One Piece Color Spread
di gibutistan

20/07/16, ore 15:56

Quando si tratta di raccolte, ho il brutto vizio di cliccare sul link dell'ultimo capitolo e leggere quello. Questo spiega perché su ventiquattro già usciti, io stia recensendo proprio questo qui.

Non mi era mai capitato di incappare in qualcuno che provasse a narrare le illustrazioni a colori di Eiichiro Oda-sensei. Voglio dire, all'apparenza è un'idea semplice, essenziale, ma non lo è veramente allo stesso tempo.

La storia è divertente, molto. Fa scappare qualche risata di tanto in tanto. Mi è piaciuta la scelta di piazzare come narratore Usop, o meglio, il grande Capitano Usop, e di caratterizzare il racconto di conseguenza con i paroloni che il personaggio usa nell'opera originale per gli sproloqui sulle sue avventure/fandonie e che sembrano essere sparite dalla faccia dell'opera originale. E la cosa mi ha intristito, tanto.

Fai attenzione alla punteggiatura: ogni tanto usi il punto o la virgola subito dopo la parola, all'italiana.
"Ormai rassegnati a un semplice pranzo nel verde, giungemmo nel punto più interno del posto."
Altre volte lasci lo stacco tra il segno di punteggiatura e la parola precedente, alla francese.
"L' interrogativo rimase inespresso , in quanto qualcosa distolse completamente la nostra attenzione."
Scegli una regola e rendila uniforme su tutto il testo. Ti consiglio la prima perché il capitolo, alla fin fine, è pur sempre italiano e molti nemmeno lo sanno che in Francia hanno regole diverse sulla punteggiatura, rischi di farlo passare per errore inutilmente.
Altra cosa: si scrive "picnic", oppure "pic-nic". Anch'io ho passato un lungo periodo scrivendo "picnik", ma quello è il nome di un sito di editing fotografico online, che ha chiuso tempo addietro. Se te lo stessi chiedendo, si scrive "picnic" anche in inglese.

Ci si vede alla prossima, un bacione! ;)
(Recensione modificata il 23/07/2016 - 12:50 pm)

20/11/15, ore 10:13

corri giraffa, scappa!!!
zoro girafficida ci sta XD bellissia e spassosa come sempre, povera giraffa che si torva circondata dai più bizzarri esseri umani della faccia della terra e pure girafficidi (almeno uno di loro!)
bellissima davvero, complienti

Zomi a cavallo di una giraffa per fargli le coccole <3

01/10/15, ore 20:36

Bellissimo
mi è piaciuto particolarmente il passaggio zonami, con Nami dolce che cerca di rabbonire Zoro, ricavando un dolce sorriso <3
Brook rules, anche a 1000 anni le mutandine restano la sua linfa vitale, e la battuta su Sanji e il suo Wanted è bellizzima XD
mitica, ti seguo sempre con entusiasmo

Zomi

25/09/15, ore 20:46

Bellissima daiiii!!!!
Ho amato il punto di vista della Sunny, così materno e dolce con i suoi abitanti <3
e poi tu micsorprendi smepre daiiii!!! Trovi delle idee meravigliose dalle immagini di Oda che mai e poi mai io potrei anche solo sfiorare con la mia immaginazione.
bravissima

Zomi

01/09/15, ore 19:23

Bhè non ci avrei mai pensato!
Davvero!!!
Usare questa Color Spred così è sttao un colpo di genio, fenomenale davvero.
Bravissima sul serio, mi piace l'idea che ogni mugi sia caduto in un tempo e spazio diverso nella nostra Terra, e che girovagando abbiano tentato di ritrovarsi (eh quella Nami in Texas -w-)
bravissima, i mie complimenti, la più della Flash fin ora, ma lo avevo già detto quindi è facile che nelle prossime tu mi stupisca nuovamente
complimenti

zomi

30/06/15, ore 22:36

Vedo che hai contenuto lo Zonami. L'hai detto e l'hai fatto, brava(io sono riuscita a recensire prima, yeah).Nel complesso la storia è bella e divertente, si sente il ver spirito Mugiwara(voglia di divertirsi anche di fronte al pericolo).
Per quanto riguarda i personaggi, in particolar modo Brook...Tutti perfettamente IC, ancora complimenti.
Ora ti lascio,
ELLY D CHAN

18/06/15, ore 11:08

Bellissima storia(anche se ci vedo poco Zoro conciato così.
uhuh, che rivelazioni "hot" che fa Zoro, è...imbarazzante.
Pur essendo Runami apprezzo molto questa raccolta
Un bacio Elly D Chan

29/04/15, ore 13:19

Sanji kun mettitela via: sei un caprone e di felini ci son solo gatta nami e tigre zoro (se non è un segnale zonami questo *w*) Brava, mi è piaciuto perché potevi scrivere di un'avventura su una strana isola o che per giustificare gli animali e invece mi hai sorpreso con una serata di giochi. Brava davvero Zomi

03/04/15, ore 13:40

Ciao è un piacere conoscerti!
Dunque... non ho potuto fare a meno di recensire (si adoro la tua storia ma non ho mai avuto tempo per passare) e allora adesso sono qui!
Mi piace questa storia, è particolare. Ho adorato particolarmente questo capitolo (perché diverso dal solito), ma ovviamente anche gli altri mi sono piaciuti molto!
Hai uno stile di scrittura semplice, ma allo stesso tempo chiaro e preciso.
Mi piace molto anche la tua idea di prendere spunto dalle immagini che trovi, è originale, e poi in base all'immagine che hai scelto sei sempre riuscito/a a creare dei bellissimi capitoli.
Era da molto che volevo passare ma non ho mai avuto tempo (si è inutile fare un elenco perché a te non importa... lo so :D), ma ora cercherò di essere più presente (come prima) e cercherò di farmi vedere più spesso (almeno durante queste vacanze) e quindi spero di risentirti al prossimo capitolo.
Non vedo l'ora di leggere il continuo di questa bellissima storia *=*
Ciao♥

03/04/15, ore 13:25

Bellissima *w* Con quel tocco zonami poi <3 Zonami eveywhereeeee Mi sono piaciute le vite parallele degli attori a quelli dei pirati, e chopper figlio di robin è azzeccatissimo Bravissima Zomi

31/03/15, ore 17:03

Mi è piaciuto moltissimo il fatto che tu abbia deciso di utilizzare Aokiji come narratore e non uno dei mugi perché lui possiede uun punto di vista totalmente diverso dal loro
i punti che più mi sono piaciuti sono stati quelli in cui ammette di aver imparato molto di piu dall'umanità di alcuni pirati che dalla marina, trovo sia un pensiero che gli appartiene molto. E anche quando parla di Robin (anche un po ' canzonandola) mi piace molto il loro legame :)
Complimenti
alla prossima!

31/03/15, ore 08:42

Bellissimo. Il migkior capitolo fin ora. Kuzan per me è iciasimo e mi è piaciuto molto come hai canalizzato i suoi pensieri. Zephir è il nemico che preferisco, forse perché non proprio così nel sbagliato. Bravissima e complimenti per la storia e l'occhio di lince per l'immagine:certi marine mi erano sfuggiti del tutto O.O Zomi

16/03/15, ore 20:35

Bellissima XD C'è qualche errorino ma la narrazione prende così tanto che non ce se ne accorge Mi piace come hai avvicinato nami e zoro-e ammetto che gli accenni zonami sono ben accetti dalla sottoscritta- e rufy è ic da morire Bravissima davvero, seguo con piacere la raccolta Zomi

11/03/15, ore 20:34

Oh mamma! ma io sono proprio tonta!!
Ogni volta che vedevo questa immagine mica mi rendevo conto che usavano le foto di Nami come esca!!
Grazie alle tue storie noto dettagli che mai prima avevo visto xD
Credo che la faccenda sia andata proprio come l'hai descritta tu: Sanji che paga per avere le foto, Rufy che non capisce una cippa e Zoro che li riprende da vero uomo d'onore quale è xD
Sei sempre molto brava. le storie sono originali e anche molto ben scritte :)

04/02/15, ore 17:43

L-l-luffy-sempaiiiiii!!!! *.*
Ahahah adoro il fatto che tu abbia usato come punto di vista quello di Bartolomeo in effetti è quello più interessante tra i 10 (non come personaggio, come punto di vista della situazione). Sarebbe stato carino anche Sabo.
E ti credo che Law non è in vena!!!! Se ne sta lì, tutto solo, senza un braccio.... Destino crudele T.T
Oh my God Bartolomeo è uno Zonamista xD
E Barto e Cavendish insieme sono adorabili!!
Anche io avevo usato questo sondaggio per una os (piena zeppa di demenzialità xD). Ho visto che nell'ultimo capitolo è uscita un'altra immagine: più materiale per te ;)
Complimenti anche per questo capitolo
Alla prossima! :)