We are. We are. We are.
di Berty_Poppins

18/02/15, ore 13:58

Premettendo che devo ancora riprendermi da quel 'finale' che ha scritto kishimoto e per il quale starà ancora sentendo le mie bestemmie, la storia è davvero bellissima. Shikamaru è il mio secondo personaggio preferito e credo sia anche uno dei più profondi e in questa ff l'hai descritto alla perfezione: lui, la sua relazione con temari e pure il modo in cui affronta la fine della guerra e il futuro. Davvero, hai fatto un ottimo lavoro e non vedo l'ora di leggere il prossimo ^^

28/01/15, ore 19:43

Devo ammettere che appena finito il manga ho pensato intensamente per settimane che qualcuno potesse farmi una fanfic e toh, guarda un po' chi spunta dall'abisso per deliziarmi? E' stata una maledizione? Chi può dirlo?
Sta di fatto che tu ti butti sempre troppo giù e poi se l'avessi odiata così tanto non l'avresti neanche pubblicata, no?
A me è piaciuta tantissimo a partire dalla struttura suddivisa in piccole scene che di adattava tanto a descrivere un lungo periodo di tempo, che è appunto, tra il loro ritorno dalla guerra al consiglio dei 5 kage che abbiamo visto tutti nel capitolo 700. La prima cosa che mi ha colpito è stato il fatto che tu abbia deciso di far parlare Shikamaru con Sasuke (non riesci proprio ad abbandonalo eh?) che è davvero raro nel manga, anzi Shikamaru dice apertamente che Sasuke non gli va per niente a genio e quindi mi ha stupita questa tua scelta. Non sto dicendo che Shikamaru avrebbe dovuto gettarsi addosso all'Uchiha naturalmente, ma io l'avrei bellamente ignorato, come lui ha fatto con tutti. E invece Shikamaru è diventato un adulto e riconosce che il Monco ha salvato la loro pellaccia, magari con qualche capitolo di ritardo (ijsdsjjha Un altro passo secondo me è capire cosa è stato suo padre, come se n'è andato e capire esattamente come si preferirebbe andarsene. Shikamaru non è più un bambino che vuole scansare le responsabilità e l'incontro/scontro con la morte lo ha fatto maturare. Ora riesce a capire molte cose, come anche il team 7 ha capito quale sarà la sua strada e non sarà una via già battuta, sopratutto Sasuke il Giramondo che secondo me ha trovato una bella scusa per stare fuori da Konoha altro che espiazione (anche perchè espiare 4 anni di vita con almeno una quarantina è esagerato come solo un Uchiha può esserlo).
Ho trovato particolarmente dolci i pensieri di Shikamaru quando le si avvicina Tem sull'erba e non ho mai visto Shikamaru così follemente innamorato senza alcuna difesa. Con Temari deve sempre giocare una partita di anticipo se no, riuscirà sempre a disarmarti.
E' bello vedere come la vita vada avanti dalle piccole scene che ci regali e che fanno vedere le parti migliori non sono cambiate.
Quello che mi è piaciuto di più è stato il modo in cui ha raccontato il tutto: con la seconda persona singolare che poi è Shikamaru e bada non sono molto spesso un'amante dell'avanguardie letterarie che si divertono a giocare con le regole, ma questa mi ha fatto proprio sentire i pensieri e sentimenti di Shikamaru più di una prima che sarebbe risultata forse troppo cosciente e troppo vicina e più di una terza dove sarebbe risultata eccessivamente distaccata e non sarebbe andata bene rendere i pensieri espressi del nostro protagonista. In più la seconda ha avvicinato anche chi legge e quindi sembriamo essere noi i protagonisti del tutto e sembra che siamo a noi a capire, vedere e ricordare e dopo 700 capitoli passati insieme, è una bella sensazione.
Quindi ottimo lavoro anche sta volta, non ti smentisci mai eh?

27/01/15, ore 23:17

Ho aperto questa fic diverse ore fa, ho letto qualche riga, ma poi ho dovuto abbandonarla per mancanza di tempo. Eppure sentivo di doverci tornare ed infatti eccomi qui, di sera, l'unico momento della giornata in cui ho un attimo libero.
Non so se riuscirò a descrivere le sensazioni che ho provato leggendo la tua One, so solo che è la mia prima ShikaTem e che l'ho adorata dall'inizio alla fine. Questo pairing mi è sempre piaciuto, ma fino ad oggi non avevo mai letto su di loro, il motivo in realtà non lo so neanch'io.
Nostalgia, malinconia, gioia e un pò di tristezza, tutto questo in un unico e splendido capitolo. Nonostante io non condivida in tutto per tutto il finale del manga, devo ammettere che il tuo modo di descriverlo e interpretarlo mi è piaciuto un sacco.
Molto belle anche le scene in cui parli del Team 7 ed interessante vederle dal punto di vista di Shikamaru.
La scrittura è scorrevole, immediata, prende che è una meraviglia.
Sono sicura che avrei potuto scrivere altre centinaia di cose, ma questo è ciò che mi viene al momento, dopo aver terminato la storia.
Perciò complimenti e non escludo di tornare a leggere qualche altra tua fic sulla coppia, se ne scriverai. :)
Un saluto,

Vavi

27/01/15, ore 22:37

Allora, io adesso dovrei essere di fronte al computer a recensire l'ultimo capitolo di Piece e non a tentare di fare una versione e scrivere una recensione degna di tale nome contemporaneamente. Detto questo, io sinceramente non so più come commentare quello che scrivi senza ripetermi, senza "cadere nel già detto" o rimanere senza parole. O decidere di evitarle del tutto, le parole perché sono quelle cose che stanno bene così, che più ne parli e più le svilisci. É anche un fatto di elaborazione (e rielaborazione): leggi una volta, e non basta, leggi due volte, tre, leggi, leggi, leggi e ti entra in testa, ti torna in mente a caso, senza preavviso. Rielabori. É una di quelle cose che ti perseguitano per giorni fino a che non gli dai un senso tuo. Io veramente non lo so come fai. Complimenti mi sembra riduttivo, e questa non é una recensione, é un delirio in piena regola. Cia',

Matilda
(Recensione modificata il 27/01/2015 - 10:40 pm)

27/01/15, ore 16:19

Wow nn posso crederci ke una cosa così bella sia stata scritta in soli 30 minuti... nn oso immaginare di cosa tu possa essere capace se ci avessi speso più tempo... comunque ho adorato la parte in un impacciato Shika porta una spazientita temari a conoscere suo padre... l'ho trovata una cosa molto dolce e ricca di significato e lo si può intuire anche da come temari accetta subito di seguirlo volendo farli capire quanto anche lei tenga a lui ed apprezzi il suo gesto... sono troppo belli insieme quei due *.*
Mi è piaciuta davvero tanto questa storia tanto ke mi piacerebbe poterne leggere un'altra su questa meravigliosa coppia... magari anche a più capitoli giusto x mantenere la suspense ahahahaha XD lo so sono abbastanza folle...
Bene nn mi dilungherò oltre tranne ke x farti i miei complimenti e sperare di poter recensire una tua nuova storia presto
Un abbraccio ;)
Kari

27/01/15, ore 00:45

Questa 'cosa' come la chiami tu è stupenda e sono super felice che tu l'abbia pubblicata. Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere, sei veramente fantastica :).