io sono il diavolo
di ghepy

07/02/15, ore 02:43

Ciao ghepy!!!! Che capitolo questo iniziale... Devo dire che la trama e la storia in sé mi intriga molto. Abbiamo un contesto diverso, più moderno e cosmopolita, e poi l'introduzione a un nuovo personaggio: un demone. Sono molto curiosa i vedere come si collegheranno le vicende di Susan con quelle del Fantasma. Ti dico subito che sono una sua grandissima fan, penso che ce ne siano pochissime con il mio interesse verso di Erik e finalmente vorrei leggere qualcosa di nuovo!
Christine non si trova al centro dei riflettori (e basta direi!!!!) e mi sembra che tu voglia descriverla come nel libro (la odio profondamente) invece Susan è una protagonista molto più interessante.
Tuttavia (c'è sempre un ma... >.<) avrei preferito una descrizione molto più dettagliata della situazione (non dello stupro, quello non sia mai...), magari con qualche descrizione delle sensazioni provate, delle atmosfere. Come seconda cosa ti consiglio di separare o evidenziare tra di loro i dialoghi e non c'è minimamente bisogno che tu metta una lettera stile copione di teatro perché si comprende perfettamente.
Sarebbe meglio anche che tu descriva maggiormente i tuoi personaggi, com'è Susan, Kenny e Denny (soprattutto questi due che sono parte importante ormai della storia, almeno mi sembra di aver capito), te lo dico per esperienza personale. Nonostante queste imprecisioni mi piace la trama e il finale di capitolo lasciato in sospeso mi tiene sulle spine perché voglio comprendere il ruolo del Fantasma in tutto ciò.
Attenzione! Spero con tutto il cuore che avrai molta originalità nel corso delle varie vicende, altrimenti potresti incappare in storie banali e già sentite e sarebbe un vero peccato.
Ora che ti ho tartassato con tutti i miei dubbi esistenziali ti lascio libera di respirare. Mi raccomando di continuare la storia presto.
Buon proseguimento di lavoro e buona fortuna
Alla prossima
MeryMelody98 <3 <3 <3