What the hell's going on here?
di sapphire

09/08/15, ore 20:48

hahahah ormai non ho quasi più gusto a fare delle recensioni ai tuoi racconti.
adoro-adoro e adoro ancora come mi fai rinnamorare di questa coppia ogni volta che leggo i tuoi racconti, inoltre sono grata del fatto che mentre distribuivano il dono della sintesi tu eri in coda per una pizza.
Lestrade e Mycroft? non puoi capire i flash contorti che ho avuto per un istante.
E la scelta della scommessa???? Io sono fermamente convinta che ci sia stata sul serio nella serie. ne sono sicuraaaa!!!

ovviamente scorrevole come lettura, nonostante la lunghezza. ciò è da ammirare, sul serio.
non ti perdi in dettagli inutili e l'uso della grammatica è sublime, gli stacchi non bruschi.
ammetto che hai fatto suscitare in me una leggera ansia quando John era andato a fare la spesa mentre quel pazzo era ancora in libertà.

quindi, per farla breve, ottima ff :3

Riko.

06/07/15, ore 17:38

Beh diamine....é stata fantastica e.. SI, é davvero simile a uno degli episodi di Sherlock,
SI, é meraviglioso come fai passare inosservata la relazione tra John e Sherlock all inizio, permettendo che sia Greg che pian piano la illistri ai lettori, me.tre anche lui la capisce
SI, scrivi dannatamente bene e
SI, non ho mai pensato che Greg e Mycroft potessero formare una coppia, ma da come li ha descritti tu mi sono subito innamorata di loro, quindi Grazie e Complimenti!!!

esachan

25/06/15, ore 15:17

Tu ormai sai di essere la mia autrice preferita, ma nel caso ci fosse qualche dubbio: SEI LA MIA AUTRICE PREFERITA.
I Johnlock. I JOHNLOCK. Testimone mia madre, alla scena dell'abbraccio mi sono venuti gli occhi lucidi. Quanto scrivi bene? Tanto. Troppo. Mi fai scoppiare di feels e niente, ti adoro.
Oltretutto questa è la prima ff con un accenno Mystrade che io abbia mai letto e, che dire? Li ho adorati.
Un bacio, ed i miei più vivi complimenti.

-Shadowarrior
(Recensione modificata il 26/06/2015 - 09:35 am)

28/05/15, ore 00:00

Stupenda! Scritta egregiamente, la giusta suspense, il giusto tocco comico e il pizzico di romanticismo. Complimenti, davvero. Anche se abbastanza lunga, non mi hai per nulla annoiata, spesso mi scoccio di leggere FF lunghissime, ma questa era piena di eventi scritti e descritti nel modo giusto.
Continua cosí!
Baci, Blu.

21/05/15, ore 23:02

Beh che dire, questa ff mi ha reso euforica (mi sono messa a saltellare per tutta la casa) quanto shippo *^*
La Johnlock è la mia OTP suprema e tu le stai dando la gloria che meritaaa!!
Non hai idea della felicità che mi hai messo addosso, dire che sono euforica è un eufemismo!
Feeeels gioiosi e arcobalenosi *^*
Davvero brava, complimenti!!

07/04/15, ore 19:59

Mi è piaciuta tantissimo! Ottima storia. Ho riso tantissimo verso la fine ai pensieri e le reazioni di Greg, al messaggio di Sherlock, alle conversazioni con Mycroft... Fantantasticamente divertente! Ahah! Ho anche amato la reazione di Sherlock nel sapere John in pericolo... Dolce lui XD

Beh, che mi è piaciuta credo di sia capito... No? X'D

P.s. Il testamento vocale di Greg mi ha fatto morire dal ridere tanto quanto l'essere stato beccato in fragrante! Ahahahahah

31/01/15, ore 14:25

Ciao, ho letto questa storia con davvero molto piacere. Le tue non mi deludono mai, sei sempre una certezza. Prima di tutto ho amato il fatto che ci fosse del Johnlock e che fossero già in una relazione stabile, ma ancora all'oscuro di tutti. E ovviamente mi è piaciuto molto anche il Mystrade *__* quando c'è è sempre una gioia immensa. I casi di omicidio li ho trovati molto credibili, così come il ritratto psicologico dell'assassino, era solo accennato certo, ma ne hai tratto un profilo credibile e veritiero, anche in linea con la serie. Il punto di vista di Greg conferisce alla storia tratti di umorismo molto evidente e spassoso. Greg poi, trovo che sia molto ben fatto, c'è quel misto di irritazione e rispetto che prova nei confronti di Sherlock, quel suo ammirarlo profondamente, il suo volergli fare da balia malgrado sé stesso, ma volerlo prendere a pugni perché, beh, è irritante. Mi piace come zittisca la Donovan che gli dà dello strambo, e anche quella storia delle scommesse a Scotland Yard (cosa per me verissima). Verso la fine, Lestrade si ritrova preso dalla rete di Mycroft che lo invita a bere tè e di cui giustamente poco si fida e che teme anche un pochino, io in questo caso mi vedo come una specie di rispetto misto a terrore, che è un po' quello che sei riuscita a tratteggiare. Ci sono dei frangenti anche piuttosto spassosi, nella parte finale, l'umorismo nero di Lestrade e quello sottile di Mycroft... il loro divario sociale e caratteriale esce perfettamente. E poi c'è la Johnlock. Questi John e Sherlock che si dividono tra i casi e la loro storia appena nata, sono veramente dolci. Li hai descritti davvero molto bene.

Insomma, una storia molto bella, ben fatta e ben scritta. L'unico appunto che ti faccio riguarda la grammatica. Bada, non è per mettermi su un piedistallo o cose così che te lo dico, ma perché è un peccato vedere un errore del genere in una storia altrimenti senza imprecisioni. Dimentichi praticamente sempre di mettere la virgola prima del complemento di vocazione. Sì, la punteggiatura è interpretativa e io credo molto in questo, ma il vocativo è tra quelle regole che sono rigorose ;)
Alla prossima,
Koa

31/01/15, ore 11:38

Bellissima! incredibilmente IC, come piace a me, hai reso Sherlock meravigliosamente, e non è assolutamente facile, vuol dire che sei proprio brava a entrare nei personaggi! Ironici e definiti, sarcastici e glaciali al tempo stesso, insomma... UAU!
Non so che altro dirti, perchè bellissima è davvero riduttivo, ma è ciò che vedo e leggo qui!
Ti faccio davvero complimenti, perchè è davvero una puntata della serie, con il finale che tutte noi sognamo!
Brava! un plauso per la scena davanti la porta del 221B, quel "Lo farei, John, ne avessimo una" è semplicemente perfetto!
Un salutone!

Skinplease

31/01/15, ore 01:22

Ho amato questa ff! E' bellissima, stupenda, scritta divinamente e la parte in cui Sherlock impazzisce perchè il pazzo ha preso John mi ha fatta sciogliere, perchè io lo vedo esattamente in quel modo.. La parte migliore è stata all'inizio alla tua presentazione della storia. Soprattutto nella parte del "Non esiste nessuna Mary", ti ho amata ♥
Per non parlare della parte "Sappiate anche che è lunga – come ogni mia OS- supera le venti pagine word perché quando distribuivano il dono della sintesi io ero in coda per una pizza. " sono quasi caduta dalla sedia per le risate xD Sei una grande, fattelo dire~
Dunque, non vedo l'ora di leggere altre ff scritte da te *^* Anche la fine con la Mystrade mi è piaciuta da morire e lo stile è veramente bello, mi piace, si segue bene e non ci si perde!
Continua così.
~Aka

30/01/15, ore 23:52

"..dal lungo cappotto che svolazzava al ritmo del suo incedere fiero...". mi mancava un'entrata in scena di Sh così, classica, splendidamente IC, significativa nella sua originalità. La tua storia è piacevole, ricca di tutti quegli ingredienti che la rendono gustosa e molto BBC. Hai ragione, nelle note, ad osservare che potrebbe essere un episodio di una Season, tanto s'incastra perfettamente nella struttura di quanto visto sullo schermo . I personaggi sono tutti piacevolmente "loro", con caratteristiche che hai fissato molto bene nello svolgersi delle vicende. Ed hai ampliato quell' "angolino" di Mystrade che non stonerebbe in un episodio IC. Scritti molto bene, in modo preciso e dinamico, i momenti convulsi dell'inseguimento e della cattura dell'assassino, tutto poi stemperato nella calma adorabile di John e nella ammiccante genialità di Sh. Hai scritto proprio una bella cosa.
(Recensione modificata il 30/01/2015 - 11:53 pm)