Il Viaggio Di Dante
di Elrien

18/08/15, ore 16:23

Buon pomeriggio, Elrien.
La tua storia è qualcosa di... sublime, partendo dal contesto: un successore di Dante, o meglio, uno dei tanti...
Io adoro Dante e questa storia mi ha lasciato piacevolmente sorpresa.
Mi piace il tuo stile, scorrevole e privo di errori grammaticali e hai descritto la selva e la collina alla perfezione.
Il modo in cui Virgilio interagisce con il protagonista e il suo modo di parlare penso siano molto azzeccati e precisi, davvero molto simili a come lo aveva descritto Dante.
Ti faccio i miei complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,

Dinah

13/08/15, ore 13:18

Ho trovato la tua storia mentre cercavo qualcosa di interessante da leggere e il titolo mi ha attirata immediatamente, anche perché non si trovano facilmente racconti ispirati alla Divina Commedia.
Penso che l'introduzione sia stata affrontata un po' troppo rapidamente, ma ho trovato lo stile e la struttura dei capitoli molto piacevoli e scorrevoli nella lettura.
Continuerò sicuramente a seguire la tua storia,
a presto! :-)

11/08/15, ore 11:11

Hey!
Scusa per il ritardo... beh, a dir la verità, nonostante tu non sia pienamente soddisfatta, a me il capitolo é piaciuto!
Ecco, forse i capitoli dovrebbero essere un po' più lunghi e spiegati... a volte si ha la sensazione che tutto succeda troppo in fretta, e ci si trova un po' spaesati.
Ma alla fine mi é piaciuto, sul serio, e sono arrivata alla fine con il fiato sospeso, come sempre.
Non male, davvero... stai creando una bella, intrigante avventura :)
Aspetto con ansia l'aggiornamento!

Un bacio, Iris

03/08/15, ore 14:24

Hey!
Wow, cioé, non ci posso credere.
Le tre fiere, una delle mie parti preferite (io adoro la lonza/lince/parda)!
Troppo bello, sì, mi sto entusiasmando mica poco!
E hai citato anche Troia, e Schliemann <3 *.*
E alla fine, chi arriva? Il mio Vergilius, il mio maestro (io posso dirlo, sono della sua stessa città :) )
E Jonathan, ma Jonathan, che dolce... andrà a finire che me innamorerò.
Basta, é deciso.
Grazie per aver aggiornato, e a presto!
Un bacio,
Iris

02/08/15, ore 21:29

Hey!
Wow, inizio promettente: già quando ho letto "Gerusalemme" la mia attenzione da 10 é passata a 100... e ora è a 1000, fattelo dire!
Avrei un sacco di domande da porti, ma attendo, finché almeno non aggiornerai.
Ah, mi sta già simpatico il giovane Jonathan: forse perché assomiglia un po' a me, che andrebbe a cercare Atlantide nel mare con la sola mascherina da immersione... lasciamo perdere, anzi no: ha un entusiasmo pazzesco, e non ha paura di nulla.
Ottimo, veramente ottimo, novello Indiana Jones.
La storia mi piace, promette bene.
Ah, ti adoro per aver scelto Dante <3

Un bacio!
Iris

14/07/15, ore 20:46

Questa storia inizia molto bene, come un romanzo d'avventura moderno. Di quelli tosti che vendono milioni di copie ;) Non si capisce bene se il tizio che corre è lo stesso che non festeggia a Cambridge, ma la cosa è positiva, perché mette curiosità.
Devo dire che lo spunto della trama è ottimo, il mistero dantesco è davvero interessante. Tra l'altro ci sono teorie "vere" su Dante mistico e sui risvolti teologici della Commedia.
Il "muso" nel finale mi incuriosisce: è Cerbero? è una delle bestie della selva oscura? dai non puoi lasciare questa storia incompiuta! Merita!