Un mese dopo l'altro
di pandina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
13/09/19, ore 22:42

NB: rilascio questa recensione che avevo lasciato con il mio vecchio profilo. Siccome sto per cancellarlo, l’ho ripostato con questo qui in modo che non vada perduta.

Stavo girovagando per EFP quando mi sono imbattuta questa raccolta e, incuriosita molto dall'idea di una raccolta dove ogni capitolo rappresentasse un mese del anno, ho deciso di iniziare a leggerla.
Mi è piaciuta la tua scelta di utilizzare la parola 'camino' e trovo che è inserito molto bene all'interno del capitolo. Infatti mi piace molto l'immagine di una Emma che sta leggendo un libro di fronte a un camino spento. Trovo che si addica molto bene anche alla lettura che sta facendo e che le ricorda tanto il suo passato, sia per la tematica sia per il film che vi è tratto e che vedeva sempre in orfanotrofio.
Anche a me da bambina piacevano molto i film di Shirley Temple (ormai non ne vedo uno da anni anche perché non li trasmettono da un bel pezzo in tv) e ho ben presente questo film.
Alla fine Killian trova un altro modo per riscaldare Emma che non comporti l'utilizzo di fiammiferi o comunque un fuocherello scoppiettante all'interno del camino.
Bel capitolo! Complimenti!
Alla prossima,
Maddie

(Questa recensione partecipa all'iniziativa '10.000 recensioni in un anno' indetta dal gruppo fb 'Il giardino di EFP')

05/01/16, ore 00:51

Mamma mi è già passato un anno!
La giusta conclusione per un anno di ff veramente bellissime.
Grazie per il tuo lavoro!
Beh però una nuova fic con Kilian preda di pannolini e pappe ce la devi regalare assolutamente!

05/01/16, ore 00:46

Che dolce!!!!
Il piccolo Kilian ed il Kilian adulto mi sono piaciuti veramente un sacco!
Emma è divina nel voler proteggere il piccolo e nel volergli infondere un po' di sicurezza e di calore umano.
Che bella Gra. Proprio bella. Ed il finale è veramente dolcissimo.
La promessa mantenuta una chicca!

05/01/16, ore 00:36

Emma e Kilian ovvero la versione romanzata della ricerca per l'orso del miele.
Oh non ce la fanno a stare lontani più di due minuti ... e per fortuna nostra direi!
Kilian è irresistibile. Quando fa il provocatore mi fa morire!

05/01/16, ore 00:20

Decisamente! Lei è riapparsa davanti a lui e lui cos'ha fatto l'ha abbracciata fregandosene di tutto il resto.
Capitolo profetico Gra. Solo lui ha saputo darle il conforto e la forza di cui lei aveva bisogno per superare ogni cosa!

05/12/15, ore 23:23

Ciao! Finale perfetto per una raccolta perfetta... è stato assolutamente dolcissimo e bellissimo :)
Loro due su quella soffitta a ripensare ai bei momenti, ma anche al presente e al futuro. Spero che quando tutto sarà finito andrà davvero così, e si trasferiranno finalmente nella loro nuova casa...
Capisco che Emma sia nostalgica, tra i tanti momenti difficili quello dell'anello è stato un grande spiraglio di luce... forse il momento decisivo in cui Killian le ha dato la forza per sconfiggere l'oscurità.
E ora avranno anche un bambino, che bello *_* E' tutto assolutamente perfetto!
Spero che durante la pausa (sighh... andrà a finire malissimo e noi dovremo aspettare tre mesi ç_ç come si fa?) ci regalerai qualche nuova storia, perché adoro le tue idee e il modo in cui scrivi!
Un abbraccio, a presto :*

02/12/15, ore 18:29

Graaaaaa!
Che dire ... vogliamo tutti un lieto fine per questi due perché se lo meritano davvero. E tu ne hai scritto uno davvero dolcissimo, maturo e consapevole. Sono partiti da un semplice flirt e sono diventati un incastro perfetto e indissolubile, come hau mostrato qui, con una semplicità e un'immediatezza che arrivano dritte al cuore.
E ora ci tocca solo aspettare ed avere fiducia. Ce li ridaranno indietro i nostri CS ... più forti e innamorati di prima.
Un bacione sorella di disagio
Gio

02/12/15, ore 18:22

Ciao cara! :)
E' bello ritrovarti ogni mese e triste il non dover più aspettare l'arrivo di una nuova shot.
Ad ogni modo, sono pienamente d'accordo con te. Quest'anno è volato e noi siamo già arrivati al midseason finale! Il mio povero cuore si è sbriciolato ormai infinite volte dopo queste ultime due puntate!! Quindi è bello leggere un tanto atteso lieto fine.
Loro si amano, a dispetto di tutta l'oscurità del mondo, di tutto l'odio e il dolore e sono sicura che troveranno un modo per vivere appieno quel futuro che ENTRAMBI desideravano.
Come hai giustamente scritto, combatteranno!!
Davvero bella ed emozionante!!
Grazie a te, per aver scritto!!
Un bacio
Kerri :*

02/12/15, ore 16:14

In questo momento come non mai c'è proprio bisogno di un bel lieto fine. Dopo la sofferenza e la disperazione in cui mi sta gettando OUAT ho amato questo capitolo cosí dolce e tenero.
L'anello di Liam, il guardare l'oceano dalla finestra il fatto che Emma sia incinta... Voglio scene cosí nella seconda metá di stagione.
Complimenti come sempre anche in questo ultimo capitolo.
Un abbracciò
Sara

02/12/15, ore 10:09

queste storie fluffose sono un blsamo per le le ferite aperte dall'ultimo episodio....che dire!!! ho gli occhi a cuoricino e speriamo che anche nella serie si risolva tutto per il meglio! un bacione e alla prossima Babi

02/12/15, ore 09:26

Ciao!!!!
Hai fatto assolutamente bene a finire con un bel lieto fine...stiamo penando troppo con questo show, un po' di sano romanticismo ci voleva!!!!
Cariniiiii che sono pretendo di avere una scena del genere almeno alla fine di questa turbolenta stagione !
Davvero bella questa ff ,mi ha fatto venire gli occhi lucidi, e pensare che è già passato un anno...bah assurdo xD, comunque complimenti !
Alla prossima,
Gio

P.S.
Cioè io sto prendendo solo ora la consapevolezza che dopo la prossima puntata ci aspettano tre mesi di attesa....ma non pensano che ci fanno già penare abbastanza?!?!?! xD

01/12/15, ore 23:17

Cara Gra, ho l'onore di lasciare la prima recensione a questo splendido ultimo capitolo.
Ho amato questa iniziativa fin dal principio.
Ho amato parlarne con voi, decidere i prompt per i mesi.
Ma sopratutto l'ho amato per l'entusiasmo con cui l'abbiamo creata e che rispecchia nelle bellissime storie di questa raccolta.
Ormai sai che trovo che il tuo stile davvero emozionante Gra, con un gesto, una parola, anche la più semplice sei in grado di trasmettere una grande emozione a chi legge, ed ogni volta non posso che rimanerne stupita.
Il loro lieto fine.
Il loro bambino.
La loro casa.
Il loro amore.
Una vita meravigliosamente normale, come solo due persone che ne hanno passate tante possono desiderare così profondamente.
E che però di normale non ha nulla, perchè solo loro a renderla straordinaria.
Ua vita viva e pulsante come il loro amore, che ora sta crescendo dentro Emma.
Credo che non avresti potuto mettere la parola fine a questa raccolta in modo migliore, la tua dolcezza mi ha conquistato come sempre Gra.
Grazie di averci regalato le tue parole per un anno intero, una volta al mese. Ci hai fatto un grande dono.
Un abbraccio, Elena

13/11/15, ore 18:12

Cara Gra, perdona l'immenso ritardo.
Allora come ringraziarti per lo splendido regalo che ci hai fatto accontentandoci con questa storia ?
Ho adorato l'idea fin dall'inizio, quando era solo una scena ma la sua realizzazione compiuta in questa OS è davvero qualcosa di meraviglioso!
Davvero non mi capacito di come tu riesca sempre ad emozionarmi così profondamente con le tue parole, ogni shot tocca delle corde profonde.
Insomma è semplicemente meravigliosa.
L'ho amata dall'inizio alla fine.
La civetteria di Emma è qualcosa di epocale, il nostro Kieran sembra avere gli stessi gusti del figlio.
Hook geloso poi è sempre esilarante.
Poi è entrato in scena il piccolo Killian e il mio cuore si è sciolto, è stata un altalena di emozioni che si è conclusa con quella frase- vuoi essere la mia fidanzata?-
Credo di aver pianto tutte le miei lacrime giunta alla fine!
La reazione di Killian poi alla vista di se stesso e nei confronti di Emma è stata molto profonda, una scena molto intima tratteggiata in modo assolutamente perfetto.
Come sempre sei straordinaria Gra, ancora complimenti per quetsa meraviglia.
Un abbraccio, Elena

04/11/15, ore 17:55

Ciao! :)
Devo dire che mi piace molto come hai introdotto il padre di Killian... chissà che il contesto non sia davvero qualcosa del genere!
Kieran mi piace come nome comunque! E col significato che ha, ci sta... (credo che il vero nome sia Brennan comunque, l'ho letto da qualche parte. Poi non so...) Decisamente un cattivo padre... ci credo che Killian aveva paura che Emma gli si avvicinasse... però è sveglia, non si è fatta mettere i piedi in testa e allo stesso tempo ha difeso il piccolo Killian *_* che bimbo tenerissimo... e ha mantenuto la promessa di essere la sua fidanzata quando sarà grande, awww xD E' una cosa bellissima e dolcissima!
Un abbraccio, al prossimo mese! :*

03/11/15, ore 02:05

“Quando diventerò grande vorresti diventare la mia fidanzata?” ma che patato**

Me Like: Unicornssssss everywhereeeee*-*

Ahahahah.
Ma povero piccolo che viene maltrattato da quel bastardo. Immagino la reazione di Killian quando Emma ha aiutato il piccolo... E poi lui che le racconta di Liam e... MY POOR SHIPPER HEART.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]