Ritorno al passato
di Flowerina

18/03/24, ore 16:42

Ho trovato questa storia curiosando per il fandom e devo dire che mi ha parecchio colpita già dalla descrizione. Sarà che a me i viaggi nel tempo piacciono tanto! Infatti, la prima fanfiction che ho scritto riguarda proprio un viaggio nel tempo fino alla Camelot di “Merlin”, anche se, nel mio caso, era un cross-over con un’altra serie.
Mi sono domandata che tipo di impostazione avevi scelto per questo salto temporale e il primo capitolo non ha fatto che aumentare la mia curiosità perché si passa da azioni di routine quotidiana, come guardare la tv, lavarsi i denti, prepararsi per andare a letto in vista degli impegni del giorno successivo, fino a ritrovarsi all’interno del proprio telefilm preferito in piena era medievale e in un castello dove a svegliarti è nientemeno che il mago più famoso e capace di tutti i tempi: Merlino!
Indubbiamente un qualche ruolo in questo avvenimento deve avere avuto l’orario 22.22, troppo preciso per non aver condizionato il cambiamento spazio-temporale. Ma la storia è solo all’inizio e proseguo subito la lettura del prossimo capitolo per vedere come procede e quali avventure ti aspettano a Camelot!
Intanto ti faccio i complimenti per l’idea e per questo primo capitolo!
Un saluto!

22/01/15, ore 20:06

Ma che carina questa storia!
Certo, forse è troppo presto per esprimere giudizio, ma a me piace come idea!
Penso proprio che la seguirò!
Che dire... questa ragazza ha fatto un bel tuffo nel passato!
Ho visto tra le coppie Merlino/Morgana... i miei occhi sono diventati a forma di cuore *-*
Spero che tu aggiorni presto!
Lessicalmente è scritta bene, lo stile semplice e scorrevole... naturale! Per il momento, risulta piacevole da leggere.
Aspetto il prossimo capitolo per potermi divulgare oltre :)

22/01/15, ore 20:05

Fa molto the Ring, l'idea di finire nel telefilm! Io penso che dovresti sviluppare di più la parte vera e propria in cui lei interagisce nella storia. Come inizio può essere buono, tuttavia devi sviluppare meglio il personaggio dandogli una profondità psicologica maggiore. Il personaggio è ispirato direttamente a te? Perché così è più semplice se devi creare una tridimensionalità :F Ti metto neutra perché è ancora molto embrionale come storia