Giorni di scuola
di Mira_Litkin

03/04/15, ore 22:06

Ciao!!!!!
Devo dire che è molto bello.
Non ho notato errori di battitura/scrittura ^^
Mi ha fatto molto ridere XD

Scusami se scrivo poco ma sono di fretta.

Ciao Mira_Litkin

21/03/15, ore 17:24

Ciaooo Mira-chan, grazie mille per avermi ringraziato e se ti servisse sostegno morale per qualsiasi cosa io sono qui! :) e poi come fai a sapere che il rosso è il mio colore preferito?? Sei una veggente ammettilo!!
Comunque bellissimo capitolo, non ci sono errori e ho notato che è più lungo degli altri. Devo ammettere che anche in questo capitolo mi hai fatto rimanere a bocca aperta, non solo perché le hai fatto confessare di essere una ragazza, ma anche perché il mio Kidou piange! Lo dovevo consolare Io, solo Io!
Però era bellissima l'atmosfera e la reazione che hanno avuto I componenti della squadra, li mi sono messa a ridere XD
Bhe non ho nient'altro da dirti, aspetto il prossimo cappy
Un Bacio
(Recensione modificata il 21/03/2015 - 05:26 pm)

21/03/15, ore 16:28

Ciao, grazie per avermi citato all' ultimo mi ha fatto piacere ^_^
Il capitolo è bello ed è anche più lungo rispetto agli alti capitoli, non ho notato errori di battitura e l' hai scritto molto bene.
Al prossimo capitolo della storia!!!

P.S. Mira_Litkin la storia mi piace tantissimo è MERAVIGLIOSA!!!!!!!! XD
(Recensione modificata il 21/03/2015 - 05:30 pm)

17/03/15, ore 14:08

Ciaoooooo ...come va?
Prima di tutto, bellissimo capitolo, questo è il più bello degli altri secondo me...ma anche gli altri sono bellissimi.
Posso dire solo una cosa....NON ME L'ASPETTAVO!!! Sono rimasta di sasso quando ho letto di quel bacio, non me lo sarei mai immaginato. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

16/03/15, ore 09:45

Ciaoooo, non credo che ci conosciamo, io mi chiamo inazumiana01 piacere :)
Sinceramente io AMO la tua storia *.* e ad ogni capitolo mi piace sempre di più.*.*
Non ho trovato errori e non vedi l'ora di leggere il prossimo capitolo.

30/01/15, ore 19:07

こんにちは!

salve cara! come potrai ben notare dal mio nick, io sono himeka, ma tu puoi benissimo chiamarmi cherrie, hibiki, verdiana o come comanda la testa tua.
iniziamo con la recensione. ebbene sì, una recensione negativa. non lo faccio per demoralizzarti né prendilo come un insulto, anzi.
vediamo un po'... innanzitutto il codice HTML. è una cosa importante, molto importante: alcune volte i lettori cambiano subito fanfiction poiché si stufano di leggere cose strutturate male non solo esteticamente ma anche grammaticalmente.errori di questo genere non mi sembra d'averli visti, al massimo qualche piccolo errorino di battitura: niente a cui non si possa trovar rimedio, insomma
tornando all'estetica. ti consiglierei di scegliere un font più carino, aumentare la dimensione di pochissimo. per quanto riguarda il font, di solito i più usati sono il georgia - mio preferito -, il courier new e il times new roman mentre, per quando riguarda la dimensione, ci è solito usare 14. chiuso il discorso font, passiamo avanti. le virgolette sono alquanto scomode, ti consiglio «», che sicuramente è molto più bello da vedere, o il caro vecchio trattino -. vai a capo ad ogni discorso o quando dal parlare di una cosa, passi al parlare di un'altra cosa.
passiamo adesso alla trama. per carità di dio, ogni scrittore è libero di fare le proprie scelte, liberissimo. c'è da aggiungere che, però, la trama della tua fanficion è banale, e ripetuta, ripetuta, ripetuta. ci vuole un po' più di fantasia, dai. i lettori si scocciano di vedere fanfictions sempre con la stessa trama, e finiscono per metterle da parte. per attirare i lettori ci vuole una trama insolita, un titolo ed un'introduzione che attirino, oltre ovviamente ad una bella estetica ed una correttezza grammaticale che non lasci a desiderare.
credo di non dover aggiungere più nulla.

がんばって!

ま た あ い ま し ょ う、ひめか

28/01/15, ore 14:37

Piacere, Mira,
Allora, tu non mi conosci, io ti conosco poco, quindi facciamo una presentazione decente.
Il mio nick è
_O c e a n_, come puoi ben vedere, ma tutti mi conoscono come Marina o Mari-chan.
Scegli tu come chiamarmi.
Allora, diciamo due piccole cosine per iniziare.
Sono abbastanza contro le recensioni negative o neutre, quindi esporrò quello che penso in una recensione positiva.
E come secondo, so che è la tua prima fict - tutti ai nostri inizi non eravamo granché, nemmeno io stessa - quindi sarò abbastanza clemente, ma ci sono cose che devo assolutamente dirti prima che lo faccia qualcuno più crudele di me.
Allora...
Partiamo da una cosa che ho notato subito, e quella che mi ha dato più fastidio, ovvero il codice
HTML della storia.
Forse non sai cosa sia, anzi, penso di sì visto che qualche a capo e i colori alla fine li ho notati, ma per il resto siamo messi un po' maluccio.
Intanto ti consiglierei di cambiare carattere, nel senso che al posto di quello che metti usare un Times New Roman o un Georgia. Rendono il testo più carino.
E poi, la posizione di virgole, virgolette ecc... in alcuni casi è sbagliata.
Ti faccio un esempio. L'inizio del testo tu l'hai messo così:

"Amaya svegliati!" Mi urlò Midorikawa dal piano di sotto,borbottai qualcosa riguardo al fatto che era sabato,qualcosa di incomprensibile persino alle mie orecchie "Non fare storie,oggi hai pure gli allenamenti!" Disse un Hiroto leggermente scocciato "GLI ALLENAMENTI!" Gridai scattando in piedi,lancia uno sguardo all'orologio erano le sette precise "Allora sono in tempo"

Ecco, già qui ci sono un po' di errori.
Io l'avrei impaginato così, piuttosto:

«Amaya svegliati!» mi urlò Midorikawa dal piano di sotto.
Borbottai qualcosa riguardo al fatto che era sabato, qualcosa di incomprensibile persino alle mie orecchie .
«Non fare storie, oggi hai pure gli allenamenti!» disse un Hiroto leggermente scocciato.
«Gli allenamenti!» gridai scattando in piedi, poi lanciai uno sguardo all'orologio.
Erano le sette precise.
«Allora sono in tempo»

Come puoi ben vedere ho messo dei punti e sistemato delle virgole.
Le correzioni sono queste:
1. Dopo la virgola va sempre, sempre lo spazio
2. Ti consiglio di sistemare l'ordine di alcune frasi e i punti in esse. Alcune sono sbagliate.
C'è un errore di battitura sulla parola "lanciai", hai scritto "lancia" se non sbaglio.
3. Le frasi tutte in maiuscolo sono bruttine da vedere, anche se devi fare un messaggio gridato.
Io ho messo i testi tra « e » solo per comodità, perché di solito le virgolette sono per i pensieri, ma per quello fai come vuoi, io di solito uso i trattini.

In quanto alla trama, boh, non me la sento ancora di giudicare, ma ti consiglierei una cosetta.
A quanto ho letto non ci sono molte descrizioni, e il capitolo diventa più corto e più scarno.
E questo andrebbe evitato, quanto possibile.
Ti consiglio di aggiungere qualche descrizione in più.

Ultima cosa riguarda la tua oc, Amaya.
Non l'ho ben inquadrata, ma occhio a non farla sembrare troppo Mary Sue.
Le Mary Sue, tanto odiate nel fandom, sono le ragazze "perfette", belle e affascinanti, e abilissime in tutto.
Quelle sono molto mal sopportate, quindi occhio.

Detto questo c'è da dire che ho notato due cose positive.
Prima di tutto, vedo che usi i nomi giapponesi, e questo è un gran bene.
Io non odio i nomi europei, ma alcune scrittrici non li sopportano.
E poi, non ho notato lo stile copione, che è una cosa che vedo molte volte nelle nuove autrici, e che non si può guardare.
Non ti spiego che cos'è perché non serve, ma è solo una cosa che non ho notato in questa fict e che mi rende felice.

Bene, io qui ho finito, spero solo di non essere stata troppo dura o altro, ma certe cose è meglio che vengano inquadrate da subito.
Ora vado, che sono di fretta.
Kisses,

Marina ~ _O c e a n_