Love the Way you Lie
di _Lullaby99_

14/03/16, ore 21:10

Buonasera! Piacere di conoscerti, Lullaby (oh, mi ricordi uno dei miei personaggi preferiti di Doremi!**) io sono Chiara, e benvenuta nel fandom! ♥
Io adoro la Ikari (in realtà adoro anche la Twinleaf e la Cavalier) e la tua fanfic mi è piaciuta un sacco! Ma vediamo di fare una recensione decente. Allora, dal punto di vista grammaticale ci sono pochi errori, qualche punto fermo dimenticato e dello spazio in più. Come qui: -    Paul! Tra il trattino (ti consiglio di usare i segni 《》piuttosto che i trattini ;D) e la parola Paul c'è dello spazio in più. Non ho notato errori, né di battitura et similia, quindi... ottimo lavoro! ^^
Parlando della trama, invece, l'ho trovata carinissima; il titolo è adatto (amo la canzone di Rihanna X3) e Paul e Lucinda sono IC. Paul è freddo e figo perché tenta di nascondere ciò che prova, quindi è dolce pensare che lui si comporti così per mascherare ciò che prova per Lulù. La parte che mi è piaciuta di più è stata l'ultima, quella in cui Lucinda dice a Paul amo il tuo modo di mentire. Dolcissima! **
Beh, ora mi dileguo, spero di leggere altre tue Ikari e qualcos'altro su questo fandom magari una Poké♥ perché hai talento!
Alla prossima, un abbraccio~
~Chià

18/02/15, ore 10:14

Oddio non ho mai letto niente di cosi cuccioloso! Amo questa fanfiction perché a volte nella realtà avviene proprio questo. Splendido il modo semplice con cui scrivi ma che comunque riesce a coinvolgere Spero che alla fine scopriró che quei due si mettono insieme Tvb piccola scrittrice

27/01/15, ore 22:38

Cara Lulluby,
mi è sembrato alquanto strano il fatto che nessuno abbia recensito la tua One Shot sull'Ikari, ma pazienza, dato che nessuno l'ha fatto fino ad ora, penso proprio che sarò io ad approfittarmene e a prenderti come mia prossima vittima. Abbi timore, perché praticamente nulla ti salverà dalle mie grinfie. Quando avvisto uno scrittore, è a dir poco spacciato.
A parte gli scherzi - tranquilla, non ero seria e non sono una strega (forse?) -, sono Euphemia e ti do il benvenuto sul Fandom di Pokémon! Non essere spaventata, non ce n'è motivo: nessuno di noi è un cannibale - credo eh - né tanto meno ti prenderemo a insulti e brutte parole, anche perché non avrebbe alcun senso farlo, a parte essere del tutto maleducato e scorretto.
Non uccidermi, ma adoro la Cavalier (ovvero Lucinda e Gary), ma mi piace moltissimo anche la Ikari, e difatti sono qui a recensire la tua One Shot. In realtà, se devo essere sincera, Lucinda è un personaggio molto shippabile per i miei gusti e non posso fare a meno di adorare anche altre coppie molto carine come ad esempio la Penguin (con Kenny), o la Oyster (con Misty), ma non mi sentirai mai e dico mai parlare di Pearl (con Ash) né tantomeno di Twinleaf (con Barry) - quest'ultima è una delle mie più acerrime NOTP che odio a morte.
Dunque, a parte questa piccola premessa, sarebbe meglio passare alla tua storia e ai commenti che mi sono riserbata per questa - puoi anche smettere di tremare, non sono per niente cattiva/sadica/meschina, ma anzi, cerco sempre di aiutare lo scrittore a migliorarsi, con le mie recensioni solitamente più lunghe della norma, e vorrei che immaginassi questa recensione con una voce gentile e pacata e soprattutto disponibile, senza alcun tono severo! So di non mettere molte emoticon, ma sappi che in questo momento ho l'espressione facciale (?) molto tranquilla, ahahah
Ebbene, per quel che riguarda come hai scritto la storia, ritengo di non avere molte obiezioni. Scritta abbastanza bene, con opportune riflessioni sulle quali ti sei concentrata molto - e la cosa mi ha fatto molto piacere, storie ricche di dovute riflessioni e descrizioni si vedono raramente in giro -, e sequenze dialogiche concatenate abbastanza bene nel testo. Un vocabolario abbastanza ampio e soddisfacente, a mio parere adatto alla stesura di questa One Shot. Per quel che riguarda alcuni punti, ti consiglierei comunque di andare a capo un po' meno; ma preferirei soffermarmi su qualche errore di battitura che ho riscontrato, che faresti meglio a correggere per migliorare il testo della tua FanFiction:
1) "Va via, ragazzina, o ti prenderai un raffreddore."
2) "Per quanto riguardava la testardaggine e l’orgoglio, sarebbe potuti rimanere entrambi lì, per ore, per giorni [...]"
3) "Stava stilando una bella lista mentale dei difetti della blu quando una stretta famigliare gli attanagliò però il braccio, costringendolo a voltarti."
Inoltre, ti consiglio di fare attenzione alla punteggiatura: ho notato che per due frasi non hai messo il punto, ma penso sia stata solo una piccola dimenticanza.
Ripeto che il mio unico scopo è quello di aiutarti a diventare sempre migliore in qualità di scrittrice e non ho alcuna intenzione di essere la solita cosiddetta "maestrina xfettina xdxd", anche perché è un atteggiamento che proprio non sopporto! Purtroppo mi è capitato di essere stata fraintesa, quindi per favore, cerca di capire questa povera anima che ti sta scrivendo questa recensione... c':
Passando invece ai contenuti della storia, te lo dico subito: mi è piaciuta. Sul serio, ho finito di leggere con un bel sorriso sulle labbra e ho provato una dolcezza infinita nei confronti di Paul, il tenero scontroso Paul; e tranquilla, non sei per nulla andata OOC, anzi, direi che sei proprio nell'IC di entrambi. Soprattutto Paul è veramente veramente veramente tanto IC, te lo assicuro! Cerca di scappare non solo da Lucinda, ma anche dai suoi sentimenti, sapendo benissimo quanto in realtà questo sia complesso. Tant'è che persino la stessa Lucinda l'ha raggiunto, incubo dei suoi incubi il fatto che lei abbia capito proprio tutto. La freddezza di Paul tenta di segregare e in un certo senso far scomparire quella parte di sé che non può tollerare, quella parte di sé che si è innamorata di Lucinda, la compagna di viaggio del suo più acerrimo rivale, che potrebbe avere tanti pretendenti - e in effetti ne ha -, e che, nonostante ciò, il suo cuore - non del tutto di ghiaccio, in fondo - ha scelto come persona alla quale indirizzare il suo amore. Ma Paul non ha tempo per l'amore, e lo ritiene abbastanza sciocco; ed è per questo che, come hai scritto tu, sembra come se, parlando tra sé, stia dando degli ordini ai suoi Pokémon. Sfortunato, lui, perché non può resistere alla cocciutaggine di Lucinda, tanto forte quanto la sua, probabilmente; e alla fine la dolcezza della Coordinatrice l'ha lasciato sorpreso e ammutolito: tutti quegli sforzi per poter dimenticare quel sentimento sono stati del tutto vani, perché ormai lei sa tutto, e per lo più ricambia! Ho letteralmente amato lo scambio di battute tra i due, per non parlare di quel bacio così improvviso e dell'ultima frase detta dalla blu. Sei stata davvero in gamba, quindi ecco qui una bandierina verde tutta per te!
Spero tu scriverai qualcos'altro qui su questa sezione. Ho letto che ti piacerebbe scrivere un AU, e sappi che io amo gli AU con tutta me stessa! Anche io ne scrivo molti sui Pokémon, ma non ne ho mai pubblicati un po' per abbondanza di idee e un po' per mancanza di tempo. Spero tu possa riuscirci!
Alla prossima,
Euphemia >.^