Brucia {Perché il Signore Oscuro è tornato}
di Isidar Mithrim

04/02/22, ore 13:31

Wiii, me lo immaginavo, non poteva esserci che lui a concludere degnamente questa piccola raccolta dedicata al ritorno di Voldemort ^^. Il servo più fedele, colui che effettivamente ha reso ogni cosa possibile, nonostante tutti gli intoppi di diversa natura. Ci sono alcune frasi che mi hanno messo i brividi: una è questa, ed è il motivo per cui odio profondamente questo personaggio

Credevano di spartirsi la Vittoria…
Non avrebbero condiviso altro che Morte.

Ecco, io non ho ancora del tutto superato la morte di Cedric e vedere come Barty ne stia gioendo mi ha fatto salire un po' la bile.

L'altra è questa:

Anche se in quel corpo il tuo Marchio non si vede, lo percepisci come fosse lì.

Ecco ho adorato l'idea che pur indossando ora la pelle di Moody Barty rimanga un Mangiamorte in tutto e per tutto e quindi sia in grado di percepire lo stesso il bruciore del marchio nero.

Insomma, complimenti di cuore anche questa volta e a presto ♥

04/02/22, ore 13:25

Muhahaha, me lo sentivo che un posto in questa raccolta lo avrebbe avuto quel viscidone di Lucius ^^. Me lo immagino proprio lì, bello tranquillo, che si sente intoccabile e si gusta i suoi alcolici prelibati quando all'improvviso rischia di andare tutto in frantumi. Sia lui che moltissimi altri avranno reagito in questo modo, terrorizzati all'idea di scoprire cosa Voldemort avrebbe pensato di loro, di come hanno condotto la loro vita da quando lui è caduto. Beh, diciamo che non può essere messo peggio di Igor, se vogliamo cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno ahaha, ma decisamente ha ragione nel pensare che deve giocarsi bene le sue carte, se non vuole finire dalla parte sbagliata della barricata çç

Corro a scoprire se il prossimo e ultimo della lista sia Barty!
un saluto,

04/02/22, ore 13:20

Eh beh eh beh, la cara Bellatrix non poteva mancare! Probabilmente solo lei e Barty si sono goduti il ritorno di Voldemort in piena felicità ahahah, anche se lui comunque sapeva che sarebbe stato scoperto o che comunque c'era il rischio che avvenisse (anche se forse era così pazzo da non temere nemmeno le conseguenze delle sue azioni ^^"). Beh, mi aspetto di trovare anche lui nei rimanenti Mangiamorte ^^. Non mi resta che andare avanti con la lettura per scoprirlo ♥
Ci sentiamo a breve, quindi!

Un saluto,

04/02/22, ore 11:57

Dehehehe, sì, avevo immaginato fosse Piton da come desidera che Harry venga tipo sbranato da un ragno gigante uhahahaah. Però fa impressione pensare che il vederlo svanire in quel modo sia riuscito a turbarlo, lui che è sempre così indecifrabile ^^. Anche in questo caso, come era avvenuto per Igor, anche Piton capisce subito cosa sia successo, e di rimando anche Silente. Mi chiedo quanto quest'ultimo fosse davvero in pena per Harry e quanto invece abbia avuto fiducia in lui e nel fatto che sarebbe riuscito a cavarsela ♥
chissà, credo che non lo sapremo mai.

04/02/22, ore 11:35

Buondì ^^, ho cominciato una nuova raccoltina! Mi incuriosiva molto il tema riguardante la reazione dei mangiamorte al ritorno di Voldemort **
Povero Igor ^^", fa un po' sorridere vedere come le sue priorità vengano sconvolte nel giro di pochissimo tempo; da prima il problema era il fatto che il suo campione fosse fuori dai giochi, poi lo diventa il fatto che di fatto si è ritrovato condannato a morte nel giro di pochi minuti. Per crudele ironia Igor è forse quindi il primo ad aver capito la verità, che si trattasse davvero di un sabotaggio e che Voldemort infine era riuscito a tornare.

Molto bella ♥
a presto!

28/03/15, ore 19:13

Trovata! ;)
Dunque, ora mi accingo a fare quello che più odio quando gli altri lo fanno alle mie pochissime raccolte di drabble, ovvero recensirle tutte insieme. (Per questo mio atto, mi fustigherò più tardi. Stai tranquilla.)
Devo dire che mi è piaciuta moltissimo l'idea di riprendere le medesime parti in tutte le drabble. E' uno stratagemma particolarmente efficacie e coinvolge moltissimo il lettore, per cui... complimenti! ;)
Questa è la mia top five: rispettivamente la 4, la 2, la 1, la 5 e la 3. Ok, adesso la smetto di dare i numeri (letteralmente!) e passo alle spiegazioni.
Quella di Lucius indubbiamente merita. A parte il titolo che l'ho immaginato con la voce di Voldemort come nel film (da far venire i brividi), si coglie proprio l'essenza di Lucius. Non saprei come spiegarlo. Insomma, è il Lucius Lucius! Quello che vive appagato nel lusso e che teme il Signore Oscuro ma che, da buon stratega, giocherà bene le sue carte fino alla fine. Bellissimo anche il legame tra Narcissa e il marito. Si capiscono al volo.
Della 2 mi è piaciuta l'intesa silenziosa tra Silente e Piton e quel "abbiamo fallito" che fa crollare tutte le speranze. E il fatto che Piton pensi ad Harry non come a Potter ma come il Prescelto è davvero una scelata azzeccatissima. Mi compiaccio. ;)
Di quella di Karkaroff mi ha colpito la consapevolezza di essere un uomo morto non appena sente il marchio bruciare, un dolore dimenticato. Anche l'attaccamento al suo campione mi è piaciuto molto. Era così preso che il bruciore l'ha colto impreparato. Questo almeno è quello che ho percepito.
Nella 5 devo confessarti che avevo pensato a Codaliscia. Errore mio! Per fortuna ho letto le tue note perché c'era qualcosa che non mi quadrava. Non riuscivo a capire l'utilizzo di alcuni tuoi termini come spartirsi la vittoria e condividere la morte. Oppure anche il riferimento alla nobiltà d'animo che tra l'altro è molto molto intenso. Nel senso che non ruscivo, con il personaggio di Peter, a trovare un momento dove tu potessi aver collocato la tua drabble.
Bellatrix si classifica quinta nella mia classifica (potrebbe cruciarmi se lo venisse a sapere per cui... sssh ;) ) Questo solo perché questa drabble mi ha coinvolto un po'. Non sto dicendo che sia brutta o altro, solo che per un personaggio come lei (e ti dico che non ho alcuna competenza nel caratterizzare il personaggio dato che io stessa non ce la farei) viste anche le altre drabble, mi sarei aspettata qualcosina di più.

Comunque il tutto è davvero davvero positivo! Ed è bello ogni tanto staccarsi dai canoni per leggere cose diverse che meritano davvero come questa tua raccolta. Un ottimo lavoro, ancora complimenti! ;)
Alla prossima,
Mirty ;)

28/02/15, ore 16:02

Ed eccomi giunta alla fine della raccolta!
Anche Barty jr è un personaggio che mi inquieta parecchio: credo che tu l'abbia rappresentato molto bene qui! La sua follia, il suo squilibrio comunque calcolatore, capace di attendere e attendere, agire nell'ombra, ingannare... è tutto perfetto! Ogni parola di questa drabble è davvero al posto giusto: hai creato un quadro perfetto, dall'inizio (con l'ironia sulla nobiltà d'animo tanto disprezzata), alla fine (con quel "grazie a te" attraverso il quale Barty sembra quasi voler rendersi giustizia da solo).
Ottimo lavoro, scrittura stupenda, drabble maginfiche.
Non finirai mai di stupirmi!
Complimentissimi,
a presto!

28/02/15, ore 15:55

Al titolo "mio viscido amico", per un attimo avevo pensato a Peter Minus (che però era già lì, quindi era una cosa molto sciocca). Per cui, devo ammetterti che mi ha piacevolmente sorpreso la drabble dedicata a Lucius. È un personaggio strano, che non finisce di piacermi, però credo che tu l'abbia descritto molto bene: il suo sorseggiare il vino, il suo non lasciarsi sfuggire nessun piacere, il suo terrore al marchio che brucia e la paura di non riuscire a tornare sul carro del vincitore. È proprio Malfoy, viscido (come anche il Signore Oscuro sa), arrivista e abituato a fare il voltafaccia.
Tuttavia, credo che la parte più bella siano le poche righe dedicate a Narcissa: lei che condivide il terrore del marito, non appena capisce, che vorrebbe trattenerlo, urlargli di non andare, ma che alla fine lo lascia, perché sa che è inevitabile e addirittura urgente. Anzi, sarebbe peggio se non si presentasse al suo cospetto. Ma riesco proprio a immaginare con quanta sofferenza la Narcissa accetti che il marito parta. È un personaggio che sa davvero sopportare di tutto (tranne che gli tocchino suo figlio!). La adoro!
Brava (strano!), davvero una bella drabble. Sai proprio cogliere il momento giusto per tutti! =)

28/02/15, ore 15:46

Ah! Per una volta siamo d'accordo! Anche a me non piace Bellatrix... è un personaggio folle che mi spaventa da morire!
Ovviamente, per lei il marchio nero che brucia è un segno tanto anelato, tanto atteso che quando si verifica viene accolto con una gioia selvaggia. Hai descritto molto bene le sue emozioni di fronte a tale evento (catastrofico per noi, esultante per lei).
Scusa la brevità della recensione, ma Bellatrix mi dà i brividi...
a prestissimo!

28/02/15, ore 15:37

Eh be', come immaginerai, questa drabble mi è piaciuta un sacco!
Mi piace tantissimo quando scrivi che il ritorno del Signore Oscuro fa paura anche a Piton: immagino che se lo aspettasse, prima o poi, ma quando è accaduto davvero... cavoli, ci credo che avesse paura! È sempre stato un uomo di Silente, lo sappiamo, ma credo che abbia vissuto degli attimi terribili sapendo di dover tornare faccia a faccia con il suo antico padrone, mentirgli deliberatamente e convincerlo di giocare dalla sua parte, di far la spia per lui e non per Silente.
Mi piace molto anche lo scambio di sguardi tra i due: dovevano aver capito, per forza. Mi chiedo solo perché non siano intervenuti prima, perché non abbiano cercato di far qualcosa...
Ho adorato anche i "doppi sentimenti" di Piton: da un lato c'è il desiderio di vendetta, la gioia selvaggia di voler vedere Potter morto, fuori dalla sua vita, a pagare per i delitti del padre; dall'altro c'è la coscienza che il Prescelto deve essere preservato, in quanto l'unico in grado di uccidere Voldemort. Credo che anche questo abbia reso Piton un uomo dilaniato.
Povero! =(
Complimentissimi come al solito!
A presto,

28/02/15, ore 15:24

Ho spulciato di nuovo nel tuo profilo... che posso farci, non riesco a starci lontana!
È stato il mio lato oscuro a farmi avvicinare a questa raccolta di drabble... insomma, protagonisti i Mangiamorte!
Mi piace he ad aprire la raccolta sia Karkaroff, un personaggio così spesso dimenticato ma che ha una sua notevole importanza. Non avevo mai pensato che il Signore Oscuro avesse richiamato i suoi Mangiamorte mentre Karkaroff stava assistendo alla prova di Krum. Certo, sia la collera sia il terrore che lo assale alla fine sono due sentimenti che gli si addicono molto. Il cambio improvviso, con la collera che svanisce, è molto significativo: riesco proprio ad immaginarmi quedt'uomo indiavolato per il suo campione e che poi... sa di essere un uomo morto. E forse, allora, il suo campione schiantato non gli parrà davvero la cosa più importante.
Bellissima, come sempre. Stai cominciando a farmi piacere le drabble! ;)
A presto,

17/02/15, ore 21:14

E sono arrivata alla fine...
L'artefice del ritorno di Voldemort, a cui poi nulla verrà riconosciuto. Gli sta bene, sinceramente.
Comunque, molto bella anche questa, ancora una volta hai sottolineato la differenza tra la pazzia di Barty e quella di Bella.
Molto brava, scrivi benissimo!

17/02/15, ore 21:11

Mi fa tenerezza questa Narcissa, che capisce al volo e cerca quasi di impedire al marito di partire. Poi lo lascia, sapendo bene con chi ha a che fare. E Lucius si prepara a recitare di nuovo, nella speranza di essere graziato dal suo signore. Sappiamo poi tutti come va a finire...
Vado alla prossima!!

17/02/15, ore 21:04

Eccola, colei che nel rivivere il dolore, avrebbe gioito. Soltanto questa constatazione dovrebbe farne dubitare il pieno possesso delle capacità mentali, ma Bella è pazza. Se non lo fosse, il suo personaggio non avrebbe spessore.
Dolce, l'idea di questa felicità, questa adorazione tanto grandi da impedirle di sentire il freddo dei dissennatori.
Really nice, good job!

17/02/15, ore 21:01

Ciao! Questa è ancora più toccante della precedente. Sarà che amo il personaggio di Silente alla follia, ma nel vederlo così terrorizzato per Harry (per affetto o per semplice interesse non mi è dato saperlo) che si scambia uno sguardo colmo di significato con Piton, mi è venuta la pelle d'oca.
Un ottimo lavoro anche qui, brava!