La verità in uno sguardo
di Kiikyo

04/04/15, ore 23:13

ciao Kiikyo!
Ho apprezzato molto questo racconto incentrato su Harlock e Tochiro , hai fatto bene a scrivere qualcosa di così intimo tra loro due. In effetti nessuno meglio di Tochiro conosce Harlock o riesce a vedere in lui quello che altri non vedono...Un amico che lo osserva in silenzio e al quale non sfuggono dettagli o piccolezze...Brava, ci voleva proprio la voce di Tochiro e questo è un bellissimo omaggio! Alla prossima :)

30/01/15, ore 19:36

Molto bella questa piccola storia, uno spaccato della vita prima dell'incidente con la materia oscura...sono una fan della coppia Harlock/Miime, quindi non posso che approvare! Sarebbe bello un seguito, con Harlock che mette in pratica i consigli di Tochiro...;)))) Per ora grazie di questa piccola chicca, ho apprezzato molto!!

30/01/15, ore 00:46

Ciao Kiikyo, mi sono sempre chiesta, vedendo e rivedendo il film, in quale modo un ingegnere aerospaziale come Tochiro avesse potuto trovare una soluzione per poter aiutare il popolo nibelungo, ma tra le ipotesi una risposta plausibile ancora non l'ho trovata, tanto da chiedermi se la traduzione di quel brano fosse giusta o meno. Dando per buono uno dei tanti aspetti oscuri del film, mi è piaciuto come hai esplorato i dubbi e le incertezze di Tochiro nell'affrontare questa sua impresa nella speranza di riuscire a mantenere la promessa fatta a quei pochi superstiti. Per quanto mi riguarda, io l'avrei trovata una soluzione per dare il via ad una razza ibrida... la sperimentazione è iniziata, ma questo lo sai già! XDD
Complimenti anche per questo delicato scorcio dell'animo di Tochiro.
A presto! Un abbraccio!
D.

29/01/15, ore 21:33

Ciao, Kiikyo! Dolcissima questa fiction, in cui il capitano ammette di provare qualcosa di speciale per Meeme e confida all’amico di sempre i propri dubbi circa l’opportunità o meno di mostrarle i propri sentimenti. Meeme, infatti, non è umana e Harlock ancora non sa sino a che punto possa spingersi la loro intimità. Le sue titubanze sono più che comprensibili.
Ho trovato interessante il fatto di voler affrontare il tutto seguendo il punto di vista di Tochiro e mi è sembrato più che plausibile che Harlock parli con lui dei suoi “affari di cuore”: a chi altri potrebbe rivolgersi se non a colui che considera alla stregua di un fratello?
Complimenti per la delicatezza con cui hai trattato lo scambio di opinioni tra i due uomini.
Brava e alla prossima!

29/01/15, ore 06:51

Ogni tuo scritto è sempre impregnato di una soffusa dolcezza, di malinconia e nel contempo di speranza. Di questo breve racconto mi è piaciuta moltissimo l'umanità dei personaggi (anche di Mime in un certo senso), che emerge attraverso gli occhi di Tochiro. Scorrevole la narrazione in prima persona, che permette bene di indagare gli animi dei protagonisti. E la conclusione è davvero poetica:
"Harlock, amico mio, spero che troverai prima o poi il coraggio che ti manca mettendo da parte quelle paure che albergano nel tuo cuore, lasciando che quel raggio di luce venga accolto e lo scaldi in un dolce e tenero abbraccio.
Continuo a guardarvi e con affetto vi porgo un sorriso... Sono sicuro che prima o poi qualcosa fra voi due nascerà... lo spero davvero.
I miei sono solo pensieri, i quali un giorno mi auguro diventino la realtà che entrambi meritate. Solo pensieri sì, ma che al loro interno hanno la verità e la purezza, come quel fiore a cui sto cercando di ridare la vita, per farlo fiorire su quel pianeta ormai abitato solo dalla luce delle stelle."
Complimenti
Alla prossima
Marta

28/01/15, ore 22:25

Accidenti .. Stare in questo fandom ci rende un po telepatiche sul serio. Anche a me piace pensare come poteva essere ai tempi della gaia fleet il rapporto di amicizia fra Tochi e Harlock e anche io avevo immaginato che il nostro ingegnere poteva aver pensato di aiutare le nibelunghe a non estinguersi proprio per il rispetto e l'attenzione che dimostra loro nel film.
Mi e piaciuto questo confronto fra i nostri due, prima del fattaccio che tutti conosciamo, con Harlock in difficoltà per quello che prova per Mime e Tochi che da bravo amico cerca di aiutarlo a comprendere! Fino a fare il ruffiano suggerendo all'aliena di raggiungere il nostro capitano sul divano... Proprio da Tochiro ^^
Bello e delicato questo flash back .. Alla prox fic ^^