Requiem for a dream.
di Awesomissima123

24/11/15, ore 21:54

ALLORA.
Allora.
Premetto che non sono una grande recensitrice. Come ti ho detto non conoscevo l'Omegaverso ma mi ha preso, era interessante e non stonava nella storia (oltre al fatto che le caratteristiche di Omega e Alpha, in questa coppia, sono azzeccate ai personaggi.).
Mi è piaciuto il fatto che, nonistante, la lunghezza ridotta tu sia riuscita ad aggiungere particolari sul passato dei protagonisti, ti fa comprendere meglio l'ambientazione e il carattere sviluppato da entrambi.
Per quanto riguarda l'attrazione fatale di 'sti due, complimenti. Non hai reso volgare l'attosessuale (come succede solitamente) e non ti sei concentratasolo su quello ma, anzi, arricchendolo con altri pensieri l'hai reso più scorrevole e piacevole.

Detto qesto, spero si capisc cosa volevo dire! E attendiamo il seguito!

Keep going like this!

30/07/15, ore 04:24

Ommieidei ommieidei ommieidei.
È stupenda. È una cosa meravigliosa.
Mieidei, ti prego, scrivi il sequel.
Senza sequel potrei morire... Ti scongiuro!
È scritta benissimo, e i sentimenti di Antonio e Lovino sono descritti in maniera meravigliosa.
Inoltre, mi è piaciuto tantissimo il fatto che non hai dato importanza al sesso come "sesso", ma come sentimenti ed emozioni.
Non credo di essermi spiegata 😅
Oh, insomma. In poche parole, stupenda.
Adoro l'Omega!verse, cioè, prima non lo conoscevo e tu me lo hai fatto adorare fin da subito. Grazie per avermi aperto un nuovo mondo!
Vorrei provare a scribacchiarci qualcosa su anche io, ma non credo che verrebbe bene come è venuto a te, incominciando dal fatto che comunque io non so da dove cominciare per scrivere una storia a ranting rosso 😒
Comunque sia, rinnovo i miei complimenti.
Hai reso i due piccioncini in modo che fossero a dir poco patatosi, con le loro paure ed insicurezze ma con quella immensa voglia di proteggere ed essere amati. In sintesi, adorabili.
L'emblema dello tsundere nella sua più difficile e raffinata forma.
Cioè, non so se in questo caso "tsundere" sia la parola giusta (anche se Lovino è, in qualunque situazione lo si metta, LO Tsundere). Però credo che se in qualche modo bisognasse descrivere l'animo e i sentimenti dei due, tsundere sarebbe l'unica parola adatta.
Ah, ecco cosa mi sfuggiva!
Ho adorato un casino come hai reso Lovino!
Di solito viene visto come un ragazzo troppo figo dalla mentalità di un bambino di cinque anni: capriccioso, permaloso e con una buona dose di volgarità.
Tu invece sei riuscita a renderlo più "adulto", con un atteggiamento ed un comportamento consoni alla sua età (immaggino sui diciotto - diciannove, forse venti) senza perdere di vista il suo vero carattere, quindi la strafottenza e quella punta di malinconia che, almeno secondo me, lo caratterizza sempre un po'.
E anche Antonio, non è il solito stupido decerebrato di turno con una paralisi persistente al volto.
È più maturo, più calcolatore e, da quanto ho potuto notare nel primo capitolo, con un sorriso non sempre scontato, specialmente quelli veri.
Insomma, credo che si sia capito che ti sto facendo un casino di complimenti!
Quindi non è che potresti fare felice questa piccola inutile reader e scrivere un seguito? Ti preeeegoooo
*occhi cucciolosi power over 2000*
Nel caso ti dovessi decidere, avvertimi!

- la parolina magica? -

Avvertimi, per favore 😁
Allora, aspetto tue notizie!
Baci
Briciole_di_Biscotto (che non sta più nella pelle di leggere il seguito)

01/02/15, ore 15:41

Vorrei trovare parole giuste per descrivere il mio stato d'animo mentre leggevo questa storia, parole che non siano solo fangirlarmenti vari e una serie di esclamazioni senza senso... Ci posso provare, davvero, ma prima mi devi promettere una cosa: promettimi che scriverai quel sequel cui accenni nelle note. Lo devi al mio cuore: ha rischiato un collasso quando mi sono resa conto che era l'ultimo capitolo e ha letto le orribili parole "Stato:completa" in cima alla pagina. Non è stata una bella sensazione, no no.

La prima cosa che mi viene da dire ripensando a questa storia è: wow. È la prima omega verse scritta tanto bene che leggo... È davvero una perla rara.
Sin dal primo capitolo sono stata catturata dai personaggi: Antonio l'Inquisitore, descritto in modo eccelso, che nasconde qualcosa di importante... Di molto importante, dato le scoperte di questo capitolo. E Lovino, cacciato di casa con la sola colpa di essere un Omega e perso nella vergogna e nella sensazione di essere dannato. Hai descritto i due rimanendo ic e allo stesso tempo adeguandoli perfettamente al contesto della storia, e la descrizione che hai fatto di Antonio nel primo capitolo... Ma dobbiamo parlarne? Mi sono innamorata pure io insieme alla giovane prostituta (perchè immagino fosse una prostituta, no?)... Ho immaginato il suo viso alla perfezione e sono arrossita senza volere xD xD
E l'idea di renderli così simili, quasi due anime che si cercano e che hanno sperimentato la stessa dannazione, lo stesso tormento interiore, per poi scoprire che non c'è nulla di sbagliato in quello che sono, non se li hanno portato ad amarsi... Ed è bello perchè non rendi mai espliciti i loro sentimenti, ma si intuisce in modo chiaro attraverso le loro azioni e il mondo in cui vogliono abbandonarsi l'uno all'altro.
L'ho letta con il fiato sospeso dall'inizio alla fine, completamente persa nei personaggi e nelle loro emozioni, che fossero di dolore, di divertimento, di desiderio o di amore... E ho riso nell'immaginare Lovino che si prende gioco di Antonio, rimanendogli allo stesso tempo sempre accanto: è stato bello vedere come l'odio iniziale per l'Alpha si è tramutato presto in qualcosa di totalmente diverso... Dio, sono così belli. Sono senza parole.
Altra genialata è stata integrare l'omegaverse a un periodo storico quale quello dell'inquisizione, perchè ha aiutato a rendere quasi più realistica e affascinante l'ambientazione... Credo che dovresti davvero svilupparla in sequel, perchè la trovo davvero, davvero affascinante e penso possa dare molti spunti... Sono ammirata *^*
E, be', mi imbarazza commentare nel dettaglio le scene a rating rosso, ma ci tengo a dire che hai fatto un ottimo lavoro anche li... Molto passionale, ma anche molto dolce...
Essendomi informata al link che hai lasciato, ho inteso che tra i due sia scattato quello stato di amore che li terrà legati per tutta la vita, che adesso siano soulmates, giusto? *^*
Oh, non ce la posso fare, mi piace troppo questa storia! C'è tutto: il tormento, l'amore, la Spamano...
Manca solo il sequel. Che ci sarà, vero? ;_; Non puoi abbandonarmi con un finale del genere ;_;

Davvero complimenti.
L'unica cosa che stona un po' sono gli errori che a volte si ritrovano nel testo... Pure io sono distratta e lascio spesso errori, perciò non posso dirti nulla (xD), e sinceramente mi faccio prendere così tanto dal tuo stile e dal tuo modo di trattare i personaggi in modo sublime che spesso e volentieri non ci faccio neanche caso, ma... Senza sarebbe perfetta, ecco. Penso che con una rilettura si notino facilmente, in caso sono disponibile per segnarteli :D

Penso di aver detto... Non so in che modo, ma ho detto tutto.
Complimenti perchè l'ho trovata bella bella.
A presto! :)
Baci
Ps: il sequel!!

31/01/15, ore 20:32

Cosacosacosacosa? Ultimo capitolo? No! Non puoi lasciami appesa in questo modo! Il finale è troppo aperto! Esigo il sequel! Devi farlo questo stramaledetto sequel!
Vabbe', parliamo come se tu dovessi fare un prossimo capitolo imminente (che tu farai): Lovino e Antonio finalmente si incontrano! *^* e sono stramaledettamente perfetti insieme! *^* (e ci danno pure dentro =w=).
Ah, e messaggino per Lovi: chiunque penserebbe "non solo a baciare il suo nobile e dannato deretano =w="
E si, sto rivalutando il personaggio del padre di Antonio. E a proposito di Antonio devo dire che mi aspettavo che fosse un alpha ma non mi aspettavo lo fosse! Ok, detto così suona contraddittorio, volevo dire che sospettavo fosse un alpha (per poter stare con Lovino amore di tutti) ma essendo un inquisitore mi sembrava strano che lo fosse. E invece.... sbam! Colpo di scena. È un Alpha inquisitore.
Ebbene, spero che Antonio non dia retta a Lovino e lo segua e crei tanti casini da bravo bastardo quale è! u.u
Vabbe', alla prossima!
-lyu

28/01/15, ore 20:25

Mi ero ripromessa di non leggere altre ff prima di aver terminato la lettura della tua long "Le miserable" (è proprio per leggerla che mi sono iscritta!) ma notando "OMEGAVERSE" tra gli avvisi, non ce l'ho fatta ed ho deciso di leggerla. Ho fatto benissimo! Di Fanfiction ambientate in questa realtà alternativa, italiane, non se ne leggono molte e questo primo capitolo è fantastico! L'introspezione anche dei personaggi di contorno è sublime e Lovino è così IC, come Antonio quel suo sorriso te lo immagini proprio. Insomma: WOW! L'ho letta divorandomela scrivi in un modo divino! Spero aggiornerai presto perchè proprio non ce la faccio ad aspettare, ahahahahah
L'idea dell'inquisizione per alpha ed omega è geniale! AUTRICE, MUOVITI!
Ah, in bocca al lupo per il contest, tiferò per te!
 LadyEm

28/01/15, ore 19:36

Heylà!
Questo primo capitolo è semplicemente meraviglioso. Devo dire che dall'incipit (mi pare si chiami così), non sembrava così bella, perché le frasi spezzettate in quel modo diciamo che non rendevano molto. Ma a chi importa dell'incipit quando, andando a leggere la storia, risulta così bella?
Devo dirti grazie per aver messo il lino della spiegazione dell'omega verse, che prima non avevo idea di cosa fosse.
Antonio nella fic è un po' inquietante per ora, ah, e mi sta già tremendamente antipatico il padre di Antonio (anche quel figlio di brava donna del padre di Lovino), ok diciamo pure che odio i loro due padri dagli spezzoni che si vedono in questo capitolo.
E poi c'è Lovino. Il mio povero Lovino per il quale tutti hanno sempre una parola gentile. Per farla in breve: sterminerei volentieri tutta la sua famiglia tranne Feli (ok, detta così sembra molto più negativa di quel che è). Ora io non ho la più pallida idea di chi sia la donna del convento ma già la adoro perché dà ristoro a Lovi..... basta voglio dargli un abbraccio, è troppo triste il mio principe tsunderoso (?)
Ebbene, spero che tu scriva al più presto il prossimo capitolo^^ altrimenti...... *scricchiolio minaccioso della porta*
No, scherzo, però spero davvero che tu scriva il prima possibile il prossimo capitolo^^
A presto,
-lyu
(Recensione modificata il 29/01/2015 - 04:14 pm)