Di Hobbit curiosi, racconti e uccellini feriti
di WhiteLady14

Bella, scrivi molto bene.
Brava.
Leg_22

Mi ero segnata la tua storia una vita fa e finalmente riesco a trovare due minuti per recensirla =) yeeeee
Dunque, premetto che Legolas non è mai stato fra i miei personaggi preferiti (e dopo la nuova trilogia sono arrivata a detestarlo proprio ^^") e non sopporto col tutto il cuore tutte le fic in cui lui finisce insieme ad Aragorn.
E' stata quindi una sopresa davvero piacevole trovare invece una storia che racconta del primo incontro tra i due e di come sia nata la loro amicizia.
Sei stata davvero brava a trovare il modo di unire le vicende dello Hobbit a quelle di Lotr, partendo dalla fine dell'ultimo film. Personalmente non ho approvato la decisione a mio parere 'commerciale' di PJ di concludere in quel modo le scene con Legolas e suo padre (faceva 'figo' citare Grampasso, ma stando ai fatti, ai tempi dello Hobbit Aragorn non era che un ragazzino) ma questo è un altro discorso... perdonami a volte sono un pò purista, ma non sempre ;)
La tua storia è ben costruita, e fa effettivamente molto piacere vedere unite le due vicende.
L'inizio è adorabile: che gioia rivedere la Compagnia ancora integra, in uno dei momenti che preferisco ossia prima di Moria. Mi è piaciuto in particolare l'accenno al tordo, che permette poi di ricordare Thorin e la sua bellissima amicizia con Bilbo (della quale sono una fan sfegatata ;))... mi si stringe il cuore a pensare al dolore del vecchio Hobbit!
E poi che ridere i battibecchi tra i due protagonisti e le richieste petulanti degli Hobbit ^^... quelle piccole adorabili pesti... cosa non si fa per loro.
Bellissima ovviamente anche la parte del racconto vero e proprio: la caratterizzazione dei personaggi è pressoche perfetta, il discorso è fluido e scorrevole, non si inceppa mai!
E la descrizione dell'amicizia tra l'uomo e l'elfo, descritta in modo così puro e innocente fa bene al cuore! Perchè loro sono AMICI, punto. Anche se questo non vuol dire ovviamente che il loro legame sia di forza inferiore a uno amoroso: dopotutto l'amicizia è una forma d'amore..
In conclusione i miei più sinceri complimenti per questo squisito racconto =)
Ti faccio un unico appunto: il nome del palazzo di Legolas dovrebbe essere Eryn Galen. Eryn Lasgalen è come viene rinominato Bosco Atro dopo la fine della Guerra dell'Anello. Perdona la pedanteria, sono odiosa lo so -.-

Un abbraccio,

Leila

La tua prima fan fiction in questo fandom?!? Non prendermi in giro... Davvero, non sembra la prima volta che ti avventuri in questa sezione, anzi sembri essere un'autrice navigata vista la splendida caratterizzazione dei due protagonisti. In particolar modo, mi sono piaciuti tutti quei dettagli che sottolineano la natura elfica di Legolas: l'attaccamento alla Natura, il silenzio dei suoi movimenti, l'amore per gli animali ma, ho letteralmente ADORATO il rapporto di complicità che hai creato fra i due! ---> "«’Las? Mi vuoi dire che succede?» " "«Il fatto che tu mi conosca da più di sessant’anni non ti dà il diritto di appiopparmi certi nomignoli, Estel.»" Ed in più l'inseguimento, quasi come fossero due fanciulli... è davvero tutto così dolce. Hahahahahahaha Legolas che verrà perseguitato da quattro Hobbit che sono la copia dei bambini nella loro fase dei PERCHè XD Fuggi finché sei in tempo, mio principe XD Davvero ti vanno i miei complimenti più sinceri. La tua OS è una delle più belle che abbia mai letto , sul loro primo incontro e sulla loro amicizia. Scritta bene e fluida... Spero di ritrovarti presto nel fandom. Un bacio. Echadwen

Non ho mai letto una storia così interessante circa il primo incontro tra Legolas e Aragorn , e ne ho lette davvero tante, il comportamento dei personaggi rispecchia perfettamente la loro indole e la scrittura è talmente scorrevole e interessante che ti fa entrare splendidamente nella storia; e meno male che è la tua prima fanfiction su questa tema e temevi di pubblicarla!!!! Posso assicurarti che i tuoi timori erano del tutto infondati XD Spero che scriverai , possibilmente presto, un continuo perché è meravigliosa! Un abbraccio e (spero) ad un prossimo capitolo e continua così mi raccomando ;-).

Ciao!! :)
Sono contenta che tu abbia trattato proprio del primo incontro tra Legolas e Aragorn e trovo che tu lo abbia reso in maniera originale ma convincente!
Comprendo i tuoi timori di stravolgere i personaggi perché d'altra parte chi non ne avrebbe? :D però mi é piaciuta molto la tua interpretazione e il fatto che tu abbia sottolineato il rapporto che ha Legolas con la natura. Di solito si tende a mettere in risalto la bellezza degli elfi, il loro essere così eterei e perfetti e invece te ci hai giustamente ricordato che queste creature hanno un animo grande e sensibile ♡
(Recensione modificata il 28/01/2015 - 12:46 am)

Carina!!!! :D non avrei mai immaginato un simile incontro fra Legolas e Aragorn. Tra l'altro scrivi molto bene!!! :)
Mi piace anche il realismo delle parti in elfico!!!
Complimenti! Spero che anche tu riesca a passare sul mio profilo! Ciau :)