Thomas Grieg: Le sue ultime venti ore
di LubyLover

25/03/15, ore 23:02

Eccomi di nuovo qua!
Dunque, anche qui Thomas non si smentisce: sempre nascosto tra le ombre della gente, per tutti è invisibili, anche quando i nostri detective incontrano - per caso - il suo sguardo. E' un'ombra solitaria, ormai priva del solo affetto che avesse mai avuto, ed è anche per questo che è così attratto e incuriosito dal rapporto che c'è tra Flack, Mac, Danny e tutti gli altri. Si diverte a vedere l'orrore e la paura attanagliare le altre persone, eppure si dimostra - quasi - gentile con la bambina, che però è intimorita, così come la madre.
Come al solito, ottima descrizione del personaggio ;)
Un bacio, a presto.
Ps - non è che per caso mi leggi nella mente? Tempo fa avevo iniziato una storia con il cast di CSI (che ho iniziato a postare qui stasera) in cui c'è una bambina che si chiama Emma! La cosa mi inquieta un po' xD
(Recensione modificata il 26/03/2015 - 01:37 am)

16/03/15, ore 18:12

Ciao Luby, finalmente sono riuscita a recensire.
Anche in questo capitolo sei stata meravigliosa! Mi è piaciuto molto come hai descritto nei minimi dettagli questa parte del carattere di Thomas - ovvero il suo rispetto verso la natura, del tutto opposto al rispetto per la vita umana. Fa di tutto per essere il meno visibile possibile e per rimanere un'ombra tra la gente, anche grazie a piccoli gesti che farebbe un uomo normale, senza segreti da nascondere.
Un bacio, alla prossima!

07/03/15, ore 22:40

Ciao,
bel capitolo, traspare tutta la meticolosità di Thomas.
Adesso Don si sveglierà e ne vedremo delle belle.
ciao ciao,
alla prossima,

01/03/15, ore 23:57

Cara Luby, solo il tuo nome è un sigillo di garanzia, perciò è quasi ovvio dire che il capitolo è stato all'altezza! Anzi, le tue storie fanno quasi dimenticare che il nostro caro bel programma è stato cancellato, con nostro gran dispiacere...
Tornando a noi, come sempre mi hai fatto emozionare, salendo gradino per gradino una scala di pathos e trepidazione fino all'apice finale. Mi è piaciuto il rilievo che hai dato alla differenza tra Flack e Grieg sull'amicizia: mentre il primo è tanto ben voluto dai suoi colleghi (e non solo), Thomas è da sempre stato solo, l'unico che gli ha voluto davvero bene è stato il fratello che alla fine l'ha lasciato. Ottimo anche l'effetto di contrasto tra la paura di Danny e l'euforia di Thomas, con la sorpresa finale dello sguardo inconscio (almeno da parte del nostro detective) che i due si scambiano. Infine, Thomas, da bravo cattivo della storia, sparisce nel nulla senza che nessuno se ne accorga: solo un'ombra fugace che si mescola tra le altre che passano di fianco ogni secondo.
Ottimo lavoro, come al solito! ;)

25/02/15, ore 21:59

grande!
Finalmente arriviamo alla parte clou.
Il capitolo mi è piaciuto, volevo proprio vedere la reazione di Danny dall'esterno.
Ciao ciao,
a presto,

24/02/15, ore 00:40

Stavolta ci ho messo un pochino di più per recensire perché sono andata a rileggermi tutta l'altra storia, visto che mi stava tornando qualche dubbio ^^
Comunque, ormai saprai che adoro il tuo stile: mi sono piaciute molto le descrizioni dei sentimenti di Thomas, di come preferisse la libertà del mare rispetto alla clausura della città e del suo amore verso il fratello. In un certo senso hai voluto giustificare il suo comportamento descrivendo la sua infanzia infelice, dal momento che i genitori nemmeno lo guardavano. (Per un momento ho provato un briciolo di compassione, poi mi sono ricordata di quello che ha combinato a Flack ed è passato tutto xD).
Vorrei poterti dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo, ma sapendo quello che succederà non so se sarò così entusiasta... Ad ogni modo leggerò e lascerò la mia traccia, promesso ;)

18/02/15, ore 23:06

Ciao,
complimenti stai caratterizzando benissimo Thomas, si capisce perfettamente il perchè delle sue azioni.
Dal prossimo capitolo si entra nel vivo della storia, non vedo l'ora!
Complimenti,
ciao ciao,

05/02/15, ore 09:16

Ciao,
questo è uno dei capitoli che attendevo di più perchè si vede l'inizio del piano di quel pazzo.
Per fortuna che gli amici di Don non sono normali e notano tutti gli indizi!
Ciao ciao,

04/02/15, ore 22:35

Eccomi! Avevo detto che non mi sarei persa questa storia per nulla al mondo, e così è stato!
Ti dirò, per un momento mi ero dimenticata com'era partita la storia originale, però andando avanti con la lettura mi sono ricordata. Grazie per aver rimesso questo pezzo, perchè sinceramente non mi ricordavo proprio nulla e stavo per andare a rileggere tutta l'altra xD
Che posso dire? Come sempre i tuoi capitoli mi emozionano (ancora adesso ho la pelle d'oca) e, anche se si sa già il finale, non vedo l'ora di sapere per bene cosa sia passato nella mente di questo pazzo che se l'è presa con il nostro povero detective.
Mentre aspetto ansiosamente il prossimo capitolo, ti mando un bacio.

P.S. Quando hai scritto che secondo Grieg c'erano parecchie ragazze che sarebbero state disposte a passare del tempo con Flack, mi ero già preparata per offrirmi volontaria (e non solo io credo... xD)

29/01/15, ore 23:56

Ciao Luby, è una vita che non passavo di qua! Stasera mi annoiavo, così sono passata a vedere come andava e... boom, sono finita in questa storia.
Sono felice che tu abbia deciso di riprendere a scrivere, ma soprattutto che abbia deciso di scrivere un sequel di Venti ore (che, tra parentesi, mi era piaciuta un sacco!). Finalmente possiamo sapere cos'era davvero successo nella mente contorta di Grieg, perché è diventato così e se l'è presa con il nostro povero detective.
Inutile dire che sono curiosissima di come andrà avanti (non dico a finire perché sappiamo già il suo destino), perciò aspetterò con ansia il nuovo capitolo ^^
Un bacio, a presto.
,,Avah

29/01/15, ore 14:12

ciao,
bella l'idea di scrivere la storia dal punto di vista di Carl.
aspetto con ansia di leggere i prossimi capitoli,
ciao