Recensioni per
La natura ambigua dell'amore
di releuse

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
28/01/15, ore 21:35

Ah, ma che bella... *___*
Non ho letto il libro a cui è ispirata, e quindi fatico un po' a capire tutti i riferimenti. E soprattutto fatico a capire cosa sia canon e cosa sia "farina del tuo sacco". Però mi è piaciuta un sacco per l'atmosfera, molto intima e spontanea, e per il modo in cui mischi la vita quotidiana, l'aspetto fantasy/di combattimento e quello sentimentale: è un tutt'uno molto fluido e godibile.
E mi piace come intrecci le loro vite passate (sono come reincarnazioni di creature antiche, giusto?) con quelle attuali, come se ciò che li legava allora finisca col riproporsi e dare un nuovo significato a quello che li lega ora. Insomma, come al solito una storia dolcissima e piena di luce...^__^
E mi hai proprio fatto venir voglia di leggere anche il libro!

Recensore Veterano
27/01/15, ore 21:57

Oh santo cielo!
Ma è.... *____* BELLISSIMA.
Ti confesso di non conoscere il romanzo da cui hai tratto questa ff, ma leggendo la tua introduzione la storia mi ha incuriosito tantissimo. E così mi sono letta la tua fic. E mi è venuta anche una gran voglia di leggermi "I guardiani della luce".
Passiamo alla tua storia. Partendo dal presupposto che sai che ti giudico una delle "regine" indiscusse dello yaoi, devo dire che non ti smentisci proprio mai. Il modo in cui muovi i tuoi protagonisti è unico e come sempre riesci a mixare perfettamente erotismo ed introspezione. È una gran dote, soprattutto considerando che mi hai fatto "capire" la psicologia di due personaggi che non conosco assolutamente. Mi spiego meglio: è molto più semplice immedesimarsi nei pg di altre tue fanfiction scritte per l’altro fandom che entrambe bazzichiamo. XD
LORO li conosco come le mie tasche e siamo praticamente cresciuti insieme. Ma Bruno e Gabriele, per me, sono completamente nuovi. Non so chi siano, non conosco i loro trascorsi... Eppure li ho capiti.
Tu hai davvero un GRAN DONO, Rel: fai amare i tuoi protagonisti... Li fai entrare nel cuore del lettore.
Bravissima!
Complimenti.
E penso proprio che il libro "originale" lo leggerò al più presto.
Un bacio
<3 <3
Ai