Thomas Grieg: Le sue ultime venti ore
di LubyLover

26/06/18, ore 14:06

Questa storia è il genio, preso e messo lì.
Al di là del torturare Don, che è sempre bello da leggere >:-)

Mi è piaciuto molto Thomas Grieg, ben delineato nella sua sociopatia e credibilissimo.
Davvero molto brava, complimenti!

07/06/15, ore 22:36

Eccoci qui, alla fine di questa stupenda fic che mi ha tenuta incollata allo schermo durante i suoi 14 capitoli. Alla fine ho sbagliato clamorosamente nelle mie teorie, e devo dire che come finale è molto meglio questo che quello che avevo predetto io. Mi è piaciuto il modo in cui Flack si sia mostrato forte e determinato, nonostante tutti i dolori e le sofferenze che Grieg gli ha inflitto. Bravo detective, continua così!
Ancora vivissimi complimenti per la storia e non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo (per quanto angoscioso possa essere!).
Un bacio, a presto.

26/05/15, ore 23:00

Eccoci finalmente arrivati al capolinea di questa storia (immagino che manchi ancora un capitolo in cui racconti quello che è successo dopo l'arresto, ma almeno adesso sappiamo da come è partito tutto e come è proseguito passo dopo passo).
Finalmente Thomas si è reso conto che l'amore non viene solo dalla famiglia, ma anche dagli amici (che a volte sono anche migliori dei parenti). Ed è proprio per questo che ha perso la sua battaglia (insensata oserei aggiungere): mentre lui era solo, salvo per la voce del fratello che lui credeva di sentire, tutto il dipartimento si è mosso per salvare un amico insostituibile (che per noi fan sarebbe stata una tragica scomparsa).
Per l'ultimo capitolo ho già qualche idea (probabilmente è sbagliata, ma le teorie sono alla base di tutto): forse Grieg, ritrovandosi completamente solo in prigione, sentirà la voce di suo fratello per l'ultima volta prima di decidere di imitarlo e suicidarsi... Ma questa è solo una mia idea, come avrei concluso io xD

26/05/15, ore 22:46

E così il piano che Grieg pensava fosse infallibile si è rivelato totalmente difettoso, specie se ci sono Mac Taylor e la sua squadra a indagare! Mi è piaciuto il modo repentino in cui hai trasformato l'umore di Thomas: da soddisfatto e pieno di sé, convinto che sia irraggiungibile, a spaventato per la piega che hanno preso gli eventi. Ma non lo sa che non si deve scherzare con il dodicesimo distretto di New York? xD
Le ultime righe - quelle relative alla prenotazione del furgone, per intenderci - sembrano predire qualcosa di spaventoso, ovvero che avrà il tempo per far fuori il nostro detective. Per fortuna, però, sappiamo quale sarà il finale della storia...

18/05/15, ore 21:34

Ciao,
e così Grieg ha pronta una via d'uscita visto che i poliziotti ormai l'hanno scoperto... per fortuna non la userà mai!
Bel capitolo,
povera Janet.

11/05/15, ore 23:28

Eccomi di nuovo qua!
Ormai mi mancano le parole per descrivere la tua storia... So di essere ripetitiva, ma sei davvero fantastica! Mi piace come ti addentri nella psicologia dei personaggi, esplorando a fondo i loro sentimenti e le loro emozioni, senza mai essere pesante. L'aggiunta dei flashback è sicuramente un tocco di stile: spiega in modo assolutamente esaustivo quello che è successo, portando poi a sapere il perché di determinate azioni. E Thomas, pur essendo il cattivo di turno, mi piace molto come personaggio: introverso, difficile da capire, che è sempre vissuto all'ombra del fratello e che per il fratello intraprende questa vendetta che lo porterà alla rovina, come in una classica favola dove il bene prevale sul male. Ben fatto!
Un bacio, alla prossima.

11/05/15, ore 22:56

Ciao Luby, scusa se ci ho messo tanto a recensire ma sono in un periodo talmente incasinato che mi dimentico le cose... persino quello che ho mangiato stasera a cena!
Comunque, lasciando perdere i miei problemi con l'alzheimer, è sempre interessante leggere alcuni episodi dell'infanzia mai vissuta dei due gemelli. E' proprio da questo periodo che assimilano le informazioni necessarie a quello che faranno poi in futuro e, anche grazie agli insegnamenti del padre (che non credo sia molto orgoglioso di loro) riescono a sopravvivere alla polizia per molto tempo... ma nessun criminale sfugge alle grinfie del detective Taylor e della sua squadra!
Bel lavoro (come al solito d'altronde), un bacio e alla prossima.

11/05/15, ore 21:51

bello!
Aspettavo di leggere questo scena dal punto di vista di Grieg!
Ottimo capitolo,
ormai manca poco alla conclusione(purtroppo).
Ciao ciao

02/05/15, ore 22:46

Ciao,
bello sapere di come doveva andare davvero a finire la storia.
Sempre belli i capitoli e l'infanzia di Thomas!
Ciao ciao,

29/04/15, ore 00:59

Cara Luby, per me non ti devi assolutamente preoccupare, anche perché ho visto/letto (e scritto a volte) cose ben peggiori di questa, fidati ;) E poi, tutti i telefilm che seguo sono al 90% violenza, quindi... xD
Mi è sembrato di capire che i Grieg sono quel tipo di persone secondo cui sono le donne che provocano anche senza volerlo... beh, sicuramente sono molto realistici, dal momento che - almeno a mio parere - molti la pensano come loro, anche se è del tutto sbagliato. Per fortuna ci sono anche quelli come Flack che cercano di punire giustamente quelli che superano il limite del pensiero e agiscono.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

21/04/15, ore 19:17

Ciao,
bella anche questo capitolo.
Interessante leggere dell'arresto del fratello dal suo punto di vista.
Attendo il seguito,

12/04/15, ore 23:36

Ecco che ora si scopre come Grieg sia riuscito a carpire tante informazioni su Flack... Mi sembrava un pochino strano che sapesse tutto di lui solo spiandolo e seguendolo. Non oso nemmeno immaginare come reagirà la rossa Janet quando scoprirà che l'uomo che tanto le interessava altro non era che un criminale pluriomicida... ma forse questo non lo sapremo mai, visto che come hai detto tu la storia è incentrata su Thomas.
Inoltre, mi è sembrato molto IC come lui si comporta con le donne: dai capitoli precedenti è emerso chiaro e forte che era il fratello Carl il dominante tra i due fratelli e che Thomas si limitava a seguirlo. Per questo mi è sembrata giusta la descrizione che fai di lui: un tipo schivo che se ne sta sulle sue, impacciato e maldestro con le donne, che non ha intenzione di sposarsi più per paura di uscire allo scoperto che di perdere la propria indipendenza.
Davvero ancora tanti complimenti, un bacio e alla prossima :)

12/04/15, ore 23:00

Mi è piaciuto questo capitolo dalle atmosfere un po' più cupe e tristi (che io amo tanto, visto che di giornate soleggiate e primaverili nelle mie storie non ci sono quasi mai xD).
Mi è sembrato molto appropriato inserire il ragazzo che si interessa solo al proprio cellulare, rende tutto molto più realistico, dal momento che ormai è impossibile trovare qualcuno che non stia sempre attaccato al suo telefono. D'altro canto, per Thomas questo è quasi una benedizione, visto che non deve preoccuparsi del fatto che qualcuno lo possa notare mentre compra le bottigliette d'acqua e il piccolo portachiavi (o almeno credo che sia qualcosa del genere).
Infine, il pezzo con Grieg che va sulla tomba del fratello ha concluso egregiamente questo capitolo. Credo che tutti, almeno una volta nella vita, abbiano fatto lo stesso gesto. Così facendo, Thomas riesce a riprendere coraggio per continuare nella sua missione.
Complimenti, a presto ;)

12/04/15, ore 20:42

ciao,
hai ragione la storia è incentrata su Grieg ed è giusto che tu lo faccia vedere in tutti i suoi aspetti, non solo bel suo rapporto con Flack ( anche se non vedo l'ora leggere il prossimo capitolo )
ciao ciao,

28/03/15, ore 18:20

Ciao,
è sempre bello leggere dell'infanzia di Thomas, l'hai caratterizzato proprio bene!
Ecco che ha comprato la famosa bottiglia d'acqua e che va a dare da bere agli assetati
Ciao ciao,
al prossimo capitolo