The force of the lily
di Ireth Anarion

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/07/15, ore 10:52

Adoro la tua storia e mi dispiace che Non ti senti di continuare a.  Spero che un giorno ti ritorni la voglia, tanto non la tolgo dai seguiti neanche se mi dici che la concludi così, la speranza è  l'ultima a morire ;)

17/07/15, ore 14:15

Ti ringrazio per dodici capitoli ben scritti e con del contenuto piuttosto originale. Mi dispiace veramente molto perché mi ero appassionata, ma se non ti senti più di continuarla ti capisco. Grazie comunque e speriamo che non sia una 'addio' ma magari solo una pausa. Alla prossima ;)

17/07/15, ore 10:42

Ho finito di leggere la tua storia da poco, ed è davvero incredibile.
Mi piace com'è scritta, e apprezzo che sia simile alla realtà.
Ho letto poche storie scritte così, quindi ti faccio i complimenti!
Ora, mi dispiace davvero che tu non prosegua, ma se non ti senti di continuarla non ci si può far niente.
Comunque spero di rileggere in futuro il continuo della storia :)
Ti faccio ancora tanti complimenti, il lavoro che hai fatto fino ad ora è stato magnifico!
Quindi, spero davvero tanto in un ''a presto!'' :)
Roby

11/07/15, ore 14:51

Ho solo una cosa da dire: sono tutti degli emeriti cazzoni. Ewan era il capitano, ovviamente fino a quando non è sopraggiunto Robert, il genio del male, capisco che ha un turbinio di emozioni dentro di sé ed è abbastanza incazzato per tutto quello che è successo fino ad ora, ma diamine ragazzo! Lo sai che stavi per violentare il povero piccolo jude? Beh.. a quanto pare si visto che è orripilato da ciò che ha fatto. Io che ero in fase "oh che carino! Finalmente ci è riuscito e l'ha baciato" mi ero anche dimenticata di Mickey e delle sue minacce poi boom! Succede quello che è successo. Tra l'altro, aveva libertà di scelta se gli ha puntato qualcosa di appuntito allo stomaco? No davvero! Perché se ha detto di no è il mio nuovo idolo... il Robert di questa storia, l'originale lo è già ;). Che poi modestamente, io essendo un "genio", continuo a pensare che aveva in mano una matita e non qualcosa come un coltello... si mi faccio pena da sola >_<
comunque jude avrà capito qualcosina in più e si deciderà a lasciare Ewan? O dopo quello che è successo con Rob cercherà di dimenticarlo, ancora? No perché se non vuole farsi fisime mentali per quello che è successo, ha perfettamente ragione, ma.. diamine ragazzi!! Jude lo ama, Robert.. beh Robert prova qualcosa per lui, stanno bene insieme, Ewan cavoli suoi, si troverà qualcun'altro, nella realtà capiterà una volta ogni morte di papa, ma dai mettevi insieme. Anche se così è molto più bello ma credo sia normale sperare di vederlk felici e contenti fin da subito e non preoccuparsi per Rob.  Chissà cosa gli capita nel prossimo. >~< l'unica cosa certa è che non muore, vero?  Dimmi di si...
comunque finisco per dirti che l'adoro sempre di più la tua storia, il narratore e non vedevo l'ora che aggiornarsi. Adesso si aspetta quello dopo :)

11/07/15, ore 12:24

Ho paura.
No, davvero... ho SERIAMENTE paura di tutto quello che è successo in questo capitolo.
Mickey, che io invariabilmente immagino con le fattezze di Vanko in IM2, mi fa fottutamente paura... e quella cosa del coltello puntato a Rob mi ha agghiacciato il sangue nelle vene!
Ma certi tipi di arti marziali ti insegnano anche a reagire in caso di "armi puntate contro" quindi Rob potrebbe essere benissimo stato capacissimo di rifiutare e spaccare la faccia a Mickey, OPPURE NO... E non so cosa ha scelto! Spevo vivamente nel no, ma ho terribilmente paura che abbia detto si.
Devo dire che durante lo "scontro" con Jude non mi sembrava "strafatto", certo alterato/incazzato si ma potrebbe essere successo la qualsiasi in quel bar che lo abbia fatto arrabbiare, quindi anche questa cosa non mi da assolutamente garanzie.

Ewan è un rompicoglioni e la macchina rigata se la merita! Sorry, non sorry u.u

Lo scontro: BENE, FINALMENTE JUDSIE ESCE LE UNGHIE!!!! e bravo gattino!
Mi piacciono le scene che iniziano con le litigate e poi finiscono con l'angry sex, ma devo dir la verità la mia mente (a livello inconscio) aveva registrato che quello non fosse il luogo più adatto per una sveltina causa freddo, causa cretinaggine di Rob che si sarebbe scopato Jude non per amore ma per ripicca e come dici tu "Jude si merita di meglio"...
MA... perché un ma c'è sempre, siamo tutte un branco di depravate (abbi pietà) quindi ti dirò che ci avevo SERIAMENTE SPERATO CHE SCOPASSERO, anche se le premesse non c'eranno.... ROB SVEGLIA!!!!!!

Eeeeeeeeee niente! tutto qui!
Ancora tanti, tanti, tanti auguri e complimenti per la Maturità!!!
Al prossimo cap!

Ps. non farmi soffrire troppo, almeno quella si Mickey svelacela in breve tempo, ti pleeeeeeeego *^*

24/06/15, ore 03:25

Ok, come ti ho già detto, pensavo di aver recensito, invece, a quanto pare, la mia recensione non è stata caricata... vaaaaa bene, ora eccola:

Il titolo, devo partire dal titolo *-* già quello ha dato un’idea di come poteva presentarsi il capitolo e… oddio tesoro ho pianto quando l’ho letto e piango anche adesso, nonostante siano passati giorni dalla pubblicazione.
Il mio cuore… il mio povero cuore si è spezzato con quello di Robert e anche se lo vorrei prendere a schiaffi per la sua reazione da coglione finto strafottente, non posso non essere triste per lui e quello che sta provando. Cioè si è appena reso conto di quello che prova; è appena venuto a patti con la sua sessualità e quell’Ewan (che nella realtà trovo adorabile, ma che odio nella maggior parte delle ff xD) si mette in mezzo e si prende il suo Jude… Oddio che rabbia, anche perché – so che l’ho già detto – ma non posso non ribadire il mio odio per quell’ipocrita, bugiardo e presuntuoso di McGregor che si prende meriti non suoi. Oddio quanto vorrei che Robert gli spaccasse la faccia, ma non vorrei che lo facesse e poi Jude si arrabbierebbe ancora di più col moro per aver picchiato il suo nuovo… nuovo… oh non riesco a dirlo ok? Ahahhahahah per me Ewan e Jude non stanno insieme. Punto. AHAHAHAHHAHAHA
Torniamo al capitolo e al fatto che Robert per riempire i vuoti che sente, mente a se stesso e a Scarlett per poi fare comunella con Val (sto ancora aspettando che tu me lo faccia amare ^_^)
Oddio nell’ora di inglese ç___ç quando Jude e Ewan si baciano di nuovo volevo morire e l’atteggiamento di Robert è stato quasi orgasmico nella sua sofferenza. Mi piace quando fa il duro e anche se merita quello che sta passando per tutto quello che ha fatto prima, non riesco a vederlo così martoriato e quando pensa che gioirebbero per la sua morte? Povero cucciolo.
Ma vogliamo parlare della reazione di Fry all’atteggiamento di Robert? E parliamone. Come mai così accomodante? Ha percepito qualcosa? Io amo Fry e adoro vederlo in versione protettore e consigliere ahahahhahaha
Mi sto avvicinando al momento della mensa e sto soffrendo… che scena e quanto dolore.
“Lascialo a me. È mio”
ç___ç quanta rabbia c’è in quella frase? Mi fa male vedere Robert così e non sopporto il fatto che lasci che gli altri pensino che lo faccia per omofobia. Perché deve farsi odiare? ç___ç

Passiamo a Jude. Cacchio, mi credi che sto odiando più lui che dovrebbe essere la vittima, che Robert? Cioè, ovvio che sono dalla parte di Jude per quanto riguarda le minacce e le violenze che subisce da parte di chi crede di essere in diritto di giudicarlo per come ama, ma non sopporto il suo essere così trascinato dagli eventi. Hai ragione scemo, stai tradendo te stesso, sai chi vuoi e non è Ewan, quindi smettila di fare la civetta e reagisci meglio alla vita. Comunque quando l’ho immaginato correre sotto la pioggia e in lacrime, mi è venuta una tristezza immane… mi spiace anche per lui e per quello che sta passando. I suoi pensieri distruggono e fanno sperare che le cose si aggiustino il prima possibile… tutti abbiamo bisogno che questo accada ahahahahhaha

Come al solito riesci a farmi provare una serie di emozioni e tutte contrastanti… quanto ti adoro e poi il tuo modo di scrivere è talmente diretto che non puoi non immedesimarti nei personaggi. Non so se te l’ho mai detto, ma quando ti leggo mi viene in mente questa citazione: “Ogni scrittore parla di sé. Se è bravo ti illude che parli di te.”
Le sensazioni e le reazioni che descrivi, possono fare parte del vissuto di tutti e quando le trovi scritte, ti senti meno solo. Brava, brava, brava.

Vabbè, so che questa recensione fa schifo, ma ti prometto che dalla prossima tornerò ad essere la solita pignola e prolissa recensitrice, giuro <3
Love U honey.
Lela.

16/06/15, ore 23:16

AMO QUESTA FF TI PREGO CONTINUALA PERCHÉ STO SCLERANDO E ROBERTO MI RICORDA ME.
COOOOMUNQUE.
Ewan mi sta molto sul cazzo che non ho lol.
Adoro questa FF.
Sei un fottuto genio, ho saltato la cena per riuscire a leggerla tutta d'un fiato e mia madre mi odia ora lol.
Davvero, è molto avvolgente... Nel senso che cazzo, ti prende un casino e continui ad amarla, no?
Sei un genio, continuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Ti adoro.
Baci baci.
Alphix ❤️

11/06/15, ore 22:48

NO
BENE!
E la colpa di chi è? DI EWAN!!!!
Te lo spiego io perché nessuna lo sopporta mai. Perché lui è sempre quell'ottuso che non vede mai che Rob e Jude possono stare solo INSIEME e non separati. E se son separati tenta di mettersi con Jude.
UTOPIA PURA, proprio!!!!!

Rob, da una parte lo capisco... dall'altra parte, bhe figlio un po' te lo meriti. Capire come ci si sente ad avere il cuore spezzato... si, te lo meriti si.
E Jude, povero coccolo, capisco anche lui eh, ma c'è sempre questa storia che lui non riesce mai a prendersi i suoi spazzi che un po' mi lascia meh...
Cioè, le sue sono buonerrime intenzioni, ma un bel "Ewan voglio stare da solo e non rompermi con le tue premure asfissianti" ogni tanto ci starebbe da dio.

A questo punto mi chiedo, memore della discussione "cosa fareste se doveste vendicarvi in modo sadico"?, inizio seriamente a temere ciò che tu hai scelto.
Ho il cuore tenero quindi spero che se disperazione totale deve essere, che almeno sia breve e concentrata. Così non dovrò soffrire troppo.

Eeeeeeeeee non so se metterti pressione perchè VOGLIO IL NUOVO CAPITOLO! o lasciarti in santa pace visto la maturità incombente....
Ma credo proprio che ti lascerò libera per la maturità :D

Un bacione!!!

11/06/15, ore 21:40

Allora, andiamo per gradi, vuoi?
Rob (stavo per scruvere Tony.... bho) e la sega mentre pensa a Jude. Niente da dire, l'avevo previsto per cui me lo aspettavo già da un po'
Diciamo che non me la aspettavo per il primo dell'anno, ma ha il suo senso messa lì.
Tecnicamente parlando, la scena è resa benissimo quindi non ti preoccupare e vai avanti così ;)

Discorso Ewan, che analizzerò sotto pià aspetti.
Partiamo dal discorsco sciarpa: Ewan è un coglione ma ha solo colto l'occasione che gli si è presentata. In questo l'Ewan del fandom RDJude è un maestro.
Per quanto riguarda il discorso "mi accontento" io Jude lo capisco. E' straconvinto che Rob non lo contraccambierà mai, quindi cosa può fare? Cercare di essere felice con quello che ha sotto mano.
Ma sono convinta che non durerà molto perché Jude è troppo onesto per continuare, vita natural durante, ad ingannare Ewan.

Rob e lo sclero con Scarlett.
Come ha detto lei stessa, gli serviva.... Vediamo se ora Rob la smette di farsi le paturnie "per il motivo sbagliato" e comincia a farsele per il motivo giusto....

Infine... Il gran finale.
Bhe, ci stava più che di diritto.
Rob potrà rendersi conto di quanto tiene a Jude solo quando lo perderà del tutto. A quel punto comincierà a lottare con le unghie e con i denti per riaverlo e noi saremo tanto felici.

PERCHE' CI SARA' IL LIETO FINE, VERO?????

Bene, al prossimo con la reazione di Rob!

11/06/15, ore 20:56

Bhe, che dire? Jude ubriaco è di una coccolezza assurda!
Continuo a non capire cosa aspetti Rob a capitolare. Insomma... sta lì, iperprotettivo e ossessionato da Jude, ma quando poi arrivano i momenti in cui dovrebbe agire, NIENTE si blocca e retrocede.
Jude povera anima pia si merita tante, taaaaaaaaaaaaaaaanterrime coccole.
Ma com'è che Ewan non si è fatto vedere? lui che si era lamentato tanto perché Jude non voleva andare....
Spero che la serata di Scarlett e Jeremy sia andata bene! Li shippo, si!
Quindi.... al prossimo!

11/06/15, ore 20:18

Mha, io non son così sicura che Jude creda fermamente che la sciarpa sia si Ewan (e nn perché ho letto degli spoiler in proposito).
Era più che chiaro che quando ha ricevuto/aperto il pacco Jude stesse pensando a Rob.
E parlando del moro... ODORO quando ci mostri i suoi ricordi pre-cazzata. Perché è lampante che si stesse innamorando già a quel tempo e se non ci fosse stato Rourke a quest'ora erano insieme da "illo tempore".
Però sai chi è quello che in tutta questa situazione ne esce meglio? Jude.
Ha sofferto, tremendamente, ma nonostante questo non si è dato per vinto (del tutto) e continua ad andare avanti. Arrancando, certo, ma in qualche modo ce la fa. Inoltre credo che in questo specifico caso, il dolore e la delusione vengano più dall' "aver perso il proprio migliore amico" piuttosto che, banalmente, al sentimento non corrisposto.
Certo, io non mi sono mai trovata nelle sue stesse condizioni, ma la fic mi trasmette questo.
Per ultimo, voglio sapere per quanto ancora dovrò vedere Ewan in giro..... Non riesco a tollerarlo molto quel ragazzo (tranne che in Mouline Rouge che adoro).

11/06/15, ore 19:38

E fu così che Rob capì di essere un co.... un cogl..... un COGLI FRUTTA!
Rob, gioia del mio cuore, se non vuoi che io riempia quel tuo bel sederino di calci, comincia a lavorare affinché tu riesca a ricucire il rapporto con Jude, vuoi?
Ecco, braaaaaaaaaaaaaaaaaavo!
Niente, questa volta non c'è molto da dire sennon che PREGHIAMO TUTTI MAMMA LAW!
Well al prossimo!

11/06/15, ore 17:04

Intanto scusa se non ho citato le cicatrici alla fine della scorsa recensione ma ero troppo presa dal gatto xD
Si, avevo capito subito che tipo di cicatrici esse fossero e si, ho apprezzato molterrimerrimo che tu abbia fatto litigare/sfogare Rob e Jude. Credo che più di tutto, come prima cosa, gli serva proprio questo.
Ewan (ne devo parlare ma lo liquido con poco) PUSSA VIA E NON ROMPERE ANCHE QUI (anche se già so che lo farà).
La litigata, bella, davvero bella... inoltre hai uno stile di scrittura che ti cattura, imprigiona e costringe a leggere i cap tutti d'un fiato.
UN ANSIA, MADONNA SANTA!
Poi Rob va dal maestro e dopo una bella scazzottata parla anche con lui.
Intanto a) bene che prima abbia scaricato il corpo perché solo così ci si può dedicare alla propria mente b) HO ADORATO IL MAESTRO! e tutto quel suo discorso sull'omofobia e chi è veramente il malato di turno.
Rob e le ricerche... DEO GRATIAS SI E' DOCUMENTATO!
Non nutro alcun dubbio che se avesse visto il video probabilmente si sarebbe fatto una sega, infondo già quando ha visto le foto del servizio fotografico era rimasto imbambolato...
Quindi, sì tesoro... sai un gay represso e se tuo padre non ti avesse rovinato la vita con tutte quelle cazzate omofobe, ora molto probabilmente staresti con Jude già da 3 e passa anni.
Piuttosto, vedi che avevo ragione sul padre????
E fin dal primo capitolo ci ho azzeccato, io continuo a preoccuparmi....
Well, sper di aver detto tutto.
Al prossimo capitolo (che leggerò dopo le pulizie)

11/06/15, ore 16:21

Preatty please, prendiamoci un'attimo per assimilare bene che in questa fic JUDE HA UN GATTO DI NOME HOLMES!
Jude, altrimenti conosciuto come HOTSON ha un gatto di nome Holmes...
JUDE
  GATTO
     HOLMES!!!
Hahahahahahahaha ssenti la mia risata isterica? LA SENTI????? Ecco, bene!
Ovviamente, se non si fosse capito, adoro questa tua scelta! :3
Come anche quella di mettere Wilde di mezzo. Quale altro modo migliore per far capire ad un'omofobo (o sedicente tale, come si definisce Rob) che l'omofobia è, appunto, una cazzata???
e poi tutto quel parlare di loro per metafore... quel "un mio amico ama ancora la persona di cui era innamorato".
Insomma, Robby mio prima apri gli occhi prima le cose si sistemeranno.
Ah e VOGLIO LA CAMERA DI JUDE!
Con Jude dentro, possibilmente ;)
Alla prossima!!!!

11/06/15, ore 15:45

Si ma smettila di dire nelle note autore tutto quello che voglio scriverti io, sennò poi che ci metto nella recenzione???
Allora, parto dicendo che ho letto tutta la scena del photobook in posizione "Mr. Burns" *aka con le mani incrociate* mi mancava solo Smithers accanto e io che "Eccccelllllente Smithers".
Ovviamente Scarlet li shippa e li ha sempre shippati, è evidente! ecco perché gli fa vedere le foto. And obviously Rob ormai sta iniziando a partire per la tangente.
Il discorso dei sensi che si acuiscono non fa altro che confermare ciò che avevo detto per il cap precedente, E' OSSESSIONATO DA JUDE!
La scena della chiacchierata era presa para para dalla loro prima conversazione, tant'è che mi chiedevo se anche questa volta Rob lo avrebbe invitato a pranzo... e poi avrebbero ricominciato ad essere pucci pucci, ad uscire insieme... a frequentarsi..... a giocare sui letti e da cosa nasce cosa e poi Rob si sarebbe dovuto arrendere alla triste verità che "Ragazzo arriverai a sognare di scopartelo la notte!" e sì, qui lo dico e qui lo nego, PREVEDO IL FUTURO!
Chiudo dicendo: 10 PUNTI A GRIFOND---JUDE!!!!
Ho adorato la sua uscita finale, davvero!
Al prossimo cap, allora!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]