Il piano
di metaldolphin

04/02/15, ore 23:25

Rieccoci! Mi cospargo il capo di cenere per lo scivolone nel commento precedente...Ho espresso male un concetto, perché ho erroneamente fatto intendere che fosse Harlock direttamente coinvolto sulla questione di Yama, invece lo era indirettamente... In realtà la vocina di Oliva mi diceva: stai attenta,... ma io non le ho dato il giusto ascolto!...Argh , è palese che non sono super partes!!!...In primis sempre il mio adorato Harlock! Mea culpa!!! Perdonooooo! Mentre ti rinnovo i mei complimenti per il bellissimo capitolo! Sembra che, sull' Arcadia, stia ritornando una situazione di relativa tranquillità, resto sul vago, perché l'essere immondo deve essere ancora stanato dal suo nascondiglio...Kei, finalmente, ha deciso che è tempo di rimettersi in piedi e di affrontare da donna coraggiosa il corso della sua vita, con il conforto e l'auto anche della sua amica Miime (l'ho sempre viste come due grandi amiche...). Mentre, come sempre, Yama , il buon vecchio Yattaran & Co, anche se da parte di qualcuno c'è qualche perplessità , stanno tifando per la coppia H&K ...Bè, visto come è andato il loro piano iniziale,... come dargli torto? Mi piace questa bella forma di sano cameratismo tra pirati! Poi, cosa dire del tuo meraviglioso...Harlock, adoroooo come riesci a fargli esprimere i suoi sentimenti..nei confronti di Kei;... è vero, lo so, lo ripeto sempre, ...ma ogni volta che li leggo, mi illumino d'immenso!!! (idem Oliva)Ad maiora et super spash dalla sirena!

04/02/15, ore 22:59

Il tempo tiranno non mi ha lasciato modo di lasciarti tutte le rec che volevo ma sto seguendo davvero con interesse la tua storia... Così diversa dal solito e piena di colpi di scena... Hai scritto normalità ma si può tornare come prima dopo quello che e successo?? Sia per il pericolo che chissà se è davvero scomparso sia per Key e Harlock ... Tutti si sono resi conto (capitano compreso) che in effetti l'aggressore si poteva fermare in altro modo ma freddarlo così... Solo un uomo innamorato difende così la sua donna...o almeno penso XD XD
Bellissimo il modo in cui hai tratteggiato Harl e Key ... Lei così fragile e lui così forte ... Mi hai fatto pensare a EO dove Harlock guarda Key mentre viene operata e poi va a pregare per lei da Tochi..
Ci si legge

04/02/15, ore 16:17

"Chissà se si era resa conto a cosa si fosse spinto per lei?" Oh questa è musica per le mie orecchie *.* Ecco che il capitano comincia a rimuginare qualcosa e... questo qualcosa cambierà tutto! Non potrà più guardare Yuki con gli stessi occhi. E finalmente!!!!! Dall'altra parte invece Yuki si affretta a riprendere la sua normale routine perché è l'unico modo per non farsi sopraffare dall'angoscia... lei è abituata a badare a se stessa, ad affrontare tutto da sola, così se ne ritorna nel suo mondo. L'incontro con Meeme però mi da da pensare.... hi hi hi!!!! L'aliena sa! Bello anche questo capitolo, mi metto pure nei panni di Yama che nonostante sia innocente tutti lo guardano strano e si sente a disagio!!! Alla prox!!!!

04/02/15, ore 12:22

Capitolo di transizione direi. Le cose lentamente si avviano alla normalità, anche se il nemico ancora non è stato scovato. Tutto sembra come sospeso. Lo stato d'animo di Key. Il rapporto tra lei e il Capitano. La difficile situazione di Yama.
Attendo sviluppi...

03/02/15, ore 18:11

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, non so da dove cominciare... mi è piaciuto tutto e dovrei citare ogni parola. Ma ovviamente la parte che più mi ha colpita è stata la reazione di Yuki spaventata e il comportamento di Harlock nei suoi riguardi. Che uomo!!! E come lo sai rendere bene nei suoi gesti e nei suoi atteggiamenti protettivi verso Kei. La cenetta romantica forse è un primo passo verso il loro avvicinamento, ma Yuki fa bene a non farsi troppe illusioni, dopo quello che ha passato non può permettersi di illudersi su una cosa così importante. Se dovesse rivelarsi un buco nell'acqua come potrebbe riuscire ad uscire da quell'incubo? E di rimando speriamo che questa situazione spinga Harlock a manifestare i suoi sentimenti alla ragazza. Io spero spero... Alla prox!!!

03/02/15, ore 12:28

dunque è proprio come avevamo pensato. Si tratta di un essere che copia il dna dell'uomo e ne assume le sembianze. Per sdrammatizzare mi vien da dire: meno male che ha copiato Yama, pensa se copiava Yattaran, povera Kei!!!
Ma torniamo serie: il fatto che ci sia ancora qualche strano essere in giro per l'arcadia mi fa tremare...potrebbe ripetere quello che ha già fatto e tentare di assalire ancora la povera Kei che è l'unica donna della nave...e se assumesse le sembianze di Lui?? no no non voglio pensarci. Intanto adoro questo tuo Harlock così premuroso e gentile che osserva la dolce Kei dormire avvolta nel suo mantello.
Certo, il risveglio è stato un po' traumatico ma è bastata la voce di Harlock a rassicurarla e la sua mano calda che stringe quella di lei a calmarla.
Bene, rinnovo i complimenti perché la tua storia è davvero affascinante ed anche inquietante. Aspetto i prossimi sviluppi e voto per il capitano senza mantello: " il fisico asciutto e forte, le spalle larghe e la fiera altezza da cui sembrava tenere tutto sotto controllo attorno a sé."
E io non trattengo il sospiro! Eeeeeeeehhhh!!!
(Recensione modificata il 03/02/2015 - 12:30 pm)

03/02/15, ore 06:50

Davvero bello anche questo capitolo. Interessanti le scoperte di Yattaran e come sempre molto emozionante il tuo modo di rappresentare i sentimenti dei personaggi. La rabbia e la frustrazione di Yama, raffigurata in pochi significativi gesti. La paura di Yuki, il suo sentirsi fragile, ma anche la sua voglia di reagire ed il suo stupore davanti al comportamento di Harlock. E poi lui, il Capitano, così protettivo con lei, fino al punto di lasciar quasi trapelare dei sentimenti che vanno ben oltre il rapporto tra un superiore ed un suo sottoposto. Ma lui non si sbilancia, e lei non si illude, entrambi facendosi scudo di questo difficile momento.
Ci si legge ^_^

03/02/15, ore 00:54

Wow! Un altro capitolo!!! Strafelice me...e, ovviamente, alla mia felicità si unisce anche Oliva. Allora facciamo il punto della situazione: Harlock con fare minaccioso intimidisce Yama, dicendogli, senza mezzi termini (molto da Harlock ) , di non avvicinarsi a Kei, sconvolgendo non solo il bel Yama, ma anche Yattaran e la dolce Miime...Harlock è sempre più protettivo nei confronti di Kei ( mmmmhhhh e anche gelosetto ;-)! )...Secondo me, ha fatto proprio bene, visto poi la reazione di Kei, che quando si è trovata difronte ad Harlock, che esteticamente e fisicamente ricorda Yama, ne è rimasta palesemente sconvolta... e sappiamo tutti anche il perché di questa reazione! Poi, però, quando ha capito che era il suo amato Harlock, per incanto la paura è scomparsa e si è rasserenata; perchè l'amore che nutre per Harlock è la sua miglior medicina!!! Comunque, tornado all'essere immondo, eredita il DNA delle sue vittime, dunque è un "mutante genetista" (Concedimi il termine)...Magari oltre al Filamento elicoidale, capta anche gli stati d'animo degli sventurati ( E.O docet!)...Diciamo che l'essere immondo ha buon gusto nelle scelte genetiche! Ha scelto il giovanotto più figo ( a parte il capitan centenario, ma lui è sempre stato: L'Uomo per eccellenza!) e per riprodursi a scelto una bellezza mozzafiato, come kei, va bè, che è la sola donna umana, ma è anche bellissima! Infine, la cenetta "romantica" è saltata fuori...per la nostra Kei ed è pure il suo capitano che gliela organizza,...un gesto molto romantico!!! A Proposito di gesti romantici! Adoro questa frase, che descrive un' azione, così intensa e di grande intimità: "poi si chinò su di lei a sfiorare appena i capelli chiari che sbucavano da sotto la cappa nera..." !!!! E' pure vero che : When a man loves woman, down deep in his soul ( song docet...) Chapeau per il bel capitolo! Ad maiora e big splash dalla sirena!

02/02/15, ore 22:11

Ah ecco... ero sicura che ci fosse sotto qualcosa. Diciamo che c'ho quasi preso. Non poteva essere il vero Yama quell'essere brutale e allupato! Ma per lo Yama vero ora sarà dura riconquistare la fiducia di Kei. Intanto però lei trova un po' di pace e di calore tra le braccia del suo amato capitano e poi anche nel suo letto. Lui è proprio un signore... è disintegrato dalla rabbia per quello che le è successo ma, nel suo modo un po' particolare, riesce a starle accanto e a darle sicurezza. E lei che si ricopre col mantello è di una tenerezza infinita... spero che oltre al mantello tra un po' ci sarà pure lui in carne ed ossa a ricoprirla. Ma mi sa che in questa fic niente è scontato e la cosa mi piace un sacco!!! Attendo gli sviluppi dell'analisi dell'alieno. Alla prox! R.

02/02/15, ore 16:30

ah ecco...non era Yama ma qualcosa di alieno o simile che si è intrufolato nella nave. Immagino la faccia del ragazzo che vede se stesso a terra, seccato dal laser di Harlock!!
Un applauso al capitano che decide di portare Kei nel posto più sicuro della nave: la sua cabina! (Lo dice lui stesso in EO)
Molto cavaliere e gentiluomo a lasciarla nel suo letto e darle degli indumenti puliti da indossare (lo adoro) e a vegliarla dalla stanza accanto. E molto tenera l'immagine di lei che si rimette addosso il mantello per sentirsi protetta.
Attendo gli sviluppi dell'autopsia !!

02/02/15, ore 16:26

... "....nascondendosi in quel pesante indumento che sapeva di lui".
Questa è la frase che mi ha colpito più di tutte. Basta la presenza del capitano o qualcosa di suo a far sentire al sicuro la povera Kei.
Che situazione drammatica...Yama che entra improvvisamente nella cabina di Kei con pessime intenzioni e lei che non riesce a fermarlo...
Ma come osa?? O_O
Per fortuna Harlock è arrivato e lo ha seccato prontamente. Dubito che sia davvero Yama quello a terra. O è impazzito di colpo o non è lui. Anche la reazione del capitano mi è sembrata un tantino eccessiva...forse bastava un cazzottone a levare Yama di dosso a Kei. Probabilmente gli è partito un embolo vedendo le mani del ragazzo addosso alla sua ufficiale e lei non consenziente.
Bellissimo questo Harlock protettivo che porta via con sé la giovane donna. Io lo so perché si è arrabbiato così tanto...eh eh eh...deve solo capirlo anche lui ;-)

02/02/15, ore 13:39

Meno male che non era il vero Yama, mi è venuto un colpo! Sarà un alieno mutaforma, o qualcosa di simile?
Molto bella la parte con Harlock che porta Yuki nella sua cabina, belli i dialoghi e le descrizioni, adatte e precise.
E adesso vediamo se Yuki resterà in quella stanza...non solo per proteggersi...!
La storia è molto bella e curiosa, continua così!

02/02/15, ore 06:36

Grazie al cielo ci avevo visto giusto... non eta Yama quel bastardo. E ora, a parte le domande e il dolore x quanto accaduto, emerge in questo capitolo anche un'estrema dolcezza. Il Capitano, cosí protettivo e attento nei confronti della povera Yuki, è un'immagine molto bella,nonostante la criticità del momento. Ancora una volta complimenti x come hai reso le emozioni dei personaggi.
Al prossimo capitolo

02/02/15, ore 00:29

Ma vieniii! Tutto è bene quel che finisce bene!!! ( ...o quasi... vedremo..perché ho timore nello scrivere questa cosa?....) Comunque, io e Oliva abbiamo tirato un bel sospirone di sollievo...fiuuuuufiuuuu! Yama non era Yama, perciò è vivo e vegeto!!! Yahoo!!!....Sicuramente il pivello ha capito che con il capitano non si scherza! Non ci sono mezze misure per lui! Perché quelli che non perdona, gli Uccide!!! Bè, gli servirà come lezione di vita...Per fortuna la nostra kei anche se ancora, comprensibilmente, sotto shock è al sicuro, prima tra le braccia del suo amato capitano, poi addirittura nel suo letto, che si coccola tra le pieghe del suo mantello;...sarebbe stato meglio tra le sue braccia, ma lui è uno chavalier...Ora sono curiosa di sapere chi è o che cos'è l'immonda creatura, mumble.. mumble...scusa l'ipotesi azzardata,...ma sembrerebbe che ferendo le sue vittime, copia i loro geni ... Forse è un mutante?...Attendo il proximo capitolo! Ad maiora et super splash da oliva XXD Ps: la narrativa è sempre brillante e scorrevole, Chapeau! XD

01/02/15, ore 23:45

Capitolo molto doloroso per me e la sirena...snff,...snff...Atroce, la violenza che ha subito kei, per fortuna il capitano è arrivato tempestivamente in tempo,...scongiurando il peggio! Comunque sono cose, che segnano per sempre la vita di una persona... Ma confido in Kei, lei è una ragazza forte...Infine, la prematura morte di Yama ...Nuuuuu!!! Il pivello deve vivereee! Sai che ti dico ho visto il quarto capitolo postato....Alloraaaa.... fuggooooo e leggggooooo! Ad maiora et super splash da Oliva <3