The Dark Side of the Moon
di Jenny Ramone

21/07/15, ore 11:18

Bellissimo anche questo capitolo! Complimenti!:D. L'idea della canzone mi è piaciuta! ;)
David non sembra poi così cattivo... Non condivide il pensiero di Delilah però non le fa del male né la tratta di merda come avrebbe fatto qualsiasi altro soldato nei confronti di un hippie. Sono curiosa di vedere come si evolverà il loro rapporto.
Poi ora Delilah ha trovato un'amica, Marylou, almeno non si sentirà sola in tutto questo.
Presto leggerò il prossimo capitolo! ;)
Ancora complimenti! ;)
A presto,
Erica❤

30/03/15, ore 00:46

Ho letto i primi due capitoli per farmi meglio un'idea della storia e darti un parere più completo e credo che la continuerò, mi ha interessata molto e non ho mai letto nulla di questo periodo storico!
A dir la verità io sono più una "David", nel senso che sono il tipo di persona che per il proprio paese darebbe la vita e senza pensarci due volte, per il bene, per proteggere le persone che non possono farlo da sole e che sono a casa e che hanno il diritto di essere al sicuro, di essere protette. Però sono anche molto aperta al pensiero degli altri e ho sempre ammirato la tenacia degli hippy, che hanno combattuto in un modo diverso, pacifico, urlando a gran voce le proprie idee senza nessuna paura.
Insomma, dopo questa premessa io posso dirti che come inizio mi piace! Forse è tutto un po' troppo veloce ma allo stesso tempo non so se mi sarebbe piaciuto, diversamente: dopotutto erano i ruggenti Cinquanta, dove non c'era tempo per pensare, dove si agiva! Perciò credo che questa tua scelta stilistica si adatti bene al contesto che hai scelto, brava.
Per il resto, ti farò sicuramente sapere che cosa ne penso dei capitoli successivi, sono curiosa di vedere come va avanti :)
Un grande saluto e complimenti!
B.

28/03/15, ore 16:22

Ciao! Ormai approfitto solo degli stati recensione per avere l'opportunità di recensire questa storia.
Eccoci dunque al secondo capitolo. Partendo dal basso, condivido con te l'idea delle canzoni all'interno della storia, spesso è un espediente che ho adottato anche io, aiutano a sottolineare emozioni che voglio far provare all'autore e spesso inserisco la canzone proprio all'inizio del capitolo così che chi legge magari può farlo usando proprio quella canzone, ma torniamo al capitolo.
David mi piace come personaggio mi ricorda il mio Jamie... forte, impavido, puntato al rispetto e tutto d'un pezzo, ma che sa distinguere da bene e male e capisce subito che la ragazza persegue un'idea per che lui è strano, sbagliato... spero che nel corso della storia possa almeno cambiare mentalità ed aprirsi di più.
Ho apprezzato molto il monologo interiore di Deliah, in particolare la parte dove la protagonista pensa alla figura della donna e la rivaluta. Da femminista ho apprezzato molto.

Scorrendo ho notato che hai separato l'angolo autrice dal resto della storia, vai bene! Adesso non ti resta che modificare altri piccoli difetti, come, ad esempio le virgole, alcune volte dimentichi lo spazio dopo la virgola ed altre lo metti prima.
Come solito la forma dovrebbe migliorare, prova ad inserire più introspezione dei personaggi anche nei dialoghi, scrivendo cosa pensano e cosa provano in quel momento, non scrivere solo cosa stanno facendo.
E, sì... scusami, forse sono precisina, ma volevo dirti che, con sorpresa, credimi, ho scoperto che non si dice "Domandò", ma " Chiese " quindi magari potrebbe aiutarti nella correzione del testo questa cosa.

Alla prossima
Balder Moon

16/03/15, ore 15:19

Capitolo 2! Sono felice che appunto l'edit è migliore.
Girare gli U.S.A. in autostop per ogni manifestazione pacifista mi sembra un'idea allettante... il nuovo personaggio di Marylou mi alletta.
E le canzoni... complimenti per la scelta, io amo quando un autrico, o un'autrice, mette canzoni nelle fanfiction. Shame on me pt. 2, conosco una sola canzone di Joan Baez (conosciuta per una cover) ed una sola di Bob Dylan (ma la so suonare eheh)... tenterò di conoscerli meglio.
In bocca al lupo!

OriginalPrankster

06/02/15, ore 01:47

Che bella Marylou, mi piace molto come personaggio, la vedo molto sincera e rassicurante! Delilah invece mi pare un tipo più sfrontato in apparenza, ma forse più sensibile. Si capisce dalle sue riflessioni e dal sentimento che comincia a sfociare per David..
Bell'idea quella di usare le canzoni, renderanno al meglio l'atmosfera del periodo.. un bacio :-)

01/02/15, ore 10:12

Ciao :)
Ho appena finito di leggere questi due capitoli, e devo dire che la storia è molto bella! Delilah è una ragazza forte e motivata... mi sa che ne vedremo delle belle :)
David vuole fare il duro, ma in realtà non mi sembra così. E poi, si è già preso un pò a cuore Delilah :)
Bene, attenderò il prossimo capitolo per dire altro :) per ora, mi limito a farti altri complimenti per la storia e attenderò il prossimo capitolo :) a presto :)

31/01/15, ore 15:27

Ma che bel capitolo, mi è piaciuto davvero moltissimo. Sei perfettamente riuscita a dare un'idea della psicologia di Delilah, adoro il suo carattere forte e determinato. Mi incuriosisce anche Marylou e soprattutto David perché sento che avrà un ruolo importante nella vita della protagonista....
Un abbraccio.

30/01/15, ore 17:13

Avevi ragione, questo è il capitolo perfetto! Niente da dire *-*