C'erano una volta, sette storie per sette giorni, su una regina ed il suo cigno più amato
di Lexifer

02/02/15, ore 00:14

beh idea originale e storia capovolta...eh si triste ed angst, ma ci vogliono anche quelli..
alla prossima, bravaaa !

31/01/15, ore 13:37

Accidenti, ammetto che la lettura di questo capitolo mi ha destabilizzata.
Emma? Veramente si sta parlando di Emma?
Di tutte le situazioni possibili ed immaginabili questa non l'avrei mai pensata, ma ammetto che è anche curioso a volte vedere invertiti i ruoli di certi protagonisti, certo bisogna anche aggiungere che per fare questo bisogna anche saper scrivere e cosa ancor più difficile, coinvolgere il lettore.
La solitudine e tutto ciò che Emma sente sono ben descritti, direi in modo piuttosto dettagliato, il vuoto che a volte sente dentro è come un pugno nello stomaco per chi cerca di immedesimarsi ma nonistante tutto a volte riemergere la voglia di combattere e di provare, di cercare quello stimolo che ti permette di vivere.
E' veramente un peccato che non abbia sentito le parole pronunciate alla fine da Regina, chissà forse sarebbe stato tutto diverso...
Interessante veramente la storia e nonostante io veda i protagonisti, o meglio l'idea dei ruoli che mi sono fatta di tutti loro e che in questo caso sono totalmente diversi da come li ho concepisco io, devo dire che mi ha coinvolto e incuriosito parecchio.

31/01/15, ore 13:31

Prima parte della storia dura da leggere e da digerire, i ricordi di questo sortilegio sono ancora troppo vividi, l'unica cosa che mi rincuora sono le parole che Emma riserva a Regina, più che le parole direi anzi la promessa che le fa e sappiamo bene che Emma mantiene sempre ciò che promette.
Il discorso che hai fatto pronunciare alla bionda è bellissimo, fatto veramente con il cuore e pieno di speranza.
La seconda parte è...IL LIETO FINE, nient'altro da aggiungere, mi è piaciuto  moltissimo le battute che Emma fa a Regina, giusto per stemperare l'atmosfera e giusto perchè Emma nonostante sia in un altro mondo, non si smentisce mai!
La storia l'hai sviluppata bene perchè nonostante non sia eccessivamente lungo come capitolo hai saputo concentrare tutto in maniera armoniosa, è stato coinvolgente e per nulla frettoloso.
Grazie

31/01/15, ore 13:26

Oh mio Dio...Questo capitolo è uno di quelli più originali mai leti. Giuro!!!
Cioè andrebbe quotato tutto dall'inizio fino alla fine, non ci sono parole per descriverlo, è dolce, tenero, divertente e...ebbene si anche inquietante!!!
La complicità che hanno Emma e Regina è una cosa sconcertante, non possono ancora non essere passate al livello successivo! IMPOSSIBILE.
Riguardo al fatto dell'essere inquietante è totalmente riferito al falco. Un falco...? In camera..Veramente????
Al posto di Emma dormirei con un occhio ben aperto (cosa che sicuramente sarà capitata!) e poi quella catenina che lo tiene legato quanto potrà rimanere intatta prima che gli artigli facciano quello che hanno intenzione di fare da molto molto tempo? Io non voglio pensarci, e non voglio nemmeno immaginare le occhiatacce che lancia ad Emma, veramente io posso anche capire che sia un animale nobile e regale, degno di appartenere a Regina ma andiamo io ho sinceramente paura per l'incolumità della bionda, e anche della mia!
Sono stata molto preoccupata anche per il comportamento di Regina a fine film, è come se si fosse completamente isolata, che abbia tirato su un muro invalicabile, sembra a tratti un'automa.
In questa storia è da ringraziare e baciare Zelena per la sua presenza e per il suo geniale piano!! Trovo l'idea che hai avuto assolutamente stupenda, la sorella che tenta e che riesce finalmente a far compiere alle due il passo tanto atteso. Tanto di cappello e tanto di inchino per aver scritto una storia così.
Se non fosse per la presenza nella stanza d'albergo dell'enorme televisore, penserei che fossero capitate (non so perchè ma questa è una mia sensazione) nel Bates Motel :-), probabilmente la presenza del falco e la presenza dei rumori (anche se creati..ad arte) hanno fatto scattare in me questo assurdo paragone!
E' stata dura, forse più dura del previsto ma Zelena ha fatto centro e Dio la benedica e benedica te per questa storia favolosa :-)
Ripeto tutto il capitolo andrebbe quotato per intero, non c'è un momento, un dialogo o una situazione che non sia perfetta, si legge e rilegge che è un piacere.

29/01/15, ore 10:41

È una bella storia e mi è piaciuta l'idea che gli eventi accaduti a Regina siano stati, per una volta, passati ad Emma. Ma è maledettamente triste!!! T_______T

28/01/15, ore 12:13

Ahahahahahahahahah è stata divertentissima e dolce al tempo stesso! Fantastica! XDXDXD grande Zelena!!!

27/01/15, ore 23:32

ahah nessun appellativo migliore di sua maestà per regina :) emma e i due pesciolini (fantastici i nomi ahah) Vs regina e il falco ahah top !! ahah fantastica entrata in scena di zelena..che ci ha visto lungo sulla relazione tra le due, a differenza delle dirette interessate ahah ! sua maestà e il cavaliere un continuo stuzzicarsi a vicenda eheh..povera la mia regina e la visione di quel film che la terrorizza a morte, emma che capisce lo sbaglio commesso (sarebbero tornare più forti di prima, come ogni volta♥) ma zelena che interviene ahah sadica "il cupido e allo stesso tempo il peggior incubo della sorella " bellissima immagine :)..."non poteva abbracciare quel suo opposto e contemporaneamente quella sua metà" ♥ e alla fine la paura vince anche l'orgoglio e le due si ritrovano più unite che mai..grazie zelena ahah... "tutto insieme può esser vinto dalla magia più potente : Il vero amore" yeahhhh..originale e molto bella...complimenti e alla prossima :D

26/01/15, ore 23:55

stupenda l'immagine iniziale del mare e condivido il tuo pensiero..molto profonda anche la descrizione dello stato d'animo della bionda..beh in poche righe hai descritto alla perfezione il rapporto tra le due della prima stagione..scrivi molto bene , brava !!...e poi beh quella scena straziante, anche nel telefilm, ma qui in una versione diversa...waow emma swan si supera "qui ci sei e ci sarai per sempre tu..non ho mai veramente amato prima e non amerò mai più così dopo di te" ♥ e quel bacio ...no beh fantastica entrata in scena della bionda e promessa mantenuta *.* "si stringevano promettendosi silenziosamente di non lasciarsi andare mai più."♥...molto originale brava , primo prompt riuscito alla grande .."un'unica e meravigliosa ascesa al loro lieto fine." ♥

26/01/15, ore 09:54

Awww <3 Adoro la Swan Queen Week proprio perché così posso leggere tante belle fan fic Swan Queen. Mi cimenterei anch'io se potessi, ma dato che sto scrivendo altre storie e non sono proprio capace quando si tratta di seguire dei prompt, mi limito a leggere.
Molto carina! C'è qualche imprecisione qui e là, per esempio Storybrooke e il nome di Regina scritti, in un paio di occasione, con la lettera minuscola.. Ma a parte ciò l'ho trovata molto dolce. Emma che arriva vestita da cavaliere e si inginocchia davanti a Regina è il top. "The Queen and her White Knight" *___*