Before Queen Beryl
di Sokew86

18/02/15, ore 19:22

Sorpresaaa! :D
Eccomi qui a recensirti. Pensavi che non l'avrei fatto? E invece no, non potevo non lasciarti un commentino sulla tua fanfic dedicata ai quattro generali. <3
Detto questo, bando alle chiacchiere e passiamo ai commenti.
Anche se questo capitolo è solo un prologo, la storia parte già con delle premesse interessanti. L'idea di base su cui si basa la tua fanfic è davvero originale, il che ti fa onore, non è da tutti cimentarsi in storie aventi come protagonisti i quattro generali, dando loro finalmente il giusto spazio, cosa che purtroppo la Takeuchi non ha fatto sia nel manga che in Crystal, quindi tanto di cappello a te!
Zoisite/Aaaron e Jadeite/Sergej sono stupendamente IC, si vede l'impegno che hai messo nel caratterizzarli e far trasparire la loro personalità che non è affatto cambiata di una virgola, malgrado il contesto diverso in cui si muovono. Hai reso bene il senso di spaesamento di Aaron, che di certo per uno studente straniero di origini francesi come lui è uno shock non indifferente, abituato ad un altro tipo di cultura. Sebbene faccia lo strafottente sempre e comunque, è evidente che in realtà è completamente a disagio in un mondo in cui riesce ad ambientarsi, complice anche il fatto che i suoi compagni di classe non lo aiutano in tal senso. Lo stesso discorso vale anche per Jadeite, anche se a mio parere mi sembra che sia più bravo di Zoisite a nascondere il suo malessere.
La sua battuta di quest'ultimo sul Giappone mi ha strappato un sorriso, proprio da lol. xD
La scena del primo incontro tra Zoisite e Jadeite è memorabile su tutti i punti di vista, non c'è nulla da aggiungere (non so te, ma ce li vedo benissimo a smanettare insieme coi videogiochi come dei veri nerd XD). L'unica pecca di questo capitolo è il ritmo della narrazione, lo trovo un po' frettoloso, sottrae spazio all'introspezione sui personaggi, un elemento fondamentale per stabilire una maggiore empatia tra loro e i lettori, ma a parte questo si può dire che nel complesso il capitolo sia godibile e mai banale.
E questo è quanto, alla prossima. <3

15/02/15, ore 22:34

Come promesso sono passata a dare un'occhiata a questa storia ^^ Per il momento ho letto solo il primo capitolo.
Sugli Shitennou ci sarebbero fiumi di pagine da scrivere e voragini da riempire, e mi piace la tua idea di ricostruire la loro vita da umani, quando erano inconsapevoli della loro vita precedente e tuttavia non ancora contaminati dalla corruzione di Beryl. Praticamente hai la libertà di inventare ciò che vuoi, perché di quel periodo né l'anime né il manga ci rivelano praticamente nulla. Ho apprezzato la caratterizzazione di Aaron/Zoisite, con il suo carattere capriccioso e figlio di papà che disprezza i giapponesi (mi è venuto da ridere quando ha pensato che sono bravi solo a fare manga e porno XD) e malgrado le potenzialità si "rovina" con l'atteggiamento strafottente e presuntuoso. Lo vedo molto in linea con il Zoisite dell'anime, mentre invece mi sembra distaccarsi dalla versione manga/Crystal di cui parlavamo nei commenti alla mia raccolta. Tra l'altro proprio tu mi avevi detto che lo vedevi come un medico saggio e pacato... è ancora così in questa storia? O hai voluto dargli un'altra interpretazione ancora?
Comunque sia lui e Jadeite/Sergej sembrano agli antipodi come personalità, ma mi piace come riescono ad entrare subito in sintonia, forse proprio perché si riconoscono come due "diversi", e la trovata di farli incontrare grazie ai videogame è stata molto bella.
Solo un consiglio: secondo me dovresti soffermarti di più sulle descrizioni, sia dei luoghi che degli stati d'animo dei personaggi; ho percepito un ritmo molto veloce in questo primo capitolo, forse troppo, che non lasciava il tempo di gustarsi appieno le scene e le riflessioni dei protagonisti. Comunque sia l'idea mi ha intrigato e continuerò a seguire la storia. Non vedo l'ora che entrino in scena gli altri due Shtennou!

03/02/15, ore 22:40

Come al solito di distacchi dagli argomenti comuni trattati nei fandom e ti domandi del trascurrato.
Tutto questo per dire che l'epilogo sugli shittenou mi ha catturata in poche parole e gesti hai descritto il cavaliere della pazienza e quello della guarigione e loro legame indistruttibile solo che non lo sanno ancora.
Ho apprezzato lo studio dei ruoli che hai fatto delle loro figure.
Comuque sia alla prossima.