Dove cadono i fulmini
di Lady_Wolf_91

16/09/15, ore 16:31

Ciao :3 Per prima cosa vorrei chiederti scusa per il mio mettere in ritardo la parola fine all'evento recensioni al buio (penombra) su fb ma alcune circostanze mi hanno fatte stare poco al pc con la conseguenza che è tutto slittato ma or aocn un pò di fortuna sono tornata :D
Sono passata dal leggere una storia, sempr esu efp, a caratteri piccolissimi alla tua che è a caratteri più grandi di quelli cui sono abituata e devo dire che preferisco i tuoi grandi xD
A parte questo credo che già in questi primo capitolo si capiscano davvero bene le caratteristiche dei due protagonisti.
E ti prego permettimi di rispondere a lei: 'No, non è diffiicle capire che ti chiami Amy, tranquilla' la mia solidarietà femminile non poteva che andare da lei. Anche se sono abituata a pensare che non uttti è come sembra, magari lui aveva davvero qualcosa di importante da fare, magari anche andare a trovar equalcuno in ospedale o altro...
Quindi non me la sento di inveire contro Jensen.
E' un caso che si chiami come uno degli attori che intereta i fratelli Winchester? (:P).
Resetto la fase fangirl... la grammatica c'è e mi piace. L'unico appunto che ho da farti è che vai a capo troppe volte. Il lettore si immerge in un verso e sul più bello, nonostante t stia continuando lo stesso discroso, vai a capo, spezzando un pò la magia delle frasi. Questa è una cosa che mi disse anche un mio professore, per questo te la ridico.
Poi ovviamente lo stile è tuo ^-^
Grazi.

31/05/15, ore 16:48

Ciao, sono qui per l'iniziativa Recensioni in (pen)ombra.
Sono solita partire con gli appunti tecnici e lasciare alla fine le considerazioni personali.

avevo rinunciato ad una maratona
D eufonica. A livello amatoriale non è considerato un grave errore. La regola però prevede che la si usi solo all'incontro con vocali gemelle: ed ecco, ad andare ecc.

di sex and the city.
Contando che è il nome di un telefilm, credo che sex voglia la maiuscola.

Oh ma tranquillo eh
Manca la virgola dopo l'interiezione Oh

eravamo riusciti ad entrare in un dannato bar
d eufonica

correre dietro una palla fino
credo che sarebbe più corretto "a una palla"

Ad un appuntamento in cui il signorino
d eufonica

con qualcuno tu te ne starai ad una distanza minima di
Personalmente eviterei il tu seguito subito dal te. E segnalo ancora la d eufonica

Saremo dovuti tornare a casa
Dal contesto non capisco se volevi proprio usare saremo invece che saremmo.

“Oh, scusa principessina
Manca la virgola dopo il complemento di vocazione: principessina.

Era stato lui ad ignorarmi
d eufonica

sgommando via ad una velocità
d eufonica

come la dannata sailor Mercury, davvero non aveva mai visto quel dannato cartone
Ripetizione, forse voluta.

Ho dato una sbirciata anche al capitolo successivo. Mi pare che John si scriva con la h dopo la o e sono certa che l'interiezione per la risata sia ah e non ha e ti è scappato un apostrofo sull'indeterminativo maschile prima dell'idiota finale.

Tornando a questo capitolo, personalmente penso tu abbia un buono stile, anche se trovo che ci sia una carenza cronica di virgole. Non dico di metterle in ogni dove, ma fare qualche inciso per dare ritmo al testo, non dovrebbe reallentare troppo. Questo ovviamente è un parere mio personale e se il tuo stile è invece questo, non ci metto assolutamente becco.
Per quanto riguarda i personaggi, nel primo capitolo non si può comprendere molto la psicologia dei personaggi, perché il focus è tutto su Amy che appare come un'isterica nerd, ma dopo due ore di ritardo e una serata del genere, le farei un monumento per la pazienza, perché io mi sarei alzata e me ne sarei andata e al diavolo l'amica.
Nel secondo capitolo, si delinea un po' di più e posso dire che mi sta sulle balle Aria, perché l'avrei menata la mattina successiva, altro che far commenti su è bello o no XD
Comunque il primo capitolo lascia abbastanza in sospeso da avermi portato a leggiucchiare il secondo. Magari in un momento di vuoto proseguirò ^^

27/05/15, ore 16:44

Hey! (:
Prima di cominciare la recensione, ci tengo a precisare che solitamente non leggo storie het. Ogni tanto, però, bisogna variare, no? Perciò, eccomi qui. (Grazie, soprattutto, ad un concorso)
Ho trovato l'argomento originale, visto che - per quanto riguarda ciò che ho letto io in passato - non l'ho mai trovato, quindi: un punto a tuo favore.
Purtroppo, però, mi tocca puntualizzare qualche difetto, uno in particolare: l'uso della tempistica verbale. A volte va bene "saltare" dal presente all'imperfetto - se si tratta di una/due frasi per riesumare un evento passato/ricordato dal protagonista; quando, però, si comincia a narrare una storia al presente e si passa dall'imperfeto al passato da dopo la metà, beh, c'è qualcosa che tocca. O meglio, sarebbe bene ricontrollarla e renderla più lineare.
C'è qualche errore nella punteggiatura, ma a quelli - soprattutto se si tratta di virgole - volendo ci si può passare sopra.
Ovviamente, la mia non vuole essere una critica, ragion per cui questa recensione è catalogata come "neutra"; prendi le mie parole come un consiglio, una spinta a migliorare. Perché, vedi, l'idea c'è (passami il termine), è originale (scusa la ripetizione) e può piacere, davvero.
Quindi... Posso consigliarti di trovare una Beta? Ovvero, una persona che rilegga i tuoi capitoli/le tue storie prima che vengano pubblicate è che ti corregga gli eventuali errori e che ti aiuti ad aggiustare i punti più "deboli".
Le basi ci sono, sul serio, e con un po' d'impegno, potresti migliorare davvero tantissimo! (:

~ F.

21/04/15, ore 09:20

Ciao Lady Wolf, quanto tempo! Molto simpatico questo primo capitolo: certo, non hai scelto un protagonista maschile molto simpatico, eh? XD premettendo che io odio i ritardatari, ma costui esagera: ed Amy ha ragione a sbraitare in quel modo, non è mica colpa sua se al mondo esiste gente come quel Jensen D:
non ho trovato molti errori in questo capitolo, quindi mi complimento con te per aver fatto un buon lavoro u.u un primo capitolo serve a presentare i personaggi e direi che ci sei riuscita. Amy e Jensen, due mondo completamente all'opposto e che si odiano, quindi che volere di più XD

Ben fatto, alla prossima ^^

10/04/15, ore 22:14

Ahhhhhh anche cimmu cimmu sta leggendo questa storiaaaa e mi sa che fai prima a scappare perché io sono una fangirl pazza, pazzoide urlo saltello e potrei venire  a acasa tua per obbligarti a scrivere ahhahahahaha ho detto tutto!
Comunque, comunque... devi sapere che le storie devono attirarmi da subito e con questa è stata subito così...
il tuo modo di scrivere è molto leggero e delicato, ti viene voglia di andare avanti a leggere in quanto il tutto non risulta per niente pesante anzi,
Per quanto riguarda la trama anche questa è di mio gradimento in quanto quando la gente comincia a conoscersi in questo modo sicuro scoppiano le scintille dopo ahahahahahahaha
Lei è davvero una con le palle ahahahaha non la solita ragazzina " gne gne gne" non ha perso occasione di smerdarlo e per quanto possa essere bono ha fatto benissimo XD Lui devo inquadrarlo ancora...
Metto questa storia tra le preferite perché niente mi garba anche molto, poi conoscendo anche la tua persona posso immaginare che questa storia non sia affatto il solito cliché e sicuro non è ammorbante XD Sappi che quando una cosa mi piace la divor quindi conto di mettermi in pari per domenica ahahahahhaha
Mo so caxxi ( oh si sono una truxxa paxxa, scherzo) tuoi XD
Sei bravissima tesoro
un bacione
Maria Marisol cimmucimmu Pollon Noemi
come mi vuoi chiamare tu ahahahhahaah
(Recensione modificata il 10/04/2015 - 10:17 pm)

29/01/15, ore 04:13

Non vedo l'ora di sapere che cosa succederà! Già messa tra le seguite.. Mi piace l'umorismo di amy e non vedo l'ora di saperne di più su questo tipo misterioso.. Antipatico sì, ma magari gli è davvero successo qualcosa e semplicemente è uno riservato.. BAH, si scoprirà più avanti! Al prossimo aggiornamento!

26/01/15, ore 19:10

Ciao tesoruccia ^^
finalmente posso commentare, cioè... potevo farlo anche prima ma poi, cosa ti avrei scritto qui? eh!
ad ogni modo, complimenti per il titolo, anche secondo me questo è quello più azzeccato u.u
te la sei cavata pure con l'intro, non c'è che dire
ma passiamo alla trama vera e propria ora :)
effettivamente Amy non ha tutti i torti, insomma, primo appuntamento al buio e lui ne combina di tutti i colori comportandosi proprio come se fosse l'antagonista del principe azzurro, e poi, ciliegina sulla torta, sbaglia anche il nome con cui chiamarla, ma povera!
la sfuriata tra i due ci stava, lei ha tenuto fin troppo ma devo dire che anche lui aveva le sue ragioni, divertenti le riflessioni finali, cioè... tutto divertente ma in quelle finali sorridi sotto i baffi (?) perché sai t'immagini già quello che quello di questo capitolo non sarà l'ultimo, certo, se poi hai anche letto in anteprima la storia *si da delle arie* ne hai la certezza XD
adoro sempre più le tue note finali, sei così piena d'inventiva!
grazie a te per averla scritta e postata, quando ti serve mamy è sempre a tua disposizione :*

26/01/15, ore 17:54

Non sai quanto mi fai felice, mi mancavi proprio! E anche questa tua incursione nel "Romantico" non mi stupisce affatto. Secondo me, non te la cavi affatto male, anzi...
Ma torniamo a noi. Ottimo prologo, stuzzicante al punto giusto. Amy ha un bel carattere, sembra simpatica, soprattutto perchè non vuole farsi mettere i piedi in testa dal primo che passa. In quanto a lui... Il nano imbruttito... Be' non dico niente, sembra odioso quanto basta per farla impazzire per bene. M'incuriosisce la scelta del nome. 'Sto Jansen mi dice qualcosa, ma non vorrei azzardare ipotesi assurde. Chi ti ha ispirata? Boh! Aspetto che sia tu a dirlo, se vorrai. Comunque, mi pare superfluo aggiungere che dovrai sopportare sedici
-soltanto?- recensioni da parte mia. Poteva andar peggio...
Ti mando un bacio grande.