Non mi lasciare
di MorriganNik

01/04/16, ore 14:38

Ho appena rivisto Wolf Children e mi sono ricordata che ancora non ti avevo recensito l'ultimo capitolo. So di essere imperdonabile, ma giuro che ci avevo provato. La mancanza di tempo ha influito parecchio e sì, forse sono anche io che ho un brutto rapporto con gli addii ed il fatto di dover abbandonare una storia che termina, ma non siamo qui per questo...
Questo capitolo mi lascia quella sorta di vuoto interiore che lascia la fine di un libro o di un anime *sob* ma sono anche felice per questo lieto fine. Volevo fare un commento di tutto rispetto, ma non so cosa ne salterà fuori >_<"
Hai trattato tutti e tre i personaggi ed inserito anche il contributo del padre, li abbiamo visti affrontare ognuno i propri ostacoli e tu hai reso bene il tutto, per quanto sia stato un po' "minimo". Il mio consiglio per il futuro è quello di riprendere in mano la storia ed ampliarla dal punto di vista delle descrizioni e delle ambientazioni, ma ovviamente è a tua discrezione, anche perché impegni ed ispirazione non sempre lo permettono.
Il rapporto tra Yuki ed Ame mi è piaciuto, perché comunque si vede una sorta di "ripresa" che nel film non vediamo. Yuki fa da voce narrante ma non sembra avercela con Ame per la sua scelta, probabilmente perché l'ha compresa, ma qui tu hai dato una tua interpretazione e vedere come potessero stare insieme anche dopo la storia è stato bello. Abbiamo visto anche un po' di Souhei, che tutto sommato nel film conosciamo poco o almeno non troppo approfonditamente. E Hana... Beh, Hana fa da cornice a tutto.
Questo finale rappresenta davvero l'inizio di una nuova vita, di una famiglia che è stata riunita. E lascia quel malinconico sorriso così come lo lascia la fine del film.
(Tuttavia, sarà anche che ho appena rivisto il film, non penso che Ame deciderebbe di tornare così... O almeno, credo non lo farebbe in maniera permanente. Qui il tuo Ame rimane stabile a casa e torna nei boschi di tanto in tanto, ma penso che il vero Ame invertirebbe le cose, si stabilirebbe nei boschi e tornerebbe qualche volta. La montagna, senza il maestro, è una sua responsabilità e non può tirarsi indietro. Inoltre, temo che Ame si sia se mai scordato qualcosa sulla scrittura e la lettura, ma che non sia analfabeta. I primi tre anni di elementari li ha più o meno frequentati, quindi correggerei appena quel punto della lettera per dire che Hana lo ha aiutato a riprendere, non è che gli abbia insegnato da capo... Ed altra cosa, Ame è più uno che ti fulmina con lo sguardo che a parole, perciò anche la minaccia finale nella lettera mi stona un po', anche perché dovrebbe aver un po' appianato le rivalità con Souhei. Da questi punti di vista trovo Ame un po' OOC, ma è una tua interpretazione e queste sono osservazioni mie)

Angolino degli errori ^^":
-"maho potuto testare con i miei occhi che è un bravo ragazzo. "
Manca lo spazio;
-"Giurk che ti strozzo!"
-"il giorno dopo..."
E la maiuscola?;
-"Quamdo quelle porte si chiudono"
-"CON QUEL BASTONE!"
Sarebbe una domanda, se mai metti !?... E sì, si mette prima il punto esclamativo;
-" lascarto e inizio a leggerla"
A parte il mancato spazio, non si scarta una lettera, si apre... Scartare è più da regalo;
-"clse serie"
Errore di battitura;
-"di a quell'essere inutile"
DI scritto in quel modo è la preposizione semplice, ma tu intendi il verbo "dire" nella forma imperativa... Come fare? Non puoi scrivere dì altrimenti è giorno.... La forma corretta è "di'" con l'apostrofo, che tronca "dici".

E niente, alla fine è veramente giunto il momento di dire addio a questa storia!! *piange*
Non ti nego che aver rivisto il fim ha risvegliato qualche idea assopita e chissà, magari in futuro qualcosa scriverò ^^"
In bocca al lupo per tutto e continua così, chissà, spero di rivedere qualcosa di tuo, qui ^^
Alla prossima!^^

07/01/16, ore 14:18

La adoro!!!
Ho visto il film solo pochi giorni fa (il manga purtroppo non l'ho trovato in italiano) e penso che la tua storia sarebbe davvero un fantastico finale per Wolf Children! Ci sono alcuni errori di battitura, ma la storia scorre comunque, tanto che io l'ho finita in una quindicina di minuti e durante quel tempo non sono riuscita a staccarmi dal cellulare, dico sul serio! Davvero ottimo lavoro! Spero di leggere in futuro qualcos'altro scritto da te.

18/06/15, ore 17:11

No... No... NO!
*penultimo capitolo, sigh ç_ç*
Ma veniamo a noi... Questo capitolo è stato quasi commovente. L'ho letto tutto d'un fiato e c'è una malinconia quasi palpabile.
Hana che tornerà sola, come è poi il "destino" di ogni genitore mentre vede i propri figli crescere, figli che a poco a poco, ogni anno, si allontanano inevitabilmente, un poco alla volta, sempre di più... Figli che crescono, che seguono i propri sogni, le proprie speranze, che prima o poi avranno una famiglia tutta loro.
Ame che dovrà allontanarsi di nuovo dalla sorella, una sorella che aveva lasciato bruscamente e che ha ritrovato non senza un po' di fatica e di scontri. Vediamo un Ame che vorrebbe che la sorella condividesse con lui la natura di lupo, anche se per poco, perché in passato stavano insieme sia da umani che da lupi e una riconciliazione anche dal lato animale era necessaria.
Vediamo una Yuki che sa che presto dovrà lasciare la propria famiglia fino alle prossime vacanze, una Yuki che è cresciuta e che ha ritrovato armonia con il fratello ma anche con sé stessa e la propria natura.
E' stata molto bella la frase in corsivo alla fine di ogni POV, richiama i pensieri del padre, cosa che non è stata necessaria nella parte di Yuki perché lei stessa si è detta che sarebbero stati tutti insieme per sempre, in un modo o nell'altro.
Ame e Yuki che litigano mi hanno fatto ridere, hanno dato una nota di spensieratezza e malinconia allo stesso tempo che si accostava molto bene al resto.
Ecco, forse unica pecca è che si poteva approfondire un pochino di più, soprattutto quando Yuki è lupo, dal momento che di scene di questo tipo ce ne sono poche (o forse è solo una mia impressione, perché generalmente scrivo capitoli più lunghi e descrittivi), e c'è qualche errorino:
-"[...]hanno sempre amato i bagni estivi e vederli ora, in giardino, a giocare con la canna dell'acqua mi rendo conto di quanto siano cresciuti."
Ci sarebbe da aggiungere una virgola dopo "dell'acqua";
-"-Sisi... perché[...]"
Sarebbe "Sì, sì...", con l'accento, perché è una affermazione;
- Dopo i puntini di sospensione sarebbe meglio la maiuscola.
Ad ogni modo, sono davvero contenta di aver potuto seguire questa bella storia. So che non è ancora ufficialmente finita, ma già ho quel senso di malinconia che si prova a dover abbandonare qualcosa di caro (sì, nel prossimo capitolo potrei piangere!). Non so bene cosa aspettarmi, sicuramente si dovranno salutare tutti, ma spero che Ame e Yuki facciano più spesso ritorno a casa, soprattutto Ame se non dovesse trovare riparo in situazioni difficili. In fondo è lui quello più a rischio... Ma tornando a noi, non mi devi alcun ringraziamento, se mi sono potuta rendere utile l'ho fatto con piacere ^^ spero di aver detto tutto xD
Al prossimo capitolo, un bacio!

18/05/15, ore 15:59

Oooh *-*
(No, non sono sparita, tranquilla, lo sai che appaio e scompaio!)
Un capitolo davvero molto dolce, i miei complimenti! La scelta di trattarlo unicamente dal punto di vista di Hana è stata molto più consona, direi, inoltre sei riuscita a gestirla molto bene. Capisco la tua difficoltà, già di per sé l'introspezione non è semplice, ma il capitolo mi è sembrato un pochino breve rispetto agli altri, e questo mi è dispiaciuto, perché quasi non abbiamo il tempo di lasciarci trasportare dallo smarrimento emotivo di Hana che lei ha già capito che deve tornare... Lo ammetto, mi sarebbe piaciuto che lei incontrasse il suo compagno, ma spero tu abbia riservato questa parentesi per un altro punto della storia (scusami, è che credo che i due innamorati debbano in qualche modo vedersi ancora. Se lui ha parlato con i figli non vedo perché non debba parlare anche con la sua amata). Tuttavia ho apprezzato molto il fatto che lei finisse nel luogo dove, da bambini, i suoi figli hanno scorrazzato nella neve, e che le tornasse alla mente il dialogo con Ame, che non vuole essere lupo. Anche se... Non so, poteva essere approfondito tutto un pochino di più, secondo me...
Nella parte iniziale, prima che lei raggiunga la radura, si poteva dare un po' più di spazio alla rabbia ed allo sconforto che sentiva ancora verso i figli per non averla informata.
Il ricordo di quel dialogo è un po' più indirizzato verso Ame, quindi nel secondo trafiletto introspettivo ci voleva qualcosa che facesse capire che lei avrebbe sempre difeso entrambi, ci voleva qualcosa che comprendesse di più anche Yuki, a mio avviso.

["Che ironia: lei non vuole più essere lupo, lui non vuole essere umano. Era forse destino? Non lo so... "

Beh, destino direi di no, Ame ha rischiato di affogare nel tentativo di cacciare una preda. Ha sentito dentro di sé un istinto mai avvertito prima che lo ha portato ad accettare la sua natura di lupo, prima disprezzata perché mai vissuta appieno per via del suo carattere timido e remissivo. Yuki ha rinnegato la natura di lupo perché l'istinto e l'impulsività le hanno fatto ferire una persona. Non si parla di destino, ma del loro carattere, secondo me...]

Il suo ritorno, però, mi ha commosso, perché è stato davvero dolcissimo il fatto che lei dicesse ai suoi figli che per loro ci sarà sempre. Ecco, forse è sul finale che ti sei risollevata, incentrando di più il punto di vista di una madre.
Nel resto del capitolo c'è qualcosa che non mi convince fino in fondo (forse il fatto appunto che è molto breve, non abbiamo modo di capire come Hana passi dalla rabbia al dire che sarà sempre dalla loro parte... Forse dovevi intervallare l'introspezione a più ricordi, il fatto che si trovasse in quella valle doveva anche portarle alla mente l'incidente di Ame e poi di seguito la lite tra Ame e Yuki, e farle tornare alla mente il fatto che lei, in tutto questo, li ha sempre difesi entrambi e capire che se i figli non le hanno parlato era per non farla soffrire... Non so se mi sono spiegata, il capitolo così pare un po' incompleto, se così si può dire...), ma ripeto che capisco la difficoltà e quindi la mia bandierina è comunque verde, sia chiaro, perché sei comunque stata brava ;)
Inoltre sono stata molto contenta di averti in qualche modo aiutato e dato ispirazione, se avrai altre richieste sarò felice di rendermi utile (parlarne con qualcuno aiuta sempre)!;) Inoltre per me è un piacere recensire i tuoi capitoli, lo sai!
(Ah, la scuola... Lo so che te lo dicono tutti quelli più grandi di te, che ti sarai stufata di sentirtelo dire e che non ci credi, ma goditi questi anni, che sono i migliori... Te lo dice una al secondo anno di università, alle prese tra esami e lavoro e che non ha più un attimo per sé in poche parole!xD)
Al prossimo capitolo!
Baci,

08/05/15, ore 22:11

Eccomiii *-*
Sì, ti chiedo scusa, ma ho un tempismo di m****... Mi ero messa a controllare praticamente tutti i giorni se c'erano per caso delle novità e decido di smettere proprio il giorno in cui tu aggiorni... Ecchecca-ehm.... Dicevamo ^^"
Questo capitolo, come gli altri, mi è davvero piaciuto. Ame e Yuki hanno finalmente raggiunto una specie di accordo, si sono ritrovati e riappacificati ed è davvero bello vedere due fratelli che si sono sempre voluti bene tornare a sorridersi... Il loro abbraccio è stato molto significativo. Una volta, forse, era Ame a potersi dire protetto tra le braccia della sorella, ma ora sembra davvero tutto il contrario.
E' bello che il padre abbia raccontato loro l'accaduto e che abbia detto loro di non rinnegare la propria natura. D'altra parte loro sono entrambe le cose. Sarebbe bello poter vedere che magari Yuki va a scuola ma quando torna a casa non esita a farsi una passeggiata sotto forma di lupo o vedere Ame che di tanto in tanto torna a casa a far visita alla propria famiglia (mi sarebbe piaciuto in realtà poter vedere qualcosa del genere anche nel film/manga, ma la scelta di Hosoda era quella di parlare di una madre che per i figli fa e da qualsiasi cosa, anche se questo significa separarsene).
Ora, quello che ci resta in sospeso è Hana che, abbastanza offesa, se ne va. Certo, tornerà sicuramente ed il suo io lo vedo come un momento di rabbia, ma d'altra parte non la si può poi biasimare del tutto. Era pur sempre il suo compagno e, anche se non è più al mondo, lei lo sente sempre accanto. Il fatto che non le abbiano parlato di una cosa simile le dà tutte le ragioni per arrabbiarsi. Ha sempre avuto un rapporto trasparente con i figli, decidere di tenere una cosa così soltanto per loro lei lo ha visto come un voltarle le spalle, anche se loro volevano evitare di farla soffrire sarebbe stato comunque bello per Hana sapere che grazie a lui i due si sono riappacificati...
Ora sono davvero curiosa di sapere come svilupperai la storia ^^
Mi ha emozionata... Piccolo consiglio però è quello di chiarire che, nel POV di Hana, lei li sta origliando per sbaglio (io sulle prime non avevo capito, magari perché ho letto in fretta, ma mi sono accorta dopo che hai ripreso il dialogo dal POV di Yuki, sembrava quasi che ne stessero parlando ad Hana dato che il POV era il suo, poi arrivata alla fine di quel paragrafo ho capito...). Ad esempio, dopo il grido di Yuki che chiede ad Ame spiegazioni, incredula, potresti mettere una frase del tipo "Sento il grido e mi avvicino alla stanza. Sono un po' preoccupata, Ame e Yuki non vanno ancora d'accordo e non voglio che litighino, ma quando sento Ame risponderle, mi blocco", metteresti in chiaro fin da subito come si svolgono le cose. Ma questo è solo perché sono pignola, ormai penso tu l'abbia capito xD

Uniche correzioni che ho da farti è un errore di battitura:
- "[...] con uno sguardi interrogativo."
"sguardo", maledette i e o vicine xD;
- "Come hanno potutotenermi nascosta una cosa del genere?"
Manca uno spazio.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questa storia mi piace davvero, il fatto di usare i punti di vista di tutti i personaggi rende l'introspezione molto più veritiera e la narrazione molto più completa, poi la trama che hai pensato e messo giù fino ad ora mi piace e mi incuriosisce ^^
Buon lavoro per il prossimo capitolo ;) (e se vedi che tardo a recensirti di parecchi giorni non esitare ad inviarmi un messaggio, perché potrei proprio non aver visto il nuovo capitolo e mi dispiacerebbe tardare troppo xD)
Un bacio

20/04/15, ore 18:57

Ciao! Alla fine sono tornata a recensire questa ff. E mi sto innamorando sempre di più di Wolf Children in generale. In mia personalissima opinione sei una brava scrittrice, ma qui ho notato delle incongruenze, o magari coae che non ho capito. Innanzitutto, nella prima parte di Yuki, la prima frase "anche tu piccola peste..." mi sembra fuori contesto. O forse dovevi spiegarlo così che lo capivo, purtroppo non sono così svelta di mente XD
Nella parte di Hana non ho capito a cosa si riferisse "scoop di coppia". Si riferisce alla relazione tra i bambini? E una cosa che non ho capito sul fuso orario della storia è perchè Yuki si svegli alle 18. La storia mi è piaciuta anche senza questi dettagli ,ma vorrei capirla e gustarmela appieno e grazie in anticipo per i chiarimenti :)
missy

19/04/15, ore 23:57

*-*
Finalmente mi metto in pari!
Capitolo carico di emozioni, veramente! La scena del sogno è forse quella che mi ha colpito di più. La morte dell'Uomo Lupo per me è stata traumatica e ogni volta che, nella storia originale, Hana faceva un sogno in cui lo incontrava, mi venivano di nuovo i lacrimoni. Il fatto che tu abbia deciso di inserirlo per me è molto bello e oltretutto di grande valore per Yuki, che come Ame ha sempre avuto bisogno del padre, per quanto Hana abbia lavorato egregiamente e con tutte le sue forze. Una scena dolce, malinconica e commovente... Che ha fatto capire a Yuki dove ha sbagliato con Ame e credo che ora sarà più disposta ad accettare la sua scelta.
(Forse l'unica cosa è che Yuki aveva appena un anno e non credo possa ricordarsi di aver visto il padre venir brutalmente trascinato via in un sacco dell'immondizia, né tanto meno credo che Hana gliene avrebbe parlato. Per quanto grandi possano diventare i suoi figli, non credo che lei avrebbe mai il coraggio di raccontare loro una scena tanto tragica e straziante)
Ame e Souhei potranno mai andare d'accordo? Souhei sembra aver capito di doverlo fare per Yuki, ma Ame è ancora mosso dalla gelosia, inoltre il fatto che voglia parlare con Yuki mi incuriosisce. Certo, hanno bisogno di parlare da soli, ma credo che Ame le voglia fare un po' anche il discorso del "Sei mia sorella, se ti fa del male giuro che lo riempio di botte. Ma voglio fidarmi di te". Alla fine io in una loro potenziale amicizia ci spero. Chissà, intanto io sono curiosissima e il finale ci lascia sulle spine, anche perché Yuki dovrà raccontare sia alla madre che al fratello di aver visto il padre...

Ecco, forse hai avuto fretta nello scrivere, e ho riscontrato alcuni errori:
- "Come diventata grande"
Manca "sei";
- "il solo pensiero che aveva lasciato da sola la mamma, mi fa arrabbiare"
"...che avesse", che + congiuntivo;
- "Ma non la lasciata senza protezione"
"L'ha"! Penso che questa sia distrazione, perché è un errore che non hai mai fatto;
- "[...] e io bado all'oro"
Sulle prime pensavo volessi scrivere "loro", poi mi sono detta: ma che diamine, l'italiano lo sa... Infatti dopo ho letto del giardinaggio e ho capito che ti riferissi all'orTo;
- "Se non fosti insieme a mia sorella"
"Se non FOSSI";
- "Per un attimo mi sembra di sembrano tornati bambini"
Ehm... Hai fatto un po' confusione!xD

Bene, con le correzioni ho finito e penso di averti ormai detto ogni cosa.
E' la tua prima fic e forse io ti sono risultata un po' pesante con queste correzioni, ma da come scrivi si capisce che ci tieni alla storia e io dal mio canto ci tengo a precisare che non c'è nessuna critica nel dirti cosa non va, ma un volerti aiutare e consigliare, perché tu possa migliorare. Hai ottime potenzialità, perciò mi auguro, al di là di questa storia, che tu continui a scrivere. Per quanto riguarda questa storia in particolare stai facendo un ottimo lavoro e io sono davvero curiosa di sapere come si svolgeranno le vicende che hai immaginato. Continua così! Un grosso in bocca al lupo (per stare in tema xD ... Veramente pessima, con questa mi eclisso) e al prossimo aggiornamento, buon lavoro!;)
Un abbraccio

19/04/15, ore 23:33

Uuuh *-*
Anche questo capitolo mi ha entusiasmata. Abbiamo visto Yuki e Souhei un po' insieme e abbiamo capito quanto per lei comunque sia importante la sua presenza e la sua vicinanza, il fatto che lui, per quanto estraneo alle loro precedenti difficoltà vista la loro natura, è capace di capirla e di confortarla, senza perdere il sorriso né farlo perdere a lei. Dall'altra parte abbiamo invece un Ame nel quale è insita la natura selvaggia, il fatto che pensi che Yuki e Souhei possano "fare qualcosa" (aggiungo io, a quell'età) deriva senz'altro dalla sua conoscenza animale più che umana. Per quanto riguarda Ame abbiamo poi anche visto che nutre rispetto per la madre, come prima della separazione del resto, ma forse adesso ancora di più, dal momento che ha voluto far prevalere la sua natura da lupo e che in un branco la gerarchia è molto importante (è vero, Ame se n'è andato, si può dire un lupo solitario, ma il suo branco è la sua famiglia e per quanto possa allontanarsi, ne dipenderà sempre. Inoltre, fisicamente me lo immagino più maturo, nel senso che sembri ad essere lui più grande di Yuki, d'altra parte la vita nei boschi lo ha senza dubbio messo alla prova).
Il finale del capitolo è la cosa che mi è piaciuta di più. Ora è Ame quello che rinnega la sua natura da lupo, o almeno così sembra essere, dato che, per quello che vede Yuki, si trattiene dall'ululare. Questo per stare al fianco della sorella, nonostante lei abbia rifiutato ogni contatto con lui. Non posso che credergli se dice che lei e la madre gli sono mancate. Inoltre, ci dici che Yuki quella notte sogna il padre e... Non è mai successo. L'unica a sognarlo è sempre stata Hana e Ame e Yuki non lo conoscono se non per la foto della patente che la mamma tiene accanto ad un mazzo di fiori. La cosa mi incuriosisce molto e con un incontro padre-figlia credo che mi scenderà una lacrimuccia (sappi che poi però mi aspetto che anche Ame sogni Yuki).

Ci chiedi cosa ne pensiamo della rivalità tra Souhei e Ame... Ebbene, credo sia del tutto normale. Da che mondo e mondo, i fratelli sono gelosi delle sorelle quando queste si approcciano all'altro sesso, hanno giustamente timore di perderle, hanno timore che si allontanino, hanno paura che soffrano. E si sentono un po' di avere l'esclusiva, diciamo, soprattutto perché in fondo sono ancora dei ragazzini e il cambiamento suona ancora più drastico. Souhei invece sa quanto Yuki abbia sofferto per Ame, e non può che trattarlo come abbiamo visto. Tuttavia... Certo, qualche altro scontro ci sta sicuramente bene, nell'arco della storia, ma credo che alla fine, appianata questa rivalità che in pratica nasce perché i due interpretano punti di vista differenti, i due possano essere amici. O meglio, mi piacerebbe vederli tali (di una amicizia sincera, o quantomeno rispetto) dal momento che sarebbe per il bene di Yuki e che in fondo anche a lei piacerebbe vederli andare d'accordo...

Sono davvero curiosa :3

19/04/15, ore 22:47

*-*
Ammetto che una simile reazione da parte di Yuki non me l'aspettavo minimamente. Ok, immaginavo si sarebbe arrabbiata, ma soltanto dopo aver abbracciato a sua volta Ame ed essersi accertata che stesse bene. Invece hai ribaltato ogni aspettativa. Al contrario, immaginavo che Ame e Souhei non sarebbero andati d'accordo, e infatti sono partiti proprio con il piede sbagliato. Mi ha stupito anche che Yuki tornasse lupo per sfogarsi. E' vero che è parte della sua natura, ma lei ha sempre cercato di rinnegarla dopo essere andata a scuola e aver scelto di vivere come umana, soprattutto per aver erroneamente ferito Souhei. Inoltre, proprio perché Ame se n'è andato senza nemmeno salutarla e lei non ha avuto più sue notizie, mi immaginavo proprio che a maggior ragione odiasse la parte animalesca di sé, un po' per rinnegare in qualche modo il fratello per il modo in cui le ha abbandonate, per quanto alla fine gli voglia invece un bene dell'anima. Infatti la vediamo pentirsi subito dopo, eppure, poi, una volta tornata a casa, non riesce a non rispondergli male, ad arrabbiarsi con lui.
Tuttavia, le ultime battute sono quelle cruciali, anche se poi Yuki se ne va.
La storia sta entrando nel vivo e questo capitolo mi ha presa particolarmente, perché finalmente vediamo un vero e proprio affrontarsi dei diversi personaggi.
Piccolo appunto, quando finisce una battuta e ne inizia un'altra, meglio andare a capo. Il testo risulta più leggibile e più chiaro. Immagino quasi che qui tu le abbia tenute vicine perché Yuki interrompe Sohei, ma poteva essere riadattato anche così:
"Mi riguardano eccome. Tu sei mia sorella e questa è casa..."
"Tua?". lo interrompo. "Anche dopo che te ne sei andato? Non ti sei più fatto vedere e non ti sei mai interessato alla salute della mamma".
E' più immediato capire che è cambiata la persona che parla e si comprende lo stesso l'interruzione della prima battuta.
Per il resto non mi sembra di aver visto errori, al massimo c'è qualche distrazione o errore di battitura che non avendo annotato non trovo più xD
Sono davvero curiosa di sapere come Yuki metabolizzerà la cosa...

19/04/15, ore 22:08

Ecco, effettivamente nella scorsa recensione non ne avevo parlato più di tanto...
L'introspezione che fai mi piace molto. Si nota l'interesse che Yuki nutre ancora indubbiamente verso Ame, perché è pur sempre suo fratello, e Hana invece si preoccupa naturalmente per entrambi, soprattutto perché è rimasta sola per mesi senza la piccola Yuki, impegnata con la scuola.
Insomma, se il primo capitolo si apre con un po' di malinconia e termina con la riconciliazione di madre e figlia, questo si apre in un clima sereno e si chiude con un una scena a dir poco commovente. La scelta stessa di Ame di tornare per la sera in cui anche Yuki è a casa è stata dolcissima e non può che giovare a tutti e tre. Anche il riferimento di Hana al padre è molto dolce e al contempo triste.
Una piccola pecca, ma per questioni di puro gradimento personale e non strettamente ai fini della storia, è il fatto che per me a undici anni non si possa parlare di amore e relazioni, tuttavia il legame tra Yuki e Souhei è molto forte e questa conclusione sarebbe senz'altro plausibile, anche se io li vedrei meglio in età più matura. Tuttavia, sono sicura che li gestirai bene.
Parlando dell'esposizione, sono contenta di non aver riscontrato il problema dei tempi verbali in questo capitolo, da che deduco che si trattasse solo di una tua svista. Inoltre vedo che qui i nomi non sono in grassetto, e già visivamente ha un impatto migliore secondo me.
Errorino:
- "[...] poi ci votiamo entrambe"
"Voltiamo", errore di battitura.
Ora mi chiedo piuttosto come si prenderanno Souhei e Ame, perché non si conoscono e perché comunque il primo conosce il segreto dell'altro; Ame sarà d'accordo? Accetterà Souhei? E soprattutto, quanto resterà?
Con questi interrogativi, vado di corsa a leggere il prossimo capitolo!=)

19/04/15, ore 20:02

Sono capitata in questo fandom per caso, nonostante io avessi adorato la storia di Wolf Children sinceramente non l'avevo ancora collegata al mondo delle fan fiction, perciò trovarne mi ha senza dubbio sorpresa in positivo. Ovviamente, dovevo leggere anche la tua e, poiché mi sembra corretto farlo ed è un principio su cui mi baso, recensirò ogni capitolo anche se tu sei già arrivata al quinto.
L'idea è molto buona, devo dire, inoltre il fatto che tu ci dia una versione di ciò che potrebbe succedere in seguito alla storia accresce sicuramente la curiosità dei lettori, ed io lo sono senz'altro. Davvero curiosa di sapere come immagini un possibile seguito e come lo hai strutturato!=) Certo, sono solo al primo capitolo e ne ho altri quattro da leggere, perciò un'idea me la farò presto!
Ti faccio i complimenti anche per la scrittura, perché davvero il tuo stile è scorrevole e molto buono, solo ho qualche piccola segnalazione da farti:
- "non ha mai rivelato a nessuno del mio segreto"
Si rivela IL segreto, si parla DEL segreto, sono due cose differenti;
- " Tutti due hanno cominciato [...]"
Manca una "e".
Non ho riscontrato altri errori, se non il fatto che alcune volte passi dal presente al passato. Il tuo racconto si svolge in tempo reale, inoltre abbiamo la fortuna di poter analizzare i punti di vista di tutti i personaggi in pratica, ma qualche volta, soprattutto quando vengono introdotti i dialoghi, tu inizi a parlare al passato, ad esempio:
"-Yuki... Yuki!- la riscosse la voce di Shihiro. "
"-Allora, sei contenta di rivedere tua madre?- mi chiese Souhei."
Prima e dopo entrambe queste battute che ti ho riportato, la narrazione torna a svolgersi al presente, perciò sarebbe bene che tu correggessi o facessi più attenzione. Accordare tutti i tempi verbali non è semplice, anche perché noi stessi spesso non ci rendiamo conto degli errori.
Consiglio che ti do, inoltre, è di migliorare l'impostazione. Ogni volta che cambia punto di vista, tu metti il nome della persona in grassetto, ma poi, quando ci ritroviamo "Due settimane dopo" in corsivo, è di meno impatto. Voglio dire, risaltano molto i nomi, quando potresti evitare, perché leggendo i fan capiscono chi sta parlando, dal momento che il tuo racconto è in prima persona, ma non il salto temporale. O almeno, questa è l'impressione che ha dato a me, ho notato molto di più i cambiamenti di pov rispetto al cambiamento temporale. Se vuoi mantenere lo stesso il nome, per essere sicura che un lettore meno attento non cada in errore, ti suggerirei di evitare il corsivo e di spostare magari il suddetto nome a destra, riservando il grassetto per i cambiamento spazio-temporali, che a mio avviso devono risaltare di più.
Ci tengo a precisare che il mio è soltanto un consiglio, sei tu che devi decidere, la storia è tua e hai tutto il diritto di impostarla come più ti piace. Inoltre le mie segnalazioni sono un invito a correggerti ma per migliorarti, non per criticare, perché una persona, a mio avviso, per quanto brava non smette mai di imparare.
Spero di non averti infastidito, corro al prossimo capitolo =)

30/03/15, ore 16:19

Che storia tenera >.< è la prima cosa che mi viene in mente leggendola. I pensieri sembrano quasi un riassunto, ma l'ho apprezzata come scelta stilistica. Già l'anime mi è piaciuto molto, se poi trovo belle fan fiction come questa mi sciolgo dalla commozione! Spero che una volta finita questa scriverai anche altre storie perché mi piacerebbe leggere altre storie tue.
ciao ciao, missy

13/03/15, ore 08:32

Vai così! Finalmente hai pubblicato un nuovo capitolo... Anche se devo tirarti di nuovo le orecchie per qualche errore di ortografia. Ti consiglio di prenderti tutto il tempo che ti serve per riguardare quello che hai scritto, una volta che hai finito... A volte noi lettori siamo parecchio rompiscatole, ma tenerci in attesa crea più atmosfera, no?
Greetings
Blue Feather

26/02/15, ore 19:55

Eccomi qui. Allora, partiamo dal fatto che non conosco questo manga e solo ora ho capito su che cosa verte. La storia mi incuriosisce, poichè ,da mangaka incallito quale sono, vado matto per qualsiasi storia che si legga al contrario. Questa è una di esse. Ho già chiamato il mio "pusher" di manga per recuperare la serie. Passiamo alla tecnica. Premetto che sono l'ultimo che può darti consigli quindi non badare molto a ciò che ti dico. Il lessico è buono, vario e scorrevole. Quello che ti consiglio è di cambiare un pochino la punteggiatura. Ad esempio, quando fai dei dialoghi interiori potresti usare il tuo trattino , ma scrivendo in corsivo. La mente del lettore si prepara a qualcosa di diverso dal classico parlato. Per i dialoghi utilizza sempre << >> per due motivi: è più professionale e su efp non incasina il linguaggio html. Ripeto, sono solo consigli. Per il resto sei brava e meriti attenzione. Leggerò i prossimi capitoli. Come on little sasha

26/02/15, ore 14:48

Ehilà, piacere di conoscerti!

Sto seguendo questa tua storia su Wolf Children e mi sta piacendo molto e infatti aspetto sempre i nuovi capitoli, così da leggerli subito! ^^
Posso darti un piccolo consiglio? Quando hai finito di scrivere, dai un'occhiatina perchè ci sono alcuni errori di battitura o ripetizioni e quindi andrebbero sistemate un pò qua e là, ma per il resto tutto ok e molto bello!

Aspetto il continuo della fan fiction con molto piacere!

Un saluto cara ^^