A volte basta un gesto
di Nahash

31/01/15, ore 12:10

Buondì! Allora, voglio iniziare subito la recensione parlando dell'IC che a quanto pare è un argomento che ti sta molto a cuore in questa shot. Personalmente ho trovato tutti e quattro i personaggi molto IC, quindi stai tranquilla su questo ;) In particolare, se Aomine non siamo abituate a vederlo così incerto su qualcosa, men che meno dichiararsi a Kise, devo dire che Kagami e Kuroko sono perfetti! Assolutamente loro in tutto e per tutto: Kagami con la sua irruenza e il suo modo rude di voler aiutare, Kuroko con la sua compostezza e gentilezza. Aomine non sappiamo come potrebbe essere in campo amoroso (il massimo che ci viene dato di sapere è che ama le ragazze con le tette grosse, ma a parte questo nulla) quindi la tua versione di lui può essere plausibilissima al riguardo ;)
Passando alla trama. Hai creato la giusta aspettativa riguardo la lettera: hai saputo stuzzicare la curiosità del lettore all'inizio, perché davvero non ci si poteva aspettare che Aomine facesse una cosa del genere. Il responso in verità era abbastanza scontato, non che la tua storia sia scontata, per carità, semplicemente che sapevamo già che Kise era cotto di Aomine e non aspettava altro che una sua dichiarazione per buttarsi addosso e sbaciucchiarselo tutto XP
Nel complesso quindi, una shot molto carina, molto dolce: eh che cavolo, ogni tanto un po' di fluff nell'AoKise ci vuole ;D

Kisses Lory

30/01/15, ore 19:11

Ma buona sera. Vedo che l'hai pubblicata. All'inizio mi sono soffermata a dimostrare la mia palese tristezza perché è davvero bella. Hai uno stile he fa breccia, e questo è assolutamente manifico. Lo adoro davvero tanto. Poi, detto sinceramente, ho letto la storia una seconda volta tentando di non immedesimarmi in Aomine, e non vedo buchi del carattere. Non lo dico per gentilezza. È ben spiegato il suo dolore, e l'urgenza di dover dire quello che pensa, cose che sono TROPPO per lui da dire a voce. C'è chi lo caratterizza più disinibito, ma ricordiamo che Aomine emotivamente rasenta l'autismo vero e proprio. Mi ha fatto piacere che non lo si renda troppo "idealizzato" qui, è umano ed è davvero davvero un piacere da leggere. Kise poi, oh, è dolcissimo: legge le lettere delle sue fan. È un'immagine che vedo perfettamente nella mia testa senza alcun problema davanti agli occhi - certo Kasamatsu è un personaggio che per me rasenta l'inutile ma sono dettagli.
Vogliamo parlare di Kuroko e Bakagami? Sembrano una perfetta coppia di comari maritati, e la cosa mi riempie il cuore di fluff e gioia; anche loro sono perfettamente caratterizzati, sopratutto perché Kuroko correrebbe in soccorso -ora almeno- della sua ex luce. Non può abbandonarla di nuovo no?
Il finale mi ha stracciato il cuore; posso sentire la serenità di Aomine che sfonda lo schermo e ti abbraccio rendendo tuo quel sentimento che è suo.
Brava cutie, continua così.

30/01/15, ore 18:21

Aomine io l'ho sempre detto che sei un cucciolo *O*
Kagami chissà perché Kuroko riesce a tenerti a bacchetta...chissà! XD
Kise sempre iperattivo e istintivo ♥
Carina carina carina questa Oneshot *O*