The odds are never in my favor
di AlessiaDettaAlex

24/01/15, ore 18:44

PER LA BARBA DI MERLINO. *-*
Questo è finora il mio capitolo preferito in assoluto finora, e le motivazioni sono molteplici: mi ha fatto ridere (un po' amaramente, a dire il vero) la scena omo tra qui due, ma soprattutto ho adorato la scena delle interviste! Un sacco di sorprese! L'inciucio tra Lana e Phoenix, la decisione di Skeeter, l'intervista alla nostra protagonista stessa. Non potevi rendere nulla di meglio, brava!!!
La scoperta della parentela tra Layla e Roy è stata molto toccante, ma devo dire che mi aspettavo qualcosa del genere. ;) Non per questo è meno efficace.
Bello anche il finale, con la riflessione di Alyss e Laree. L'idea dell'omosessualità come scappatoia dagli Hunger Games è decisamente originale.
Tanti complimenti ancora e al prossimo capitolo!!
LKR

24/01/15, ore 15:04

Ciao :3
Ho fatto la cavolata di non segnarmi i punti che volevo recensire, quindi cerco di ricordarli tutti, sperando di non saltarne nessuno.
Per cominciare, di Seismòs e Julius proprio non me l'aspettavo, però ho apprezzato il fatto che Julius abbia provato a spiegare la situazione, pur non risolvendo niente, perché non può assolutamente capire che cosa sta provando Alyss in questo momento...
Lasciati dire che le interviste sono state una parte veramente geniale. Non solo quelle di Alyss e di Roy, ma anche tutte le altre.
Lana e Phoenix li adoro. Lei più di tutti, insomma non posso ancora sapere se quello che ha detto è vero o falso, anche perché insomma nonostante Phoenix abbia confermato, sappiamo tutti che alle interviste si possono dire mille stupidaggini per farsi piacere/ricordare dal pubblico.
Mi piace veramente molto come li stai caratterizzando.
La storia di Skeeter, invece, è interessantissima. Sono molto curiosa di scoprire come andrà avanti!
Un'altra volta hai fatto una scelta azzeccatissima su nome/soprannome, per Dizzy. Insomma uno con questo soprannome non può non essere una trottola!
Anche quanto è il turno di Alyss, sa gestire perfettamente la situazione e la sua intervista fila liscia, e la sua soddisfazione finale è più che giustificata.
Ovviamente mi hai fatta piangere un'altra volta con la scena di Roy e Layla. Avevo capito che c'era sotto qualcosa di simile, più o meno me lo aspettavo, ma non ha fatto meno male, comunque...
Mi ucciderai... e vabbé, sono gli Hunger Games, non un picnic.
Alyss che perde sicurezza è un colpo al cuore, ma è normalissimo che sia così. Ormai manca veramente poco...
Anche il flashback, azzeccatissimo. Mi immagino la povera Laree a casa, che deve assistere a tutto questo... alla fine loro sono nell'arena, ma tutti quelli che sono a casa devono veder morire i propri cari, è tremendo.
Adesso non vedo l'ora di leggere l'arena. Si fa per dire, visto che mi sono affezionata a quasi tutti. Però la curiosità è tanta!
A presto e tanti complimenti, veramente!!

x Lily

24/01/15, ore 13:12

Odddio oddioo oddiooo! Fino ad ora questo è in assoluto il miglior capitolo! Hai presentato per bene un sacco di personaggi secondari, con colpi di scena e spunti interessantissimi per la storia futura. Ammetto che per adesso le mie preferenze si sono spostate su Skeeter, è troppo intrigante, vorrei proprio sapere cosa ha mostrato agli strateghi e non vedo l'ora di scoprire chi favorirà (anche se probabilmente sceglierà per la protagonista). Pure la storia di roy e layla sta diventando intrigante, anche se spero con tutto il cuore che roy schiatti all'inizio in modo che la protagonista non se lo debba appioppare per poi vederlo morire. E vogliamo parlare del ragazzino inquietante? XD Secondo me riuscirà a sopravvivere a (se non addirittura a uccidere) Phoenix. Ci sono un sacco di personaggi tosti e questo mi piace, anche perchè non sono solo i favoriti a sembrare pericolosi. Non vedo proprio l'ora di leggere il prossimo capitolo! Come sempre sei stata bravissima!

23/01/15, ore 19:34

Sì, sì, sì e ancora sì.
Se volevi sorprendermi con questo capitolo, sappi che ci sei riuscita alla grande. *applauso*
Non sto a ribadire che scrivi bene e che il tuo stile mi piace (anche se in realtà l'ho appena fatto) perché tanto tu lo sai e io lo so e se lo sappiamo non c'è bisogno di perdere altro tempo. (?)
Passiamo dunque a commentare gli avvenimenti di questo capitolo!
Prima di tutto, ripeto che Telluria non mi fa né caldo né freddo. Non riesco a capire bene che tipa sia e di conseguenza non so cosa pensare di lei. Perciò, a meno che non mi sorprenda nella parte che viene prima dell'arena (suppongo che ci sarà una scena con lei come quella con Katniss e Cinna), posso anche permettermi di liquidarla in fretta. (lol)
La stessa cosa non si può dire di suo fratello, che mi ha lasciata a bocca aperta. Davvero, non avrei mai pensato che avesse una relazione con Julius. Ad ogni modo sono adorabili, mi piacciono!
E, parlando di relazioni, mi hanno trasmesso molta tristezza i pensieri di Alyss riguardo lei e Laree. E' davvero ingiusto che loro due siano costrette a nascondersi per non rischiare la vita, mentre i capitolini non corrono nessun pericolo e sono liberi di stare con chi vogliono. Che rabbia! è_è
Ma io, comunque, continuo a shippare Alyss e Layla. Dai, dico sul serio, non sarebbero male come coppia, vero? Vero? *coro di no*
E poi... fantasmino! Mi piace molto, credo che comincerò a chiamare la nostra guerriera così!
Ma tornando al tema "sorprese", devo per forza parlare di Lana e Phoenix! Proprio non me l'aspettavo, ora Lana mi piace ancora di più! Forza ragazza, fai vedere al maschione chi è che comanda! (?)
Phoenix continua a piacermi. Dovrebbe starmi antipatico per come si è comportato, ma in realtà mi è piaciuto il modo in cui ha gestito la situazione. Questi due nell'arena faranno scintille!
Axel, come sempre, m'inquieta. Non vedo l'ora che qualcuno o qualcosa lo faccia fuori. Ma, se c'è qualcuno che mi mette ansia più di lui, è la ragazza del 4. Quella fa proprio paura D:
Il presentatore, Dizzy, mi sta simpatico. Forse è un po' cattivo, ma credo che mi piaccia proprio per questo.
E ora parliamo del cucciolo e della badass! Devo dire che forse un po' me l'aspettavo. Cioè, in realtà non ci avevo mai pensato, ma quando ho letto della loro parentela mi sono detta "Massì, ha un senso". Quindi non sono rimasta così sorpresa, avevo intuito che ci fosse un legame tra loro due già da prima degli Hunger Games. *genius*
E la scena finale è davvero triste. Maa... quando ci sarà la scena del bacio? E non dirmi che non ci sarà. Io devo leggere del loro primo bacio, sennò come faccio a fangirlare su loro due?
Comunque sia... ARENAAAAH. Non sto più nella pelle! Sul serio, non vedo l'ora che arrivi il 28 gennaio (e già che ci sono... possa la buona sorte sempre essere a tuo favore! *alza le tre dita e fischietta il motivetto di Rue*)
E anche stavolta è andata. Ancora tanti complimenti, è una storia bellissima. ^^
Un abbraccio (dai, stavolta Adam lo lasciamo in pace...) e a presto,
Ellie

23/01/15, ore 18:21

Oporcosnow!!!
*urla e cerca di riprendersi*
Devo assimilare quello che è successo durante questo capitolo perché sono ancora sconvolta.
LAYLA E ROY!!!
Lei che promette di far vincere Alyss, Roy che lo sa e la abbraccia...
*annega nei feels*
Ti giuro, ho urlato (mia madre mi ha guardato malissimo).
Tu vuoi farmi morire, è ufficiale!
JULIUS!
Ma scherziamo?!?
Quando l' ho letto sono rimasta imbambolata perché il mio povero cervello ci ha messo un po' per realizzare il tutto...
*cerca di riprendersi*
Allora, riguardo alle interviste penso tu abbia fatto un ottimo lavoro.
Soprattutto con la storia di Lana e Phoenix!
Bravissima, ottima trovata!
*pensa al flashback finale e le scappa una lacrima*
PORCOSNOW!
Io odio ancora di più i capitolini!!!
Veramente, credo fermamente che sia il capitolo migliore fin ora!
Complimenti e al prossimo aggiornamento <3
LeoValdez00