Il battito della cenere
di Lottie Pepper Sanders

27/01/15, ore 21:50

Eccoci qui, pronti a dare la nostra interpretazione, a relazionarci con righe intense.
Quando escono fuori liberamente, cosi' liberamente, mi rendo conto di quanto dolore tu possa essere capace di accumulare.
Come e' possibile privarsi dell'istinto, di tutto cio' che e' simbolo del sentimento, della bonta' e della volonta' positiva di ogni uomo.
Come gli antichi vichingi, sembra un rituale.
Non solo semplice purificazione catartica, ma un distacco completo dal mondo terreno.
Quasi come se la protagonista volesse distaccarsi dalla sua umanita' per non sentire piu' alcun dolore.
Ma e' troppo facile cosi'.
Questa e' la scappatella dei deboli. Credere di fuggir via dal male per liberarsene? No... il male lo si affronta, e spesso ci si esce sconfitti.
Cosi' come l'amore: strumento tanto potente, quanto difficile da controllare.
Ci si perde in un'emozione che puo' durare un singolo istante, eppure, quell'istante, sa di eterno.
Io ho appena perso ancora. Ma non per questo mi sento piu' debole.
La mia mente mi dice:"sarebbe piu' facile se fossi uno stronzo, menefreghista" ma io non lo sono.
Quando ci tengo, do' tutto, soprattutto le cose buone.
Perche' di cose brutte e cattive e infami, ce ne sono gia' troppe in giro.
Ormai siamo tutti saturi della cattiveria e dell'infamia degli altri.
Ma c'e' ancora qualcuno, e credimi, sono pienamente convinto di cio', che si lancerebbe nel fuoco e lo raccoglierebbe quel tuo cuore, bruciandosi le mani.
Perche'? Perche' non tutti vivono bene col dolore degli altri. C'e' chi sacrifica se stesso, il suo mondo, la sua vita per gli altri.
Li vedrai nominati come babbei, stupidi, che non hanno capito niente della vita.
Ma se tu dai a queste persone di cuore una possibilita', una chance, di dimostrare quanto valgono, capirai che ogni dolore e' valso la pena pur di incontrarne una sul tuo cammino.
Questa e' solo una delle possibili interpretazioni.
Ma sotto sotto, sono convinto che tu sappia fin troppo bene che questa storia/metafora racconta molto piu' di cio' che puo' apparire.
Buona scrittura!