Sei nei miei battiti
di CrystalDaniels

21/01/15, ore 16:20

Innanzitutto ciao a tutti, sono un nuovo membro e mi sono avvicinato da poco tempo a questo tipo di storie. A me il racconto č piaciuto tanto! č una lettura piacevolissima e l'ho letto immedesimandomi molto bene nei personaggi. Continua cosė

20/01/15, ore 17:03

Ciao e benvenuta su questo fandom innanzittutto!
Ho letto la tua storia e devo dire che scrivi bene, quindi complimenti! Non ho trovato grossi errori, a parte qualche segno di punteggiatura mancante e un apostrofo non messo alla parola po', e altri errorini di poco conto che non pregiudicano la comprensione della storia.
Devo però dire che alcune cose della trama mi lasciano perplessa. All'inizio ho pensato che stavi descrivendo molto bene Nana, ma poi non mi ha convinta quella frase in cui diceva che per lei il Natale non è nulla. In realtà il Natale è la festa più importante per lei, non a livello di festeggiamenti ma perchè ha un significato particolare: è il giorno in cui lei e Ren si sono visti la prima volta al concerto a cui Nobu l'aveva portata, e un anno dopo sempre a Natale si sono messi insieme. Ce l'ha eccome un significato per lei! Altra cosa che non mi ha convinto è stata tutta quella dolcezza e accuratezza nei particolari quando organizza la sorpresa. Non mi sembravano da Nana ma più da Hachi. Capisco che Hachi posso influenzarla con il suo buon umore, ma non così tanto da cambiarle carattere. Nana Osaki è fredda anche quando dimostra affetto, perchè non è realmente capace di dimostrarlo (specialmente dopo che Ren l'ha abbandonata). Anche se pensa di fargli una sorpresa addobbando l'appartamento o cucinando per lui, mettersi in tiro mi sembra troppo. Mi è sembrata un po' OOC insomma. Però è una tua visione personale del personaggio e la rispetto.
Ho invece apprezzato molto la frase finale, l'ho trovata molto bella e adatta!
Ti metto recensione positiva perchè comunque la storia è scritta bene e ha senso, spero di vederne altre in cui magari riuscirai a immedesimarti meglio nella psicologia del personaggio!
Baci
Place