimi e adoro leggere storie che esplorino meglio Naruto e Sasuke nel ruolo di padri; a questo, poi, si aggiunge la BoruSara che mi fa letteralmente sciogliere. Avevo tanta voglia di leggere qualcosa su di loro, così sono incappata in Let it be (ne ho approfittato anche perché era un po' che volevo leggere un tuo racconto xD), ma siccome ho letto che era una raccolta scaturita da un'altra precedente, ho deciso di far le cose per bene e sono partita da An explosive combination.
Pensa che i cinquanta capitoli mi avevano spaventata, all'inizio, e invece l'ho recuperata in pochissimo, mi dispiace solo lasciarti questo piccolo parere finale, ma purtroppo è il meglio che mi permetta il tempo a mia disposizione, al momento ^^' Mi farò sentire molto più di frequente su Let it be, lo prometto!
Ora, mettiamo da parte le ciance inutili e veniamo alla tua splendida raccolta. In primo luogo devo farti una richiesta: manda uno script allo Studio Pierrot e alla squadra che si occupa dell'anime di Naruto, magari prendessero spunto dalla tua idea per fare una serie di filler come si deve! *_* Giuro che pagherei per vedere animate scene come il braccio di ferro tra Sasuke e Naruto adulti o lo scontro tra Boruto e il padre. To', prima che mi dimentichi: complimenti per le tecniche di Boruto, l'uragano di fuoco è una trovata molto bella, ma l'uso del chakra della volpe come tecnica di difesa mi ha veramente colpita! Si è notato quanto hai ragionato sulla storia, sui combattimenti, per dare a Boruto buoni strumenti sia offensivi che difensivi. Peraltro hai gestito benissimo i momenti di azione, mostrandoli con molta chiarezza, e non è facile far capire al lettore con precisione quali mosse stanno svolgendo i personaggi: a mio avviso sono scene che facilmente possono risultare confuse e annoiare per questa ragione. Non è stato assolutamente il tuo caso, hai tenuto sempre l'attenzione viva, gli scontri sono stati avvincenti e non ci sono stati cali del tuo stile, semplice, ma accurato e incisivo, nonostante la storia si dipani attraverso momenti molto diversi tra loro, dall'azione al comico al sentimentale.
Ma soprattutto ti faccio i complimenti per i rapporti che hai delineato tra i personaggi. Sasuke è il Sasuke che sarebbe bello vedere, molto maturato, un maestro burbero ed esigente, ma anche dolce, in maniera discreta, apprensivo e quasi paterno. Davvero una sorta di zio per quella peste esuberante di Boruto, a cui hai dato una personalità sua – forse un po' diversa da quella di Boruto nel film, visto che il tuo personaggio si impegna moltissimo per raggiungere un obiettivo fin da subito, ma quando l'hai creato non potevi conoscere queste dinamiche e sei già stata una vera veggente a pensare a Sasuke e Boruto come maesto-allievo!
Ho adorato anche le interazioni di Sasuke e Naruto, la loro complicità, l'amicizia e la fiducia che si è consolidata negli anni, quel pizzico di rivalità che farà sempre parte del loro rapporto. E poi i momenti genitore-figlio tra Sasuke e Sarada e, particolarmente, tra Naruto e Boruto. Il loro confronto finale ha dato davvero un senso di completezza al percorso di formazione di Boruto, Naruto – e noi lettori con lui – ha colto tutto l'impegno e i progressi del nostro nuovo piccolo eroe.
Questo capitolo finale, con la partenza di Sasuke e l'addio momentaneo, mette già nostalgia! Si è concluso il loro viaggio insieme, che ci ha permesso di seguire non solo la crescita di Boruto, ma soprattutto la nascita di un legame speciale. Su questo sito si legge quasi sempre di coppie e di amore, è bello ogni tanto trovare storie che si occupino così bene anche di altri tipi di rapporti.
Dunque, ora posso rivolgere l'attenzione alla coppietta più tenera di Konoha – e ti ringrazio da ora per aver creato una raccolta che approfondisce quei piccoli accenni BoruSara che ci sono stati qui, hai fatto benissimo *_*
Ci risentiamo presto!

22/10/15, ore 13:11

Avrei voluto commentare tutta la raccolta, ero partita bene, ma gli impegni e alcune decisioni mi rendono impossibile l'impresa!
Come concludere? É stato un bel viaggio. É molto diverso rileggere tutto insieme, dall'attendere l'aggiornamento.
Ha un fascino diverso e ho avuto modo di apprezzare con calma il tuo Boruto e Sasuke. É stata una bella raccolta, piena di vita, di bei combattimenti.
Li ho amati insieme, per i piccoli dettagli del loro rapporto che s'intravedono in tutto il percorso, come anche le scene di amicizia/rivalità tra Sasuke e Naruto e quella lieve vicinanza - in questo spaccato - molto tra le righe tra Boruto e Sarada.
Sasuke l'ho adorato in questa veste di sensei, dove ha davvero dato il meglio di sé, un maestro a volte duro, ma anche sensibile e premuroso nei confronti di un allievo che gli ha dato il tormento e soddisfazioni; attento a studiare il percorso migliore per Boruto, anche rischiando i richiami di papà chioccia Naruto!
[Ti risparmio le battute che vorrei fare]
Poi un'altra cosa che sai che mi piace é questo prendersi cura del figlio dell'altro avendo la fiducia, in un certo senso è implicito che di sottointeso ci sia il legame tra Naruto e Sasuke che si stringe ancora e aggiunge un'altro tassello che compone le loro vite.
Questo capitolo lo trovo commovente; ma sai anche che per me gioca anche il fattore spiccata sensibilità verso Sasuke.
Qua quello che mi colpisce è -definiamola-l'umiltà di Sasuke nel dire che non ha più nulla da insegnare perché gli ha spiegato tutto quello che sapeva. [secondo me qualche asso nella manica c'è l'ha, almeno io me lo terrei!]
É un gesto onesto. Alle superiori avevo un prof che faceva delle spiegazioni blande, noiose, riprese dal libro perché lui ammetteva che era geloso di quel che aveva imparato con fatica e da solo [era un prof che doveva andare in pensione, un po' vecchio stampo].
Ecco il bello di Sasuke qua è che condivide con Boruto, non solo il sapere ninja -sua ragione di vita - ma anche se stesso in tutte le sfaccettature, sono stati diversi i capitoli emotivi; si rimette in gioco e allarga anche questi suoi allenamenti coinvolgendo anche la figlia.
Sasuke rimarrà Sasuke, sempre con quella patina di disinteresse addosso e lupo solitario, ma lo si percepiva che era preso anche lui dagli allenamenti, ma basta pensare al coinvolgimento di Sarada per capire quanto Sasuke si è impegnato e ci abbia tenuto.
Un'ultima lezione però Sas'ke gliela ha mostrata a Boruto, che essere un ottimo ninja vuol anche dire sacrificifio.
Questo capitolo finale poi é molto bello perché nella sua leggerezza si percepiscono molte cose dietro... l'affetto di Sasuke verso Boruto, verso la famiglia, anche verso Naruto (si comporta da amico, spiegando ancora che fará quello che potrá per allenare Boruto, in coerenza con i suoi impegni) e poi gli avvertimenti al vetriolo - che sono fantastici - sulle intenzioni verso Sarada. E comunque anche l'abbraccio - che abbraccio direi.
Allora ti segnalo una cosa, ma giusto perché mi é saltato all'occhio.
"[...]ma mi ritengo soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto fino ad oggi, [...]»"
Il ma mi, non chiedermi il perché, ma é un errore, oltre ad essere un brutto vizio del parlato. Togli il ma e sei apposto.
Giustamente se non rompevo non ero io. :)
Te l'avevo già detto ma comunque dai primi capitoli a quest'ultimi c'è un lento progredire nell'accuratezza dello stile - che poi si é fatta sempre piú marcata nei tuoi lavori successivi e sono contenta di questo.
Infatti ti chiedo scusa se sono sempre arrivata a rompere le uova nel paniere bacchettandoti qua e lá, sai che peró le mie intenzioni sono buone e rivolte a migliorarti.
Ti avevo detto nel commento alla tua SasuHina❤, che sto abbandonando il fandom, é una cosa graduale, non spariró del tutto da un giorno all'altro, ma comunque probabilmente in futuro potrei ripassare su questi lidi - anche perché non amo lasciare storie incomplete.
Al di lá che comunque se vuoi scrivermi, sentiti libera di farlo... ti auguro un buon lavoro, e ti consiglio di curare sempre al massimo tutte quelle piccolezze di stile e presentazione che insomma fanno sempre la differenza in un fandom pieno di storie.
É una mia impressione... ma il fandom é un po' in declino?
Che altro... penso di aver detto tutto... è stato un piacere rileggerla.

10/09/15, ore 12:11

Cara Vavi,
Non so esattamente cosa ci faccio da queste parti, so solo che ero venuta alla ricerca del link di questa fic per un'amica che me lo chiedeva da un po' [vedi come sono brava, ti faccio pubblicità 😎 {ti prego, ignorami xD}] e...ho letto deja-vù ed è come se ne avessi avuto uno anch'io.

No ok [no, ok perché dico sempre 'no ok'? .___. {ignorami ancora vah xD}] in verità non mi ricordavo cosa intendessi per deja-vù e mi sono sentita un'infame.
Così ho deciso che era tempo di una bella rilettura e quando ho visto che c'erano in mezzo parallelismi 'sospetti' tra Itachi e Sasuke e Boruto e Himawari ho, ehm, iniziato a svalvolare [ma quando mai no]
Non c'è bisogno che ti annoi ulteriormente spiegandoti il perché, dato che lo sai xD, quindi mi limiterò ad andare in giro con gli occhi-a-cuoricino per il resto della mattinata [poi il pensiero delle versioni che avrei-dovuto-fare-ma-non-ho-fatto incomberà su di me trascinandomi nella depressione più nera] perché certi personaggi tu li comprendi meglio di Kishimoto stesso.
Vedere questo lato di Sasuke così profondamente segnato, così umano,
è sempre dolcemente commovente.
È bello che lui voglia quasi "donare" a Boruto, ma soprattutto ad Himawari in questo caso, quei momenti che la vita gli ha strappato troppo presto.
;w;
È bello vederlo vegliare su di loro.
Quindi, cara Vavi, bravissima come sempre, anche a distanza di mesi.

Bacissimi (?),
Pizza

31/08/15, ore 20:13

Scusami se recensisco così in ritardo!
Che dire... mi è piaciuto molto come è conclusa questa raccolta.
Lo scontro tra Naruto e Boruto è stato davvero interessante e verosimile!! Mi è piaciuto anche come gli ha risposto Naruto quando il figlio era deluso per non averlo battuto. Ce ne fossero di padri così! Anche se è spesso assente almeno quelle poche volte sa davvero come far crescere nel migliore dei modi suo figlio.
Mi ha fatto ridere la faccenda di Sasuke che avverte Boruto di stare attento con sua figlia! Però in un certo senso si è oramai abituato al fatto che sua figlia e il suo allievo sono cresciuti e che hanno anche qualcosa da condividere in un possibile futuro.
Infine, il rapporto fra Sasuke e Boruto. Non mi aspettavo proprio che Sasuke lo abbracciasse, sul serio! Sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Ho adorato il discorso di Sasuke: infondo è vero che non bisogna avere per forza un unico maestro, si può imparare da più maestri diverse cose, è questo che arricchisce una persona e un ninja!
Bellissimo finale, davvero!
Ciao^^

31/08/15, ore 12:54

É molto tenero il flashback sulla chiacchierata padre-figlio. Tanti pensieri per nulla, perché poi Naruto si rivela orgoglioso della scelta del figlio, e come non potrebbe vista la fiducia che ripone in Sasuke, oltre a stimarlo davvero come ninja, insomma quando era piccolo aveva lottato per essere riconosciuto da lui. Avrá un moto d'orgoglio non indifferente a sapere che Sasuke allena il figlio, perché sa che di sicuro ha riconosciuto qualcosa anche in lui.
Divertente la questione del ritardo - quarantacinque minuti sono comunque tanti.
E adesso per via della goffaggine, Sasuke gli dará lezioni con la katana; che eleganza quello strumento nelle mani di Sasuke... c'é da dire che peró Sasuke sta trasmettendo a Boruto davvero tutto il suo sapere.

31/08/15, ore 12:53

Qua un allegro confronto tra Naruto e Sasuke.
Vedo che riescono a provocarsi su tutto, come sempre.
Prima l'allusione al lavoro, poi l'influenza del figlio, il ramen... la giusta raccomandazione nel non esagerare con Boruto, dopo con la curiosità che lo spinge nel sapere quale tecnica Sasuke stia insegnando a Boruto... Sasuke da bravo maestro qual'è, lascia Naruto indignato tenendo fede al segreto professionale... che poveraccio vedere una coalizione primogenito-rivale... ahi! Sono sempre guai.
Poi io li amo sempre insieme, adoro questi scorci tra loro due.
Solo all'inizio Naruto mi é sembrato un pó freddo -forse era in modalitá Hokage- ma poi ha recuperato strada facendo.

31/08/15, ore 12:52

L'ospedale l'altro luogo di culto di Konoha.
Mi sembrava giusto che ci finisse anche Boruto, no?
Per quanto Sasuke si dimostri sempre un freddo e distante si capisce che comunque è in apprensione per il suo allievo non solo perché a quanto pare é rimasto fermo li e prima di andare via dice che tornerà di sera, ma anche perché dice che forse hanno esagerato.
“Non riuscirò mai a comprendere fino in fondo l'amore per il masochismo di voi Uzumaki”
Come no? Sasuke! Ci hai avuto a che fare per tutta la vita.
Comunque apprezzo il fatto che Sasuke dica che Boruto debba prendersi le sue responsabilità... certo poteva avere un po' più di buon cuore, ma i metodi nel nostro sensei funzionano.

26/08/15, ore 18:09

Povera foresta di Konoha! Mi auguro che qualcuno si occupi di farla ricrescere in fretta e furia.
Questo é un capitolo d'azione. Bello.
I tentativi falliti di Boruto, che propone il cavallo di battaglia del padre e Sasuke con il suo solito modo di fare lo sprona a non rimanere nell'ombra di Naruto.
Penso che come sensei, Sasuke stia cercando di essere il maestro che avrebbe voluto avere.
Duro, inflessibile, umano perché lascia spazio ai sentimenti, ma anche che poi si mette in gioco, premiando Boruto unendosi alla sua tecnica. Da capitolo in poi, si inierá con l'obbiettivo diventeró piú forte del Settimo.

26/08/15, ore 18:07

Non preoccuparti di farmi spoiler, ahimè li conosco. Di Boruto se non sbaglio nell'originale ha una combinazione di chidori - pugno gentile - rasengan?
[Poi non so se hai visto il capitolo extra in cui si vede diventare Naruto Hokage - se non l'hai visto, fidati di me: non guardarlo. Evita di vedere quanto ancora più in basso si è scesi.] Poco da fare, per me il manga finisce con il 699.
Comunque tale padre, tale figlia davvero.
Non c'è che dire, Sasuke al posto di Sarada avrebbe reagito uguale. Anche se di fondo comunque per quanto poco avvezzi alle esternazioni, sono intimamente riconoscenti per questi gesti - vedi rossore sulle guance di Sarada.
Boruto, nell'impeto e nell'indole caratteriale non potendo sopportare che un gruppo di imbecilli patentati ha giustamente reagito.
Al di lá che per un senso di giustizia, ma anche perché lui ha avuto modo, ha voluto conoscere Sasuke.
Con questo aggiornamenti quello che mi salta all'occhio e mi interessa di più, al di là del bel gesto di Boruto nei confronti di Sarada e Sasuke, é un pó la condizione di fondo sul quel che magari la gente di Konoha pensa di Sasuke e del Clan - che insomma si comprende bene da quel che i compagni di Sarada dicono.
Ecco... visto che hanno creato il gaiden per giustificare l'ingiustificabile... perché anziché fare il giochino di chi é la mamma? Non hanno dato un quadro un pó piú veritiero della cosa e magari visto che Sarada é la protagonista, dar voce ai pensieri in un eventuale confronto con il padre stesso che gli racconta la sua storia?
Ci ho pensato perché ho letto "Sei esattamente come quello psicopatico di tuo padre."

26/08/15, ore 01:57

Povero Sasuke! Sembra condannato al fattore Uzumaki stalker! Cioè lui è stra-convinto di rilassarsi, mangiare, passare un bel pomeriggio in compagnia di se stesso... e invece ecco il suo amatissimo allievo lo raggiunge, si siede di fronte a lui, ruba dal suo piatto con nonchalance e parla. Troppo.
In fondo comunque il suo é tutto entusiasmo!
Mi ha fatto ridere tutta la scenetta, a partire da Boruto che ha confuso la rabbia per un uso eccessivo di sake, all'ironia sempre tagliente di Sasuke che cede per non essere messo in imbarazzo...
"“Mano sinistra” disse atono, ammollandolo con poca grazia al suo allievo" oh! Quanto me lo sono immaginato in questo momento.
Comunque Boruto possiede il chakra del vento e del fuoco... che accoppiata! Bella scelta, comunque.
Ovviamente rimanda un po' al manga originale dove al pensiero di questi due elementi affini alimentano le speranze di Naruto durante la ricerca di Sasuke.
Boruto poi troppo contento di se stesso decide pure di fare felice Sasuke andando via. Io questa comicità implicita la amo.
Mi viene da dire povero Sas'ke! Si ritrova con un potenziale uragano tra le mani, emotivo e non.
Vavi, posso darti un suggerimento? Io renderei la presentazione della storia piú accattivante, personalmente lascerei solo Da un connubio [...] a [...] indenni?
E poi citerei qualche battuta con il relativo numero del capitolo... o un microscopisco accenno al combattimento.
Non sentirti obbligata a modificare, ti ho detto come secondo me, renderebbe meglio. Non ti offendere per la mia esuberanza/sfacciataggine, sono fatta un pó cosí.

26/08/15, ore 01:55

L'insonnia é una brutta bestia.
Ammetto che il rinnegan sempre acceso con relativo ciuffo a fare da custodia... insomma da gran figo, Sasuke nel post manga è peggio di un pugno in un occhio... sembra un pinguino, insomma è ooc anche nell'abbigliamento [mi astengo dal fare ulteriori battute più pesanti]
Boruto é proprio una peste! É riuscito a fregare Sasuke con davvero in modo abile.
Comunque é bello vederli interagire, soprattutto Sasuke che anche se mantiene le distanze, rimane coinvolto dal suo allievo, che dimostra di essere un Uzumaki fatto e finito, visto che è riuscito a raggiungere il suo obiettivo.
Non è difficile immaginare i pensieri di Sasuke di fronte alle espressioni pietose e melense di Boruto, oltre al modo di fare.
Soprattutto mi piace perché si vede che Boruto riesce a comprendere Sasuke, quel gran mistero fatto a uomo!
Doveva solo diventare più forte questo è un po' il leitmotiv di molti personaggi nel manga, ognuno deve diventare forte per qualcosa, adesso Boruto ha posizionato un primo traguardo da raggiungere.

25/08/15, ore 20:32

Ho fatto un salto!
Poi ritorno indietro! Ma questa del compleanno di Sasuke é proprio tenera.
Me lo immagino Sasuke che osserva guardingo -come se fosse un pacco bomba -quello che Boruto tiene in mano con entusiasmo!
Poi non è nient'altro che un regalo che lo prende in contropiede. Anche perché Sasuke non è abituato a festeggiarlo, e vorrei dire che è normale, insomma in passato ha messo da parte ben altro che una data di compleanno.
Penso che però sia stata una bella sorpresa, inaspettata perché comunque é un bel momento dove si vede che Boruto ci tiene al suo sensei.
Senza contare che ha coinvolto Hinata nel preparare la torta salata [meno male, perché se l'avesse preparata solo Boruto, dubito che Sasuke l'avrebbe assaggiata], e insomma in quel gesto c'è un po' tutta la famiglia Uzumaki di sottofondo coinvolta. Immagino Boruto venire istruito da Naruto sulla data e sul gusto salato.
Poi c'è il grazie sincero di Sasuke un po' tra le righe la promessa che la mangeranno insieme.
Ripeto hai descritto proprio un bel momento!

25/08/15, ore 19:50

Mentre tu combatti contro la tastiera, io riprendo in mano questa raccolta, anche perché l'avevo scoperta più o meno a metà e poi ero rimasta un po' indietro. Viste le tue problematiche tecnologiche, non stare a rispondermi e faticare, fallo poi quando sei sistemata; anche perché potrei commentare più volte.
Questo è un bel capitoletto toccante.
[Ammetto che Himawari é davvero bellissima; ho visto uno screen del film Boruto, ed ha lo stesso viso di Naruto, oltre ad avere un nome migliore del fratello].
Qua Sasuke empatizza con i sentimenti, le aspettative e le delusioni di Himawari, rivede il se stesso bambino desideroso di passare il tempo con il proprio fratello. Qua più che il Sasuke sensei c'è il Sasuke più umano, quello che decide che è arrivato il momento di cambiare le cose! ;)
Tra l'altro graficamente Himawari somiglia un po' Sasuke.
[ok, a me Sasuke e Hinata non avrebbero fatto schifo insieme]

07/08/15, ore 13:04

Ciao Vavi_14
Ho cominciato a leggere la tua storia molto tempo fa e l'ho seguita fino alla fine, ma non ho avuto l'occasione di recensirla perchè avevo perso la password del sito -.-''
Comunque finalmente sono riuscita a commentare quest'adorabile fan fiction. L'ho amata dal primo capitolo fino all'ultimo e ti faccio tantissimi complimenti perchè sei riuscita ad entrare nella mente dei personaggi e a capire come si sarebbero comportati in questa o in quella situazione *^*
Soprattutto Sasuke che sembra uscito davvero del manga (io purtroppo non riesco mai a caratterizzarlo per bene DX). Mi è piaciuto moltissimo come sei riuscita a costruire il rapporto tra Boruto e Sasuke, sono tenerissimi *-* e ho anche adorato gli accenni SasuSaku, NaruHina e BoruSara davvero dolcissimi.
Spero di avere presto il piacere di leggere un'altra tua storia, a presto =)
_Mary Dattebayo_

19/07/15, ore 22:34

Ciao ^_^
Sono un po' in ritardo, ma sono qui! Mi dispiace un po' che questa raccolta sia finita, mi ero affezionata alle avventure del pestifero Boruto e di Sasuke.
Direi che quest'ultima flash segna la fine di un'avventura, per Boruto soprattutto, ma che anche non ha finito qua. Ha ancora tanta strada da fare, tanti altri allenamenti, ma adesso dovrà fare tutto questo senza Sasuke che lo segua.
Ormai si è affezionato, e si percepisce molto dalle sue parole, soprattutto in quest'ultima one shot, nonostante all'inizio non gli andasse a genio Sasuke; ed anche Sasuke, a modo suo, si è molto affezionato al ragazzo, al quale ha passato ogni sua abilità.
Mi è piaciuto molto come hai sviluppato questo loro rapporto particolare, del tutto diverso da quelli che vediamo nel manga/anime.
Poi è bello anche come tu sia riuscita ad intrecciare i sentimenti che prova Boruto verso Sarada, forse anche ricambiati, questo non ci è dato saperlo. Un po', in queste scene, Boruto mi ha ricordato molto Naruto con Sakura alla loro età, anche se Naruto non era ricambiato.
Veramente complimenti, bravissima!
Alla prossima ^_^
(Recensione modificata il 19/07/2015 - 10:37 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]