Invisible
di EyesOfHeaven

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/08/21, ore 05:49

Capitolo bellissimo. Mi spiace che Sydney non abbia contatti con il fratellino, potrebbero farle bene. Anche a me le verifiche o gli esami agitavano molto, ero proprio angosciata. Mi ha fatto male quando Sydney ha detto che la solitudine è brutta e che non si può capire quanto, ma Demi come sempre ha saputo tirarla su.
Bellissimo capitolo!

14/08/21, ore 05:42

Oddio, Caroline non è cambiata per niente. La odio.
Demi, invece, è stata molto gentile a invitarla a casa sua. Maddie è un amore. La sua domanda ingenua ha fatto male a Sydney, ma Demi l'ha convinta a restare, cosa che mi ha resa felice. Così come mi ha resa felice questo passaggio:
"- Ciao! Sei molto bella. – esclama con una voce fanciullesca.

Se un sorriso l’ha riscaldata, questa affermazione l’ha sciolta come un ghiacciolo al sole. Mai nessuno le aveva detto tali parole. Si ritrova a ricambiare il sorriso.

- Anche tu sei una favola. –"
Bellissimo passaggio.
Complimenti!

14/08/21, ore 05:34

Ciao Fede. Scusa se non ho più recensito questa storia, ma sono stati anni difficili. Comunque Demi ha ragione riguardo la lista delle persone che le vogliono bene e che si interessano a lei. Mi è piaciuto anche il dialogo con Spike, che sembra capire la padrona. E la madre le ha parlato! Wow, era ora.
Complimenti per il capitolo.

19/07/18, ore 16:47

Anch'io mi ero dimenticata del bambino. Sinceramente, speravo che i genitori di Sydney non lo adottassero. Come già ti avevo scritto, ci vogliono anni per adottare un bambino, non giorni. E il padre di Sydney non può permettersi di dire una cosa del genere. Chissà cosa penserà ora quel bimbo. Cioè, per entrambi sarebbe stato bello avere l'uno la compagnia dell'altra e viceversa, e invece... bah, lasciamo perdere. Questa situazione mi riempie di rabbia e di frustrazione, è meglio che non continui a parlarne.
Mi sono piaciute molto alcune riflessioni che hai fatto, come questa:
"Spesso non basta un giorno bello perché tutto vada bene. Spesso non basta un abbraccio per renderti felice. Spesso non basta un’amica per contrastare la solitudine.

Questo Sydney lo sa bene, non l’ha mai sottovalutato. Ha paura di essere felice perché, quando lo è, succede qualcosa di brutto."
Mi ritrovo molto nell'ultima frase. Spesso cpaita anche ame: quando sono felice, quando la mia depressione sembra andarsene o diminuire, capita qualcosa di brutto che mi fa stare di nuovo male. Bello anche il fatto che Demi sia così impressa nella mente e nel cuore di Sydney tanto da farle compagnia nei sogni, tanto da mancarle e da farle provare cose che prima non aveva mai provato. E' vero, quella ragazza sta facndo tantissimo per lei, sicuramente molto più di quanto i suoi genitori abbiano fatto in una vita intera. L'affetto che Sydney prova verso quella ragazza è simile a quello che si prova per una sorella, secondo me. Ed è una cosa bellissima, perché finalmente la protagonista si sente amata da qualcuno e capisce che, almeno per Demi, lei conta ed è importante.
Spero si rivedranno presto!

19/07/18, ore 16:36

Dopo mesi di assenza per i quali mi scuso, eccomi qui a recensire ancora la tua storia. Sappi che non l'ho mai scordata.
"Forse Demetria voleva chiederle di essere sua... qual è la parola? Sydney non si ricorda, non la usa mai."
La parola ovviamente è "amica", e in fatto che la protagonista non la usi mi fa capire ancora di più quanto si sente sola. Lo è da così tanti anni che si è perfino dimenticata una parola molto semplice, ed è bruttissima come cosa.
Sono felice che sia riuscita a far un passo avanti permettendo a Demi di sedersi accanto a lei. Ci è voluto davvero un gran coraggio che probabilmente Sydney non pensava nemmeno di possedere. E Demetria è meravigliosa perché non si arrende di fronte ai rifiuti dell'altra e vuole comunque conoscerla e starle accanto. Bella la riflessione della protagonista sulle stelle che racchiudono i desideri e i sogni. L'ho trovata molto profonda.
Ti segnalo due errori di battitura:
hai scritto "la porta su retro" anziché "la porta sul retro" e "mi odiasti" anziché "mi odiassi".
Ho letto il resto del capitolo tutto d'un fiato. Non riuscivo proprio a smettere. E' stato davvero emozionante e si vede che ci hai messo tutta te stessa, credimi. Sono felicissima che Sydney sia riuscita a dire a Demi più di una o due parole e che si sia sfogata con lei, dicendole come si sente e quello che prova da tantissimi anni, confessandole quello che non ha mai confessato a nessuno se non al suo fidato amico a quattro zampe. E no, conoscendo la sua situazione a me non sembra affatto una cosa da niente, ma un importantissimo passo avanti e anche grande, direi. Anche in questo caso Demi è stata fantastica. Non solo l'ha ascoltata e le ha parlato ancora, ma l'ha confortata e ha usato quella parola magica, quella che Sydney temeva che non avrebbe mai sentito, o almeno non rivolta a lei: "amici". Demetria è stupenda, è riuscita a tranquillizzare Sydney e a farla sentire al sicuro e protetta e capita, per la prima volta nella sua vita. La ammiro moltissimo per ciò che ta facendo per la protagonista. Non è una cosa da poco.
Hai descritto molto bene la gioia di Sydney e anche di Demi, l'ho proprio percepita in maniera molto forte come se fossi stata io a provarla, quindi complimenti!
Bel capitolo, brava!

09/02/18, ore 06:10

Eccomi qui.
Immaginavo che Demi sarebbe andata nella stessa scuola di Sydney. La ragazza sembra volerla conoscere, quindi secondo me la protagonista si sbaglia a dire che è come tutte le altre. Non lo è affatto, solo che beh, per Sydney è normale pensarla così. Come biasimarla, visto tutto quello che ha passato e che tutti continuano ad evitarla? Non riesce ancora a comprendere che le domande che Demetria le pone con così tanta insistenza sono semplici domande per conoscerla meglio. Qualcuno si interessa a lei, ma per Sydney questo è così strano... non riesce a capire come mai stia succedendo, e quindi preferisce evitarla e quasi non risponderle pensando che, tanto, presto si dimenticherà di lei. Mi fa star sempre male il fatto che rimanga da sola, che nessuno le presti attenzione, e che sia talmente chiusa in se stessa da non voler quasi parlare. Demetria invece è completamente diversa da lei, sicuramente perché ha avuto esperienze di vita differenti, ed è una gran chiacchierona! Spero che la aiuterà ad aprirsi e a fidarsi di lei.
Bellissimo capitolo, in cui i caratteri differenti delle ragazze spiccano moltissimo.

07/02/18, ore 08:34

Mi ha emozionata moltissimo il momento in cui Sydney è rimasta praticamente paralizzata davanti a Demi, senza sapere cosa dire. Si è stupita che una ragazza le abbia rivolto la parola visto che mai nessuno la considera. E questo, forse, le ha dato un po' di speranza. Forse le sue lacrime non esprimono solo il dolore che prova ogni giorno, ma anche quella piccola gioia che quella giornata apparentemente uguale alle altre le ha dato. Spero che presto Demio si renda conto che Sydney ha bisogno di aiuto e di un'amica e che le stia accanto.
Inoltre, Demetria è molto simpatica e allegra, mi piace tanto il suo atteggiamento così cordiale.
Bellissimo capitolo!

07/02/18, ore 07:32

Beh sì, mi hai scossa abbastanza. Piccola imprecisione però: quando si adotta un bambino non si può scegliere se si vuole un maschio o una femmina. Adottare un bambino dovrebbe essere una cosa bellissima, dovrebbe avvicinare ancora di più una famiglia, mentre sono sicura che questo non farà altro che allontanare ancora di più Sydney e i suoi genitori; anche se mi domando come faranno gli assistenti sociali a non accorgersi che la ragazza sta così male. Quando si adotta un bambino, gli assistenti sociali fanno domande alla coppia e anche agli altri componenti della famiglia, anche ai genitori della coppia stessa e agli amici di famiglia se necessario, e poi ci sono anche i colloqui con lo psicologo... è un procedimento lungo, che può durare anche anni tra burocrazia e tutto il resto. Per questo mi domando se riusciranno ad adottare un figlio oppure no, e se Sydney sarà così brava da nascondere la sua sofferenza. Brava in senso negativo ovviamente, perché mi farebbe ancora più male sapere che ci riuscirà e che nessuno si accorgerà di lei.
La nuova famiglia arrivata mi dà l'idea di essere simpatica, ma ovviamente la protagonista non è del mio stesso parere.
P.S.: stupenda la scena in cui parla con il suo cane. Dolcissima!

07/02/18, ore 07:22

Non ti preoccupare se i capitoli sono corti, non lo sono mai troppo, tranquilla.
Comunque, speravo che in questo capitolo ci sarebbe stata Demi ma non fa niente, magari ci sarà nel prossimo.
Mi piace molto il rapporto che Sydney ha con Spike, si vogliono un bene dell'anima. Mi ritrovo molto in questo: io ho due gatti, uno dei quali è affezionatissimo a me, e amo entrambi con tutto il mio cuore. Loro mi fanno sentire meno sola nei tanti momenti nei quali ho questa bruttissima sensazione, per cui ripeto, comprendo benissimo ciò che Sydney prova nei confronti di quel cagnolino, che sembra molto dolce e simpatico.
Sarei stata contenta di sapere qual era la sua canzone preferita, magaridi leggerne anche un pezzettino che avresti potuto riportare in corsivo, ma fa niente.

"Tutto finisce, anche l’amore tra due persone, la vita... peccato che l’invisibilità della ragazza non finirà mai, nemmeno quando morirà, poiché dubita che qualcuno si ricordi di lei."
Io sono una ragazza non vedente, en on avevo idea che il numero otto fose simile al simbolo dell'infinito, e la riflessione di Sydney fa davvero molta tristezza. Io credo nel "per sempre", però ci sono stati tanti periodi della mia vita nei quali non l'ho fatto, quindi in parte posso capirla. Soprattutto, è tristissimo sapere che lei creda che la sua tristezza non finirà mai, perché in sostanza è come se dicesse che non ha alcuna speranza nel futuro. E come biasimarla? Ci credo che si sente così, con tutte le cose brutte che deve vivere ogni giorno!

Hai scritto "le affascina" anziché "la affascina".
"È una sensazione piacevole sentire le goccioline che ti sfiorano la pelle, sentire i vestiti che aderiscono al corpo; e poi, a dirla tutta, quando piove, la giovane può piangere quanto vuole e nessuno se ne accorgerebbe. Non che facessero caso a lei se i suoi occhi lacrimassero, ma la rossa vuole credere di essere una ragazza come tante altre, una di quelle che vengono consolate dagli amici."
Anche a me piace moltissimo la pioggia. Ci sono davvero tante, tante cose che mi fanno somigliare alla tua protagonista, cosa che trovo bellissima. Concordo con lei su tutto, le sensazioni che prova mentre piove sono anche le mie, a parte quella del poter piangere quanto vuole tanto nessuno se ne renderebbe conto, perché per fortuna a me non succede. In un certo senso, è come se la pioggia fosse il simbolo della sua tristezza, diciamo così. Forse è per questo che la fa sentire tanto a suo agio.
Che altro dire? Mi ha fatto tenerezza mentre guardava i bambini. Mi ero domandata se un giorno vorrebbe avenre anche lei, ma immagino che visto come si sente i sogni che forse aveva a riguardo si siano infranti da tempo.
Volo al prossomi capitolo.

07/02/18, ore 07:10

Anche qui hai sottolineato quanto Sydney si sente sola. Speravo che la madre l'avrebbe quantomeno salutata, invece no. Madonna, che comportamento assurdo! Voglio dire, okay considera sua figlia uno sbaglio, ma almeno potrebbe avere un briciolo di rispetto per lei e salutarla, no? No, lei non lo fa, e tutto ciò per me è davvero incomprensibile. Ovviamente, immagino che se ci fosse stato il padre si sarebbe comportato allo stesso modo.
A volte la gente per strada è proprio maleducata.
Ci sono due piccoli errori, qui:

"Ma vorrei che qualcuno si prenda cura di me, vorrei che qualcuno mi voglia bene’."
Devi mettere il congiuntivo imperfetto, non il presente, qui9ndi "prendesse" e "volesse".
Ma sono sicura che è un errore di distrazione, li commettiamo tutti, non preoccuparti. :)
Onestamente, non so come ha fatto questa povera ragazza a restare viva tutti questi anni, Insomma, è così sola e abbandonata da tutti... come è riuscita a sopportare questa vita? Con che forza ce l'ha fatta? Perché io, al suo posto, non so se ce l'avrei fatta. Tutto ciò dimostra ancora una volta quanto sia coraggiosa; e anche quanto la vita spesso sia crudele e ingiusta con le persone, soprattutto con chi non se lo merita, come lei.
Mi è piaciuta tantissimo la riflessione che hai fatto sulla musica e su come fa sentire la protagonista. Il legame che ha con la musica è simile a quello che potrebbe avere con un'amica, se solo ne avesse una. Le canzoni sono per lei una specie di ancora di salvataggio, di porto sicuro in cui rifugiarsi e tenersi lontana da un mondo e da una vita che le fanno tanto, troppo male. In particolare, ho apprezzato questa frase:

"Con la musica pensa che i cantanti le trasmettano amore e la capiscano."
Io penso la stessa cosa quando ascolto qualche cantante che mi piace.
E... niente, anche questo un capitolo molto bello e ben scritto, mi ha messo tristezza ma non mi dispiace affatto come cosa, io adoro le storie drammatiche.
Spero che nel prossimo si vedrà Demi, e corro subito a leggere, quindi a fra poco.

07/02/18, ore 06:58

Ciao Fede, avevo notato questa tua storia da un po' e, finalmente, visto che ho tempo, sono passata a recensirla. Noto che è già completa e, come faccio sempre con le storie che leggo, recensirò ogni capitolo.
Dunque, già il titolo ha catturato la mia attenzione. E' un titolo forte, d'impatto, che lascia al lettore un senso di curiosità misto a tristezza, perché si capisce già che probabilmente qualcunoi si sente invisibile. E difatti è così. Anche la trama mi ha catturata, mi ha fatto venire voglia di entrare, continuare la lettura per capire cosa succederà.
Mi dispiace davvero tanto che Sydney si senta così. Penso che chi non vuole vederla sia solo gente insensibile che non la capisce davvero, che non ha mai conosciuto la vera Sydney. E il fatto che nemmeno i genitori ci siano riusciti, mi faceva chiedere:
"Allora non la amano?"
Poi ho letto che la considerano uno sbaglio, un errore, e allora mi è salita una rabbia che faccio anche fatica a descrivere. Come si può considerare un figlio, che dovrebbe essere il regalo più prezioso nella vita di due genitori, uno sbaglio? E soprattutto, come si sono permessi di dirlo a lei, facendola sentire probabilmente persino in colpa per essere venuta al mondo? Non è colpa sua! Non lo so, io non li capisco, davvero.
Sydney non è accettata perché non è perfetta e non è ricca. Beh, anche qui lo sbaglio secondo me è di chi non la apprezza. Nessuno è+ perfetto, in fondo. E sono proprio le nostre imperfezioni, o meglio, anche quelle, che dovrebbero renderci speciali agli occhi dele persone. Invece i ragazzi vedono in Sydney queste imperfezioni come qualcosa da disprezzare, comportamento che trovo assolutamente scorretto e stupido. Attenzione, non sto giudicando negativamente la tua storia, sto solo facendo delle considerazioni, ti sto ddescrivendo le emozioni che provo leggendola. :) Comunque, dicevo, sono invece felice che la ragazza apprezzi il suo corpo e che non si veda brutta, o tropp oamgra, o troppo grassa. E' bello sapersi apprezzare, è positivo. E il fatto che lei ci riesca nonostante la situazione orribile che vive è ammirevole, secondo me.
Mi ha colpita molto il fatto che hai ripetuto spesso le parole "insibibile", "sola" ecc., che danno un impatto aemotivo ancora più forte a questa fanfiction, facendo capire meglio come si sente la ragazza. Inoltre è molto intensa la differenza tra "non possono vederla" e "non vogliono vederla". Fa riflettere.
Complimenti, bellissimo capitolo! Scrivi anche molto bene, con uno stile scorrevole e leggero.

28/03/16, ore 23:22

È la prima volta che leggo e recensisco una storia su Demi Lovato.
Non sono mai entrata in questa sezione, non so il motivo, per questo non conoscevo la storia ed è per questo che non l'ho seguita dall'inizio. Mi dispiace un po', ma forse è stato meglio così, l'ho potuta leggere tutta d'un fiato. Questa mi ha incuriosita forse dalla trama, forse perché è una delle poche storie complete.... Di questi tempi... XD
Il tuo modo di scrivere mi piace, anche se ci sono degli errori (chi non li fa? XD).
Ho seguito la storia di Sydney passo passo e c'è qualcosa che non mi ha convinto; va bene il fatto di essere ignorati dai compagni, dai genitori (anche se il fatto che non la vedono o sentono nemmeno, è strano), dai conoscenti, ma dai passanti!!!! Lo trovo assurdo. Mi sembrano tutti colpiti da una maledizione che si rinnova ogni volta che la ragazza si arrende.
Perché non reagisce? perché non si arrabbia con i genitori? Perché si arrende così!!!? Rimarrà invisibile se non si sforza!
Capisco il messaggio che hai voluto mandare, che nella vita non esiste un lieto fine, ma credo che se vuoi puoi creartelo ( mia teoria ¦D), se lotti ci puoi riuscire, naturalmente ci saranno sempre dei problemi, delle difficoltà, ma bisogna resistere.
Demi è stata dolce a prendersi cura di lei e sua sorella è un amore. Mi sarebbe piaciuto che avessi aggiunto i genitori ( li immagino perfetti, saggi, buoni... :)) ).
Comunque se fossi al posto di Sidney (primo odierei la scuola XD) non perdonerei i miei genitori, mai e poi mai, l'hanno lasciata sola per 17 anni!!! .... Perché non chiamava i servizi sociali!! (scherzo;) )
Non trovo giusto come hai dipinto il nuovo fratellino, secondo me sarebbe stato bello se nella famiglia almeno lui si fosse interessato alla ragazza, non per forza che l'avesse amata, ma solo osservata con curiosità, oppure avrebbe potuto provare ad avvicinarsi, ma i genitori avrebbero potuto impedirlo.... Bohh è un'idea. Lo ripeto ancora... Mi sembrano tutti sotto l'effetto di un incantesimo!! Tutti contro Sidney! Poverina...
Spero di non aver scritto niente di offensivo... Non fraintendrmi, la storia è bella!
Ora scappo, ciao!!
Ps: adoro il cane!!

10/01/16, ore 19:34

Fede. Domani ti strangolo. COME HAI POTUTO FARMI QUESTO? Sono triste, depressa e sto per piangere. Capisco i tuoi motivi per aver scelto questo finale, e rispetto la tua decisione, però non me l'aspettavo. Ho veramente sperato fino all'ultimo momento che Sydney potesse cambiare vita, averne una migliore. Hai perfettamente ragione a dire che nella realtá molte volte gli "happy ending" non esistono, peró é a questo che servono le storie, no? Per scappare dalla realtá e poter sognare. Questo finale, se devo dirti la verità, non mi piace e mi ha lasciato l'amaro in bocca. Quindi preparati per i miei scleri dal vivo e alla tortura psicologica che subirai domani. With love, Sara ♡

18/10/15, ore 23:44

Buonsalve Feda! Che capitolo tenero çwç l'abbraccio che Sydney da a Demi é troppo pieno di feels. E sono felice che Sydney sia riuscita a perdonare i suoi genitori, anche se non se lo meritavano granché. Il fatto che manchino solo tre capitoli alla fine mi distrugge T.T ti prego in tutte le lingue del mondo, falla finire beneeeh! Ascolta i consigli di una povera fangirl assonnata u.u detto questo mi ritiro, alla prossima e ancora tanti auguri di compleanno ♥

08/09/15, ore 00:59

Buonasera!
Che dire di questo capitolo? Sono molto impressionata dalla reazione di Sydney, non me l'aspettavo proprio. Comunque sono totalmente dalla sua parte ma spero che col tempo riesca a perdonare i suoi genitori. Demi é sempre tenerissima e spero che la loro amicizia duri anche se Sydney dovesse andare ad Oxford. Sono molto curiosa di sapere come andranno a finire le cose, quindi spero in un breve aggiornamento ;)
Alla prossima,
La tua Saretta ♥