Disequilibrio rabbioso
di Megan Alomon

25/01/15, ore 11:49

Forse la migliore lettera d'amore che abbia mai letto.
Non c'è compassione, nè semplice dolore.
Ma una realtà concreta, vivida, forte, che distrugge il cuore di chi legge e comprende.
La prima cosa che ti insegnano i poeti è che loro non muoiono mai davvero.
Perché i poeti non sono fatti di carne, ossa, muscoli e cuore palpitante.
No, non i poeti.
I poeti sono fatti di note, inchiostro, dolore, meraviglia, passione, sofferenza... ma è ciò che li rende immortali.
E l'immortalità è tanto tempo, credimi.
L'amore è il dolore più intrigante che esista. Pronto a schiacciarti quando non ti vuole, pronto a risollevarti come una divinità quando ti sceglie.
Siamo figli lontani di un dolore troppo grande.
E il tuo Catullo è fortunato ad avere te. A sapere che tu esista da qualche parte nel mondo. Pronta a perdere molto o tutto di te per lui.
Ti diranno che devi girare sempre intorno a te stessa. Baggianate.
Il mondo è già troppo egoista di per se.
Il mondo ha bisogno di qualcuno che soffra e che senta e che viva e che rimanga immortale.
Per raccontare agli altri, per raccontare che qualcosa di buono ancora esiste.
Che c'è qualcuno che è pronto a soffrire istante dopo istante solo per un singolo pensiero, per una singola carezza o bacio.
Si, chiamami stupido visionario, ma io ho un concetto più assoluto, che va oltre il dolore dell'uomo.
Ho sofferto e soffro tanto per amore, unico imbecille al mondo che continuerà a soffrire perché affida gli affetti agli altri.
Ma non mi pentirò mai,
Sai perché? Perché ogni dolore, angoscia e gioia mi spingono a migliorarmi e a scrivere, e a diventare un Catullo per qualcuno.
Si.
Perché non c'è niente di più bello che essere un Catullo per qualcuno.
Continua a scrivere e rimarrai per sempre.