That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

09/09/23, ore 23:17

Severus qui fa tanta pena.
I capitoli con Severus credo che saranno appassionanti.
Sirius e Meissa sono tornati.
Capitolo dal punto di vista di Severus.
Severus non ha avuto un'infanzia molto semplice.
Capitolo un po' sconvolgente.
Hai una grande fantasia.
Sirius e Meissa potrebbero mettersi insieme.
Piton non è proprio il mio personaggio preferito.

18/11/20, ore 23:47

Severus qui ha fatto tanta pena.
I capitoli con Severus credo che saranno appassionanti.
Chissà quale sarà il ruolo di Regulus.
Piton ha avuto una terribile infanzia.
Capitolo molto interessante.
Chissà cosa fa Deidra con Eileen.
Sirius e Meissa sembrano destinati a mettersi insieme.
Questo capitolo lascia dietro tante domande.

25/02/16, ore 19:25

Potrei mettermi a squittire per la dolcezza di questo capitolo. <3 <3 <3 Adoro le storie sui bambini, adoro gli amori infantili. <3 Aaaaaw. <3
Andiamo con ordine. Il pov di Severus è stata una bella sorpresa, non amo particolarmente il personaggio ma mi ha fatto tanta pena, preso di mira dai bulli già da allora. Ed è anche convinto che a Hogwarts le cose cambieranno, povero ingenuo. XD Non immaginavo però che frequentasse le scuole babbane, Eileen mi dava più l'idea di preferire un'istruzione casalinga, ma è una bella idea. Il bacino che ha ricevuto da Lily (forse il primo e l'unico di tutta la sua vita XD ) è stato tenerissimo anche se, seppur si tratta di un bambino, già si nota come il suo amore per Lily celi un'ossessione malata, nel modo in cui immagina il suo futuro con lei senza alcuna base concreta. Ma andranno alle giostre insieme davvero? Sono proprio curiosa di sapere dove prenderà i soldi, visto che fa concorrenza ai Rosier. XD E spero anche che il personaggio di Jeffrey Coltrane non sia solo una comparsa, mi ispira. È un mago, o un magonò? XD
E ora, Meissa e Sirius. “Giusto, il mio regalo di arrivederci per te, principessa, per renderti più dolce il viaggio, e convincerti a perdonarmi, se vuoi” Dopo questa mi sono sciolta insieme a Meissa. Sono così teneri insieme, quando Sirius si comporta bene. Chi gli ha fatto un corso accelerato di buone maniere? XD Scherzi a parte, ho particolarmente apprezzato che, anche porgendosi in maniera gentile, rimanga sempre un Black, con i suoi sbalzi d'umore e il suo orgoglio. Non vedo l'ora di godermi la loro vacanza insieme. *___* Alla prossima. <3 <3 <3

18/06/14, ore 20:42

Ciao, dopo una piccola pausa eccomi di nuovo qui a recensire.
Credo proprio che i capitoli con Severus mi appassioneranno tanto, del resto ho sempre apprezzato il suo rapporto con Lily, mi ha sempre affascinato tanto questo suo amore che continua anche molto dopo la morte di lei, quindi suppongo che sarà altrettanto interessante leggere delle loro avventure da piccoli! Poi quando la loro storia si unirà a quella dei Malandrini... Ahh *-*
Anyway, anche questo capitolo è scritto molto bene, tralasciando un -po'- scritto con l'accento (pò), la mancanza di alcune I nelle particelle tipo mi, ti, ci, si, vi....
Alla prossima! (:

09/04/13, ore 13:09

Finalmente sono tornati Sirius e Mei! Mi mancavano! Voglio dire, anche gli altri personaggi e gli altri filoni narrativi della storia sono fantastici, ma loro due mi fanno morire dal ridere per il modo in cui si stuzzicano, si avvicinano, poi litigano, si insultano, poi fanno la pace... io penso che in fondo siano già cotti l'uno dell'altra e mi aspetto che sbocci una storia d'amore, quando saranno un po' più grandi. Invece mi chiedo quale sarà il ruolo di Regulus, perchè Meissa non si è mostrata del tutto indifferente nei suoi confronti... insomma, oltre alla storia d'amore, prevedo un bel triangolo all'orizzonte xd. E gli sguardi ammiccanti di Walburga sono strepitosi! Non vedo l'ora di leggere ancora delle sue manovre matrimoniali, sono troppo divertenti. Un altro personaggio di cui sento la mancanza è Mirzam... lo sai che ho una cotta per lui :-P spero di rivederlo al più presto!
Aurore

20/02/13, ore 18:17

Quando mi sono accorta che il prossimo capitolo era dal punto di vista di Piton, non ho resistito alla tentazione di leggerlo subito xd, ero troppo curiosa. Anche questo secondo squarcio sulla terribile infanzia di Piton è molto ben scritto, è davvero inquietante pensare a quanti episodi del genere avrà dovuto subire, da bambino. Fa una gran tenerezza, niente a che vedere con il Piton adulto, che a volte nei libri odio con tutte le mie forze per il modo in cui tratta Harry. Insomma, capisco che ce l'avesse con suo padre, ma questa non mi è mai sembrata una ragione valida per tormentare un ragazzino che non gli aveva fatto nulla...
Molto tenera anche l'ultima parte del capitolo, quando è insieme a Lily ^^. Lily bambina è adorabile, ma soprattutto è bello leggere di come Severus cambi quando è insieme a lei... sembra strano pensare che un bambino di 11 anni possa essere innamorato, ma secondo me lo era davvero. La sua vita sarebbe stata molto felice se fosse riuscito a stare per sempre con lei... mette una gran tristezza, questa cosa. Alla prossima!
Aurore

23/12/12, ore 20:54

E' stato interessante leggere questo capitolo scritto dal punto di vista di Severus.
Poveretto, effettivamente non deve aver avuto un'infanzia molto semplice, ed è facile immaginarlo come uno che veniva deriso e maltrattato dagli altri bambini.
Come mai il gestore del locale sa di Dumbledore? Uhm, interessante... Poi, magari, è soltanto una stupida... coincidenza? Boh, non credo che sia il termine adatto.
Eh, il nostro caro Severus sembra che abbia una bella cottarella per Lily Evans... e sappiamo già come si evolverà la faccenda.

A presto,
un bacio :)

23/09/12, ore 01:28

Oddio io non volevo leggere questo capitolo, quello di prima mi aveva già sconvolto abbastanza. Mi ero detta: "Alessandra, da brava ora vai a nanna!" poi ho visto il capitolo successivo pensando che tanto sarebbe tornato Sirius come narratore e mi sarei decisa ad andare a dormire, invece ho trovato Severus e non potevo non leggere! Che differenza rispetto a quel presuntuoso di Sirius! Che tenero, dolce, piccolo bimbetto pieno di belle speranze! Da un certo punto di vista sembra quasi di vedere Harry tormentato da Dudley, solo che vien da pensare che Severus era più fortunato, perché meno solo, perché aveva Lily che gli illuminava le giornate, sapeva che Hogwarts esisteva e sarebbe arrivata presto o tardi. Sua madre gli aveva fatto vedere i suoi libri, al contrario di Harry che non poteva sapere e aspettare nulla di tutto ciò. ç__ç
Questo capitolo è stato proprio dolce e adorabile! Chissà cosa fa Deidra con Eileen e quale era la loro amicizia, il loro legame. Mi ha fatto strano sentire la parola "Sanguesporco" messa in bocca ad Eileen Prince. Lei è una strega che ha fatto la coraggiosa scelta di sposare un Babbano, nonostante gli avvisi degli amici (mi par di ricordare che Alshain si rimproverava di non aver fatto abbastanza) ed usa un termine tanto offensivo sulla povera Lily, questo è molto strano, però può essere indicativo del percorso che prenderà Severus, quindi lo trovo strano nel senso di intrigante. Sono curiosa di vedere come svilupperai anche il personaggio di Eileen. :-)
Oddio la tua storia mi sta prendendo tantissimo *_*
Un bacio
Sev :-)

07/12/11, ore 19:30

Che bello!!
Stò leggendo la tua storia dal principio ma non posso aspettare fino all'ultimo capitolo aggiornato per commentare, è troppo lunga e ogni capitolo mi piace più dell'altro!! Adoro sia i personaggi della Rowling (Molto canon tra l'altro, il che non è che un punto a tuo favore ^.-) che quelli che hai inventato tu, hai una fantasia incredibile!! Certo, a volte mi perdo un pò con i nomi (All'inizio pensavo pensavo che Mirzam fosse una femmina xD) ma mi piacciono tantissimo!! Gli Sherton sono spettacolari, me li immagino con tutte le loro rune tatuate... *çççç* meravigliosi!! E non vedo l'ora di vedere come si schiereranno in guerra!! Faccio un pò fatica a immaginare la storia addirittura prima che i Sirius (E di conseguenza Lily e i malandrini) finissero a Hogwarts, ma la descrivi così bene che sembra perfettamente credibile!! Tra l'altro mi stai facendo appassionare ai Serpeverde e contando che sono una Grifondoro convinta da sempre, non è cosa da poco xD spero che ricompaiano nella storia Lucius e Narcissa (Li amo come coppia =ç=) e che magari lui si riveli meno infedele di come è descritto, perchè mi spiacerebbe un sacco per lei >-<
Anche la modalità di narrazione, da punti di vista alternati, mi piace molto perchè rende la storia dai diversi punti di vista... Soprattutto Orion, che sembrava il maschile di Walburga, e invece è tutto solo una maschera... Bella anche la storia di Piton, da quando Harry aveva letto i suoi ricordi mi chiedevo che problemi avesse la sua famiglia e mi fa piacere che tu lo spieghi nella tua FF ^^ Brava brava, scappo al prossimo capitolo *-*
ps: spero che Deidra non muoia ç__ç mi sembra quasi una fata<3

14/11/11, ore 12:16

Dopo una serie di capitoli tempestosi questo, leggero, ironico, su questi due ragazzini pestiferi ci voleva! Secondo me Sirius e Meissa si metteranno insieme, o se non lo faranno, per tanti motivi, più o meno prevedibili, saranno ugualmente innamorati l'uno dell'altro per tutta la vita.
Mi immagino Sirius Black come un rubacuori, da adulto, un ragazzo che non ha nemmeno bisogno di chiedere, però anche i rubacuori più incalliti incontrano nella vita una persona che fa loro battere il cuore e credo che per Sirius non ci sia di meglio che una ragazzina altrettanto pestifera, forte e irridente come lui. Meissa se si manterrà così, potrebbe ricoprire questo ruolo perfettamente.
Per oggi mi fermo qui, dalle anticipazioni che mi hai dato, il prossimo capitolo merita il massimo della mia attenzione. Ancora complimenti per come scrivi e per la storia. Alice.

14/11/11, ore 12:15

Piton non è uno dei miei preferiti, ma sei riuscita ancora una volta a coinvolgermi, come nell'altro capitolo in cui Alshain andava a casa di Piton: hai reso bene l'idea dell'infanzia infelice di Severus, di come non si trovasse tra i babbani e come Lily fin da allora fosse il suo faro, in una vita oscura. Anche stavolta lasci dietro di te tante domande, e tanta curiosità. Alice.

20/11/10, ore 20:06

ihihihih teneri insieme a fare pace..e poi si, io il SIrius cresciuto me lo immagino un rubacuori...XD Un bel dongiovanni con gli occhi grigi!BEllo, il tono del racconto si è un pò alleggerito ed è tornato più leggero..ogni tanto ci vuole! 1 bacione

20/11/10, ore 17:01

Uhm di sicuro Piton non è tra i miei personaggi preferiti, proprio no. E in questo capitolo mi sembra un pò troppo pronto a volere per sempre Lily con sè. E' la prima volta che la incontriamo, cucciola, ancora piccina..io la adoro come personaggio!*_*
A parte questo, il povero Piton non ha avuto un'infanzia particolarmente felice a quanto pare, quindi un pò di pena per lui c'è!E chi è qul tipo che gli ha offerto il pasto?Chissà quando ce lo dirai........................................
1 baci8

15/06/09, ore 19:52

premetto che Severus Piton non mi piace. Non mi è mai piaciuto e continua a non piacermi, nonostante tutto quello che si è saputo di lui (se fosse il contrario non potrei considerare James Potter l'uomo della mia vita, ti pare?). Detto ciò, il capitolo mi è piaciuto: in fondo il piton bambino ha avuto una vita non semplice, illuminata forse solo dalla presenza di Lily che, per prima, ha cercato di conoscerlo. Interessante la figura del macellaio: è un mago? è lì per conto di qualcuno stile Arabella Figg? Ma soprattutto cosa centrano gli Shertain con Eileen Prince? domande a cui la risposta arriverà fra un bel po', sospetto.

15/04/09, ore 21:40

Anche io credo che Mei sarà la prima e, probabilmente, unica ragazzina capace di mettere ko Sirius Black: finora i rapporti tra loro sono stati tempestosi, hanno entrambi dei caratteri forti, voglio proprio vedere cosa combineranno insieme durante l'estate. E quale ruolo avrà Regulus in tutto questo. Alla prossima.