Ascolta, piove
di merrow_star

10/01/16, ore 11:35

È bellissima, davvero. Sarò masochista, ma adoro leggere le cose tristi e struggenti piuttosto che quelle tutte rose e fiori. Con questa fic ho fatto un bel bagnetto nella malinconia e no, non mi è dispiaciuto affatto. È scritta bene, con una particolare attenzione ai dettagli e una perfetta introspezione di Dracuccio. Solitamente non amo le storie scritte in seconda persona ma non è questo il caso. Ottimo lavoro, alla prossima!

24/11/15, ore 18:21

Ciao, era da un po' che mi dicevo che dovevo leggere questa OS, mi ricordavo che me ne mancava una! ^^
E adesso che l'ho fatto, sono senza parole... è molto corta ma ha un effetto devastante, dalla prima all'ultima parola, sul serio.
E' incredibile il modo in cui sei riuscita a collegare le sensazioni e le emozioni di Draco a quella pioggia incessante, Harry che è stato per lui quel raggio di sole nel mezzo delle nubi, ha illuminato la sua vita in un modo tanto intenso quanto fugace, così come l'ultimo raggio che ha ucciso Draco.
Devo ammettere che ci ho messo un secondo a realizzare il senso della fine, quando Draco fondamentalmente muore, ma grazie davvero per questo, perchè se fosse rimasto in vita sarebbe stato troppo struggente, invece così, se tutti e due finiscono 'insieme' è triste ma più sopportabile.
Il suo è un atto d'amore che non tutti comprendono, un atto d'amore infinito, profondo, quel tipo di gesto che nessuno si aspetterebbe dal Draco canon, ma che invece io credo farebbe per amore vero. Per qualcuno che lo conosceva davvero e aveva infranto la superficie.
Sono solita riportarti le frasi che mi colpiscono di più in quello che scrivi, così come ho fatto anche nell'altra OS, perchè rileggo più volte per assimilare le parole e le frasi più intense.
Non sapevo quale frase mi avesse colpito di più in questa storia, ma ne ho scelte due:
'Solo tu ti ricordi di te, di voi…'
Una frase semplicissima che però colpisce, comunica perfettamente il senso del dolore infinito di Draco, un dolore che nessuno può capire, perchè nessuno sa cos'era Harry per lui, cosa c'era tra di loro... Draco non ha neppure questa consolazione, quella che gli altri sappiano del loro amore, e questo per me è stato uno dei particolari più strazianti di tutta la storia.
La seconda frase che colpisce di più è ovviamente l'ultima riga.
'Spunta un raggio di sole. Un raggio di sole verde'
E' bellissima, nella sua semplicità. Ci si leggono tante cose. Il sole che è stato Harry nella vita di Draco, il verde degli occhi di Harry, un verde che è allo stesso tempo una Avada Kedavra che gli toglie la vita ma anche il verde di una speranza, quella di tornare da lui.
Non ho altre parole, se non che credo che le OS siano il tuo talento, perchè hai la capacità di riassumere in una frase tanti significati, e questa è una cosa che ti ho sempre detto ed è molto utile nelle storie corte, che si devono condensare il poche parole, per cui spero di leggerne altre così^^
Baci :* e complimenti!

01/10/15, ore 18:05

Partendo dal presupposto che i Drarry non mi piacciono e non li shipperei neanche se mi pagassero milioni, questa storia mi è piaciuta veramente tanto nonostante fosse di una tristezza infinita. E' una tra le migliori OS che io abbia mai letto. Come hai collegato la pioggia alle varie sensazioni...wow. Mi ha talmente sconvolto il fatto che mi sia piaciuta che non so cosa dire. Io... ti giuro non ho parole oltre a bellabellabellabellabellabellamaperchèunodeiduedevesempreschiattare.
Vado a riprendermi.

11/06/15, ore 14:35

Ciao merrow <3 Solo una parola: wow. É una OS così maledettamente triste, malinconica, dolce, intensa e profonda che non riesco nemmeno a parlare più. Mi hai fatto piangere, con quel finale insieme a loro hai ucciso anche me, wow. Sei stata bravissima, complimenti davvero! Anche senza contare l'italiano ottimo sul serio - ma ormai lo sapevo che scrivi bene - é tutto perfetto, tutto così perfetto nella sua malinconia, dalla sintassi spezzata all'enfatizzazione della pioggia ai flashback... Tutto. Aspetto con -MOLTA- ansia di leggere altre tue storie, un bacio! A. PS: una cosa che non c'entra nulla col tuo genio creativo, ho aggiunto una storia (raccolta di missing moments sullo zio Sev e su Lily) ... Mi dicevi di avvisarti quindi... Eccomi qua! Bene, ora vado sul serio... Un baciotto :*

01/06/15, ore 16:55

Complimenti per il tuo modo di scrivere e per aver reso questo piccolo pezzo di storia.
Struggente, drammatica, mi hai fatto scendere una lacrima. Sará che loro sono la mia OTP però mi hai fatto venire i brividi.
Davvero davvero davvero complimenti.

Ale

02/05/15, ore 00:19

Mi hai fatto letteralmente venire i brividi. Ti giuro le mie gambe stanno tremando!
L'introspezione è molto scorrevole ed è tutto molto continuativo.
tradotto mi piace un casino!
L'angst è uno dei miei generi preferiti e questa O-S mi ha fatto veramente riempire il cuore di tristezza.
DI solito non leggo con il pov Draco ma Merlino questa meritava di essere letta.
Davvero complimenti!
Lilely :*

05/02/15, ore 19:23

La tua storia mi ha fatto letteralmente venire i brividi. Ti sembra quasi di percepire lo scrosciare incessante della pioggia, il dolore che dilania il protagonista, la disperazione per ciò che non potrà mai più essere.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, complimenti!

27/01/15, ore 06:49

ciao
come promesso eccomi qui.
è bella.
la sensazione di affogare, di sprofondare, di lasciarsi andare mette il lettore nella giusta prospettiva e riempie il cuore di quella sottile ansia che sembra trovare sollievo giusto nell'ultima riga dove il tormento finisce così come era cominciato. baciato da un raggio.
hai davvero reso benissimo l'idea di questa acqua che inesorabilmente continua a cadere. fiumi di liquido che viene versato, che lambisce tutto, che sommerge e invece di purificare soffoca. lacrime spremute da un cuore acido.
brava spero di leggere ancora qualcosa di tuo :)
un abbraccio kiss kiss

26/01/15, ore 21:45

Ciao, eccomi, ero molto curiosa di leggere qualcosa di tuo e sono contenta che me l'hai detto altrimenti mi sarei persa questa piccola OS
Bella davvero, sono contenta e costernata che tu abbia pubblicato solo una storia perchè, davvero, ti invito a continuare magari azzardando a una long. Mi piace il tuo stile è molto pulito e scorrevole e credo che l'introspezione (che come avrai capito è il mio stile preferito) sia davvero fatta per te.
passando alla trama mi hai davvero commosso (e ti assicuro che non è facile), mi sono rivista in Draco, cioè ho empatizzato con lui (e di solito empatizzo sempre con Harry)
Quindi davvero, brava :)
Baci
Lady

24/01/15, ore 17:14

Ok... Onestamente prenso di essere appena morto un po' dentro anchio. Cosa sono queste? Lacrime?! Non vi preoccupate,, me è solo entrato un deserto negli occhi... È così triiistee TT^TT Comunque complimenti, è davvero scritta benissimo e il tuo obiettivo è stato raggiunto... Se era quello di strapparmi il cuore, fatto a pezzettini e calpestarlo... In senso buono. Magari scrivessi bene come te c:. I'm proud of you ;* Con tanto amore Always yours Sebby

23/01/15, ore 21:03

Allora premettendo che io adoro questi due insieme, e che ho letto qualsiasi cosa mi fosse permessa su questo rating; devo dire che la tua one shot non è affatto male.
Scrivi abbastanza bene e, anche se l'idea non particolarmente originale, nel suo insieme risulta molto carina e scorrevole.
Hai descritto abbastanza bene i sentimenti di Draco e, anche se quello che è successo fra loro è rimasto leggermente misterioso (cosa che in genere non apprezzo) mi è piaciuto comunque leggerla.
In definitiva ti dico che puoi migliorare (ma questo sempre...) e che se questa è la tua prima storia pubblicata, come ho notato, non niente male.
Ailary

23/01/15, ore 18:54

ciao shtela!
ho letto la tua storia e mi è piaciuta davvero tanto, anche se non mim appassiona particolarmente il genere.
il tuo modo di scrivere mi piace molto, infatti mi hai fatta entrare emotivamente nella storia, come se sentissi miei i suoi sentimenti.
ti faccio ancora i complimenti e ti dico di continuare a scrivere che sei brava! baci shtela! <3