The angel
di Giugiu_2000

29/05/15, ore 18:01

La storia non presenta vistosi errori di ortografia o di sintassi. Quello che mi ha lasciato perplessa è la rapidità e forse anche sintesi con cui hai gestito il tutto. Secondo me andava meglio approfondita l'interiorità del personaggio principale, caratterizzata solo dalle parole "un angelo".
​Spero che la mia critica possa essere modo per te di migliorare.
Baci
Sophie

22/01/15, ore 20:45

Wow! Fantastica!
Mi dispiace un po' per questa ragazza, mi sta simpatica.
Non so se sia una storia vera o no ma non deve essere una bella esperienza trovarsi un morto in casa.
Comunque scritta molto bene, brava
_firework26

22/01/15, ore 20:34

La mia prima critica va innanzitutto alla scelta del titolo: un titolo inglese dovresti evitarlo, perché intitolare una storia semplicemente con un titolo inglese per sostituire una parola già presente nel lessico italiano, inconsciamente fa dire al lettore che la storia che sta andando a leggere è stupida. Mi spiego meglio, non sei un autore famoso inglese quindi non è motivo di chiamare la sua storia con una parola inglese oltretutto che l'ultima parola del tuo racconto è per di più la stessa del titolo ma nella tua lingua originale. La mia seconda critica va alla scelta di inserire delle parole scritte in grassetto all'interno della storia: parole in grassottello non aiutano a focalizzare l'attenzione, sottolineare la parola bulimia con il grassottello non significa darvi importanza. Devi lavorare meglio sulla dimensione psicologica del personaggio per far risaltare questo genere di tematiche, e qui salta fuori la mia terza critica; cerca sempre di trattare temi di cui essa è ben documentata oppure di temi che conosci perché che riguardano. Ad esempio se conosci qualcuno che ammalato di bulimia, perché sarà sempre molto più semplice rispetto a una persona che magari non la conosce da vicino parlare di questo argomento; tuttavia nel caso non fosse così cerca di documentarti bene nel miglior modo che puoi, perché così anche quando scriverai di questo argomento sarà come fosse vero nel senso che cercherai di dare il giusto peso alle parole e non facendo della fanta-spicologia. Questa cosa molto importante anche perché in un sito del genere, come nel mondo dell'editoria ci sono tante persone con tanti problemi diversi che si avvicinano ai libri, ed è importante che si trovano un problema che interessa personalmente, probabilmente perché li riguarda, loro un loro caro, non percepiscano quel problema come banalizzato o reso in maniera stupida. In netto negativa semplicemente per la grafica ma devi continuare a scrivere e a migliorarti perché altrimenti a che cosa servono le critiche costruttive!