Always
di Linsday BlackRose

05/02/15, ore 18:08

'Questa recensione partecipa all'iniziativa La settimana a tema! di Recensione Critica e il forum Torre di Carta'.

Ciao.
Partiamo dal fatto che io adoro i Rumbelle. Sono tra le coppie che preferisco di Once e mi fa sempre piacere leggere cose su di loro. Amo anche la canzone che hai scelto: Always. Bellissima e penso ci possa stare per una coppia come loro (che non ha mai un momento di pace, diciamocelo).
Ho apprezzato il fatto che tu abbia deciso di narrare la storia prendendo tanti momenti diversi della vita di Tremotino, da quando ha perso Belle a quando la ritrova, finalmente. Ho trovato molto bello il fatto che tu abbia approfondito i sentimenti di lui. Penso che il personaggio sia molto IC.

Ho trovato anche alcuni errori e voglio segnalarteli, perché senza di essi la tua storia sarebbe anche migliore:

Andata. Lei se ne è andata per sempre. Non tornerà più, e lo sai. L'hai cacciata via come se non valesse niente, ed infondo, è quello che le hai detto; quello che le hai fatto capire.: In fondo si scrive staccato, a meno che tu non ti riferisca al verbo "infondere", ma non mi sembra questo il caso. Inoltre, non metterei la virgola prima della e. L'hai fatto anche in qualche altra occasione e, secondo me, non occorre mettere la virgola.
Le hai detto che il tuo potere significa più per te di lei: non suona benissimo. Io direi: Le hai detto che il tuo potere è più importante di lei. Oppure "Le hai detto che per te il potere è più importante di quanto non lo sia lei". Si tratta di un suggerimento, ovviamente.
Ti alzi di scattò: l'accento non serve.
si metteva accanto a te a leggere, e tu non ti sentiva finalmente più solo.: non ti SENTIVI più solo.
Storybrook: si scrive con la e finale. Storybrooke.
Sei al tuo negozio: direi "seri NEL tuo negozio.
Ogni tanto hai usato la E' con l'apostrofo. Anche a me capita di usarla ma in realtà non sarebbe corretta.

28/01/15, ore 20:46

Ma ciaoo!!
Come potevo non lasciarti la mia su una tua così deliziosa creazione??^^
Song-fic davvero graziosa e ben scritta! Mi piace il tuo stile. E' scorrevole, lineare, leggero ma non banale e riesce a trasmettere tanto :)
Non ho scorto nessun errore e ciò dimostra le tue buone capacità narrative e le tue buone conoscenze sintattiche.
La coppia Belle-Tremotino poi...sai che mi piacciono! Li trovo adorabili e sono un connubio perfetto insieme *__*
Hai saputo descrivere, secondo me, molto bene i pensieri del nostro Rumpelstiltskin per cui tanti complimenti <3
Ottima anche la scelta della canzone!! Mi piace moltissimo "Always" dei Bon Jovi ^_*
Continua così e avvisami, mi raccomando, se scrivi altro su questa coppia o su altre di Once Upon a Time ;)
Un bacione grande <3

27/01/15, ore 18:59

AND IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII/ WILL LOVE YOU, BABY/ ALWAYYYYYS/ AND I'LL BE THERE/FOREVER AND A DAY/ ALWAYS...
Ok, giuro che la smetto. Ma è da troppo tempo che vorrei una leggere una song-fiction basata su questa canzone, e chi, se non l'amore della mia vita, avrebbe mai potuto accontentarmi? Nessuno, appunto ;)
Passando alle cose serie, tu sei perfettamente consapevole del fatto che la mia conoscenza della trama di Once Upon A Time sia vasta più o meno quanto la mia cultura in fatto di broccoli, ma non ci vuole un esperto per apprezzare questa fanfiction struggente e bellissima, satura del dolore e del rimpianto di Rumpelstilskin (che ricordo essere una brutta persona :/) per una donna che ha amato, che LO HA AMATO, ma che lui ha lasciato andare e che non potrà più riavere. Nonostante alcune imprecisioni grammaticali qua e là, il testo scorre facilmente, e ti cattura nella sua melodia, e il finale allegerisce la disperazione finora onnipresente: evidentemente per quei due c'è una speranza (in effetti, mi ricordo di averli visti baciarsi, nella mezza puntata che ho visto, ma non potrei esserne sicura: ero troppo impegnata a sbavare dietro Uncino per ocuparmi di simili quisquilie).
Concludo questo sbrocco, dandoti il bentornato su EFP e dicendoti che la storia mi è piaciuta tantissimo: continua così!
Un bacio,
Saitou

27/01/15, ore 14:08

Partiamo dal fatto che mi piace che hai messo il testo della canzone di lato a destra con dei caratteri diversi. Poi.. cioè.. Scrivi troppo bene, non mi stancherò mai di ripetertelo. (/*o*)/ *Le sbrillucicano gli occhi. *
Ehehe, e poi manco l'ombra di un errore! Brava la mia Macchan <3
Chuchuchu~