Minor Annoyances
di Scintilla19

21/07/17, ore 02:04

Povero L, un po' mi dispiace per lui 😂

28/08/16, ore 19:18

Ciao Scintilla! Mi presento, mi chiamo May ed hai l'onore di ricevere la mia primissima recensione! Yeey *botti di capodanno* Stavo cercando una storia che avesse molti capitoli e mi sono imbattuta nella tua traduzione, e ti ringrazio dato che in inglese sono una zappa (sigh) Anyway, é molto scorrevole per essere una traduzione, e trovo sia fatta molto bene! L'ho letta tutta in una volta e la adoro! Aspetto con ansia i prossimi capitoli! Baci May:)

09/06/16, ore 17:19

Ahahaah Oddio è stato esilarante! È solo il primo capitolo e già sto morendo dalle risate! Hai fatto una buonissima tradizione complimenti! Alla prossima!

01/05/16, ore 22:06

Ciao, sono BlackCherry2011, ma puoi tranquillamente chiamarmi Cherry, fa come vuoi...
Avendo finito di vedere Death Note ~eh sì, Cherry non ha letto il manga~ mi sono subito catapultata in questo fandom per poter leggere qualche storiella.
Mi sono subito spaventata quando ho visto 51 capitoli ma poi ho detto :-E allora?
Divertente, mi è piaciuto il capitolo.
Alla prossima.
Buon Viaggio a Vederci X3

03/04/16, ore 16:07

Mi sono imbattuta in questa storia per caso, l'ho letta tutta d'un fiato, e mi ha strappato anche diversi sorrisi! Adoro L e Light, veramente ♥
La ff è scritta (e tradotta) davvero bene, è fluida e scorrevole e leggerò sicuramente anche le altre. Ottimo lavoro!

30/11/15, ore 17:15

Momento, momento, momento!
Credevo di aver recensito buona parte dei capitoli di questa raccolta e mi accorgo che mi manca qualcosa come... il primo capitolo D:
Ma io devo assolutamente riprendermi e in una piccola pausa dallo studio mi passo il tempo così.

*Si schiarisce inutilmente la voce*

"L lo arraffò dalla presa di Light e si girò di nuovo verso il computer, ma era troppo tardi; era cominciata."

Mi ricordo che iniziai a leggere questa raccolta con un entusiasmo, anche perché mi ricordava molto il tuo stile ( almeno all'inizio), il tuo modo di rendere questa coppia, e devo dire che con i primi capitoli c'è un certo parallelismo non solo col tuo modo di scrivere di loro, ma anche con l'ic originale! Inizialmente mi chiedevo come mai L fosse così terrorizzato dal parlare e, ti dirò, con il senno di poi questo capitolo rende tantissimo!
Io direi che no, il gioco non valeva la candela e la candela non valeva il gioco D:

"«Light-kun deve leggere il file ed esaminarlo attentamente»"

E perché no? A questo punto è meglio unire l'utile al dilettevole, quindi, suvvia, Light, impara a memoria il procedimento e poi la torta cucinagliela tu.

"«Ryuzaki, c'è qualche motivo per cui vuoi che mangi? Ho perso peso?»"

Incredibile come Light riesca a sproloquiare su tutto! Lui rientra in quelle categorie di persone che possono fare un discorso anche su... che ne so, un cane che ti passa davanti o su una mosca spiaccicata sul parabrezza di una macchina!

"L colpì la scrivania con una testata."

E la fine di questo capitolo non poteva essere diversa. Anzi, poteva esserlo, Light poteva finire strozzato. Ma suppongo che questo non avrebbe reso Ryuzaki migliore di Kira stesso. Maledizione!

Adesso anche il primo capitolo è conquistato! Con il tempo spero di riuscire a lasciare un commentino anche nei capitoli che, per un motivo o per l'altro, ho saltato.

26/10/15, ore 15:52

Ciao!! :D
Ti dico, mi sono imbattuta in questa fanfiction questa estate e mi ricordo di aver letto i primi capitoli uno dietro l'altro; poi mi sono bloccata causa impegni vari ed essendomi scordata di segnarla tra quelle da recensire (sono pessima, lo so, ma giuro che in genere lo faccio, sono un tipo preciso e a volte prendo anche diversi appunti XD) mi era sfuggita di mente. Ora che hai aggiornato e ho avuto un po' di tregua sono riuscita a leggere i restanti trenta capitoli e avevo le lacrime agli occhi!! Alcune situazioni sono geniali :D
Devo dire che negli ultimi capitoli, Light ce lo siamo perso un pochino per strada... nel senso, ormai è praticamente irriconoscibile! (anche se l'idea di spaventare L con la bambola ricorda un po' qualche piano geniale... XD) Però sono talmente divertenti insieme che si arriva alla fine del capitolo con la voglia di leggere un altro :D
Ci sono poche storie davvero divertenti su questo fandom, devo dirti che sono contenta di essere riuscita a mettermi in pari con questa, mi sarei persa qualcosa! Tanto per curiosità, quanti capitoli mancano ancora? Si sa già?
Complimenti per la traduzione e a presto :**

EDIT: nonostante io mi sia segnata il capitolo da recensire, sono riuscita a sbagliarmi e a lasciarti il commento al primo capitolo invece che all'ultimo :'D Basta, sono davvero un'imbranata, levatemi il pc.
(Recensione modificata il 26/10/2015 - 04:41 pm)

17/02/15, ore 17:32

Io amo L, AHAHAHAHAHHAHAH ho riso per tutta la storia! davvero una traduzione impeccabile, complimenti!! Spero di leggere presto altri aggiornamenti, perché è davvero fantastica!!!!
Ho sempre adorato la "coppia" Light ed L, quiiiindi mi sa che leggerò tutti i capitoli che hai pubblicato, a costo di restare sveglia fino alle 3 di notte! Baaaaci xx

22/01/15, ore 23:21

Hola!
*ha scoperto adesso che poteva cambiare colore*

comunque complimenti per la traduzione di questa ff bellissima *-*
quando L è sbottato stavo ridendo come una pazza XD e Light che continua imperterrito per la sua via della parlantina LOL
I battibecchi amorosi mi fanno troppo ridere XD

ora vado a leggere i prossimi capitulozzi u.u

Sayonara
La Redz ;)

21/01/15, ore 16:39

Ciao Scintilla,
non credo di averti ancora conosciuta, sono Mizu o Chiara, come preferisci.
Non so come sia possibile che questa fic non abbia ancora neanche una recensione, ma si rimedia in fretta.
Personalmente adoro L e Light, non solo come coppia ma anche nel particolare rapporto che hanno instaurato.
Sono allo stesso tempo completamente opposti e perfettamente uguali. Li adoro ♥
Passando al capitolo, Light è un poco OOC, ma niente di che.
Mi ha fatto veramente sorridere, e mi piace che sia scritto dal punto di vista di L.
Infine, complimenti per la traduzione. Lo stile è fluido, e non ci sono frasi che risultino troppo contorte. So quanto sia difficile tradurre dall'inglese, perchè ho fatto un paio di tentativi, ma sei stata veramente bravissima!
Leggo il prossimo capitolo e recensisco,
A dopo,
Mizu