Mai sottovalutare una donna!
di purpleblow

14/06/15, ore 08:53

Ciao, non pensavo che le note dell'autore avessero così ragione! Complimenti, è una storia davvero graziosa, leggera e comica. Immeginare Kuja nei panni di un batuffoloso coniglietto è stato davvero facile (ora strapazzerò il mio coniglio di coccole), la macchina della morte di Gaya trasfrmato in un piccolo roditore dalle lunghe orecchie: è geniale. Hai avuto davvero un'idea comica, anche se devo farti i complimenti anche per il fatto di aver tenuto conto del modo di fare di Kuja, ovvero di straparlare e di atteggiarsi ad attore di teatro, questo dimostra un'attenzione particolare al personaggio e anche alla sua caratterizzazione, cosa a mio parere non facile in una racconto di media lunghezza. Quindi brava, davvero, è stata una lettura piacevole.

01/02/15, ore 21:58

Oddio che carina questa storia (qualcuno che parla di Hilda, iniziavo a temere di essere l'unica sulla faccia di questa terra!)!!! Guarda, nella mia testa c'è proprio questo particolare, che Hilda in quel palazzo cercherà in un modo o nell'altro di fermare Kuja ricorrendo a tutte le arti a sua disposizione, dalla magia a quei pochi abbozzi di scienza che conosce, non ce la vedo a rimanersene nel palazzo come una damigella in pericolo in attesa che il Protagonista di turno si ricordi di venirla a salvare nel terzo cd. E sono anche io del parere che di base Kuja non le farebbe del male (certo, se lei gli minacciasse la vita, sì!), ma che la tenga con sé più per un suo disperato bisogno di parlare con qualcuno che non sia se stesso. Lei stessa in una delle poche battute che dice nel gioco ti racconta che lui davvero le parlava per ore e le raccontava tutto ... anche qui si vede molto il suo lato tenero ... ma come si fa a non amarlo?
Carina l'idea di trasformarlo in un coniglio, penso che un esteta come lui si ucciderebbe se venisse trasformato in uno schifoso scaraburi o in un rospo bavoso! Come storia pasquale è davvero simpatica!!!!!!

immaginava sarebbe stata dura convincere l'uomo a tenerlo

"Ciao tesoro! Mmmmh, stasera coniglio! Che moglie premurosa, lo sai che è il mio piatto preferito!"