Non parlo il serpentese
di Arianna di Cnosso

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
26/03/22, ore 00:55

So che sono passati parecchi anni ho appena scoperto la tua storia è la trovo bellissima spero che un giorno la concluderai 🥰🥰🥰🥺

21/12/18, ore 20:43

Oh mio Dio! Non vedo l'ora di scoprire come continuerà, sperando che tu voglia aggiornare questa storia quando potrai ...

19/09/16, ore 20:43

Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo!! Ho anche io tempi biblici per leggere!! >_<
Che dire... Ovviamente lo stile e la grammatica sono impeccabili come sempre.
La storia si fa sempre più interessante, soprattutto per quanto riguarda il comportamento di Lucius!
Sembra che fino a un certo punto ci sia un ripensamento da parte sua, ma poi alla fine c'è un colpo di scena del tutto inaspettato...!
Come sempre, non vedo l'ora di scoprire come proseguirà la storia, perchè son davvero curiosa di come si evolverà la situazione, dopo un finale simile!!!
A presto

28/08/16, ore 12:18

Finalmente sono tornata! Allora devo dire che la storia mi piace un sacco! Ho letto molte storie in cui Malfoy diventava professore di Difesa Contro le Arti Oscure e mi sono sempre piaciute tutte.
Che dire poi... io adoro la coppia Lucius/Hermione.
Sono così dannatamente agli opposti che è impossibile non shipparli, Draco non ha tutto il fascino che possiede il padre ed Hermione non si innamorerebbe mai di un tale idiota.
Detto questo vado a leggere il secondo capitolo!

Con affetto
_Chain Of Memories_

21/08/16, ore 14:58

ODDIO!!!! *^* Quasi non ci credevo quando ho visto l'aggiornamento.... Evviva!!
Capitolo come al solito molto bello, ma sembra un capitolo di passaggio... ç_ç
Mi piacciono un sacco i pensieri iniziali di Lucius, dove dapprima è contento e soddisfatto di ciò che ha fatto...poi invece si rende conto che forse non è proprio ciò che sperava di ottenere... L'irrascibilità di entrambi è da manuale...mi piacciono così, nonostante siano molto presi l'uno dall'altra, cercano in ogni modo di schiacciare le loro emozioni...
Bellissima anche la scena della stanza della necessità ed il fatto che si sia aperta ad entrambi con lo stesso aspetto e soprattutto che entrambi abbiano avuto l'idea di andare lì... La lavata di capo di Minerva è stata memorabile, mi ha ricordato un po' Albus!
Ho adorato tutto insomma....MA soprattutto...come puoi lasciarci così?? DEVO sapere dove Lucius ha portato Hermione!! (e se era lui poi....)
Ah già, Hermione che scrive ad Harry e lui poi che non si vede arrivare risposta.... Chissà cosa accadrà nel prossimo capitolo....

Ti prego, ti prego, non aspettare troppo per aggiornare!! ç_ç
Spero avrai più tempo libero per te e meno pensieri in testa!!
Un bacione e spero, a presto!!

Laura

20/08/16, ore 00:56

Grazie Arianna! *_* Era tanto che lo aspettavo! Complimenti, è stato un capitolo bellissimo, scritto in modo stupendo! Hai raccontato in modo perfetto il pentimento di Malfoy per quello che ha fatto e i sentimenti che si sta accorgendo di provare per Hermione.. adoro il modo in cui hai costruito e stai portando avanti il loro rapporto.. è bello questo contrasto tra odio e attrazione che provano l'uno per l'altra! L'ho detto e lo dirò sempre che la tua ff su Hermione e Lucius è la più bella che abbia mai letto! Sono sempre la tua prima fan!!! ;) Sono curiosissima di sapere dove Lucius l'ha portata, e soprattutto cosa accadrà tra loro! *_*! Ti prego..pubblica il prossimo capitolo prima che puoi! ;)

19/08/16, ore 20:45

Buona sera :)
Sono felicissima di questo aggiornamento, i tuoi capitoli sono sempre così lunghi e piacevoli da leggere che controbilanciano la loro pubblicazione ogni paio di mesi XD
Bè Lucius sembra quello che ha preso peggio questa "separazione" voluta e preparata da lui nell'ultimo anno.. Sono curiosa di sapere cosa accadrà ora che ha "rapito" Hermione :)
Ancora tanti complimenti e a presto :)
(Recensione modificata il 20/08/2016 - 08:47 am)

07/06/16, ore 23:36

Ho letto questi dodici capitoli tutti d'un fiato!!
Poi ho riletto il tutto nuovamente poichè avevo notato alcune piccole imprecisioni durante la lettura e ho deciso di citartele qui sotto.
Ovviamente sono cose piccole e non voglio affatto romperti le scatole, tutt'altro! Se la storia non mi fosse piaciuta così tanto, non avrei impiegato tutto questo tempo a cercare tutto quello che secondo me non va. Spero che la cosa, comunque, ti faccia piacere. Passo prima alle correzzioni:
Capitolo 4:
acida la nuova professoressa di Trasfigurazione, e lei non avrebbe più problemi di quel genere in classe.
Più avuto problemi.
Come c’era da aspettarsi, un furia gelida riempì lo sguardo di Malfoy.
Una.
“Desidera bere qualcosa, professoressa Granger? Oh no, sicuramente non bevi
Il passaggio dal lei al tu…o lo sottolinei, scrivendo in corsivo quel “bevi”, oppure forse sta meglio come “beve”.
Capitolo 6:
Non mi fido affatto di lei, e dal momento che dobbiamo convivere per altri sei mesi, vorrei capire cosa devo dedurre dal suo comportamento?
Siccome messa così non sembra una domanda, ma un'affermazione, io metterei piuttosto: "vorrei capire: cosa devo dedurre dal suo comportamento?"
Capitolo 7:
“Lucius, che piacere.” salutò Harry cercando di salvare la situazione.
Per tutta risposta Malfoy lo squadrò con la stessa espressione di malcelato disgusto che aveva riservato a tutti loro fin dal primo incontro a Diagon Alley.
“Magnificamente, Ministro” si limitò a rispondere. Poi si rivolse ad Hermione.

Manca la domanca a cui Lucius risponde "magnificamente".
Con uno sguardo afflitto Herry si scusò con l'amica
Piccola svista "Harry".
Capitolo 9:
Prima di che riuscisse a reagire, Hermione si ritrovò a terra senza capire com’era accaduto.
Prima che.
Ecco tutto, se ho perso qualcosa per strada mi spiace, ma al massimo aggiornerò..

Comunque sia! Non avevo mai pensato a Lucius e ad Hermione come una coppia! Tu non solo mi ci hai fatto pensare, ma me li hai anche fatti piacere! Adoro il modo in cui descrivi Lucius, così aristocratico e affilato, così elegante e colto....Semplicemente come l'ho sempre immaginato io. Certo, dopo la guerra ha questo piccolo problema di sdoppiamento di personalità...Diviso fra ciò che era (mangiamorte) e fra ciò che lo aspetta in un mondo in cui ormai sembra esserci la pace, ma mi piace anche così...anzi, soprattutto così. (devo ammetterlo, se non fosse per quel suo modo altezzoso che lo contraddistingue un po' mi fa pensare a Severus e forse per questo lo amo ancora di più).
Hermione si vede che ormai è cresciuta, è diventata una donna nonostante la giovane età...mi piace vedere anche come prende sicurezza di se stessa col passare del tempo, chissà, forse ad Hogwarts imparerà a sentirsi completa e non più divisa in due...
E che dire di questo ultimo capitolo! Adorato dall'inizio alla fine...e sinceramente, spero di leggere presto il seguito, non vedo l'ora di sapere come si svilupperà la storia!

ps: mi spiace per il momento che stai passando, spero riuscirai a passare l'esame e ad avere la laurea al più presto.
Io all'università non ci sono andata, ma posso dirti che,al termine della scuola anch'io mi sono sentita un po' persa (soprattutto perchè non sapevo ciò che volevo fare nella vita). Ti assicuro comunque, che dopo un po' di sbandamenti mentali ci si ritrova e ci si stabilizza, anzi, io sto perfino meglio di prima.
Certo, non ho ancora raggiunto ciò che voglio, ma è comunque un passo avanti dall'atmosfera scolastica ;) O quanto meno, per me lo è!

25/05/16, ore 20:54

Ci ho impiegato un sacco a leggere questo capitolo perchè anche io ho avuto la laurea di mezzo...! E ora, dopo un mese dall'agognato traguardo, sono in uno stato di vuoto esattamente come l'hai descritto tu... :(
Tornando al capitolo... Anche questo mi è piaciuto un sacco e la lunga attesa è stata ampiamente ripagata!
Ho apprezzato un sacco il colpo di scena tra Lucius e Hermione sulla torre di Astronomia, anche se spero in un prossimo capitolo con scene piccanti tra i due protagonisti! ;)
Spero di leggere presto il seguito!

06/03/16, ore 14:39

Alla fine l'ha umiliata e fatta soffrire, però Lucius sarà pure un Serpeverde e agisce di conseguenza, ma Hermione è una Grifondoro e i Grifondoro sono battagliero e non si arrendono e Hermione è una Grifondoro fino al midollo. Aggiorna presto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa succederà adesso tra Licius ed Hermione. A prestissimo spero e ciaooo 😍 ;D

05/03/16, ore 09:22

Buondì!
I miei incipit alle recensioni sono così ripetitivi, quindi ti risparmio la sfilza di complimenti compensando il tutto in: i tuoi capitoli non deludono mai!!
Hai tessuto bene l'imboscata a Lucius anche se credevo che davvero avessero fatto del male a Draco! Il finale è stato fantastico, ma ancora di più la reazione di Hermione!! Hai fatto benissimo, non poteva certo mettersi a piangere o disperarsi.. Certo intimamente può essere distrutta, si parla di un anno di rapporto buttato al vento.. Ma esteriormente è stata una bomba, in tutto ció Lucius si è "umiliato" per corteggiarla, spero magari che provi gelosia nel prossimo capitolo ;)
In bocca al lupo per l'ultimo esame, io mi sono laureata a novembre ed è stato un calvario a causa di un relatore pessimo :/ spero a te andrà tutto benissimo!
Baci e a presto :)

05/03/16, ore 03:06

Ciao! Ho appena finito di leggere il capitolo..*_*! Non sai quanto mi è mancata la tua ff in questi mesi! Questo capitolo è meraviglioso,lo adoro! E' assolutamente perfetto in tutto; è una lettura piacevolissima, scorrevole e soprattutto avvincente! Giuro che avevo l'ansia mentre leggevo per scoprire se Lucius sarebbe stato arrestato oppure no, ero impaziente di scoprire cosa gli sarebbe accaduto! Poi ho trovato geniale l'idea della conferenza stampa, l'hai raccontata in modo perfetto. Inoltre ho amato la tua citazione della lezione di Hagrid sugli Ippogrifi*_*!Fierobecco era stupendo!
Infine anche il finale mi ha molto sorpreso e soprattutto incuriosito! Questo improvviso rifiuto e tono aggressivo di Lucius verso Hermione mi ha spiazzato, però l'ho apprezzato molto, perchè il loro rapporto non può essere semplice, se lo fosse tutto diventerebbe poco credibile e scontato, banale. Così invece il loro rapporto tormentato è davvero realistico e appassionante. Ora per Lucius non sarà affatto facile riconquistare la fiducia di Hermione.
L,'ho sempre detto che sei bravissima nella scrittura! ;) Sono e sarò sempre la tua prima fan! Ti prego, per il prossimo capitolo non farmi aspettare troppo! Io devo sapere! *_*!!! Complimenti!!! E Ben Tornata! Mi sei mancata! <3 <3 <3

04/12/15, ore 00:10

Ok, voglio sapere cosa ci fosse scritto in quella lettera.
E spiegami anche come fai a far sembrare Lucius cosi figo.
Tralasciando che e' gia bello di per se tu riesci a portarmelo davanti agli occhi, tangibile e perfettamente IC.
La Lumione e' ufficialmente la coppia piu bella che esista.
*-* sono bellissimi insieme
Goodbye,
Contessa di Montecristo

02/12/15, ore 19:31

Sono stata felicissima di leggere di nuovo un capitolo, e la lunghezza mi ha fatto un sacco piacere!
Non mi hai delusa per niente, anzi, la situazione si fa ancora più intrigante, e la scena finale, prima dell'interruzione, è... wow!!!
Attendo con ansia il prossimo capitolo, spero altrettanto lungo!!

02/12/15, ore 18:54

Oddio non ci posso credere, capitolo molto interessante e pieno di colpi di scena, come per esempio la preoccupazione di Lucius per Hermione e tante altre cose. Molto bella la parte degli esercizi di Hermione e del duello con Lucius oppure la parte del dialogo tra Albus e Lucius. Spero che aggiornerai presto perché non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa é successo al MIO Draco, tanto da far allarmare Lucius. A prestissimo spero e ciaooo 😍 ;D

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]