Vento
di Cyber Witch

03/04/15, ore 11:34

Mi sto trattenendo dal dire una cosa che, a parer mio, rovinerà ulteriormente l'immagine che hai di me. Sorvoliamo.

La storia è davvero dolce, trasmette una delicata serenità che alleggerisce il cuore, facendomi un po' sentire come un Jumpluff nel vento.
L'ultima affermazione di Sam - dannatamente zuccherosa, ma ok - mette in evidenza il legame che esiste fra lui e la ragazza, e nonostante la tristezza che la lontananza interpone tra le persone, le parole usate mi hanno intenerito.
Cosa meno importante, perché ho cominciato dal basso?

Capisco perfettamente Eden, davvero, e il suo essere «una sognatrice disillusa», conscia «che quello che sperava non sarebbe mai capitato» mi ha colpito, nel senso che è stato un pugno dritto al petto, perché anche io sono così - perché anche io continuo a sperare, forse per testardaggine -.
Quindi sì, ho trovato Eden vicina, anche per il "non riuscire ad infrangere le regole" e dell'aiuto degli altri per farlo - io ho ricevuto un calcio, come spinta, ma dettagli -.

Ho adorato leggere e rileggere questa OS, l'ho adorata fino alla fine, amando ogni singola parola che i due si sono scambiati - anche l'affettuoso "nana" -.

Ship, ecco cosa mi sta ronzando nella mia povera testolina. Alla fine è uscito, giuggiola.

Questa è la tua prima storia che ho letto e, ripeto, la adoro.
Brava.

Un saluto allegro,
Cloud

19/02/15, ore 14:58

Wada! Wada, Wada, Wada...
Eccomi qui a recensire! (FINALMENTE, dirai tu)

Nella tua storia non ho trovato nessun errore, lo stile e la narrazione sono impeccabili come sempre quindi lasciamo perdere le osservazioni tecniche e passiamo subito oltre. Il racconto mi è piaciuto, mi è piaciuto eccome! Fin dall'inizio mi sono immediatamente immedesimata nel personaggio femminile, che vuole evadere dalla noia e dalla monotonia della scuola alla ricerca di un po' di pace, di quel momento di spensieratezza che, purtroppo, nella routine quotidiana quasi mai riusciamo a trovare. Leggendo mi è successa una cosa un po' strana: nel punto in cui Eden esce dalla classe nella mia testa ho immaginato il corridoio e il giardino esterno come quelli della nostra vecchia scuola elementare. Sarà che oggi sono particolarmente sentimentale, e il subconscio collabora.
*si asciuga una lacrimuccia* Andiamo avanti...
La scena dei Jumpluff è magica. Leggendola li ho visti, Wada, ho visto il gruppo di Pokémon volteggiare in un paesaggio surreale, surreale e magnifico come solo il mondo dei Pokémon sa essere. Perciò ti devo ingraziare per questo piccolo attimo di magia ^^
*Controlla l'orologio da taschino*
Avrei tante altre cose da dire (ad esempio di quanto i personaggi siano DANNATAMENTE SHIPPABILI) Ma ho poco tempo e mi aspettano tante altre cose da recensire. Ci si sente ;*
Baci,

WL

21/01/15, ore 20:21

Guarda, non chiedermi come mai, ma me lo sentivo che oggi avrei avuto modo di leggere qualcos'altro di tuo e anche questa volta hai dato il meglio di te, te lo assicuro.
Anzitutto, colgo l'occasione per chiederti se avessi letto anche i miei altri commenti, ed ora mi accingo a lasciarti una nuova recensione, augurandomi di scrivere qualcosa di quantomeno decente.
Come al solito hai fatto un ottimo lavoro, sia per quanto riguarda la stesura del testo che la caratterizzazione dei personaggi, ma, in fin dei conti, come potevo dubitarne?
Il format immediato e semplice mi ha facilitato molto la lettura e la comprensione di quanto hai scritto, permettendo ai miei occhi di scivolare davvero tra le righe del racconto. Il testo scorre fluido, non presenta alcun tipo di intoppo o imperfezione a livello grammaticale, ma ti invito a rileggere il brano, per scongiurare il rischio della presenza di errori che magari non ricordo o non ho individuato leggendo. La tua erudizione lessicale ha quei termini raffinati e quelle espressioni eleganti che, come ben sai, mi piacciono tantissimo, e che si accostanto molto bene a vocaboli più semplici. Le descrizioni non sono eccessivamente abbondanti, né tanto meno scarne, infatti mi hanno aiutata ad immaginare la vicenda di per sé, coinvolgendomi molto, tra l'altro, dal momento che erano piacevoli e precise.
Il titolo è davvero bello, racchiude una sfumatura di leggiadria e tranquillità che persiste fino al finale della storia, pregno di sensazioni come pace e benessere che la protagonista -dal nome meraviglioso- sente e che sei riuscita a trasmettermi con estrema facilità. Ho adorato quel velo di dolcezza che avvolge tutta la scena, contraddistinta da sentimento e da una soave nota d'introspezione, percepita durante lo spettacolo del volo dei Jumpluff, dove i due protagonisti avevano modo di parlare. Mi ha affascinata molto quel che l'uno ha detto all'altra. Parole veramente dolci, volte ad infonderle coraggio ed augurarle buona fortuna.
È stato tutto così magnifico che stavo per commuovermi davvero, ma forse quest'ultima cosa è dovuta al semplice fatto che tu sia riuscita, in qualche modo, a farmi ricordare bei momenti della mia infanzia, procurandomi, oltre alla nostalgia, un senso di gioia. Non vorrei tornare a sfogarmi, perché trovo sia un gesto oltremodo egoistico, ma sappi che mi ha davvero fatto piacere leggere questo racconto assolutamente bello, guarnito da emozioni e da un tocco di classe che ti caratterizza. ^-^
Ripeto che l'estetica è ottima e che sei brava a scrivere racconti thriller e gore proprio come sei capace di dar vita a perle profonde, come hanno giustamente puntualizzato gli altri. :*

21/01/15, ore 18:47

Yo.
Tu, sì proprio tu. Tu che mi uccidi gli occhi con quell'azzurro tenue, tu che sei capace di scrivere cose profonde come Silenzio e/o forti come Gore e Blood Red Roses mi scrivi questa cosa leggera come l'aria e piena di dolcezza.
Mi hai colpito donna.
Dunque, cosa dobbiamo dire: beh, sappiamo tutti che tuo marito passerà di qui prima o poi e che si scioglierà davanti a questa cosa.
A me piacciono i Jumpluff, sono molto carini e bravi e parecchio inutili ma sono comunque un po' simbolo dell'amore, non come i Luvdisc, in una maniera tutta loro. Rappresentano un po' quell'amore che lega indissolubilmente due persone, che fonde le anime degli innamorati e tutta quella roba stucchevole da romanzetto rosa di quindicesima categoria.
Bah, ogg i evidentemente sono in vena di snocciolare allegorie a destra e a manca.
Beh, io ho finito e ti faccio i miei complimenti. Un saluto \ 0-0 /
Rovo