Oltre le stelle - scene
di ellephedre

06/08/20, ore 16:22

Elle Elle, credo che tu abbia descritto benissimo la reazione di Mamoru alla confessione di Usagi. Volerla strozzare non credo che gli sarebbe piaciuto. Poi sono morta dal ridere quando persino Amy ha accennato a "quella cosa". Il tuo stile mi piace e la delicatezza con cui descrivi le scene mi entusuiasma. Alla prossima

17/11/19, ore 23:08

Scrivi talmente bene e in un modo talmente realistico che mi sembrava di stare davanti al televisore a guardare l anime! Senza contare quanto ho riso! 😂
(Recensione modificata il 17/11/2019 - 11:10 pm)

19/07/19, ore 21:37

Ahahahahah Oddio tra ami e minako che fanno allusioni sono morta ahahahah

29/05/17, ore 00:04

No vabbè... immagino le quattro sedicenni assatanate che sbavano al solo pensiero delle 4 volte😂😂😂 .
Questo capitolo è uno spasso, Mamo che ha "tanta energia ", che infila per bene l'ombrello... tutto in doppio senso. Minako è la solita e le altre non sono da meno. La scena in acqua è troppo comica, il grande Mamoru Chiba che cede a quattro moine della Odango Atama. Ho sorriso e riso tutto il tempo in cui ho letto questo capitolo. 🔝

23/01/13, ore 15:08

divertente da morire!Hai una ironia non da poco!Mamoro fantastico.Usagi idem e le ragazze..insomma! brava,brava e ancora brava!ho riso per tutta la lettura ;)

01/08/11, ore 18:27

hahahahhahaha troppo ma troppo divertente questo capitolo... non hai idea di quanto ho riso e sto ridendo ancora.. uhhuauhauha non sarebbero mai state capaci di fare come se nulla fosse accaduto huauhauhuhahua sono tremende ... ma davvero tantissimo.. povero mamo-chan.... huahuahuahu che ridere non posso contenermi uhauhahuhuahua troppo bellooo

03/06/11, ore 02:15

Ihihihih! Troppo divertente questa storia! Povero Mamoru per lui deve essere molto imbarazzante, non oso immaginare la sua faccia quando ha urlato quel ”COSA??”, poi con Minako che fa le allusioni apposta... Mentre le altre non lo facevano a posta, ma alla fine hanno fatto quasi peggio di Minako!!Oddio! Sto ancora morendo dal ridere!!
Credo che Usagi dopo questa giornata compirà un Inners-cidio!!
Complimenti questa storia è eccezionale!!!
(Recensione modificata il 27/12/2011 - 05:00 am)

Adoro andare a rileggere queste storielle leggere! In cui i protagonisti si divertono tranquillamente, senza crisi aliene o di vita normale, solo freschezza!
Le reazioni delle ragazze al rivedere Mamoru mi hanno fatto di nuovo morire dalle risate, tutte finite a parlare del tempo! Beh, a parte Minako xD la adoro quando prende in giro tutti e fa venire alle amiche voglia di strozzarla!
E subito un altro attacco di risate arriva con la scenetta del trasportino: Luna indignata, Artemis che fa il furbo e Minako che lo frega! Sequenza fantastica
(Recensione modificata il 16/04/2020 - 01:48 pm)

09/05/11, ore 15:59

Ste ragazze sono veramente tremende! Povero Mamoru, è diventato lo zimbello delle Sailor Senshi. Fin da subito, si nota l'atteggiamento imbarazzato delle ragazze, Ami che di solito trova piacevole conversare con uno suo "pari", preferisce sprofondare gli occhi sul libro, prima che lui si accorga di qualcosa, e così anche le altre agiscono di conseguenza, tranne quella peperina di Minako (ce la vedo, la biondina a fare allusioni di proposito). Il culmine avviene proprio in spiaggia, dove i doppi sensi di ogni frase si sprecano, finchè il ragazzo si trova costretto a constatare quanto Usagi sia stata poco riservata. Ciò che piacevole è il modo in cui ognuna è fedele alla sua caratterizzazione, anche Usagi, sebbene abbia preso la decisione di cambiare e a questo proposito trovo indicativo il fatto che, per una volta, non sia arrivata in ritardo all'appuntamento in stazione.
La scena in acqua trasmette una certa sensualità e chissà cosa Usagi ha sussurrato all'orecchio di Mamoru per convincerlo a calmarsi.

20/04/11, ore 11:37

mamma mia mi sono fatta un sacco di risate ora mi vado a leggere il resto spero che sia bello come questo..6 veramente bravissima..complimenti..

11/04/11, ore 10:26

[GRRRRR mi ha chiuso la pagina a metà recensione che rabbia. Devo ricominciare.] Allora, l'ultima recensione mi ha fruttato una cosa come 30 punti fra lunghezza e storia completa, e non so che altro XD se continuo così sarò il recensore capo della sezione entro la fine della mattinata. Comunque, torniamo a noi.
Quello che vorrei commentare di questa storia è soprattutto il fatto che hai deciso di dividerla in 'scene', appunto, e quindi l'idea che più che essere una storia vera e propria sia un insieme di squarci, di shottine che possono essere quasi assimilate a uno sbirciare dal buco della serratura. Ti confesso, questo è quello che di solito cerco di fare io quando scrivo qualcosa. Aprire con un coltello uno squarcio dentro la tela e dire "Guarda, guarda, presto, vedi?" -Il lettore corre, guarda, vede, si illumina anche. La scena è finita. E' la stessa cosa che è successa a me quando ho letto la cena in famiglia ^__^ un'apertura sull'amore geloso di un padre e sulla presa di coscienza che sua figlia non è più piccola. Non è più una bambina. Di solito è la cosa che più fa male dell'essere genitori, hai presente mica quella canzone degli ABBA, "Slipping through my fingers"? Descrive benissimo, ed era per me come sentirla in sottofondo quando ho letto questo pezzo. E' leggermente comico, è vero, però porta con sé una leggera vena malinconica di chi sta lasciando andare una cosa preziosa. Fa male, fa bene. Non lo so, mai provato. Forse lascia un pezzo di cuore scoperto. Questo pezzo comunque è più divertente che triste :D e mi fa un gran piacere che sia messo giù in questo modo, cioè, in modo positivo!
Troppo carino il pezzo in cui Kenji si strozza perché gli si dice che ... "Fanno i compiti insieme tutti i giorni" XDD Miticissima, hai delle idee troppo simpatiche...

Commento anche il resto in modo più veloce: La gita al mare non mi ha particolarmente colpita. Uhm, sì, divertente, strappa sorrisi come al solito e per fortuna allenta per le ragazze la tensione di una terribile battaglia alle spalle. Non ci ho visto più di questo, e naturalmente il pezzetto che ho preferito oltre ad Usagi che bracca Mamoru (XD "Come ho interpretato la strega?" XD) è il finale con Mako che ovviamente cerca un sosia del suo ex ragazzo... La solita. Uno squarcio divertente, che immagino serva per fermare un attimo, senza troppe pretese, e regalare un sorriso.

Il potere mi ha lasciata sempre sorpresissima! L'allenamento fra Senshi è -detto fra noi, non facciamolo sapere all'autrice o si monta :P- l'idea più geniale che io abbia visto nelle ultime storie, e senza alcun dubbio una delle cose che mi è rimasta più impressa di questa saga e su cui ho fantasticato più di una volta, da quando l'ho letto. Come si fa in effetti a migliorare la mira del Fire Soul? Come fa Ami ad avere già le strategie pronte? Come fa Makoto a trovare la giusta concentrazione per incanalare i fulmini? Sì, sicuramente c'è dietro un allenamento, e questa storia degli alberi è fenomenale :D Fantasiosissima, cavoli, complimenti *_*

Non ho ancora parlato dello stile, inoltre. Per queste scene credo che siccome il contenuto è fondamentalmente originale, non c'è granché da dire... Non ci sono scene difficili da descrivere o emozioni stratosferiche per cui bisogna avere un talento spropositato... Tuttavia è importantissimo che oltre all'originalità del contenuto ci sia una certa scorrevolezza, e nei tuoi testi questa si riscontra sempre. Non mi sono mai annoiata durante nessuna di queste storie, di questi squarci, grazie alla tensione che resta sempre abbastanza alta e alle adeguate battute che inframezzano una narrazione veloce anche se non troppo, e questo mi ha permesso di apprezzare a pieno tutti i contenuti che hai espresso. Non sono un'amante dei dialoghi senza narrazione intermedia, senza un accento che mi racconti il tono di voce o l'espressione che un personaggio aveva in faccia in quel momento. Ma nelle tue storie spesso si capisce comunque chi sta parlando, si capisce come sta parlando anche senza aggiunte. Perciò beh, credo che sia una bella cosa... Aggiungo un'altra postilla. Mi piacciono molto i particolari, e cerco di darci sempre attenzione quando leggo o scrivo una storia... Uno sguardo, o non lo so, un neo, un pezzo di sorriso, che ne so. Mi piace la descrizione di battaglie epiche nel modo in cui narri tu, ma amo molto anche la quotidianità nelle sue speciali lucentezze. Il colore delle sedie verdi in una cucina gialla e cose così... E mi piace quando questa viene descritta con uno sguardo sul mondo e con un parere che traspare dagli occhi di chi guarda. Ecco perché mi soffermo, quando leggo le tue storie, più sulle parti in cui descrivi ricordi del passato associandoli al presente, oppure sulle sciocche riflessioni di Usagi piuttosto che non sulle scene che sono di azione pura. E a volte, solo a volte, le trovo quasi carenti in questo. Tu sei bravissima con le emozioni delle persone, con una sola parola riesci a dare un tocco di perfezione, per esempio quando dici: "Non c'era un modo davvero adatto a dimostrare quanto la amasse in quel momento. Ma Usagi sembrò ritenere adatto cominciare con un bacio. Giusto cominciare." Si capisce tutto senza niente, con così poche parole che stanno benissimo insieme. Però gli oggetti sembrano quasi non esistere XD
Oddio sembro malata, o meglio sembra che io stia cercando il pelo nell'uovo ma è difficile da spiegare, ci provo: a volte immagino Usagi, o Rei, o Mamoru o chiunque con in mano degli oggetti, oppure quando son caduti dagli alberi con rami nei capelli... ci sono rimasta un po' male quando non hai descritto con più precisione come fossero le battaglie dal punto di vista degli alberi, se i rami le hanno graffiato le guance o altre sciocchezze simili. Forse i lividi rientrano subito, quando sei una Senshi? Mi pare che tu lo abbia detto nella prima parte della storia, che le ferite si rimarginano in fretta se è trasformata. Tuttavia forse, nel tuo tentativo perfettamente riuscito di descrivere un'idea troppo bella, e troppo grande, osservandola nella tua mente fai caso alla scena e ti perdi qualche particolare.

Buon dio, non vederla come una critica, sei bravissima e praticamente perfetta secondo me, ti stimo moltissimo per il tuo modo sapiente di tenere alta la tensione della storia con idee che sono veramente vulcaniche, come ho detto prima, e poi io sono un caso perso, sono innamorata dei particolari. Una volta ho pianto perché una nuvola si sentiva sola in cielo, in un libro xDD sto fuori!!! Ti trovo praticamente priva di qualsiasi difetto, e quando voglio sorridere c'è la storia giusta. Quando voglio riflettere c'è la storia giusta. Quando voglio darmi la carica c'è la storia giusta. Insomma, l'appellativo Divina in qualche modo ti si addice, tuttavia io sceglierei per te qualcosa di più forte. :D E soprattutto, qualcosa che sia boh, potente.... Ecco, uno me n'è venuto in mente. The Mighty :P Potente.
Buona giornata!!! :D

[Con sta recensione ho preso 3478378348 punti, me lo sento! XDDD ]

30/01/11, ore 15:17

Oddio che ridere...... :°°D
sono morta.....
sto ancora rotolando sul pavimento.....
"E poi sappiamo bene che a Mamoru l'energia non manca"
Minako mi fa morire, seriamente, ma l'affondo di Makoto... "Sai quante gliene avrà già fatte avere mentre tu non eri lì a vedere?" oddio oddio oddiooooooo!!!
quella ragazza con la calma più assoluta riesce a dare un colpo di grazia da manuale! xD
corro a leggere anche gli altri capitoli!! XD
che ridereeeeeee!!!

:**
Tomo

20/09/10, ore 00:39

Sono Giulia t ho aggiunto ieri su Fb !!!davvero complimenti per questa raccolta!!Adoro il tuo stile e i tuoi capitoli così lunghi!!!Sono vivi e pieno di sentimenti!!
grazie perché mi fai continuare a sognare con questa stupenda storia!!!!!
Continuo subito a leggere i tuoi capolavori!!!Brav brava e brava!!!

08/08/09, ore 18:59

Mi sono accorta di non aver mai commentato questo capitolo (o in generale questa raccolta) ed è assurdo. Questo è in assoluto uno dei capitolo più divertenti della tua serie. Non importa quante volte lo abbia letto...non riesco a trattenere le risate. Se sono giù di morale è un ottimo...dopo non riesco a smettere di sogghignare almeno parecchi minuti. Oltre il lato divertente, una delle cose che mi affascina (e vale per tutti i tuoi racconti) è l'amore per i personaggi. Sono tutti così autentici... tutti con un spessore caratteriale IC con l'anime, ma più accurato di quello richiesto in un cartone animato.
E poi nn va dimenticato quanto adoro vedere Mamoru imbarazzato :p la ciliegina sulla torta di un piccolo momento di vita dei nostri protagonisti.baci amayuccia

10/07/09, ore 22:28

Ciao! Scusa le recensioni spezate, ho la tastiera sclerotica stasera! Comunque... So che ho ancora "Verso l'alba" da finire, però scorrendo la pagina nel tuo account mi ha incuriosito molto questa piccola fic e avendo letto da poco "Oltre le stelle" ho pensato di leggerla. Che dire... Capitolo simpaticissimo! Hai descritto bene le reazioni delle ragazze alla vista di Mamoru e hai associato il giusto comportamento alla giusta ragazza, come l'esuberanza di Minako o l'imbarazzo di Ami... Brava da vero! Che dire della scena in spiaggia? E di quella in acqua? Troppo carine e divertenti, complimenti davvero!!!

20/12/08, ore 14:14

finalmente sono riuscita a leggere questa scena!! davvero bellissima...sei bravissima!! complimenti davvero!!