Non si torna indietro (24 + Mirai Nikki)
di MrRaider

17/09/15, ore 16:16

Ciao MrRaider, ti ricordi di me? Ho letto subito il tuo capitolo appena uscito, e l'ho trovato uno dei meglio riusciti! Ero in vacanza fuori Italia quando l'ho letto, per questo poi non ho recensito.. ma quella che a me sembrava una pausa innocente ha fatto dispiacere qualche altra autrice che si è sentita un po' ignorata.. e niente, anche se in ritardissimo volevo farti sapere che ci sono e ti apprezzo come sempre! A questo giro ho adorato in particolar modo la maniera in cui hai gestito il dialogo tra Muru Muru e Deus, hai riprodotto perfettamente l'atmosfera dell'anime! Non so se hai intenzione di concludere questa storia, nel caso io sono sempre qui! Ciao!

18/05/15, ore 17:46

Ciao mr raider!
Mi dispiace non aver fatto in tempo a recensire il capitolo precedente prima dell'uscita di questo, ma d'altra parte questo mi è piaciuto molto di più, quindi ora ti becchi solo complimenti!
Decisamente le scene d'azione sono il tuo forte, e questo capitolo è stato molto coinvolgente, chiaro, preciso e scorrevole! Nel precedente avevo notato qualche imprecisione,forse dettate dalla foga di scrivere, che questa volta non ho trovato, e la cosa mi ha fatto molto piacere!
La morte di quarto, sebbene dovuta,è stata molto triste, e mi è piaciuto che sia avvenuta dopo un'azione tanto adrenalinanica! Mi ha dato proprio la sensazione dell'uomo distrutto che le prova tutte,beccandosi anche la compassione di jack!
Quindi direi che hai dato tutto! E stiamo ancora abbastanza nel vivo della storia,tanti personaggi devono ancora comparire, e non ti invidio al pensiero di quanti intrecci dovrai ancora inventare!
Per ora posso augurarti solo buon lavoro!

04/05/15, ore 17:08

Ahahah, no, niente ship per minene, tanto lei l'happy ending romantico nell'opera originale l'ha avuto, quindi sta a posto così!
Bello il riferimento alla bat caverna, era proprio lei, e sentirla nominare da yukki mi ha fatto sorridere!
Non mi convince la facilità con cui yuno ha seppellito l'ascia di guerra con tsubaki.. sarà vero?
Ma una domanda, se non è troppo spoiler. . Questo survival game si svolge nel mondo 1 o nel mondo 2?
O pensi di distaccarti dal finale dell'anime?
Cmq bello il confronto tra Jack e Minene. . il nuovo personaggio si inserisce benissimo con lei, dal punto di vista della trama, intendo, e le dà un pizzico di serietà e "verosimiglianza" in più! !

30/04/15, ore 16:44

Questa settimana Tsubaki ha assunto i poteri di deus ex machina! (Battutaccia! :D) A parte scherzi, la soluzione di far cacciare un elicottero alla sacerdotessa mi è piaciuta di più del far gettare Yukki e Yuno dal tetto, per cadere, chissà come, sul morbido! Quindi tutto bene come sempre! Mi è piaciuta molto la parte dell'agguato a Jack a casa sua.. a parte sottolineare la meschinità di quarto, è stato uno scontro molto coinvolgente!
Per curiosità.. cosa ti è riuscito difficile scrivere in questo capitolo? Perché io mi blocco a volte quando devo scrivere scene di azione come quella menzionata, per mancanza di fantasia soprattutto. .tu invece che difficoltà incontri?

21/04/15, ore 10:27

Keigo è un personaggio molto ambiguo, e ho ritrovato questa caratteristica anche nel tuo capitolo! Molto bello il confronto a tre con decimo, questa storia sta scorrendo più fluida della originale! Buono lo sfruttamento anche degli altri personaggi, mi ha fatto digerire di più l'introduzione di Hinata!

13/04/15, ore 18:49

Questo capitolo mi ha fatto sorgere un po'di domande! Non so perché, ma avevo avuto la sensazione che Jack e la moglie fossero separati, e invece aspettavano un figlio prima della fine della donna. . Ma allora Jack quando ha amato Nina? Fino ad ora mi ero voluta illudere che il rapporto con Tsubaki fosse di tipo padre/figlia, visto che si nota la mancanza di Jack per la propria, ma ho paura che si sia trasformando in qualcos'altro, almeno per la sacerdotessa, e trattandosi di un survival game la cosa non può che angosciarmi..non vedo come possa finire bene! Sfruttati benissimo i cani, i cattivi migliori finora! ! Tutto bello come sempre!

06/04/15, ore 01:35

Ciao!!!
Confesso che continuo a recensire ormai per puro egoismo, perchè leggendo i miei commenti tu ti senta motivato a proseguire la storia fino alla fine, visto che ormai l'unica cosa che ti dico e ripeto è che è tutto bellissimo e perfetto!
Seriamente, la storia del diario dell'allevatore è una delle parti un po' deboli di Mirai Nikki a mio parere (insieme a quella dei numero 7 che ho odiato da morire!), non so bene perchè, forse perchè l'ho trovato poco accattivante, o perchè tutto sommato si risolve in maniera abbastanza "semplice"... fatto sta che la tua rivisitazione mi è piaciuta molto di più!
A parte che Jack è una garanzia, sarà anche un uomo di buoni sentimenti, ma quando si tratta di azione è un personaggione!
Tutta la parte in cui si intrufola nell'edificio e arriva al trafficante è molto bella ed intrigante, non c'è che dire!
Ma questo trafficante poi, chi è? Non me lo ricordo nell'anime (vabbè che l'ho visto una volta sola ormai quattro mesi fa, e non posso ricordare tutto!)
Ho apprezzato l'aggiunta delle foto! Senza avrei continuato a immaginare il senatore come una specie di scimmione gorilla con la faccia da ebete (sommo l'odio per lui all'inizio del flashback, meno male che si riprende! Ma che cosa non è successo in quel telefilm? Ma poi, da quello che so, non si svolge tutta una stagione in sole 24 ore?? Com'è possibile che succeda questo poco ogni episodio??? Ma più importante, il passato di Jack avrà ripercussioni sulla storia principale o i flashback resteranno un po' fini a se stessi? Sono curiosa...)

Visto che mi hai sorpreso lasciando in vita Tsubaki, non è che ora mi sorprendi nuovamente facendo crepare anzitempo gli amichetti nuovi che si fa Yukki in questa parte della storia??? Non so a te, ma a me sono parsi sin da subito particolarmente fastidiosi e anche un po' inutili, compreso lo stesso Akise!
Ma no, non voglio influenzarti, dai!!!
Buona pasqua e buon lavoro, a presto!!!

23/03/15, ore 19:53

Si va sempre meglio!
L'intreccio di quinto con tsubaki è stato perfetto e lineare, così come anche l'approccio di jack al bambino.. era prevedibile che avrebbe fatto di tutto per salvarlo!
Sono contenta che non sia riuscito nell'intento perché la sua morte ha dato la giusta drammaticità alla storia e finalmente pone le basi per uno scontro con la mitica Yuno.. non riesco a immaginare dalla parte di chi si schiererà Yukki, qualsiasi decisione sarà sofferta e terribile..
Devo dire che questa rivisitazione della storia rischia di diventare migliore dell'originale!!!

17/03/15, ore 10:17

Il flashback è stato molto apprezzato, ti ripeto,non avendo visto 24, la storia di Jack è inedita e risulta molto interessante! Mi ha fatto sorridere il capitolo, noto di non essere stata l'unica ad essersi domandata "ma perché tsubaki non porta un paio di occhiali? È così semplice!" e tu hai risposto sottolineando che prima di tutto le mancasse un genitore che di prendesse cura di lei..ed è stato molto tenero! Confesso di trovarmi completamente smarrita però, vista la piega più "buonista" che ha preso la storia,non riesco a immaginare come possa procedere il survival game! Quindi. .tanta curiosità per il seguito!

09/03/15, ore 22:50

I tuoi capitoli sono tutti bellissimi,ma questo mi è piaciuto particolarmente! Nell'anime non nutrivo una particolare simpatia per tsubaki, ma devo dire che con Jack fa una bella coppia! Sono contenta di non aver visto 24 e di scoprire la sua storia un po' alla volta, è decisamente appassionante! Spero che non farà sfigurare troppo la mia adorata yuno però!! attendo con ansia il seguito!

24/02/15, ore 19:11

Ah, il plot twist!!
Non immaginavo che avresti lasciato in vita Tsubaki, ma in effetti la sua storia era troppo triste per lasciare indifferente Jake!ora sono molto più curiosa di sapere quanto cambierà le carte in tavola la sua presenza ora! Bello, mi piace seguire la storia dal punto di vista di Jake, è decisamente un personaggio più piacevole di yukki!!

13/02/15, ore 21:37

Molto originale l'idea dell'intreccio/crossover con questo manga/anime (che del resto, all'epoca fu uno dei miei preferiti!! lo vidi tutto non appena uscì, meraviglioso). La storia fila bene, mi piace molto come hai narrato le vicende. MuruMuru forse è il personaggio che mi ha colpito di più per come ne hai descritto certi particolari. Forse il modo che hai usato per farla porle, non saprei.. E' intrigante, comunque.
Ottimo lavoro come sempre, e vedo che stai migliorando sempre di più! Mi piace come stai imparando "man mano" ad affinare questa tua tecnica di scrittura, perchè le basi ci sono sempre state. Sono orgoglioso di te :)

Ah e ottimi gli ordini cronologici e l'intreccio delle varie situazioni. :D

Lars ~

01/02/15, ore 20:10

Ottimo anche il secondo capitolo, descrizioni e idee sono molto buone! Anche se il capitolo è abbastanza lungo l'ho letto tutto d'un fiato, il che vuol dire che riesci a prendermi molto bene!! Mi sono piaciute molto le interazioni di Jack coi vari personaggi, toccante il punto in cui lui e quarto constatano con amarezza che in questo gioco mortale sono coinvolti anche dei ragazzi, e bello il finale in cui mostra il suo aspetto paterno con yuno!
Normalmente non faccio notare gli errori di grammatica, ma siccome ti manca proprio poco per raggiungere la perfezione, è un peccato se non fai attenzione anche a questi particolari!
Quando parli di una ragazza usa il pronome "le" e non "gli" (le disse, prometterle..)"; "a posto" si scrive staccato, altrimenti è il participio passato di "apporre", mentre il participio passato di porgere è "porto" e non porso, ma questo potrebbe essere stato solo un errore di battitura!
Prometto che non farò più la maestrina, era solo per darti un input!!

30/01/15, ore 20:19

Bello, mi piace!non ho visto 24 ma so che è una serie che merita,e il personaggio sembra stare bene nel survival game! Ottima l'idea di rimpiazzare terzo, un personaggio troppo sprecato, è stato un peccato perderlo così presto! Da quello che ho potuto capire sei una persona attenta ai particolari, e lo apprezzo molto!! Penso che mi divertirò a seguirti!
Beh, che dire,non vedo l'ora che il gioco ricominci!!
(Recensione modificata il 30/01/2015 - 08:21 pm)