Il viaggio
di Pernilla Wyberg

30/07/16, ore 23:14

Meravigliosa questa storia...cosi raffinata ed elegante, come sempre. Nonostante kili sia il grande assente della storia, si percepisce la sua presenza. E' come se accompagnasse tauriel nel suo viaggio.. non vedo l'ora di leggere il seguito!!

19/06/15, ore 20:07

Sembra bello questo viaggio, ricco di colpi di scena. Sei maestra in quest'arte: dipingere un mondo d'avventura!
-Cecilia

10/06/15, ore 14:45

Sono contenta che tu abbia scritto un nuovo capitolo :) non mi dilungo a dire cose che hanno già detto gli altri recensori (spero si dica così 😅) a parte dire che anche questo capitolo è molto toccante (ma si era già capito no ? ;) )

Un bacio

Empoleonalfa
(Recensione modificata il 10/06/2015 - 02:46 pm)

09/06/15, ore 23:34

Bubu. (Ok, saluterò sempre così mi sa :) )
Bello anche questo capitolo, sicuramente abbastanza toccante come i precedenti. Davvero curioso che nello specchio abbia visto Legolas con Aragorn e Gimli, sta di fatto che é sempre bello ricordarli, e immagino che vedere un pezzetto di futuro sia emozionante. Come lo è stato per lei vedere Kili, peccato che non sia stato molto gradevole, e sarebbe stato difficile in quel caso.
Mi piace che tu abbia accennato i Valar - dovevo dirlo, anche se non è rilevante -.
Vedremo questo viaggio come avrá inizio nel prossimo capitolo :)

Ciao ciao!

09/06/15, ore 23:29

Ciao! :)
Povera cara Tauriel...così distrutta dal dolore dopo la morte di Kili. Le tue parole in questi capitoli sono state perfette secondo me..hai descritto bene la sua voglia di dimenticare ma allo stesso tempo di ricordare l'amato perduto. <3
Non so se lo specchio di Galadriel sia stato d'aiuto a Tauriel in questo momento... anche se d'altra parte ha potuto vederlo nelle Aule di Mandos.
È davvero perduta ogni speranza per la nostra protagonista? Sono curiosa del.seguito:) alla prossima!
Un bacione:*
Diletta

07/06/15, ore 11:44

Ciao 😊 innanzitutto volevo complimentarmi con per la storia. Sia perché è scritta bene sia perché è difficile trovarne una con Tauriel ,dato che non appare nel libro, e che quindi ,a quanto pare ,si è attirata non poche recensioni negative .spero che continuerai e che non ti farai affliggere per le poche recensioni 👍 storia di una lettrice stufa di cercare fic con Tauriel e kili in inglese😅 empoleonalfa

10/04/15, ore 11:37

*Buu* (saluto emozionante.) Mi ritrovo qui a recensire questo secondo capitolo, dopo aver letto il primo.
Da dove iniziare? Tauriel a quanto pare qui riesce a trovare un po' della sua pace in posti nuovi e della sua immaginazione, posti che non potevano che farle bene.
Anche qui sei stata brava nell'esporre i suoi stati d'animo e nelle altre descrizioni.
La parte finale è quella, per me, più malinconica e più rincuorante; "malinconica" dal momento che ella sostiene che Kili sia lì con lei, anche se nella realtá non c'è più, ma "rincuorante" perché ciò non significa che non può sentirselo comunque vicino, infondo sa che nel cuore potrá sempre sentirlo e riesce finalmente anche a 'vedere' la luna di fuoco sorgere sul Verdecammino.
Complimenti sinceri :) e alla prossima.

10/04/15, ore 11:17

Una ff davvero commovente, e profonda.
Sei stata brava nelle descrizioni, e mi è piaciuto il flash-back di Tauriel, Balin ha fatto veramente un gesto carino e significativo; essendo egli un anziano davvero legato ai due giovani, e anche al resto della compagnia - non c'è che dire - e a mio parere un po' più empatico di altri, tutto ciò ha senso, e non mi dispiace, per quanto mi riguarda. Quindi complimenti ancora :)
Ps. Temo che tu abbia ragione sul fatto che non ci sia stato 'un finale' per Tauriel, ma era forse per Jackson un particolare difficile da collocare, e c'è da considerare che è un personaggio inventato da lui, non da Tolkien. Ergo, giá poteva apparire una cosa "in più" la sola presenza.
Rimango in parte comunque d'accordo con te, perché forse Jackson avrebbe potuto trovare un modo dal momento che l'ha inserita ma dacché non siamo state sul set non possiamo dirlo :)

Alla prossima! ^^