Koi no Yokan
di Ambra Chan

17/03/15, ore 18:42

Finalmente sono riuscita a leggere tutti e quattro i capitoli!
Adoro questa storia: i capitoli sono lunghi, meticolosi nei dettagli e nei particolari (ne conosco un'altra che scrive così), la scrittura è fluida e pressoché perfetta (l'altra no) e la storia... La storia è una bomba.
Mi piace il parallelismo che usi nel descrivere i caratteri dei due ragazzi e il loro rapporto in famiglia, poi con l'aggiunta della comicità (naruto) rende il tutto entusiasmante ed è un piacere seguirti.
Finalmente non è più Sakura ad inseguire sasuke ma lui a pensare e a rimanere fedele a lei nonostante si siano lasciati! Con quest'ultimo capitolo credo di aver messo insieme i tasselli per cui il sasusaku si sia lasciato. Ma Itachi? Povero! Si risveglia vero? Fugaku e' odioso, insopportabile e sasuke ha fatto bene a prendere la decisione di andarsene, mi dispiace solo per mikoto.
Naruto con hinata e' uno spasso e lei è sempre così dolce e timida! Mi piace che hai mantenuto fede a questo loro modo di essere anche in questa tua ff.
Sakura e' lontana, intenta a studiare... Tornera'? Sarà sasuke ad andare da lei?
Ma la domanda principale e': ci sarà l'happy ending? Scusa la domanda ma ho il cuoricino debole e non sopporterebbe in un finale triste/tragico, per non parlare di un mancato sasusaku... Sentiresti dalla tua abitazione il mio cuore spezzarsi e andare in mille pezzi!
Scusa il mio piccolo sfogo...
Spero che aggiornerai presto perché sono stra curiosa.
A presto un bacione grande grande

17/03/15, ore 14:23

Recupero anche questo capitolo, meglio approfittare del poco tempo a disposizione.
L'incontro tra Naruto e Hinata è stato dolcissimo, un colpo di fulmine condito da una buona dose di timidezza da parte di entrambi, ma soprattutto di lei. Naruto, invece, ha preso il coraggio a due mani, invitandola non solo a bere qualcosa, ma dandole anche un appuntamento per il sabato successivo. La cosa di non darle in numero di cellulare per impedirle di disdire l` appuntamento mi ha fatta sorridere parecchio. Una trovata geniale. Kurama ha fatto da cupido! <3
La parte del capitolo dedicata a Sasuke è stata decisamente in contrasto con quella di Naruto.
Vivere con qualcuno non ti elogia mai nonostante gli sforzi è terribile, purtroppo lo so bene, ma Fugaku oltre a questo sembra davvero odiarlo, al punto da non volerlo più tra i piedi, anche se una parte di lui avrebbe voluto tenerlo ancorato a sé per tormentarlo ancora. Sasuke ha preso un'ottima decisione: andarsene. Anche se così facendo fa soffrire Mikoto e se stesso.
Davvero un capitolo profondo.
Un bacione.

17/03/15, ore 13:46

Ciao, ambra-chan!
Sto cercando di recuperare gli arretrati come vedi ;-)
Mi è piaciuto molto il capitolo, il modo in cui l` hai strutturato e la minuzia dei particolari. Ci vuole tempo per scrivere un capitolo del genere perché devi soffermarti su molte cose per rendere il tutto più realistico possibile ( la scena della doccia di Naruto è divertente e mi è sembrato di vederlo mentre cantava sotto la doccia, indossava l` accappatoio di quel colore osceno e se ne tornava in camera grattandosi il sedere, sto morendo dal ridere!).
Hai ben descritto Naruto, solare, positivo e sempre allegro, con una madre dominatrice e un padre premuroso, in contrasto con Sasuke, solitario, chiuso, sofferente e insofferente.
Da quel che ho capito stava insieme a Sakura, ma l`ha tradita, non mi è sfuggito il riferimento alla fedeltà che sta dimostrando adesso che non è più necessario. E Sakura sta studiando lontano, mantiene i contatti e l` amicizia con Naruto, ma ha lasciato Sasuke.
Quest'ultimo si sta lasciando vivere, senza partecipare, lasciandosi trascinare dal tempo che passa, restando in disparte e rimanendo fedele a Sakura, tanto che interrompe il suo "incontro" con quella ragazza, schifato da se stesso.
Interessante, davvero.
Un bacione.

25/02/15, ore 17:53

Ora si capisce perché Sasuke ce l'ha tanto con sé stesso e Fugaku lo "odia" così tanto.
Non immaginavo che Itachi fosse in questa situazione! :(
E penso che in qualche modo questo incidente di Itachi ha inciso anche sulla fine della relazione tra Sasuke e Sakura...!
Bel capitolo! Alla prossima, ciao^^

24/02/15, ore 08:07

Mmmh...
Ovviamente sai che ti ho in parte odiato per la sorte di Itachi, vero?
E sai anche che dovrai farlo svegliare, perché se muore sono cazzi.
Però la descrizione sia di Itachi che di Sakura mi è piaciuta, soprattutto il rapporto di Sasuke con entrambi. In effetti sono stati spiegati parecchi nodi degli scorsi capitoli, quindi non posso lamentarmi. Ti dico solo che odio le storie con un brutto finale, quindi, se alla fine mi metti l'happy ending, posso accettare tutto. Certo, se nel caso riesci a non far schiattare Itachi sono più contento, ma direi che ormai peggio di cosí non può andare, vero? VERO?
Quindi, adesso aspettiamo gli sviluppi e una comparsa di Naruto, vediamo come potrà stare al fianco dell'amico...

16/02/15, ore 18:51

Ooooohhhh finalmente è arrivata Hinata *occhi acuoricino* bello bello bello questo capitolo ♥ penso che tu abbia caratterizzato al meglio, nel modo più congeniale ai personaggi principali, sia Naruto che Hinata!
Sakura Sbrigati a tornare Susu!!! Sasuke ha bisogno di te anche se non lo sa/non lo vuole ammettere (?)
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!

TempestxD

16/02/15, ore 18:45

Che bello l'incontro fra Naruto e Hinata! Hanno fatto amicizia subito (d'altronde con Naruto è facile) e si sono già messi d'accordo per incontrarsi un'altra volta! :D
Mi è piaciuto come hai descritto l'imbarazzo di entrambi, soprattutto quello di Naruto: non si vede spesso un Naruto imbarazzato!
Invece non mi è piaciuto molto l'incontro di Sasuke con Fugaku. Mammia che padre! Antipatico!
Mikoto è dolcissima! Poverina, sta vedendo suo figlio che se ne va di casa per colpa di suo marito...!
Sono curiosa per il prossimo capitolo, ciao^^

16/02/15, ore 18:22

Ehilà :)
Questo capitolo è stato come se avesse due facce, una luminosa e l'altra più oscura, è questa l'impressione che ho avuto.
Partiamo dall'inizio, Naruto che dopo una conversazione con Sakura esce per portare a spasso Kurama (penso che l'originale non si riconoscerebbe per niente nel carattere giocherellone del cagnolino qui presente XD ), e al parco incontra, grazie proprio a quest'ultimo, la ragazza che gli appare come la più bella che abbia mai visto. Tra l'altro, il riferimento alle pornodive mi ha fatto scoppiare a ridere come un idiota, ma devo ammettere che anche io ci avrei pensato ;)
Qui Hinata non è diversa da quella originale, ma l'inizio della loro storia è stato lineare e da sogno, in effetti alla conclusione della parte dedicata a loro ho pensato: "Tutto qui? Davvero è andato tutto liscio? Neanche un piccolo inconveniente? Wow..."
Ecco, appunto, tanto perfetto da non crederci, ma la cosa non mi dispiace affatto. Non ho ben capito come hai in mente di caratterizzare il padre, se sarà insensibile come l'originale, più comprensivo o addirittura peggiore, ma lo scoprirò strada facendo.
E qui passiamo al lato più "oscuro" di questo capitolo, ovvero quello dedicato a Sasuke. Devo dire che quando ho iniziato a leggere la parte in cui si prepara per affrontare Fugaku ho pensato "Ok, sta per succedere qualcosa di epico...".
Le mie aspettative alla fine non sono state deluse così tanto, la loro conversazione è perfettamente in linea con i loro caratteri. Anche la madre è perfetta nel suo ruolo, l'unica cosa che manca è Itachi (che tra l'altro non ricordo se hai già introdotto o no), e dato che è il mio personaggio preferito mi aspetto di vederlo in un ruolo epico, adatto al personaggio...

06/02/15, ore 10:52

Ciao Ambra!
Ho letto questi due capitoli con molta curiosità e li ho trovati davvero interessanti. Inizialmente avevo creduto che ti saresti soffermata a raccontare l'infanzia dei tre personaggi principali e invece nel secondo capitolo hai fatto un bel salto in avanti nel tempo e ce li ritroviamo maggiorenni e vaccinati. Ottima decisione! Tanto ci sono i flashback per spiegare quello che é accaduto in passato. Questo Sasuke mi intriga e non vedo l'ora di saperne di più. :-)
Un bacione

05/02/15, ore 20:14

In un attimo sono diventati grandi!
Pensavo che raccontassi ancora un po' la loro infanzia, ma mi sono sbagliata!
E così per una volta è Sasuke ad essere innamorato. Ma Sakura? Anche lui lo ama e non vuole essere tratta male?
Chissà... ci sono molte incognite in questa fiction..!
Bel capitolo
alla prossima, ciao^^

05/02/15, ore 18:11

Ehm... ok.
Diciamo che questo capitolo mi ha spiazzato, soprattutto l'ultima parte. Di solito si tende a vedere Sakura come quella che sbava costantemente dietro Sasuke, mentre stavolta abbiamo nell'ultimo flashback un ritratto del moro che non ne può fare a meno, e di lei che lo tiene a distanza.
Poi i continui riferimenti ai pensieri rispetto ai comportamenti, sia di Sasuke che di Naruto e gli altri, sono fatti in modo molto particolare, curati e realistici, hai uno stile molto interessante.
Immagino che in questo capitolo, la narrazione fosse volutamente lenta, e in effetti le descrizioni un po' eccessive hanno contribuito, invece spero che dal prossimo ci sia un minimo di azione in più.
La grammatica è praticamente perfetta, ho notato solo un paio di virgole mancanti o messe in modo un po' impreciso, ma un 10 te lo meriti tutto.
Poi il taglio che stai dando all'intera storia, a tratti comica e a tratti talmente introspettiva da tendere addirittura all'angst, è davvero molto particolare, è davvero un contrasto piacevole. Però credo che tu ti sia un po' sbilanciata verso l'ultimo, ma vabbè questa è solo un'opinione personale.
A questo punto non vedo l'ora che continui, di solito le AU non mi prendono particolarmente, ma hai iniziato in modo così interessante che ora voglio assolutamente vedere come continui...

02/02/15, ore 23:46

Ma che bello questo primo capitolo!
La descrizione che hai fatto dei due bambini e soprattutto di Naruto è qualcosa di una pucciosità disarmante XD
Poi mi piace molto il fatto che Kushina e Minato, così come Fugaku e Mikoto, siano vivi e vegeti, la loro presenza dà un tocco di luminosità alla storia che nell'originale manca.
Questa fanfiction è ambientata nella realtà, vero? Almeno così mi è sembrato, ma il fatto che Minato è definito "Hokage" mi ha un po' confuso. Comunque ottimo stile di scrittura, non ho notato alcun errore grammaticale o di stile, e questa è una cosa rara, un punto in più.
Immagino che nei prossimi capitoli verranno introdotti tutti gli altri personaggi principali, e anche se ho capito che tutta la storia sarà focalizzata su Sasuke, spero tanto che i miei personaggi preferiti, Itachi e Hinata (NaruHina 4 evah) ricevano la loro giusta dose di spettacolo.
Seguirò questa storia con molto piacere, e a proposito, non preoccuparti se la frequenza di aggiornamento diventa molto lunga, l'importante è non perdersi per strada e non lasciarla incompleta, stando attenti magari ad evitare il "blocco dello scrittore". Io per esempio quando scrivo una storia (a proposito, mi farebbe piacere se passassi a dare un'occhiata alla mia serie, se ti va, e magari lasciare un commentino ;) ) mi assicuro sempre di avere bene in mente il filo conduttore e i vari sviluppi fino al finale, poi scrivo tutto in sintesi e inizio a svilupparla un po' alla volta, modificando dove serve.
Mai iniziare una storia e lasciarla incompiuta, è la cosa peggiore qui su Efp.
Buona fortuna, al prossimo capitolo, buon lavoro :)

31/01/15, ore 18:04

Storia interessante e molto divertente. Nonostante tu abbia impostato il capitolo principalmente su Naruto, Sasuke e le rispettive famiglie, e ti ci sia ben soffermata, cosa che mi è piaciuta perché denota una certa attenzione per i particolri, quello che mi è piaciuto di più è stato il carattere di Sakura bambina.
Mi piace perché è diversa dalla Sakura bambina del manga, somiglia più alla sua versione sedcenne, è forte, autoritaria, testarda e molto forte.
Inoltre stavolta è Sasuke ad essere affascinato da lei, finalmente!
Non ho trovato errori, l` unico suggerimento che posso darti per rendere più scorrevole il testo è usare meno punti. Ad esempio:
" Detto ciò si diresse in cucina. Tornò poco dopo con due vassoi. Su uno vi erano posate quattro tazzine colme fino all'orlo..."
È meglio:
" Detto ciò si diresse in cucina e tornò poco dopo con due vassoi: su uno vi erano posate quattro tazzine colme fino all'orlo..."
Per il resto il tuo stile mi piace, non ha niente che non vada.
Non vedo l` ora di leggere il prossimo capitolo!^^
Un bacione

30/01/15, ore 21:16

Molto interessante come primo capitolo!!! Naruto e Sasuke sono molto teneri così piccolini, con le madri che li accompagnano a scuola! *_*
Anche Itachi è ancora piccolo!!**
Vediamo un Naruto e un Sasuke diversi dal manga, poiché hanno entrambi ancora la loro famiglia. Ma Sakura? Come mai ha voluto cambiarle il carattere? Lei da piccolina era molto timida e si è aperta grazie a Ino! Così, per curiosità!
Sono molto curiosa per il seguito! ciao^^

30/01/15, ore 19:36

L'inizio dii questa storia è stato davvero, davvero, davvero molto carino!!! ^_^ Sono davvero molto curiosa di leggere il seguito!!! ^_^ Non vedo l'ora che lo pubblichi!!! ^_^ Il tuo modo di scrivere non mi sembra formale, quanto più preciso e ordinato, nel senso che fai capire bene ogni singola situazione descrivendola nei minimi dettagli!!! ^_^ Mi piace molto!!! ^_^
Giuly