A Night without a Day, a Day without a Night
di SusanTheGentle

11/05/20, ore 12:24

okii, sono pronta!
allour... RABADASH, DEVI SCHIATTARE MI HAI CAPITO?! AL PIU PRESTO!!
che belloooooooo Erton minacciato da Caspian, che soddisfazione!!
poi poi poi... Mia, sei davvero intelligente, però ce ne hai messo di tempo per accorgerti che Rabadash è stronzo eh
Rirì, cerca di ricordare, pleasee
vabbè, per questo capitolo non ho altro da dire, bello come al solito, non c'è da stupirsi, dopotutto sei tu che lo scrivi quindi
ciao ciao
>Susan Potter

29/01/15, ore 23:35

Ciao DLF!!
Comincio col dirti che avrei anche fatto a meno della menzione dell’indesiderabile per eccellenza, ma capisco che ogni tanto sia necessario inserirlo… meno male che era un pezzo corto :D
Sono contenta invece che si veda Caspian ;)
Ok, lui non sarà emotivo come Susan, ma quando ho letto i dialoghi in cui reagisce alla menzione delle disavventure di Rilian e Myra, si capisce benissimo che come un vero padre è preoccupato per i suoi bambini. Ovviamente tiene davvero a loro due, ma su questo non avevo dubbi.
Invece, davanti a quel verme di lord Erton reagisce proprio come mi sarei aspettata! È decisamente più duro di Sue, nonostante anche lei gli abbia dato del filo da torcere.
Invece mi è scesa una lacrimuccia, lo confesso, quando arrivano nella radura e Susan dice che sarebbe piaciuta moltissimo anche a Myra…
E anche qui mi è scesa:
-“Anche a Myra piacerebbe tanto” commentò la Dolce, “e Rilian andrebbe in cerca di qualche specie di insetto che ancora non conosce”
Susan si perse nei ricordi di quel giorno in cui lei, Caspian e i bambini, si erano recati a Bosco Gufo per un pic-nic. Il giorno in cui la loro vita si era fermata, e con essa quella di tutta Narnia.-
Oramai, in questi giorni piango e basta.. ti spiegherò..
Ci avrei scommesso che il duca balordo avrebbe cercato di depistarli, poi, magicamente e miracolosamente, decide di collaborare per davvero. Un ringraziamento è d’obbligo a Caspian che è stato violento e brutale, ma poi necessario ed efficace ;)
La scena con i gemelli è stata molto bella. Penso che sia proprio vero che i gemelli hanno un legame senza pari e nessuno lo potrà mai comprendere! Rilian e Myra sono davvero belli insieme e sono contenta che adesso anche Myra abbia iniziato ad avere dei dubbi e a porsi delle domande in proposito, nonostante adesso Rilian ricordi ben poco.
Myra però si è dimostrata molto saggia e brillante:
-“Quella sera mi hai gridato che dovevo scappare, che non dovevo credere alle parole della Signora, perché ci ha sempre mentito”
“Avrò detto cose senza senso, stavo male”
“No, non stavi male! Non mi ascolti?” Myra mise la sua bambola da parte e prese le mani del fratello nelle sue, fissandolo intensamente. “Non so cosa ti sia successo, però so che stavi per dirmelo e la Signora non te lo ha permesso. Devi aver visto qualcosa, Rilian. Devi aver visto qualcosa che non dovevi vedere”-
Presto i bambini si rivolteranno contro di lei e sarà la fine! Piano piano ci stiamo avvicinando ;)
Cara piccola amica, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! Non vedo l’ora di scoprire chi incontrerà la compagnia e cosa scopriranno i gemelli. Ma soprattutto mi hai resa felicissima, dicendo che per un bel po’ non si vedrà l’indesiderabile numero uno!
Ora ti lascio dear little friend! Buonanotte <3
Un super abbraccio e un bacione :)

Francy

PS: anche la mappa del Mondodisotto?! Non vedo l’ora di vederla, ma so già che sarà bellissima come quella del Mondodisopra! Oltre che a scrivere, sei bravissima anche a disegnare!!

28/01/15, ore 14:45

Ciao gemella!
Eccomi qui, pronta a recensire finalmente!
La parte in cui Lucy racconta tutto a Caspian mi è parsa molto toccante: le emozioni del re erano ben chiare e forti... E per questo nuovo sovrano è molto importante, visto che gli avvenimenti terribili lo hanno portato a chiudersi in se stesso!
Devo dire che con Lord Erton secondo me ci vanno tutti molti leggeri... Capisco la bontà dei narniani, ma insomma! Dopo tutto quello che è stato fatto ai sovrani e ai bambini?!
Ha fatto bene Caspian a prendere in mano la situazione!
Per Rilian e Myra, sono molto felice che lei ricordi ancora qualcosa... ma come è possibile? Cos'è successo, perchè la Sedia d'Argento non funziona?! E' Aslan che li protegge???!
Sono curiosa!
Un bacione grande a presto!!
la tua gemella,
Joy

26/01/15, ore 13:58

Che pizza! Ultimamente la mia connessione fa schifo e quindi mi ritrovo a recensire solo oggi, pardon!
Premetto che Rabadash non è solo uno stalker schifoso, ma anche un allocco.
E' subito partito credendo alle parole della lettera, senza nemmeno farsi due domande. Bravo scemo xD, ma a me va bene così, infatti non vedo l'ora che si tolga dalle balls e lasci stare la mia dolce coppietta.
Parlando di questo...mi mancano un sacco. Mi manca leggere dei loro baci, delle loro carezze o semplicemente delle loro chiacchierate.
E' vero che sono comunque insieme, ma non vedo l'ora che arrivi il momento in cui potranno tenersi nuovamente per mano e abbracciarsi forte. Sarà bellissimo *.*
Più si va avanti più diventa doloroso, anche se in teoria ormai dovrei aver accettato la loro situazione.
Ora anche Caspian sa che i suoi figli sono vivi, e persino che Myra si è fidanzata con Rabadash.
Ora...tutti i padri sono iperprotettivi, quindi non immagino la rabbia che sta provando Caspianuccio nel sapere sua figlia nelle mani di quello stalker. Sto facendo un sacco di ripetizioni, ma sono reduce da una mattinata stressante perciò capiscimi u.u
Lord Erton si è meritato tutto quello che il nostro bellissimo re gli ha fatto.
Fossi stata in lui lo avrei gonfiato di botte.
Non sono sorpresa del suo comportamento e nemmeno lo giudico, poichè qualunque persona normale avrebbe reagito in quel modo.
Infatti, e scusa se te lo dico, sono un po' scocciata dal fatto che gli altri continuino ancora a stupirsi di determinati atteggiamenti.
Susan e Caspian sono cambiati, e come potrebbero non esserlo? Nonostante questo rimangono sempre gli stessi, infatti non farebbero mai del male a quelli a cui vogliono bene.
Capisco anche che ne rimangano leggermente turbati, ma è inutile che continuino a sperare che cambino le cose.
Solo quando la storia sarà finita si risolverà tutto, per adesso sia Susan che Caspian devono rompere il fondoschiena a tutti quelli che non gli permettono di rivedere i bambini, Erton per primo.
<< Lui rispose alla lotta, ridendo con lei, afferrando la sua bambola.
“No, no, ridammela!” Myra allungò le braccia, inginocchiandosi sul letto.
Rilian era saltato in piedi sul materasso, tenendo il giocattolo fuori dalla sua portata. “Ammetti che avevo ragione e te la ridò”
“Va bene, avevi ragione: mi sono pentita” sospirò tristemente la bambina. >> quando ho letto questo pezzo ho fatto i salti di gioia. Myra sta riacquistando un po' di sanità mentale, e ha persino dei dubbi sulla sedia d'argento.
Da team Rilian sto passando a team Myra, spero che faccia cambiare idea a suo fratello e soprattutto che gli faccia ricordare cos'ha visto.
E poi diciamolo...come potrebbe dimenticarsi di una donna così incantevole come Susan? E' impossibile u.u
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, come al solito riesci a farmi sognare con le tue parole. Ti adoro.
Un bacio!!

24/01/15, ore 22:53

Eccellente!!!
E ho già detto tutto! Avevi promesso che la reazione di Caspian con Lord Erton ci avrebbe fatto divertire, e così è stato!!! Almeno, con me ha funzionato alla grande! Ero lì ad applaudire con convinzione, facendo il tipo di tifo appassionato e avvincente che si vede negli incontri di lotta, hai presente? Ahahahah non mi sono mai sentita così soddisfatta come in questo capitolo! Anche Susan, è stata eccellente nelle reazioni anche in forma di falco. La amo in tutte le situazioni!
Poi però mi è venuto un po' di senso di colpa. Cos'è tutto questo sadismo che hai fatto crescere dentro di me??? Mi hai influenzata tu, Sue, vero?!
:D Ahahah scherzo, ovviamente. Con gli antagonisti mi è sempre piaciuto essere cattiva fino all'inverosimile. Loro non lo sono, forse, con i nostri eroi?!
E poi, come si permette quel piccolo vermiciattolo, hai visto cosa ha detto sui principini, Sue??? *sorvola sul fatto che sei stata proprio tu a scrivere tutte le frasi*... Non c'è niente da fare, io mi immedesimo nella storia a tal punto che mi sembra che i personaggi siano veri al cento per cento, mi sembra come se stessero agendo proprio di fronte a me! Sono malata, vero? E' che tu scrivi così bene!
Ma diciamola più in breve: W Caspian e la sua poca tolleranza verso i cattivoni come Lord Erton! Quasi quasi mi faceva pena, il povero vecchio, minacciato così come se niente fosse di morte dal nostro caro, buon Re. Aspetta, ho detto quasi. Mi faceva quasi pena. Non avrei avuto nulla da ridire se fosse morto.
Piuttosto, a proposito di morti che "dovrebbero" avvenire... : e Rabadash??? Quel figlio di Buonissima Donna, ma dico l'hai sentito all'inizio del capitolo???
- " Un nuovo piano diabolico iniziò a costruirsi nella sua mente contorta: rinchiudere di nuovo Susan in cima alla Grande Torre, magari costruire un’altra gabbia lassù anche per Caspian; costringerli a vedersi per pochi secondi all’alba e la tramonto, e poi lasciarli in preda all’agonia fino alla fine dei loro giorni."-
Questo è troppo. Susan, ti prego, ... Kill him. NOW. Per favore favore favore???
Ma dico è pazzo, è pazzo, è un sadico maledetto bastardo. Ma perchè non l'hai fatto morire all'epoca di Queen, Susan l'aveva colpito così bene, perchè non poteva morire in quel momento? Perchè??? Lo so che ti era uscito bene il personaggio e che volevi sfruttarlo ancora un po', ma è questo il problema!!! Ti è uscito troppo bene sto cattivo, troppo!!! Almeno, dimmi questo: farà una fine di quelle che ti soddisfano, molto dolorosa e pervasa da quell'alone di giustizia che di solito hanno tutte le morti dei Big Bad??? Che ne so, magari tipo quella che hai fatto fare a Lilliandil alla fine di Queen (quanto tempo che non la sentivo nominare quell'altra, oh!)? Coraggio, una piccola anticipazione? No? :(
Anyway, ... quanto ho amato il piccolo sprazzo di Shandmund che ci hai regalato??? Te lo dico io, tanto. Tantissimo. Troppo carini quei due insieme, credo siano i miei preferiti. Dopo i Suspian, è ovvio.
Manca altro? Oh, sì: non mi aspettavo che fosse Myra a insinuare il dubbio in Rilian, mi hai un po' spiazzata! E' stato una splendido twist narrativo, complimenti. Quindi anche lei comincia ad avere sospetti? Hai preannunciato che "Myra e Rilian verranno a conoscenza di qualcosa che non dovrebbero sapere", mmm, non vedo l'ora di saperne di più!
Bravissima, bravissima, bravissima! Mi dispiace non poter commentare più in profondità, ma sto sempre in ansia per quel fatidico esame, ... meno male che ci sei tu con i tuoi splendidi capitoli che mi tieni allegra! Anche se sono sempre più nostalgica del romance Suspian, lo devo ammettere; ma ti dirò, la storia mi piace comunque da pazzi!
Un abbraccio,
Valeria
(Recensione modificata il 24/01/2015 - 10:56 pm)

24/01/15, ore 21:01

Sei. BRAVISSIMA!!!!
Oddio, questo capitolo è meravigliosamente fantastigliosamente stupendissimo!!!!
E disegni benissimo!!!
Un bacio,