SAINT SEIYA NEXT GENERATION
di Aldore1n

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
06/03/16, ore 19:22

Mitico!
Come ho già detto, Rebecca non ha nulla a che spartire con quella mammoletta di Shun.
Ha saputo cavarsela alla grande, e checchè se ne pensi ora come ora penso che non avrebbe problami a tenere testa a Lem, per quanto lui sia Cavaliere di Pegasus.
La cosa preoccupante invece è l'aura che hanno percepito.
Non prospetta nulla di buono.
Comunque, scrivi da dio, e questa storia mi ha ormai inevitabilmente coinvolta.
Unica cosa in cui speravo era che, visti i progressi tecnologici, le armature non fossero ancora ridotte a dover essere trasportate con quegli scomodissimi bauli in metallo dell'originale.
Speravo in qualcosa tipo quello che hanno ideato nel film, che ha fatto schifo in tutto eccetto che nell'ideazione delle piastrine di metallo porta armature. Insomma, detto tra noi, portarsi dietro un peso simile ogni volta deve essere una vera tortura, e inoltre non ti fa passare certo inosservato. Capirei ai tempi in cui i Cavalieri erano ovunque, ma lì non ce ne sono più e se sono cercati in lungo e in largo dai loro nemici e se ne vanno in giro con qualcosa come chissà quanti chili di baule in mettallo sulle spalle...non credo che passerebbero inosservati.
Come minimo la polizia li fermerebbe per una perquisizione...
Pazienza...

06/03/16, ore 19:08

Ahahah...
L'ho detto io!
Che quelli di Phoenix sono i più cazzuti di tutti!
E infatti Angel è un mostro...che poi, per un indemoniato come lui, un nome simile.
Lo hai fatto apposta, vero?
Però, immaginarmi un Cavaliere, coi cappelli grigi...che è? Un vecchietto?
Scherzo...
Passiamo ad Aries, immaginarlo sbronzo che beve in un pub è quanto di più comico mi fosse mai capitato di sentire.
Capisco Scorpio, Taorus o Cancer, ma Aries?
Ahahah...ubriaco, magari a tubare con la sua armatura!
Mi sa che, se mi sentisse Angel, avrei i secondi contati...ma rimarrà tra noi...verooo?
Ora che hanno le armature, voglio vedere come se la caveranno i loro nemici!
Passo oltre!

06/03/16, ore 18:56

Non mi sarebbe dispiaciuto sapere che Cavaliere era Mister Nehadertal...
Posso chiamarlo così, vero?
Come nomignolo ci sta alla grande...
Pazienza.
Passando alla storia, voglio proprio sapere quale Cavaliere li ha salvati dal simpaticone in armatura.
Inoltre, ora che ci penso, devo ammettere che trovare tutto questi nomi greci in personaggi americani dell'anno 3000 è alquanto spiazzante, figo, ma spiazzante. Tuttavia è comprensibile, parlando di Cavalieri dello Zodiaco.
Ora, procedo subitol oltre con la lettura, perchè questa storia mi ha davvero presa moltissimo.
Chissà...sarebbe troppo sperare in una piccola storia d'amore tra Lem e Rebecca?
Lo so, parlando di Saint, non è proprio il massimo, ma non posso smettere di sperarci...

06/03/16, ore 18:42

Mmmhhh...
posso dire una cosa?
Odio Kento!!!
Mi sta sulle scatole come non puoi nemmeno immaginare.
E' dannatamente seccente, peggio di Siryo (il che, diciamocelo, è tutto dire), e non riesco nemmeno a sentirlo!
Sul serio, parla parla, ma alla fine Lem gli fail filo come si deve.
Comunque...
primo scontro vero e proprio (con un antro Saint)!
Devo dire che te la sei cavata alla grande, sul serio!
Hai saputo restare lontano dai soliti errori banali, come far vincere, con un'eccezionale esplosione di energia, Pegasus sin dal primo scontro, o fargli ottenere subito l'armatura. Inoltre hai fatto in modo che anche gli altri avessero la loro parte, e non se ne rimanessero, come spesso succede nell'originale, in disparte a farsi parare le cavallerizze chiappette dal figone di turno.
Lo scontro lo hai poi descritto alla grande, cosa che mi ha entusiasmata moltissimo.
Sono curiosissima, di sapere chi sono i quattro fratelli, ma sopratutto il Cavaliere d'Oro...

06/03/16, ore 18:28

Ohohoh...
Ora si che ci divertiamo!
Kenzo e Dimitri, mi chiedo se comparirà, a questo punto, anche il Cavaliere di Phoenix, che di gran lunga batte gli altri, sia per cazzutaggine, che per potere...
Tornando a noi, come temevo, le tecnologie nemiche sono forti, e perfettamente in grado di reggere il confronto con dei Cavalieri, inoltre mi sa che, fin'ora, abbiamo potuto vedere solo un minimo del potenziale bellico nemico.
C'è da sperare che ottengano in fretta le armature, specialmente perchè contro altri Cavalieri avrebbero ben poche speranze, vista la minore esprienza e le risorse ridotte.
Sono ansiosa di vedere come hai reinterpretato gli altri personaggi, e non mi dispiacerebbe vedere, magari in futuro, anche qualche Cavaliere d'Oro, o d'Argento.
Che poi, blaterano tanto sul grado di forza, ma, alla fin fine, il grado dell'armatura non c'entra proprio un fico secco. Pensiamola così, se un Cavaliere del calibro di Pisces si fa battere da quella mezza cartuccia di Andromeda, significa che siamo messi proprio male. Il rapporto di poteri è, temo, la sola cosa dell'originale che non ha nè capo nè coda.
Passo oltre!!!

06/03/16, ore 18:15

W-o-w...
Oddio, non so che dire!
Scrivi che è un piacere, e come se non bastasse ai saputo ideare una trama, e dei personaggi, davvero singolari e fuori dal comune!
Ora come ora non sono riuscita ancora a inquadrare bene Lem, che per adesso mi sembra il classico ragazzo comune, tuttavia sento che ha del potenziale, e non vedo l'ora di sapere che armatura gli verrà assegnata.
Parlando di armature, spero però che presenterai anche quelche Cloth non prensente, o comunque poco presente, nell'anime e nel manga, in modo da variare un po' la cosa. Di costellazione ce ne sono a non finire, e quindi la scelta è vastissima. Per cui spero bene che, oltre a Pegasus (che non può mancare), presenterai anche qualche Cavaliere del tutto nouvo e innovativo.
Rebecca mi piace moltissimo, proprio perchè non ha il classico carattere di un Cavaliere di Andromeda, che in genere sono smolarissi (dialetticamente parlando) e utili quanto un calcio sull'utero. E' cazzuta, e sa il fatto suo, non si fa mettere i piedi in testa e la cosa l'ha fatta salire in cime alla classifica dei miei personaggi preferiti.
Parlando di Ippolito e del cattivo, mi chiedo proprio chi sia, e spero nella presenza di anche qualche altra divinità non presente nel manga, tipo Efesto o Afrodite, inoltre mi chiedo chi siano le dee gemelle. Incarnazioni di Artemide e Apollo? Hypnos e Thanatos (speriamo di no)? Qualche atrlo dio ultra potente? Non vedo l'ora di scoprirlo!!!

06/03/16, ore 18:01

Anticipazione:
Sono una grandissima fan dei Cavalieri dello Zodiaco, con cui sono praticamente cresciuta. Ho guardato tutte le serie, anche Lost Canvas e Omega, sul quale è molto meglio sorvolare, e letto i manga, motivo per cui tendo a essere molto protettiva verso quest serie che mi ha praticamente vista crescere e maturare, per cui, se leggo cavolate, tendo a dire quello che penso senza troppi mezzi termini.
Detto ciò, passiamo alla recensione.
Che dire?
Scrivi davvero molto bene, in modo a dire il vero quasi allucinante.
Non ho riscontrato errori di sintassi o grammatica, hai un ottimo lessico e uno stile di scrittura coinvolgente e florido, che lega il lettore allo schermo senza dargli possibilità di scampo.
Mi è piaciuta molto l'idea di ambientare la storia in un futuro ipotetico, diverso da quello di Omega e molto più eccentrico e originale. Non vedo l'ora di rivedere la tua rivisitazione dei Cavalieri in versione futuristica, sperando in qualche budget in più che li renda persino più forti e magnifici del solito, cosa che temo servirà visto che, in un futuro simile, non è improbabile che esistano armi in grado di tenere testa alla potenza dei Cavalieri, che comunque sono obbligati a combattere disarmati.
Cosa che poi fa acqua da tutte le parti, se consideriamo che Andromeda ha una catena, Libra sette armi differenti e molti altri Cavalieri dispongono di armi...mi sa che Athena dovrebbe riverdere certi dettagli.
Mi piace inoltre moltissimo la tua idea di inserire come dea Artemide, che figura tra le mie divinità preferite, assieme ovviamente ad Apollo e Athena.
Le premesse sono ottime, passo quindi al secondo capitolo...

25/04/15, ore 11:20

Eccomi qui, anche se con un po' di ritardo -.-"
Che devo dire?! E' stupenda e, anche se questa storia è ambientata molto avanti nel futuro, sei riuscito a caratterizzare bene i personaggi ed anche il loro legame di amicizia che li unisce. Mi è piaciuto anche la parte in cui Liam prende a pugni il cavaliere del cigno per farlo riprendere perché si rifa molto alla serie classica. Quindi che altro dovrei aggiungere? Stupenda.

Posta al più presto il secondo capitolo che ho tanta voglia di sapere come andrà a finire :D

doctorsmadness

23/04/15, ore 20:06

Noooo... Come sarebbe dire che siamo già alla fine del primo libro?
Mi sembra appena ieri quando ho iniziato a leggere questa tua bellissima storia... Ma quanto tempo è passato realmente? Comunque io non ce la faccio ad aspettare, non adesso che i ragazzi stanno partendo per l'isola di Cuba e chissà che cosa accadrà mai... E soprattutto, non posso aspettare così a lungo prima di rivedere Dimitri (sì, ammetto che quando hai detto che lei passava a trovarlo ogni sera ho pensato che sarebbero davvero splendidi come coppia <3 ).
Comunque, la tua storia mi sta davvero appassionando e anche se trovo giustissimo che ti riposi un po', non vedo l'ora che tu faccia ritorno con le prossime avventure dei nostri Saints! Anche perchè voglio sapere cosa accadrà alla povera Anna... Insomma, ce ne sono di cose di cui parlare. :)
A prestissimo, caro... E ancora tantissimi complimenti! :D

21/04/15, ore 20:50

KYYYYYYYYYAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA FINALMENTEEEE NON CE LA FACEVO PIÙ!!!!!! Allora, ecco le mie impressioni:
1. Bellissima
2. Bellissima
3. Bellissima
e.... aspetta.... ho già detto bellissima? Bene, te lo dico, BEL-LIS-SI-MA! Tu sei un Dio! Sei Apollo! (O preferisci Zeus? O Poseidone?)
Allora, devo dire che non mi aspettavo di vedere un Dimitri preso a pugni per far riaccendere il suo cuore alla "Pegaso prende a pugni Sirio dopo la Galaxyan war".... però mi è piaciuta! Per fortuna stavolta sono arrivata in tempo a fare la recensione (anche se ho avuto qualche problemink con il wifi). Il ruolo di fan n1 nkn me lo toglie nessuno! *alza la mano in segno di vittoria*
Non vedo l'ora di leggere la prossima serie! Ovviamente la tua fan n1 avrà il privilegio di recensirla per prima vero? Quindi.... SCRIVI, SCRIVI E SCRIVI! MI STAI DROGANDO CON LE TUE STORIELLE CARINE CARINE! Un bacione dalla tua fan, amica e stolker *faccina diabolica* ,
Sasha_98_
PS: ovviamente mi aspetto che Rebecca si metta insieme a Liam... ma se non ci sono coppiette, sbaciucchiamenti e altre cose troppo mielose è ancora meglio! Un bacio! Fai bruciare il tuo Cosmo!

10/04/15, ore 19:47

Oooh, che bello tornare finalmente a leggerti! :D
Il capitolo si apre subito in maniera interessante, con il diario segreto della piccola Anna: povera ragazza, così triste e sola, incapace di fare qualsiasi cosa che possa portare lei o la propria famiglia alla salvezza... Come può una ragazzina tanto giovane farsi carico di un simile fardello? Certo, se ci fosse il suo carissimo Liam sarebbe tutto molto più semplice, ma per adesso dovrà farcela da sola, per quanto difficile possa essere il suo cammino.
In effetti, quando la tua famiglia esordisce con un “Hey, indovina? Noi diventeremo i prossimi dominatori dell'universo!” ti senti un po' carica di tensione.. Ma solo un po', eh.. Nulla di grave. :D
Liam come sempre vuol fare di testa sua e spaccare tutto, da bravo ronzino quale è... E infatti, si vede come vanno a finire le cose.
Povero, spero che almeno nel prossimo capitolo vada un po' meglio... Già i suoi compagni sono malconci come lui, dopo l'ultima battaglia, poi lui si fa ridurre nuovamente ad un colabrodo... Insomma, mai una gioia, come si suol dire.
E poi, il povero Dimitri? ç_ç
Me vuole sapere. u.u

A prestissimo e bravo come al solito :3

09/04/15, ore 06:44

Purtroppo stavolta mi hanno battuto sul tempo, ma ora (06:39) riesco a recensire! che dire? Non riuscivo a staccare gli occhi dal pc! Sei un mito! Giuro che dovrebbero fare un libro di questa storia e pubblicarlo il giorno stesso!
Le tue storie prendono sul vivo le persone e le fanno vivere delle emozioni, come se anche loro fossero nella storia! Come uno scrittore professionista! Non vedo l'ora di recensire un altro tuo capitolo e in futuro un'altra tua storia (on esiste un grado di positività più altro nelle recensioni? Solo "positiva"?) Vabbè....
Un bacione forte forte e alla prossima!
Sasha_98_
PS: espandi il tuo cosmo alle origini dell'universo

08/04/15, ore 21:26

Come al solito è perfetto. Hai saputo far capire cosa ha provato la povera Anna nel vedere la sua stessa famiglia "rifiutarla" e hai descritto molto bene il combattimento tra il cavaliere d'oro dell'Ariete e Liam. Inoltre il personaggio di Kir Kir mi piace molto :) E un'ultima cosa: sei molto bravo a lasciare un senso di curiosità nel lettore, per quanto riguarda i finali :)

detto ciò, buona serata e alla prossima

doctorsmadness

01/04/15, ore 22:29

In primo luogo, grazie come sempre per la menzione... Ovviamente il sentimento di affetto è reciproco, nonostante si tratti di una corrispondenza multimediale, ma io del resto sono una che si affeziona molto facilmente. :3

Anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco – non che, ovviamente, nutrissi alcun dubbio al riguardo. Liam, poverino, avrà dovuto faticare parecchio per rimettersi in sesto... Del resto lo avevano praticamente smontato come I-Robot, direi che per come erano messe le cose all'inizio è stato anche troppo fortunato (non vogliamo ricordare quanto è accaduto a Seiya in Hades, vero?).

Ora, la storia di Dimitri che si autocongela: premettendo che io sto soffrendo - perché no, non puoi fare del male a Dimitri, io te lo proibisco – la storia del cuore di ghiaccio mi piace da morire, anche se non so se nella tua testa ci sarà qualche risvolto romantico/sentimentale, della serie: “Soltanto un gesto di vero amore può sciogliere un cuore di ghiaccio, blablabla.” … Si, va bene, io mi sa che ho visto un po' troppe volte “Frozen”.

Comunque, deliri a parte, i ragazzi sono ovviamente messi molto male senza le loro possenti armature, e Mr. Impetuosità (non c'è niente da fare, l'impulsività deve essere proprio un gene tipico di tutti i cavalieri di pegasus) vuole partire immediatamente per una missione pericolosissima, durante la quale potrebbero anche rischiare la vita, nonostante abbia da poco già rischiato di rimetterci le penne... Ma sì sa, sono ragazzi e agiscono sempre seguendo l'istinto, piuttosto che la logica.

Per altro, come se la situazione non fosse già abbastanza complicata, ci si mette anche il maestro Shui a creare scompiglio... Ma arriverà mai un momento di serenità per questi poveri fanciulli?

Bellissimo capitolo, ancora una volta.

A presto, con il prossimo aggiornamento... E un grandissimo abbraccio! :3

31/03/15, ore 22:00

La "pazza" è qui :) Allora, da dove posso iniziare? è scorrevole come sempre, prende e l'ultima parte ti lascia con la curiosità e ti fa immaginare cosa potrebbe accadere nel prossimo capitolo. Quindi a me è piaciuto, ribadisco ancora una volta, e aggiorna presto.

Detto questo, mi dileguo :)
Ciao :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]