Nei miei sogni da adolescente
di Mikirise

07/05/15, ore 14:20

awwwww c//: che bella complimenti! Mi piace tantissimo c: complimento scritta benissima

29/01/15, ore 11:55

Questa one-shot è qualcosa di meraviglioso. Mi piace da morire da ogni punto di vista. Il modo in cui è scritta, corretto e con uno stile accattivante, ma anche il plot. Partire da una trama così semplice, per certi versi quasi banale, ed arrivare dritta al cuore è difficile...ma tu ci sei riuscita. Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui sei riuscita a rendere il gioco di sguardi tra i due e...wow. Sarà che anch'io appartengo alla categoria del "guardare ossessivamente da lontano chi ti piace", ma ho trovato dannatamente dolce il numero di dettagli che Antonio ha notato di Romano, già da lontano. Il BTT mi ha uccisa. Rapunzel...sul serio Gil? XD Comunque soprattutto il ruolo di Francis è dannatamente azzeccato ed IC. Lui ha esperienza... Infine, permettimi di spendere due parole anche sulla "prima cotta"...ci sta. Ci sta tutta e sapere che non sono l'unica pazza a pensarlo mi ha illuminato la giornata. Davvero, credo che le possibili interazioni tra Romano e America siano un territorio ingiustamente inesplorato del fandom. U.U Però...la Spamano vince, sempre e comunque. Saluti IMmatura

29/01/15, ore 11:05

Wow. Devo recensire questa storia, perché mi ha colpito in un modo assurdo, ma l'unica parola che mi viene in mente per definirla è: Wow. Cercando di essere più concreti: innanzitutto il tuo stile è superbo. Non usi mai troppe parole, le frasi sono brevi, a volte scarne, e nonostante questo ( o forse proprio per questo, non è che me ne intenda) riesci ad esprimere tutti i sentimenti dei personaggi in modo impeccabile. I motivi ricorrenti (epifania, amore al primo sguardo) sono incastrati perfettamente nella storia, col risultato di renderla quasi simile ad una canzone (seriamente, rileggendo questa storia - perché l'ho riletta tre volte- mi è venuto spontaneo il paragone con una ballata. Vai a capire la mia testa.) e aumentare il tasso di romanticismo complessivo. I dialoghi: i dialoghi sono qualcosa di fantastico, in particolare quelli tra il Bad Touch Trio... Me li vedo, Gilbert e Francis dare consigli d'amore al povero (mica tanto) Antonio. E, altra cosa, ho trovato molto IC la decisione di fare di Alfred il primo amore di Romano: ha senso che uno come lui sia alla ricerca di un eroe, in effetti. E vedere il suddetto Alfred e Arthur fargli da balie sulla metro è stato impagabile. ^^ Ecco, mi par di aver detto tutto (e nel caso aggiungerò), e per non rischiare di perdermi questa perla la inserisco tra i preferiti. Veramente un ottimo lavoro!

28/01/15, ore 23:27

Nooo! Ma ti pare che io: Spamano incallita, possa non recensire questa fanfiction?! Sono in un brodo di giuggiole!
Non so neanche da dove iniziare: in primis leggendola ho avvertito una forte nostalgia dei tempi di scuola e di università, perdona questa povera vecchietta!
Il tuo stile é fresco, incisivo e non per questo trascurato, davvero adorabile! Te li immagini proprio questi due a fissarsi in metro! Personaggi che dire IC é dire poco: non leggevo un'AU così bella dai tempi de "L'appartamento spagnolo".
Ovviamente mi ti ci si vi infilo tra i preferiti.
Oh, ma Francis e Gilbert quanto sono belli?
Ps: Bravo, Arthur, vai a Lettere Moderne e pentiti ogni singolo giorno fino al quarto master, come la sottoscritta <3

Fermi tutti: ma la cameriera in verde nun sarà mica Ungheria? (O sono io che vedo PruHun ovunque?)
(Recensione modificata il 28/01/2015 - 11:41 pm)

28/01/15, ore 23:00

Hi there!
Non ci conosciamo, e quindi mi presento.
Sono Ancilla, sono appena sbarcata in questo fandom e per ora mi limito a recensire.

Inizio col dire che questa fic è... *.* così dolce che non ho neanche le parole per definirla.
E mi sono sentita anche un po' tirata in causa.
"Ci si può innamorare con uno sguardo?"
Per quanto riguarda me: sì.
Da quando ho iniziato il liceo ho iniziato a prendere il treno e lì... COLPO DI FULMINE!
...
Poi dammi una Spamano e sono perdutamente tua!

See ya!
Ancilla ★

28/01/15, ore 21:27

Ci credi se ti dico che é la cosa piú bella che abbia mai letto?
Beh credici ahahahah ti giuro é bellissima! Mi hai fatto sorridere come la demente mentre leggevo.
Il modo in cui esprimi un concetto o esponi un sentimento é molto affascinante. Sai perfettamente come scrivere su un foglio le varie emozioni *^* Poi l'idea é carinissima, questo scambio di occhiate fra Roma e Antonio é dolcissimo. Sembra un po'strano Romano in fissa con America ahahaha Poi il BTT sempre e ovunque! Davvero bello questo capitolo, complimenti! Aspetto il prossimo *^*
-Katnkss
(Recensione modificata il 28/01/2015 - 09:28 pm)

28/01/15, ore 21:14

0.o per adesso è carina :) mi piacciono le parti del BBT (Francis e Gil fanno morire) quindi... Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo ;)