Esprimi un desiderio
di _joy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
19/10/16, ore 16:10

Ahahahahah sei fantastica nella tua candida affermazione "Questa estate non ho scritto una riga" XD
Povera Micol.
Essere al centro dell'attenzione è brutto, perlomeno è una cosa che io odio e capisco bene il suo punto di vista e la sua ansia.
Soprattutto quella sviluppatasi dalla prospettiva del restare sola nella gabbia dei leoni... mio dio!
Io non ce la farei mai e sarei scappata a gambe levate senza il benché minimo ripensamento e senza dare a nessuno informazioni sul dove.
Mamma mia, per carità!
Io spero che tu faccia uscire presto, molto presto il prossimo capitolo perché sono davvero curiosa di vedere come Micol gestirà la questione in Italia.
Perché la perseguiteranno in Italia, immagino.
Comunque è interessante il parallelismo creatosi in poco tempo tra le sortite in Italia: la prima - precedente agli Oscar - in cui lei era alquanto annoiata, depressa, intontita e pure un po' arrabbiata per l'allontanamento di Ben - che mi pare stia facendo il bello e il cattivo tempo. Mi ricorda qualcuno -, la seconda invece in cui ci vede proprio un'ancora di salvezza.
Sono davvero curiosa di vedere come andrà ^^

19/10/16, ore 11:35

Sono esterrefatta dalla tua perfetta conoscenza su come si svolgano gli Oscar. Accidenti, ma dove hai imparato? Io non ci capisco niente, a dirla tutta neanche li seguo... sarà per questo? Eheheh.
Bene, carissima.
Lo sai che per il mio ritorno alla recensione selvaggia ho scelto la tua storia per tanti motivi, e devo dire di aver fatto bene. A parte che hai descritto anche i minimi particolari della notte degli Oscar, cosa che stona col fatto che hai invece sorvolato su molti momenti di vita normale - sei per caso una star hollywoodiana in incognito?! Se così fosse, fammi avere un tuo autografo con dedica ^^ -, ma poi mi piace il vortice continuo di questi due capitoli, che non s'interrompe nonostante la serata sia stata divisa in due tranche.
Molto, molto bene ^^
Il pessimismo di Micol che lei chiama realismo mi ha fatta sogghignare in quanto fa parte anche del mio carattere. Chissà, magari è l'età che porta cinismo - sicuramente.
Ma si vede che è scritta da una persona che in certi ambiti è già matura, non un'innamorata di primo pelo, capiamoci.
Come ti ho già detto, a volte Micol sfoggia una razionalità nei sentimenti degna della nostra età. Ammettiamolo, passati i trenta siamo disincantate, così costrette dalla preoccupazione della stabilità economica che mai avremo, che i sentimenti passano non in secondo, ma in quarto piano.
Forse anche da questo nasce il nostro cinismo: se anche riusciamo a trovare qualcuno, come possiamo condurre una vita tranquilla e senza ansie?
Leggendo ho pensato che Micol sfogasse tutte le ansie inerenti alla sua vita passata nel momento di trionfo sul palco - quando accenna al fatto di essere stata una precaria - perché, diciamocelo, siamo sempre stati imbeccati a mantenere il controllo delle nostre emozioni, non parlare troppo, non scoprirci troppo... adesso lei è in cima al mondo, chi mai le darebbe addosso dopo aver vinto un Oscar?
Può fare e dire tutto ciò che vuole.
Insomma, senza che mi dilunghi troppo, questo capitolo mi è piaciuto particolarmente ^^
E chissà cos'accadrà nel prossimo... ho già una mezza idea, eheh.
Un bacio grande

19/10/16, ore 11:01

Wow!
Questo capitolo è splendido!
L'inizio mi ha ricordato la mia attuale situazione che non è per nulla simpatica, ma si sa, capita a tutti prima o poi.
Ma la parte degli Oscar, tutta la preparazione... mi sono sentita nei panni di Micol, tutta l'ansia che aveva addosso, quel tipo di paura che ti blocca totalmente.
E la gente attorno a lei, tutti affannati per farla apparire al meglio trattandola come una bambolina di porcellana... diamine, non credevo ci fosse tutto questo dietro a un'evento del genere.
E tutto solo per una persona!
Sarà che oggi mi sento particolarmente bene, ma sono riuscita a notare anche qualche piccola virgoletta di troppo, che sfuggono a tutti eh, sia chiaro!
Tutta la preparazione al grande evento sembra un sogno, ha qualcosa di onirico e sei riuscita a trascinarmi nel vortice frenetico nel quale Micol viene trasportata, poverina.
Sono curiosa di leggere il resto, ma mi piace il fatto che sì, pensa a Ben e spera che qualcosa con lui riprenda, ma non si fa deprimere più di tanto dal suo improvviso allontanamento, e anzi, in cuor suo lo identifica come il ragazzino che è - perché tutti gli uomini lo sono, in fondo - e non si fa abbattere.
Anzi, va avanti e il suo pensiero è unicamente per l'evento.
Micol dimostra uno spirito d'adattamento che credo sia fondamentale in una persona per adattarsi alle avversità che la vita ci propone.
Un punto a suo favore ^^

14/10/16, ore 19:07

Ciao _Joy, come va? Dopo un pò di tempo sono riuscita a passare a leggere il secondo capitolo della tua storia. Sono impaziente di vedere quando Ben Barnes arriverà o meglio entrerà in scena... ma nel frattempo mi sto gustando il cambiamento della nostra protagonista. Credo che lei si stia rendendo conto che la linea non è tutto e che quando vuole può essere davvero bella e affascinante. Mi piace moltissimo il rapporto che ha con Luna, lei è cos' dolce e la sostiene proprio come una vera amica! Anche se sospettavo che passasse il provino sono stata felice quando lei lo ha saputo... è stata una grande vittoria **

-han

05/10/16, ore 20:08

Ciao _joy, eccomi a lasciare una bella recensioe. Dico bella perchè la tua storia mi ha incuriosito, così come le due protagoniste. Micol è molto vicino a molte di noi che hanno a che fare con la ricerca del lavoro, quel lavoro che poi non trovano. Spero davvero che l'idea di Luna possa funzionare e che Micol stia sudando su quella poltrona per l'agitazione e non perchè le hanno gettato qualcosa addosso xD
Speriamo bene per lei <3

-Han

25/09/16, ore 22:35

Rieccoci qua ^^
Non credevo che Ben potesse davvero allontanarsi da Mic... e perché, poi? Questa è la cosa che mi preme scoprire il prima possibile!
Ma la reazione piccata di lei mi è piaciuta. Non so se sarei stata capace di rimanere sulle mie anch'io, probabilmente gli avrei chiesto spiegazioni oppure avrei assecondato i suoi capricci solo per valutare i suoi atteggiamenti e decidere se andare avanti o no... ma per fortuna Micol non è me!
La carica della protagonista è messa a dura prova dal tram tram della vita da star: gira come una trottola e la cosa è anche alquanto irritante.
E ti credo! Io non lo sopporterei mai, solitaria come sono.
La invidio per la pazienza!
Luna le ha dato il consiglio giusto a mio avviso: chiamare Ben e parlare sembra essere la cosa migliore.
E siccome sono curiosa, vado a leggere cosa si dicono. Prevedo una bella litigata!
Bacioni

25/09/16, ore 21:41

Ciao bellissima ^^
Tento di riprendere a recensire cominciando con la tua storia, perché mi mancava e perché ricordo che sparisti per un po'... spero tu non ti sia più fermata - e sinceramente spero che anche io non mi fermerò più per così tanto tempo. Che frustrazione!
E se tutte le fisime di Micol fossero sbagliate? Ok, ha una nomination, però Ben ha molta più esperienza di lei e più premi. Non potrebbe essere al massimo felice per la sua conquista?
In fondo questo è il loro mondo, normale che tocchi prima a uno e poi a un altro ^^
Certo, essere l'unico escluso magari ce li fa restare un po' male, ma in fondo è un uomo maturo... o no?
Micol mi fa morire: sembra sempre cadere dal pero e questa cosa è splendida! Di un candore unico quando parla con Luna, non si è montata per nulla la testa e la sua mancanza di malizia mi fa temere che possa venir schiacciata dallo star system.
Fortuna che non è sola! Ma chissà se in futuro le riserverai qualche episodio spiacevole con qualche collega... sarebbe interessante ^^
L'amica che trasforma i suoi spasimanti nel loro oggetto di chiacchiere è fantastica! Lei sì che sopravviverebbe bene da sola nel mondo patinato delle star!
Bene, vado avanti ^^

21/09/16, ore 16:28

Semplicemente grazie per essere tornata, grazie per non aver abbandonato questa storia, ho aspettato un bel po' e sinceramente cominciavo a preoccuparmi. So lo sforzo che fai tra i tuoi mille impegni e anche per questo ti ringrazio perché è sempre un piacere enorme trovare qualcosa scritto da te.....anche un breve capitolo di "raccordo" che ci mostra Micol alle prese con la sua nuova vita da neo star hollywoodiana, in attesa di scoprire lei e Ben dove vogliono andare a parare.....poco importa quando lo sapremo, continuerò ad aspettare!!!
Spero non troppo a lungo......
Un bacione amica mia!!

19/09/16, ore 17:40

Mia carissima amica!
Che gioia incredibile trovare un tuo aggiornamento!
Per di più di lunedì che, si sa, è il giorno più infame di tutti.
Il tuo capitolo mi ha infuso una bella carica di positività ed energia. Perciò grazie di cuore! :3
Dunque!
Sembra proprio che il rapporto tra Micol e sua mamma sia notevolmente migliorato e questo mi rallegra.
La mitica Luna sta un pochetto sulla difensiva nei confronti di Ben e devo dire che approvo. Dimostra ancora una volta di essere una grande amica e di tenere veramente con tutta se stessa a Micol. In questo sogno che la nostra protagonista sta vivendo ci vuole qualcuno che si accerti che rimanga con i piedini ben piantati a terra.
Eh già, con la vincita dell'Oscar Micol si dovuta prendere l'intero pacchetto: ce la farà a reggere?
E, come ha detto Ben, il dado è tratto (a proposito, grazie per la spiegazione, mia meravigliosa filologa!).
Micol è felice, ha un ragazzo fantastico, persone che le vogliono bene e sta vivendo una vita da vera diva, tra case lussuose e comfort a non finire. Ma riuscirà a equilibrare la sua vita e non farsi sopraffare?
Beh, lo scopriremo vivendo!
Grazie per avermi fatto questo bel regalo! Adoro i tuoi capitoli!
Un bacione e serena settimana!

21/04/16, ore 12:02

Eccomi, ci sono anch'io! :)
Finalmente arriva il momento tanto atteso: la premiazione alla notte degli Oscar! E qui si creano inevitabilmente nuove divisioni tra Micol e Ben, nonostante l'inaspettato trionfo. Si vede, nonostante l'apparente gentilezza, che il nostro divo ci è rimasto male: lo si capisce dal suo carattere freddo e distaccato, dai suoi sorrisi congelati e dalle continue frecciatine che le lancia durante il party. Insomma, era anche prevedibile, visto che gli attori sono delle primedonne!
Il discorso di Micol, le sue emozioni e le reazioni delle persone care sono davvero riusciti alla grande: nonostante il successo, la protagonista resta comunque un essere umano, una ragazza come tutte noi, e di conseguenza le sue lacrime, il suo modo impacciato e l'emozione indescrivibile di trovarsi di fronte a un pubblico straordinario sono assolutamente dovute!
Mi domando adesso come evolverà il suo rapporto con Ben, se sarà dettato da sentimenti sinceri, interessi o peggio ancora venga manovrato dai media a scopi meramente promozionali. Mi aspetto di tutto, dal pazzo mondo di Hollywood!
Torna presto :)
Un abbraccio <3

F.
(Recensione modificata il 21/04/2016 - 12:03 pm)

20/04/16, ore 20:36

Bentornata amica mia e grazie per averci regalato questo nuovo intensissimo, meraviglioso capitolo della saga Ben-Micol, nonostante i tuoi numerosi impegni.
La tua bravura nello scrivere, la passione che metti nel raccontare, la sincerità e la spontaneità dei tuoi personaggi, insieme al grande affetto che hai per il nostro inglesino preferito, oltre a riempirmi di gioia tengono in vita tutte le mie speranze per il suo futuro di attore. È bello sentir parlare di lui anche se è solo una fanfic.....se poi è così originale e ben scritta, meglio ancora!
Io spero (prima o poi) di vederlo di nuovo al lavoro, di nuovo protagonista di una bella storia.....ma adesso parliamo di Micol che ha completato il suo exploit con la statuetta più ambita e famosa del mondo! Però....mica male per una che neanche voleva starci in quel pazzo mondo. Che poi sarà pazzo quanto vuoi ma ha pur sempre il suo fascino pazzesco! Davvero perfetto il suo discorso, molto vero, pieno di emozioni, mi ha commossa, soprattutto le parole dedicate alla madre.
Quello che continua a lasciarmi perplessa è il suo rapporto con Ben o meglio non capisco ancora quali sono i sentimenti del giovanotto. Lei, con il candore di un cuore innamorato, continua a lanciargli messaggi. Dal palco degli Oscar, gli ha dedicato parole bellissime e sincere che, secondo me, non meritava affatto per come si è tirato indietro e per come ha reagito in occasione delle nominations. Sono troppo dura? Mi sfugge qualcosa? O stai per farci una rivelazione?
In tal caso (ahimè!!) non rimane altra scelta che aspettare la prossima puntata!
Un grandissimo abbraccio!!!

19/04/16, ore 21:43

Ciao mia carissima amica!
Terminare un'estenuante giornata con un tuo inaspettato aggiornamento è la sorpresa migliore che potessi avere!
Mi spiace per il periodo un po' delirante e l'infelice episodio della pagina di Facebook, ma sono felicissima tu sia riuscita a trovare un momento per pubblicare questo emozionante e bellissimo capitolo. E poi, per quanto il lavoro possa assorbire le proprie energie, è positivo averne uno dati i tempi che corrono.
Tornando al tuo capitolo. E' stato un vero mix di emozioni, un flusso continuo di meravigliose sensazioni e gioie dirompenti.
Sei riuscita a esprimere tutta l'eccitazione e la magia che si può respirare in un'occasione come quella della notte degli Oscar.
La nostra Mic ha vissuto un bellissimo sogno: non solo ha vinto un ambito premio ma ha potuto condividere il momento con le persone a cui vuole bene. E' dolce che si sia riavvicinata alla madre, Luna è l'amica più sincera e dolce che si possa desiderare, i suoi colleghi sono sempre simpatici e affettuosi, persino Ashanti sembra commossa per la vittoria di Mic!
E poi c'è Ben.
Insieme sono la tenerezza assoluta!!! E spero davvero che possano ridare un'altra possibilità alla loro relazione.
Il capitolo è stato veramente coinvolgente! E vogliamo parlare di Leonardo Di Caprio che cammina sul red carpet insieme a Micol?! La tua fantasia è qualcosa di incredibile, sei geniale!
Ti faccio tanti complimenti e ti auguro una serena serata!
Un abbraccio forte, forte.

19/04/16, ore 21:11

Mia cara devo dire che avevo perso la speranza di vedere questo capitolo.
Ma che fine hai fatto? ti hanno rapito gli alieni?
mi è piaciuto un sacco! estremamente realistico e fatto bene.
mi aspettavo che Ben mostrasse ancora un po' di invidia e rancore nei confronti di lei ma fortunatamente mi sbagliavo.
si insomma non credo che lui ce l'abbia con lei per le parole dette.
è stata una grande!!
Kiss Kiss hippylove

04/03/16, ore 11:27

Ed eccomi qui! Ho letto il capitolo appena postato, ma avevo bisogno di un attimo di tregua per rileggerlo con calma e recensire...
Wow. Non hai idea di come mi senta alla fine di questo capitolo, ho percepito e sentito tutte le emozioni della povera Mic, avevo persino i lucciconi... sarà forse che riesco a capire fin troppo bene la situazione in cui si trova da un punto di vista relazionale, ma tant'è. Sei riuscita a trasmettere ogni sorta di emozione, pensiero, riflessione che non riuscivo a staccare gli occhi dal testo. Wow davvero.
Ben non lo voglio commentare, non ne sono in grado al momento.
Ho amato alla follia Luna, per fortuna esistono amiche come lei... e Brava anche mamma, che, come ogni mamma, non dice ma pensa sempre il meglio per la propria figlia. E' il loro mestiere...
Bravissima tesoro, non ho parole e sono in uno stato emotivo imbarazzante per poter scrivere qualcosa di meglio, perdonami.
Un abbraccio gigante,
LaNonnina :)

29/02/16, ore 20:28

Evviva, finalmente hai aggiornato! :) Cominciavo a perdere le speranze, sai?
Innanzitutto, capitolo bellissimo: finalmente Micol inizia a intraprendere la propria strada, per quanto folle e strabiliante, quasi un sogno ad occhi aperti, nel quale * lo noto con sollievo * lo spazio per Ben inizia a diventare sempre più angusto.
Squisita la parte della descrizione di tutta la preparazione alla cerimonia degli Oscar * coincidenza? Io non credo *, con la scelta dell'abito * e il selfie a sorpresa! * e l'arrivo di Luna e della madre di Micol, la quale, finalmente, si rende conto di ciò che è diventata sua figlia.
* buongiornooooo!...evvabbe', ne so qualcosa... *
Conoscendo l'esito degli Oscar dell'anno scorso, immagino già quale sarà l'esito. Spero in ogni caso che quel bamboccione di Ben ritiri ciò che meriti e non mi riferisco affatto alla statuetta! * perdonami, lo sai che faccio il tifo per Micol e soprattutto per la sua serenità *
Gran bel capitolo, davvero :D
Ti prego, aggiorna presto! <3