Cigno Nero
di Tury

02/04/16, ore 18:14

Wow, la storia sembra davvero accattivante! Emma capitano della Jolly Roger con un equipaggio davvero fuori dal comune, seriamente non mi sarei mai aspettata di trovarci Pan e Zelena! Tra l'altro così amichevoli non mi sembra di averli mai visti, inoltre per certi versi devo dire che l'ambientazione mi ha ricordato il mondo alternativo creato dall'Autore nella 4 stagione, quando ha stravolto l'intera storia.
Seriamente sarei davvero curiosa di leggere di come si è formato l'equipaggio oltre al fatidico incontro tra Emma e Regina, non vedo l'ora!!! *-*
Senza contare che non mi dispiacerebbe sapere e capire il perchè Hook è così terrorizzato... cioè non capisco se è terrorizzato da quello che Emma scoprirà o se da quello che potrebbe fargli XD
Spero davvero di leggere presto un nuovo capitolo e complimenti per l'idea ;)

02/02/15, ore 00:19

significativo il pezzo iniziale con lo stato d'animo di killian, ruby-lupa , zelena pan...tutti quelli sulla nave che stanno ritornando sulla loro terra..swan il capitano, il cigno nero...e i pericoli di quella terra..pan e killian che sanno il segreto di ruby, al contrario di emma..fratellone ? ohoh...e il gruppo arrivato nell'echanted foredst...interessante inizio..non vedo l'ora che compaia la mia amata regina ♥ bravaaa!!

01/02/15, ore 22:10

Premessa mia personale prima di iniziare a parlare del capitolo, anche se l'ho già letto!
Punto uno: iniziare un libro, di qualunque genere, io ad esempio prediligo i thriller, è sempre faticoso farlo carburare, ci vogliono almeno un paio di capitoli per iniziare a inquadrarlo e per vedere se ti piace, nel caso di questa storia devo forse rimangiarmi la premessa scritta qui sopra perchè mi sta già incuriosendo in una percentuale che non avrei mai immaginato.
Punto due: non amo particolarmente Killina Jones, o meglio lo trovo insipido, dentro non mi fa scattare granchè, tranne a volte certi fastidi (mi riferisco alla serie) qui invece dopo poche righe l'ho trovato piacevole, in genere leggo velocemente le parti dove ci sono personaggi che non sento miei ma qui la descrizione di Killian e di tutte le sue sensazioni mi ha fatta stare incollata al foglio (l'ho stampata sai!!!). Ok, fine premessa, vediamo di buttar giù qualcosa di sensato...
Sono rimasta sorpresa fin da subito da come ho trovato Ruby...giuro non pensavo a una lupacchiotta di mare e il rapporto che hai descritto con Killian è dolce ma in certi momenti tristi per come lui si sente nei suoi confronti, ma probabilmente ci sarà modo per capire bene tutto.
La presenza di Pan mi urta assai e noto che anche qui non si smentisce e per ora non mi pronuncio su quest'individuo ma concordo in pieno con la promessa di Killian e dell'uncino piantato nel collo e mi accodo volentieri promettendo di piantarglielo in un altro bel posto!
Lo hai descritto ben bene questa sottospecie di folletto sapientino con i suoi giochetti lancia sasso/nascondo la mano..Che urto!!!
Sorvolo e dico..Carramba Emma nelle vesti di capitano e per quanto abbia visto fanart su Emma versione pirata, leggerlo fa tutto un altro effetto.
Complimenti per la descrizione degli abiti della bionda, ho la sua figura letteralmente davanti agli occhi (e se ce l'ho ben presente significa che l'hai descritta in modo semplice ma accurato al tempo stesso perchè generalmente sono una frana su queste cose).
La descrizione di Emma che si fa chiamare Swan fin dall'età di sette anni e che Killina ha sempre rispettato mi ha colpita molto, non so perchè ma a volte certe descrizioni e particolari di poca importanza a me entrano dentro come un pugno (e per qst cosa un punto in più nel tabellino di Killian!).
Dolcissima poi quando fa un complimento a Ruby (mi piacerebbe proprio averla vista questa scena).
Noto che anche qui Killian è un pessimo bugiardo ed Emma forse forse potrebbe già iniziare a sentire puzza di bruciato...Vedremo anche perchè vivendo a stretto contatto con il pirata per molti anni si sarà abituata ad ogni tipo di stramberia :-)
Almeno c'è Zelena, che adoro e che spero mi dia delle soddisfazioni, non come Pan!!!
Direi che come sbarco non è niente male...trovarsi davanti ad una fossa comune non è dei migliori auspici e non deve essere bello neanche per gli occhi, per non parlare poi di tutte le paranoie che mi stanno già venendo e che avrei se fossi li pure io!!!
Ecco poi Emma l'impavida che esce fuori anche se mi sembra che abbia mal interpretato la ritirata del suo vice..Cara Swan non credo sia una questione di vigliaccheria, sotto c'è molto di più e il fatto che Pan ne sia a conoscenza non mi piace per nulla!!!
Ok di carne al fuoco ancora non c'è nulla o c'è pochino ma è giusto che sia così, ma la descrizione che ci porta ad iniziare la conoscenza dei protagonisti è molto ben fatta e stimolante, ti vien subito la voglia di sapere di più, di più e ancora di più.
Beh per come l'altra ff sto qui e..Aspetto.
P.S: so che ci saranno momenti SwanQueen (che io shippo) perciò non potrei prentendere altro..:-)

01/02/15, ore 11:59

Ehm, salve.
Come promesso eccomi qui a recensire questa tua storia.
Ti devo subito dire che l'idea mi piace, come già ti avevo accennato. Sia il fatto che Hook ed Emma siano... non legati da una relazione amorosa ma fratelli adottivi (meglio così che amanti, senza offesa per chi li shippa, ovviamente), sia Ruby e Hook che hanno questo rapporto stretto e particolare. Poi la presenza di Zelena e Peter Pan dà un tocco curioso al tutto. Ed io adoro soprattutto Zelena. Spero di vederla più spesso in azione, in futuro. ^_^
Ti dico già che scrivi molto bene. Infatti non ho notato errori, è tutto molto scorrevole e coinvolgente.
Emma vestita da pirata... Uhm. Wow. Sbav. Ecco.
La scoperta inquietante non lascia presagire nulla di buono. Sono curiosa di scoprire cosa succederà adesso.
E i momenti Swan Queen non possono che farmi piacere. Li attendo con ansia.
Ottimo lavoro!