Minor Annoyances
di Scintilla19

03/04/16, ore 22:47

Awww, L geloso è l'amore! <3
E Light con le sue fissazioni da primadonna mi fa morire dal ridere! Bellissimo questo capitolo!

03/04/16, ore 22:24

Troppo bello questo capitolo! *_*
L'abbraccio di L che temeva per la vita di Light è stato dolcissimo, e il modo di ballare di entrambi sembra essere decisamente terribile xD
Poi beh, L che ammette che Light lo provoca... *_*

03/04/16, ore 21:40

Oddio, l'ultima parte!! Cosa non è l'ultima parte!! *-*
Confermo, qui c'è da fangirlare parecchio ahahah

03/04/16, ore 21:28

Simpaticissima anche questa!! Adoro la complicità tra Mello e Matt, l'ingenuità di L di fronte al linguaggio da chat e le varie faccine, e bellissima la lotta tra lui e Light finita con le allusioni da parte degli altri due ahahah xD

03/04/16, ore 20:58

Bellissimo questo capitolo!! :D
Tra L mezzo nudo dopo la doccia, e il solletico a cavalcioni su Light, il mio fragile cuore di fangirl ha fatto le capriole *-*
Watari ha capito tutto comunque!

03/04/16, ore 20:08

Molto bella questa storia, sicuramente un'altra delle mie preferite! Light che difende L (senza precisare che non stanno insieme) dando un pugno all'uomo è l'amore ahahah
Anche L che gli ha regalato il peluche è stato tanto dolce <3

03/04/16, ore 18:14

Ahahah questa è sicuramente una delle mie preferite! Tra L che pensa al "corpo perfettamente scolpito" di Light, e le strategie di quest'ultimo per uscire dalla piscina senza attirare su di sè lo sguardo da pervertito di L, sono davvero morta dal ridere! xD

03/04/16, ore 17:25

Ma L che nel suo ipod ha Barbie Girl?! Ahahahah geniale! Carinissimi loro due, come sempre! Ho fangirlato alla fine alla frase "L, inginocchiato su di Light"... non è normale, lo so xD

03/04/16, ore 17:15

Questa storia è veramente spassosissima, in particolare mi ha fatto ridere l'emozione di Light di fronte all'altalena e la minaccia di Near alla donna (che effettivamente non conteneva poi tante menzogne) xD

03/04/16, ore 17:01

Effettivamente neanche io avevo mai fatto caso alle somiglianze tra Light e Mello. L'autrice è stata molto brava a sottolinearle, sebbene in modo così simpatico e leggero! Questo incontro si prospetta interessante, sono curiosa di leggere il seguito :P

03/04/16, ore 16:19

Bellissimo questo capitolo! L'autrice ha dato una sua personale interpretazione ai personaggi di L e Light che mi fa impazzire, sono troppo carini insieme!! ♥

03/04/16, ore 16:07

Mi sono imbattuta in questa storia per caso, l'ho letta tutta d'un fiato, e mi ha strappato anche diversi sorrisi! Adoro L e Light, veramente ♥
La ff è scritta (e tradotta) davvero bene, è fluida e scorrevole e leggerò sicuramente anche le altre. Ottimo lavoro!

24/03/16, ore 00:08

Capisci che non è più ora di recensire quando questa frase:

“«Tre giorni fa! Se questa è la tua definizione di 'recente', Ryuzaki, allora credo che dobbiamo fare una chiacchierata» disse Light.”

La leggi con in testa la voce di un'adolescente ( sì, con l'apostrofo) isterica.

“L strinse una manciata di capelli e se la strappò”.

Beh il suo grado di sopportazione almeno è migliorato notevolmente... che si sia arreso dopo l'ennesimo sushi indesiderato?

“«Perché non ti unisci a me, allora? Saprai usare la doccia da solo!»”

Della serie: “Proposte indecenti”.

“«Certo che no! Light-kun non mi ha lasciato altra scelta. Adesso userò la forza fisica per farlo uscire dalla doccia.»”

E d'altra parte, ancora proposte indecenti sicuramente meno volontarie delle prime!

“Il giorno dopo, L permise a Light di lavarsi da solo e rimase nell'altra stanza col computer.”

Beh forse Light non ha dovuto iniziare a uccidere pesci per essere trattato un po' più umanamente. Io sono troppo curiosa di scoprire quel che accadrà dopo, se in un qualche modo poi la storia riprenderà con la trama originale.
Vado a leggere qualcos'altro, spero!

23/03/16, ore 23:57

Anche in questo capitolo si ritrovano alcuni argomenti che si incontreranno in futuro. A questo punto mi sta venendo un dubbio: non è che l'autrice si sia riletti i primi capitoli delle shot per continuare la sua raccolta? Che come idea è carina d'altronde, rende tutto più simpatico perché ti fa ricordare quel che c'era prima e quel che c'è adesso, anche se lo fa con i doppisensi che solo le banane possono dare(?).

«Non voglio la banana!»

Ecco, su questa esclamazione potrei farci la mia tesi di laurea, già il fatto di averlo pronunciato in modo così incazzato dice tante cose, ma lascio riflettere un po' L per farlo pentire amaramente.

“Light decise che le banane non gli piacevano poi così tanto...”

Mi pare di ricordare, Scintilla, che la nostra lucciola è molto volubile, vedremo in futuro se riuscirà a mantenere la sua posizione irremovibile!

Questo capitolo è stato piuttosto breve, con l'andare avanti l'autrice è diventata più prolissa. Beh vado a dare un'occhiata a quel che manca, alla prossima!

23/03/16, ore 23:22

Ah la strategia che sta seguendo Light è della serie: “Prima i capelli, dopo il guardaroba, poi il mondo!” Adesso è tutto chiaro, e devo dire che nelle sue piccole cose ci è riuscito proprio bene.

«La tua faccia è ridicola!»

Non è tanto l'insulto in sé a farmi ridere, ma il fatto che anche il detective stesso si renda conto di quanto sia cretino, poi credo che capiti a tutti, una volta nella vita, che per rispondere male a qualcuno si dice roba strana che manco i bambini di tre anni... L sta scoprendo le gioie della vita sociale e il peggio è che fino alla fine continua a tirarsi questo modo orribile di fare battute. Menomale che nei prossimi capitoli ritroveremo il suo sagace sarcasmo! E poi esagerato... ricordo che quando ero piccola ero capace di passarci pomeriggi interi alla tv, lui a si e no, si sarà fatto un quarto d'ora... tsh... principiante!

Cara, provo a passare da altri, ma continuo a dubitare, qui Cartesio docet!