Il barbone dell'ospedale
di Adele_

20/01/15, ore 19:50

E se oltre l'uomo ci fosse propinata un'idea?
Se oltre la facciata, se oltre la stupida e sempre uguale facciata, si nascondesse una verità profonda, profondissima?
Una critica, ma forse più di una critica, un senso di dolore unito al pianto, e la forza di vedere cinicamente, o forse senza veli, un mondo che cade a pezzi, che si nutre della bontà, fa a brandelli la fratellanza, per colpa del suo ego smisurato, pronto a valutare solo certi "canoni", solo alcune piccole e inutili sfaccettature dell'esistenza.
Una storia che racconta di noi, e per questo fa davvero paura.
I miei complimenti.

20/01/15, ore 17:14

Diretta, decisamente diretta al punto dove vuole andare. Una scena descritta che ti lascia con l'amaro e una domanda senza risposta: "Cosa passa per la testa a quel barbone ubriaco e triste?". Mi piace il fatto che le descrizioni siano dettagliate ma non esagerate. Essendo come genere una slice of life devo dedurre che questo barbone sia un preciso barbone che hai visto fuori dall'ospedale? Oppure è generalizzato a tutti i senza tetto? Nel primo caso lavori in ospedale o fai l'universitá in ambito medico?
In ogni caso ti do una bandierina verde!
Non capisco però perchè tu l'abbia inserita nelle nonsense.
Se ti andasse poi di passare a dare un'occhiata alle mie storie ne sarei felicissima.
Un saluto,
Cla