Angmar Nightmare
di Hydrogen96

30/01/15, ore 20:56

Ciao, carissima! Il mio nome è Sabrina e adoro "Lo Hobbit" e "Il Signore degli Anelli" e per me costituiscono una passione ben più grande di quanto ci si potrebbe aspettare! Per quanto riguarda i personaggi, ti posso assicurare che Thranduil è uno dei miei preferiti in assoluto de "Lo Hobbit" e secondo me gli dovrebbe essere concessa maggiore attenzione nei libri e nel film, anche se su Internet ho sempre il piacere di vedere numerosissime persone che si sono appassionate a lui! Infatti, questo sovrano elfico è l'apoteosi della regalità, dell'eleganza della complessità caratteriale e sentimentale. Io sostengo, per la precisione, che il re di Bosco Atro non sia semplicemente un essere avido, arrogante e antipatico (anzi, analizzando il suo animo, ci si accorge benissimo che tutte queste caratteristiche non sono altro che un compromesso per salvificare la propria reputazione, oltre che per cercare in un modo o nell'altro di non indebolirsi di fronte agli innumerevoli dolori e disgrazie che gli sono capitati nella sua lunga vita). In questo senso, posso assicurarti che sei riuscita a delineare perfettamente quella che è la sofferenza più dilaniante e dolorosa di questo splendido e coraggioso elfo. La morte della sua Regina poi.. è veramente qualcosa di triste, povero Thranduil! Poi, immaginarmi un orco schifoso che dà un'accettata alla povera compagna è spaventoso, orripilante e assolutamente drammatico. Poi Thranduil che urla il suo nome, tutto sporco di sangue, che gli manca il fiato in gola... mamma mia, che brutto! Aggiungiamo poi il pensare di dover proteggere il proprio popolo dalle truppe di Sauron, il dover crescere solo un figlio... Inoltre tutto ciò è stato reso e percepito in maniera molto suggestiva da parte tua, il che è un bene, per questo mi complimento con te! ** Poi mi è piaciuta molto l'immagine che tu hai dato della regina (che tra l\'altro condivido a pieno): un'elfa intraprendente, coraggiosa, leale, bella come una stella e che ha seguito il marito nonostante ella sapesse del pericolo a cui sarebbe andata incontro! Inoltre mi ha fatto ricordare molto Eowyn (ma magari sto esagerando) la quale combatte senza paura contro le forze malefiche pur di dare un contributo alla vittoria del suo popolo! Nel caso della regina, però, lei è sì riuscita a sconfiggere un orco in un combattimento sanguinoso e violento, ma è finita per morire in un modo brutale! A questo punto è comprensibile il perché di tutta quella freddezza nel cuore del padre di Legolas... ma anche il suo rancore nei confronti dei nani è giustificato dato che si ostinano a non restituire le gemme bianche al legittimo proprietario... caspita! Già il povero Thranduil non possiede neppure una tomba per lei, almeno ridagli quelle benedette gemme, che sono rimaste l'unico ricordo di lei rimastogli! Tu comunque sei stata bravissima a rendere la complessità interiore dell'affascinante re degli elfi silvani e io ho apprezzato assai il tuo impegno e la tua dedizione in questo estratto riguardante un frammento importante della storia degli elfi silvani e dei loro sovrani e appena posso, mi vado a leggere il capitolo successivo su Legolas! (che già immagino tutto pucciosetto e grazioso in cerca dei suoi genitori ^^) Non ho notato errori di grammatica e la lettura è godibilissima e piacevole, nonostante abbia sinceramente avvertito con rammarico l'orrore provato dal protagonista e le sue urla di dolore. Spero continuerai a scrivere storie su di lui, perché le apprezzo veramente moltissimo. A presto! -ILikeDreaming2520 (Sabry Chan)